Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qui in trentino i primi sasselli...in anticipo vertiginoso....bottacci complentamente assenti
ancora qualche merlo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

MarcoHunter ha scritto:
Spero di sbagliarmi perchè è venerdì...ma stamattina son uscito 10 minuti a fumare una sigaretta e ho visto 2 bei branchetti di 13o14 allodole...se passano oggi mi girano le @@...ieri non si è visto praticamente niente...!


Il padre di un collega nelle mie zone, conferma la vista di qualche branco di allodole e tanti storni....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

nel riminese i campi di girasole sono cotti e stanno iniziando a batterli ....le tortore sono già in diminuzione del 20 30pct
ho paura che essendoci ancora 12 13 gg all'apertura ne rimangano davvero poche
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

QUA A VERONA PIOVE ANCORA DOMANI NN SO CHE FARE.... FIUME ALTO QUINDI NIENTE ANATRE PASSO NN CI PENSIAMO TANTO CE NULLA....BO DOMANI MATTINA VEDO CHE FARE....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

giuliano ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Oggi si son viste le oche più volte...che spettacolo!!

a proposito di oche;questa mattina mentre ero a caccia in qul di manerbio(bs) ho visto uno stormo di circa una decina di grossi uccelli,che pero' pensavo fossero gru viste le dimensioni......cmq nn conoscendole magari erano oche!!!!pero' hai ragione che spettacolo!

Basta vedere se hanno la gambe lunghe sono gru..... http://www.robertolerco.com/images/finlandia/gru2.jpg

altrimenti oche
http://www.birdforum.net/opus/images/8/ ... ris%29.jpg

comunque occhio a aironi e cormorani, qualcuno li confonde con altri animali..... e entrambi sono molto presenti....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

gerry1961 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Ieri in collina nel bolognese, avvistati un buon numero di sasselli e niente di piu.

Scusami Gerry se si può...
Ma di che parte della colina bolognese parli?
Xchè quella che frequento io...Castel S.Pietro/ Ozzano....è deserta....di tutto!!!
Ciao!!!
Io per collina intendo sui 500 mt,verso villasassonero........

Ho smesso di frequentare quei posti a fine Novembre...e fino ad allora cesene e sasselli non pervenuti...solo tanti merli nelle spinaie..
Più in basso non c'è una penna...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ciao anche io ho FE2 sono di vicenza! che zone consigliate per allodole? qualcuno sa se è iniziato il passo allodole li e beccacini in jolanda?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

..........................................................................................................















Ehi
giovy ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Ciao Franz. tutto bene? e Giovanni?
ehi cosa guardi i germani...........? Ieri mentre tornano nei pressi di casa mia ho visto 4 pavoncelle....si preparano a nidificare in zona, questi sono avvistamenti,altro che germani di " allevamento" che si ritrovono nelle ns. campagne ovunque ci sia un righello di acqua....pensa che ieri mattina c'era una coppia in un fossetto ad un metro dal recinto di casa.
Gerry

Ciao Gerry
era ora che la moglie ti lasciasse un po' di adsl azzzz sei sparito dal web!!!!!
Delle fline quest'anno ne sono ripassate veramente tante , per quanto mi riguarda, come non mai e nei soliti posti dove nidificano sembrano anche in aumento, speriamo ne covino tante...... non sono ancora partito a fare quei marchingegni ma presto spero di cominciare, intanto divertiti dietro a Rudy.... [spocht_2.gif]
Buona Pasqua a te e family.....ciao
Ehi carissimo, ma no non é questione di moglie e che adesso quando non lavoro sono dedido alla vigilanza........ma comunque sempre vigile e attento in campagna....sempre pronto a cogliere qualche attimo di emozione!!!!!! La passione che abbiamo noi credo che in pochi riescono a tenere il ns. passo. Sarebbe ora che incominciassi a lavorare per ingannare le ns. amate,dai datevi dda fare.....comunque se avete bisogno lo sapete che io ci sono sempre per consigli e aiuti.
Anche se in ritardo auguroni anche a voi e famiglie.......a presto.
Gerry
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

mattinata a lodole:molto nuvoloso,a tratti piovigginava,visto un branchetto di colombacci,alcune pavoncelle,discreto passo di deroghe,passo allodole,scarso,ma visto il tempo si capisce
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

reliant ha scritto:
To 2 Canavese: i bottacci se ne sono ghiuti... (visti tre ritardatari, fatti due, uno perso).
Visto il primo branchetto di sasselli... a tre tiri da me [protesta.gif]
Per il resto...a parte qualche branchetto di "deroghe", vuoto pneumatico.
Speriamo nel futuro, come sempre. [arrampicaspecchi.gif]

Da noi questo è un momento bast@rdo, bottacci finiti e sasselli solo avanguardie... ora non resta che sperare, se entrano bene le cesene siamo a posto fino al 31 gennaio!!!!!

Stamattina un gran girare a vuoto, per 5 bottacci e 2 sasselli in 3.
Anche una fagiana e una minilepre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oggi, dopo 7651 Km macinati in giro per le campagne, alla ricerca delle emozioni che solo la caccia può regalare, si è conclusa la stagione mia e del mio socio, visto che domani e lunedì non si andrà...un 5 mesi entusiasmanti, al di là di ogni più rosea aspettativa!

Arrivederci a settembre, ora è giusto che gli animali si riposino e si riproducano proficuamente!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Uscitaa con le allodole stamattina, ma visto niente, fatte 2 pasturone, tanto caldo e tante zanzare, visto un branchetto di una 50ina di colombacci ma giravano sopra l'alberatura di un fiume
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Laquan ha scritto:
Dopo una settimana di stop per brutto tempo e impegni di lavoro...non vedo l'ora che arrivi mercoledì e giovedì x vedere il freddo preannunciato cosa porterà... [allah.gif]

Secondo me potrebbero essere due giorni buoni... [up.gif] dai ...il bello della caccia è anche questa adrenalina che ti sale quasi una settimana prima...




evita di farti illusioni...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

questa mattina fatti 9 tb e 3 merli non é andata poi male visto movimento finchi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Michael93 ha scritto:
No scusate, c'è scritto nero su bianco che la provincia deve risarcire i danni agli agricoltori provocati dalla fauna selvatica. Questi soldi provengono alla regione o provincia (non ricordo bene) dai vari atc che hanno l'obbligo al bilancio.
Quindi gli agricoltori devono essere risarciti altrimenti che fine fanno quei soldi che ogni cacciatore paga ad ogni nuova iscrizione?


E se le Provincie non hanno più soldi con che ti pagano??? Con quelli del monopoli???
La realtà a Bologna è questa....dove si possono fare piani di controllo fuoco a volontà...dove no aspetta e spera....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto