Re: Marocchi SI12 Inerziale

Concordo Flagg, infatti nel mio primo messaggio ho premesso che di questo fucile e della canna in particolare si dice un gran bene. Pur non avendolo mai provato mi fido e lo considero un'arma dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Ma non confondiamo gli aspetti tecnici con il marketing.
Tu mi sai spiegare che collegamento ha questo fucile Marocchi con il termine Saint Etienne? Perché fino ad ora ci si e' arrampicati sugli specchi. E se non mi si dimostra qualche riferimento serio, rimango dell'opinione che si tratti di una operazione commerciale "furba".

Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Non avevo dubbi sulla disponibilita' e cortesia dell'azienda, Andrea. Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Concordo in pieno con Bigio è vero che fanno solo semiauto ma comunque li fanno meglio degli altri a giudicare dalle vendite e dal mercato. Qui in zona da me (povincia di Latina) i benelli usati fermi in armeria rimangono veramente poco i beretta sono richiesti ma non come il semiauto di Urbino gli altri il discorso cambia parecchio...
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ieri ho parlato a lungo con un amico chirurgo che ancora spadula ancora duramente in valle da tanti anni e che fa solo caccia col cane in valle e la stanziale in montagna: ha sempre avuto un breda, di cui è sempre stato entusiasta e non lo ha mai cambiato, però proprio quest'anno -causa no toxic- ha comprato un si12, canna 66cm, magnum, 18,4.
Posso dire che lui è "sorprendentemente entusiasta dopo i non pochi dubbi" x la resa balistica e x i tiri lunghi mortali che ha fatto finora col 3st originale, sia ad anatidi che a stanziale; di norma usa cartucce industriale di qualità non supergrammate (fino a 36-38gr) o caricate da noto ricaricatore locale (di norma MB-F2-A1-Tecna).
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Passo indietro con la testina rotante?????? Mamma mia.....lasciamo perdere!!!!
Penso che sei l'unico al mondo ad essere convinto di cio'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Raffaele la tua canna come è forata? e di che lunghezza ?
Il mio amico l'ha preso da poco ha sotto una 66 e spara per la maggiore con un tre stelle.
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Bigio Follonica ha scritto:
Io sapevo che gli ATA era un modello della Marocchi .... Antecedente le serie A12

sbaglio ?

Bigio


si ha ragione essite un modello marocchi ATA ma oggi l'armiere me l'ha mostrato ed era davvero simile al marocchi si12(l'altro non l'aveva disponibile e quindi non ho potuto confrontarli direttamente) ma sulla bascula riportava il marchio ATA invece del classico Marocchi.
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Buongiorno a tutti, ma perchè non prendete un Benelli.. e posate questi aggeggi??
Bigio diglielo tu, 121 o 123 saint'etienne questi sono i fucili inerziali

ciaoooo!!!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ciao Luigi,

mi trovo bene con il Si 12 .

Posso dirti che ci puoi fare tranquillamente il passo dei tordi e dei colombi.In effetti un problemino di riarmo l'ho avuto ,ma dopo la revisione della casa madre tutto ok!!!Penso che l'assistenza che offre la Marocchi sia estremamente efficente.

Ciao Black
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ciao Heavy,

Hai perfettamente ragione.

Mi pare che il calciolo benelli a listino costi €.43. Per curiosità io sono alto 1,78 cm invece tu?.Se fossimo alti uguale potrei prendere in considerazione l'assetto che m'hai indicato.

Ho già chiamato la Sig.ra Olivanda della Marocchi e oggi stesso spediscono la piastrina 55.

Ciao Heavy è sempre un piacere fare due chiacchere con tè.

Ciao Black.
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ciao ,
Oggi ho fatto due serie allo skeet con lo strozzatore 4 **** .Devo dire che mi sono trovato benissimo anche con la seconda e il piattello in allontanamento .
La prossima volta voglio provarlo meno gobbo ,invece della piastrina 60 userò la 55.

Ho sparato anche una scatola di 32 gr e il rinculo è veramente dolce .Sostituirò anche il calciolo con uno più corto ,come ha già fatto Davide e Raffaele .

La prossima volta vi racconterò com'è andata .

Ciao black
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

mah..Flagg io non rifiuto confronti,semplicemente non mi interessano,mi trovo bene con i miei fucili,umili fucili datati...e la mia pace mentale l'ho raggiunta con quelli...

off topic ci siamo arrivati ora parlando di confronti..di 121 e di manufrance....non era il mio intento..dato che l'opinione espressa da me all'inizio riguardava una scelta commerciale di marocchi..!!

appellandoti a cacciatore e appassionato umile non volevo di certo ledere la tua maesta' di esperto balistico e me ne scuso..

comunque se vuoi fare confronti puoi sempre aprire un topic nuovo,magari riprendere lo scambio di opinioni con G.G....di sicuro se lo fai..interverro appasionatamente...da appassionato..!

ti saluto Gianclaudio
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Io penso che sia per farsi un po' di pubblicita'. Tempo addietro ebbi anche una discussione un po' accesa su questa cosa....
Personalmente non ci vedo niente di male anche per via dello "snobbismo" che c'e' in giro. Per loro sarebbe stato certamente piu' dura vendere di piu' e dovendo confrontarsi con realta' industriali piu' grosse e con piu' mezzi finanziari/pubblicitari....
Associare un nome che e' diventato leggendario nella cutura popolare aiuta parecchio, alla fine non hanno nemmeno calpestato i diritti di alcuno visto che non e' depositato. L'importante e' che sia buona davvero, personalmente non mi scandalizzo piu' di tanto, c'e' molto di peggio in giro. Parlo in generale, non delle canne dei fucili.....hai presente la recente storia della Ferrari F150? Credo assolutamente nella buonafede della Ferrari che ha voluto dedicare il nome all'anniversario della Repubblica e la F e' da sempre la prima lettera nella denominazione delle loro auto da Formula1. Casualmente, si credo proprio di si, F150 e' quella specie di fuoristrada della Ford! Ma ti pare che la Ferrari abbia bisogno di ROVINARSI l'immagine associando il nome della sua Formula1 ad un trabiccolo?? Dai....

Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

ecohunter ha scritto:
Novizio allora hai deciso per il fucile, ed io che mi svenavo nel post foratura canne! Il Marocchi non lo citavo perchè credevo optassi per i soliti noti, ma come avrai letto, di quest'ultima serie si parla un gran bene, per il rapporto qualità/prezzo, resa balistica, peso contenuto, semplicità meccanica, linea gradevolissima e FORATURA Media della canna......se la verità sta nel mezzo, tra le 18,8 e le 18,2 ergo....! Ciao
Si ecohunter ho deciso per quello alla fine e dopo lungo meditare...la mia domanda non era in funzione di una scelta ma per capire appieno le reali caratteristiche del mio fucile..comunque ti ringrazio molto per lo zelo sei veramente gentile...comunque non ho avuto ancora modo di testarlo ma se il poi è come la prima impressione sarà un fucile grandioso...sono pronto a fondare un Marocchi fans club..l'ho già scritto è veramente una bella arma..semplice...dalle linee pulite e snelle...va in mira che è un piacere..lo consiglio a chiunque voglia un semiautomatico tutta caccia...
Saluti cordialissimi!!!!!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Flagg ha scritto:
Forse sono io che mi spiego male. La S. Etienne Marocchi non ha nulla di diverso dalle altre canne Marocchi che non recano tale scritta. E non e' neanche il meglio della loro produzione! Esistono da tempo. E' stata solo una trovata per promuovere il semiauto. Se non ci avessero messo quella scritta non sarebbe stato lo stesso vista la facile suggestionabilita' che c'e' in giro.....
Se l'acciaio con cui è costruita la canna dell'inerziale Marocchi non proviene dalle acciaierie della cittadina S.Etienne francese ,polo industriale molto antico, come chiaramente afferma la Ditta, non è una trovata pubblicitaria,ma una dichiarazione falsa e tendenziosa di propaganda ingannevole e mi fermo quì anche perchè il mercato è saturo di canne e fucili costruite da una ditta e poi marcate e messe in vendita con nomi di ditte blasonate a prezzi vergognosi. Ma di questo e di altro ancora non ci siamo rotti i ..... e facciamo finta di niente perchè ormai tutto gira così! A questo punto ben vengano i Turchi almeno sono turchi e li compri con 350 euro ossia li paghi quel che valgono e questo è onesto! Un caro saluto.
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Nessuno scandalo. Una volta sulle canne dei fucili ci scrivevano di tutto, arrivando a storpiare i nomi dei più famosi produttori di acciaio pur di vendere. E non ho ancora preso il Complus perché i miei calci sono tutti 350-355 mm e non ho voglia di fare il taglia-cuci.
Ma non mi si voglia convincere della validità tecnica della dicitura impressa sulle canne, almeno, perché mi metto a ridere.

Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Lascia perdere l' Ata (e' un modello a presa di gas), cambia armeria e visiona un Si 12 inerziale!!! Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Bigio Follonica ha scritto:
Caro flagg...,non ho solo benelli,quindi quando mi piace un fucile non guardo queste cose.... O meglio non le guardavo fino a quando non sono andato nelle armerie x sapere quanto mi avrebbero dato x il mio fabarm( Made in italy come la marocchi che non fa solo semiauto come la morocchi ).... Mi avrebbero dato meno della meta'.... X un fucile di meno di 2 anni che ha sparato 2 ottobri ai colombi,condizioni perfette.... Il super sport che l' ho pagato la modesta cifra di 1900 €....nuovo ( di listino viene 2350€) ,di 1 anno nelle armerie ( almeno dalle mie parti) si trova a 1650€ ...

Fai te.... Non credo che la matematica sia un opinione.... E non voglio paragonare 2 fucili anche se entrambi in polimero.....

Quello che ci perdo più o meno lo so....,anche le macchine subito dopo acquistate perdi già l' I.V.A ( almeno in Italia).....

Naturalmente tutto il mio semplice ragionamento e' x chiaccherare...,ci mancherebbe....

La svalutazione e' direttamente proporzionale o cmq parallela al valore dell' arma....,ma anche alla richiesta dei compratori ( in questo caso cacciatori)....

Se c'era un enorme richiesta di fabarm ,vedrai che meno della meta' del suo prezzo intero ,l' armiere non lo pagava....

O sbaglio ?

Il tuo problema e' che ragioni in base al mercato della tua citta' ed alle pubblicita' piu' appariscenti. Ecco questo e' proprio quello che intendevo dire in precedenza circa la pubblicita' che si fa la Marocchi chiamando l'acciaio delle sue canne S. Etienne. E' semplicemente un modo per metterle in evidenza....e se non c'e' nulla di illegale nessuno puo' dirgli niente perche' tutti i produttori indistriali usano tutte le armi a loro disposizione per vendere di piu'. Nessuno escluso.
Parlando un po' fatti ti posso dire che, nonostante la Marocchi venda comunque meno semiauto di Benelli anche in UK ed enormemente meno di Beretta e Browning, un noto tester di cartucce (per quasi tutte le riviste inglesi) usa un Marocchi a recupero di gas!!
Secondo te usa il Marocchi solo perche' costa poco o perche' ha una buona canna che gli permette di vedere effettivamente differenze tra una cartuccia e l'altra....??? Perche' non usa il Benelli?
Comunque non te la prendere, ti sto solo sfottendo un po'... :mrgreen: ... non e' che voglio convicerti. [lol.gif]

Ciao ciao...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto