Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

boban ha scritto:
Grazie per le dosi.
Mi serve una dose "tranquilla" perchè stavolta non ho la possibilità di bancare la polvere, quindi mi serve una dose, anche leggermente debole, da provare.
L'importante è che sia OT perchè ho i cartoncini a marca polvere (AL appunto).
Come borraggio preferirei contenitori attuali o borre diana perchè non ho i borraggi tradizionali di una volta.
Grazie.
Guarda penso che 160x32 è una dose base... piena di versatilità..... anche con i fulminanti ex doppia forza ossia 615... usa un gualandi .... ma in bossolo di cartone ovviamente? Questo non me l'hai specificato?
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

calibrosedici ha scritto:
Roberto mi fai un piacere???? Mi posti la foto dei cartoncini delle cartucce originali fiocchi???? Le 2 T5 begie le ho cercate parecchio in armeria ma non le ho mai trovate...

IO ne ho 2 pacchi col piombo del 5, di quegli con l'anatra!!! Forse ce ne ha ancora il Cioni in via dei Macci. Se ti capita facci un salto.
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Grazie Aniello di bello, i complimenti sinceri sono sempre ben accetti.

Matteo, può essere che le tue, a caccia di natura, siano di colore diverso, alle ditte è sempre piaciuto stampare i bossoli di diversi colori per attirare l'attenzione del cacciatore.
Sempre in tema di Fiocchi posso dire che personalmente non sono mai stato un appassionato delle loro cartucce, mentre i bossoli e inneschi a mio giudizio non hanno concorrenti. Durante la scorsa stagione ho avuto l'occasione di provare le cartucce di nuova generazione fiocchi in bossolo di cartone e non le ho trovate male, a tiro giusto si sono comportate egregiamente, vi posto una foto.
Visto che ci siamo inserisco anche l'immagine della serie SUR.
Saluti Roby62
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

marco gaetano ha scritto:
boban ha scritto:
Pensavo di caricare l'AL in questo modo:
12/67 T1 o T2 plastica
dfs 616
AL
1,65x32
Gualandi SuperG
pb 10
OT mm 62,00

Che ne pensate?


e' una delle cartucce preferite da me solo che io faccio 32,5 e chiusura 61.8 .
alla fine della stagione passata anche con molto freddo i " palombini " li fumava...
ps. per chi non e' delle nostre zone i palombini sono le cesene [rire.gif]


Uè ciao!!!!
Io preferisco mettere mezzo grammo in meno e chiudere 2 decimi più alto, perchè la polvere è vecchia e non vorrei spingere troppo con le pressioni.
Non vedo l'ora di provarle!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

@ Roby: le due cane nere mi pare di conoscerle!!!!!
Ne ho un'altra da darti Roby, un T3 con la scritta Anniversary sul tubo.
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Io ne ho ancora parecchia e molta mischiata ad un sacco di altre polveri che uso per il tiro al piattello (grazie al banco di prova trovato una dose niente male) ma sinceramente come polvere non la rimpiango più di tanto, ci sono polveri migliori!
Erano economiche ed utili a quei tempi che non c'erano soldi, ora preferisco polveri più costanti!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Ciao Bigio, non ho voglia di postare le foto di tutti i bossoli della mia collezione, comunque di Checchi ne ho una rossa della Patarca con disegnato un cow boy tipo quello della winchester, poi una gialla sempre Patarca tipo 2 per Ball.powder, e una gialla martignoni con la scritta Checchi.
Le Special Blitz sono cartucce caricate dalla maionchi in bossolo rosso, ce ne erano con la scritta in verticale che avevano l'innesco 57U e bossolo Martignoni, oppure con la scritta orizzontale sempre Martignoni con innesco 58u, data di produzione anni 70.
Una cosa Bigio, credo che tu stia facendo un pò di confusione tra cartucce molto vecchie ( che tu dici antiche) e quelle vecchie che comprendono il gruppo anni 60-80.
Quando trovi bossoli Piloni Bernardo- leon Beaux franco Italiana, GFL Giulio Fiocchi Lecco scitto grande sul fondello, ecc...puoi dire che sono molto vecchie, mentre non puoi farlo con i bossoli, Patarca, Fiem, Summonte Ercolano ecc.....
Saluti Roby62
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Come promesso metto le foto delle mie polveri...scusate se una per volta ma il mio computer è lento lento lento lento e vorrei evitare di sparare nel monitor!!!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

bellissime foto aniello di bella.....la lattina di DUBAT non l'avevo mai vista....

interessante ....

molto bella anche quella di K 2 !!!


BIGIO
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Si grazie Roby.... Se non ti scoccia ,mettile.... E poi un altra cosa : come diavolo hai fatto a reperire tutte queste cartucce e tenerle come se fossero oro ???? Sono allibito dalla cura e dall ampiezza della tua collezione.... Trovare una cartuccia che non hai e' davvero dura.... Ma ci proverò....!!!

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto