Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

stefano63 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
[quote="18-06-86":2wbvngey]vedo tanto pessimismo ragazzi e come non darvi ragione io esco domani magari con questo freddo qualche merlo kamikaze viene a trovarmi ormai per le cesene la vedo dura pero si sa mai.......se domani non vedo nulla usciro forse sabato poi le uscite a meno che di ingressi o di movimenti saranno sporadiche.......sta finendo un altra stagione :cry:
eh si ormai e' un bel po' che lo dico......gli anni buoni di cesene si vedono in novembre non a Natale ragazzi miei.

hai ragione le ce vanno fatte a novembre ma mi e' capitato di fare il mazzo pure a gennaio quindi non si molla per nessun motivo, io ho poca strada da fare e per di piu' se non oltrepassa il mezzo metro la neve neanche a piedi allora una capatina la faccio sempre ciao[/quote:2wbvngey]
fai bene se puoi.qui di sicuro no.-15 gradi,mezzo metro di neve,vento continuo da una settimana e piu'....in poche parole siberia.ma qui era finita gia' venti giorni fa.siamo abituati a finire presto in montagna.prendere o lasciare.ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

andrea74 ha scritto:
turduspilaris ha scritto:
...oggi buona come ieri 22t.b. + 1 merlo, dalle mie parti ci sono stati capanni (pochissimi) da 35 tordi di media, anche da 10 - 15 però........ciao a domani
io quasi mi vergogno a dire che ho preso 4tb e 1 merlo.....visto che al nord sono arrivati i tordi speriamo domani mattina(tempo permettendo) [5a]
tranquillo che al nord non sono arrivati dappertutto.......anzi.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
ciao sono tornato.....cappottone il 2 e anche verso la fine anno con una nota decisamente NEGATIVA!!!!!!!!!!!!!!! mi è finita la macchina in fondo al burrone!!!! mio papà che era solo in auto è sceso al volo...bilancio: auto da buttare e 8 cesene su 12 morte...vi mettero le foto più avanti ciao

Mi dispiace veramente comunque fortuna che il babbo non si è fatto niente, macchina e richiami si ricomprano.
Il ghiaccio è veramente **** e non giova 4x4 trazione o quant'altro, considera che il 30/12 su un sentiero per andare a cesene noi non ci si reggeva in piedi camminando figurati con un mezzo!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina bell'ingresso di cesene viste un gruppo di piu di 20 poi un gruppo di 5 (che mi hanno fregato ero fuori a staccare pero pure loro arrivano alle 10.30!!) e poi visti e fatti ancora alcuni sasselli mattinata con ottime soddisfazioni le cesene partono col piede giusto....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Totale assenza di uccelli......fatto un sassello presto.....e poi il nulla.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
non so..tanto non li puoi cacciare e quindi nemmneo appenedere...si può solo ce e ts niente deroghe con la neve
mi sembra che si può in veneto...l'anno scorso li ho cacciati con terreno coperto...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
Diego ha scritto:
duel ha scritto:
Come ho già scritto da qualche parte può essere che arrivino soprattutto a gennaio..non capisco come si può dire che dopo novembre se non sono entrate non entrano più...è successo che anni indietro a novembre e dicembre il nulla e da metà gennaio vere invasioni di cesene...e allora mi chiedo se prima non sono entrate queste da dove arrivano?è probabile che siano entrate dall'adriatico e poi risalite verso il nord...certo se mi dite che non entrano direttamente dal nord vi possa dar ragione ma dirmi che non possono più entrare mi sembra un po' forzata la cosa...comunque week come nelle previsioni 1ce sabato e domenica nulla...qualche cesena c'è..poca roba però e sparse..tutti ne fanno qualcuna ma non più di una o due salvo casi particolari....riproviamo mercoledì anche se chiamano brutto tempo di nuovo....


allora seguendo il vostro discorso perche quest'anno non sono entrate dopo l'ondata di gelo arrivata sui balcani?? cosa aspettano?? la pasture non ce ne sono......perche allora non entrano? forse perche sono andate a sud gia prima?? scorrendo dai balcani?? questo è un freddo che erano anni che non si vedeva e quelle che abbiamo visto noi qui al nord (parlo della mia zona) sono entrate tutte dalla svizzera da est non è arrivato nulla o almeno poca roba e la direzione in cui mi arrivavano ne è la prova.....forse quelle viste alla fine di novembre qualcosa è entrato da est perche gli avvistamente sono stati piu distribuiti e un po tutti le vedevano ma è stata poca roba,noi qui le vere mattine di cesene le abbiamo fatte arrivano alla metra di novembre poi poca roba.....
Io ho portato solo dei fatti...son sicuro che è cosi...dopo novembre se entrano entrano dal mare e poi risalgono è l'unica spiegazione di anni senza cesene e poi in primavera pieno ovunque..non per niente giù le chiamano le "marine"...come mai non sono entrate...bella domanda...qualcosa è entrato forse poco è vero ma non è cosi certo che ovunque non ci fossero pasture poi può essere che siano scivolate già giù molto prima vuoi per le cattive condizioni di tempo in Italia..può essere che rientrino adesso dal basso e poi a febbraio sian tutte quà..tanto poi a febbraio la caccia è ancora aperta..o no? [****.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Uscita breve questa mattina, tra pioggia intermittente e vento di scirocco. Comunnque visti alcuni sasselli. Fatti 3 ts, 2 ce, 1m. Avvistati anche due merli dal collare che raramente arrivano da noi.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
diego70 ha scritto:
oggi provato il capanno di pianura a Adro....e un bel capotto!!!!

Ciao ononimo, mi sa che hai sbagliato tempistica....se andavi ieri in Franciacorta mi sa che ti divertivi :wink:
Week-end al capanno di pianura decisamente positivo (sopratutto ieri), oggi veloce capatina al capanno in montagna dove ho trovato una nebbia abbastanza fitta e sopratutto passo fermo (2 bottacci). Visti diversi voletti di fringuelli (Vanni come ci manchi [tenerezza.gif] )

Mi sa che hai ragione Diego....mi hanno detto che ieri nella zona hanno fatto dei buoni bottini.....mentre stamattina tutto fermo..... [****.gif] ....speriamo di azzeccarla alla prox.....ma avendo due capanni si corre sempre il rischio di sbagliare la scelta..... [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Bene, vedo che l'unico posto dimenticato da tutto e tutti è la mia valle di lacrime....quì solita giornata ....non volava una piuma....fatti 3me e 2sass...ma lo si sapeva...con l'adamello e il brenta innevati alle spalle e l'assenza totale di pastura la nostra stagione è purtroppo finita...Tutti gli uccelli stanno tenendo la linea di Riva-val di ledro-storo-idro ecc....i capanni sopra al lago tt sui 20-30 pezzi e più......no komment.... :cry:


Purtroppo io e te ne abbiamo ampiamente discusso per telefono e lo faremo ancora stasera in macchina.....è così e non sappiamo farcene una ragione;tutti gli anni tante speranze...i risultati sempre simili....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Qui week desolante come al solito...io e la "sfortuna" ormai andiamo a braccetto...sabato uscito in entrambi i capanni e visto poco e niente...(sembra ke ci sia sopra il cartello di "divieto transito uccelli"...... [Trilly-11-11.gif] ) grandi giri a beccacce e anche lì a vuoto...e per concludere in bellezza anche ieri a camosci non ho visto una coda muoversi.. [Trilly-11-11.gif]
Carlo tirati su che con un tempo del genere è dura trovare o prendere qualcosa per le beccacce poi ancor di più perchè possono sostare anche in posti diversi dai soliti battuti..una cosa ti deve consolare..la quota neve molto elevata che altrimenti ti avrebbe veramente fatto finire in anticipo la stagione..in questo modo almeno fino a metà novembre andate con speranze.....
Dimenticavo per me prima che ricominci a passare qualcosa passerà una buona settimana...addio sasselli..certo che quest'anno se non avessi avuto il bait in quota di sasselli ne avrei fatti veramente pochi (1)...mamma che anno....

Si per fortuna la neve è alta...sono un po' giù perchè tutta la settimana scorsa son passati sasselli non molto lontano da me....e molti hanno fatto buoni carnieri...io invece niente...speravo che almeno il capanno in alto fosse un po' più buono come passo...quando l'avevo provato 3 anni fà si vedeva molta più roba...ora dopo averlo sistemato... lavorato e investito una marea di tempo e fatiche...le aspettative non sono state rispettate....e quì servirebbe solo la bacchetta magica.... :cry: ma io non mollo, ora atteccherò tutte le mele che ho a dispozione sperando che qualche gruppetto di cesene si perda anche dalle mie parti...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Ho notato anch'io che quest'anno i sasselli sembrano meno confidenti con i richiami, nel senso che di solito i primi contingenti sono abbastanza creduloni e ritornano spesso e volentieri anche dopo i primi abbattimenti, mentre quest'anno anche in presenza di più capi, quando spari ad 1 gli altri spariscono, oppure curano di più le pasture che il canto dei richiami.

Maurizio
a quel che ho visto io, mi sembra che piu' o meno sia come sempre, arrivan quelli buoni, quelli meno e quelli cattivissimi, sabato scorso ne feci 6 con un gruppo di 3 e uno di 4, mentre qualche altro arrivato in solitaria non mi dette neppure il tempo di metter mano al fucile...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena...
alternanza di buone e cattive notiie..
le buone: il parco interessato alla chiusura della zona dove ho il capanno ieri ha depennato le aree contigue (sicuramente pressato dalla politica/regione..ma va bene così) e quindi, per quest'anno potrei ritornare a cacciare nel mio capanno..
le cattive: il tempo pioggia forte e nebbia...ma sopratutto ho il capanno con almeno 10cm di neve intorno"!!!azz...qualcosa mi dice stagione finita!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi fatto un giro nel bosco dove mi anno detto che c'erano cesene trovate all'inizio 15 piu o meno poi su nel prato dove c'era letame saranno state tra i 90 hai 120 spettacolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto