Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ragazzi devo chiedervi una cosa, il calendario recita in questa parte:
i)
Specie cacciabili dal 1° ottobre 2011 al 9 febbraio 2012 (in applicazione dell’art.18
comma 2 della L. 157/1992) : colombaccio (Columba palumbus) per questa specie con
la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento per il
periodo che va dal 1° gennaio al 9 febbraio 2012, cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi per questi 9 giorni di febbraio si può cacciare solo da appostamento(ovviamente temporaneo) il colombaccio, la cornacchia nera, la gazza e la ghiandaia. ma se leggete attentamente per la cornacchia grigia si può fare anche la caccia vagante perchè dice: cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi se io sto camminando e non sto in un appostamento, io DEVO giustificarmi alle guardie competenti che sto alla cerca della cornacchia grigia così che non possono contestarmi nulla, GIUSTO?
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Un paio di ore fa ho sentito il presidente Ricciardi dell'atc di Benevento e mi ha riferito che per domani non se ne farà nulla, si aprirà il 18, è stato peggio di una fucilata, questa notizia, mah che dire speriamo nell'impossibile, la speranza è l'ultima a morire, anche se hanno detto che non si andrà,ma poi dicono che "molte" specie verranno distrutte, ma quali specie se si può sparare solo la tortora e fino alle 13.00, e per giunta ce ne sono poche e non penso che ognuno di noi ne farà chissà quante, se ci ritireremo a casa con una tortora a testa già è tanto, è una vergogna, se non c'è il cacciatore voglio vedere loro dove vanno a lavorare, idioti [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
ragazzi devo chiedervi una cosa, il calendario recita in questa parte:
i)
Specie cacciabili dal 1° ottobre 2011 al 9 febbraio 2012 (in applicazione dell’art.18
comma 2 della L. 157/1992) : colombaccio (Columba palumbus) per questa specie con
la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento per il
periodo che va dal 1° gennaio al 9 febbraio 2012, cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi per questi 9 giorni di febbraio si può cacciare solo da appostamento(ovviamente temporaneo) il colombaccio, la cornacchia nera, la gazza e la ghiandaia. ma se leggete attentamente per la cornacchia grigia si può fare anche la caccia vagante perchè dice: cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi se io sto camminando e non sto in un appostamento, io DEVO giustificarmi alle guardie competenti che sto alla cerca della cornacchia grigia così che non possono contestarmi nulla, GIUSTO?

E' chiaramente un errore di trascrizione... però, da come c'è scritto, NON possono contestarti nulla.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

angelo c ha scritto:
Perchè nemmeno a Luglio vengono effettuati?


Angelo rido, perchè se fosse vero mi spieghi a cosa serverebbe questo lancio? Te lo dico io, a far mattere in tasca altri soldi alle associazioni .10 polli lanciati? = 100 polli fatturati. [6]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ragazzi ma questa cacca (e sono stato educato) di calendario ha valenza annuale oppure triennale? vi prego ditemi annuale perchè alcune cose sono da codice penale!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

eragon ha scritto:
Ma non sarebbe meglio come prima dal 18 agosto al 31 marzo?Con quello che costa oggi.
Tu chiedi l'impossibile e fai rattristare chi come me ha iniziato ad andare a caccia dal 18 agosto al 10 marzo,ma quelli erano altri tempi....Mi accontenterei di andare dal 1° settembre al 31 gennaio,senza però tante storie e scuse varie e con più controlli,se no noi qui in prov.di caserta saremo sempre gli ultimi degli ultimi e sai a cosa mi riferisco....Ciao,ANTONIO [allah.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

e pure se fossero verita' di che ci dobbiamo preoccupare!!...tanto sempre in difetto stiamo cnn questi stronzii!! perche scusate ce differenza tra 10 allodole o 15....qualcuno si ferma a 15?.....poi la quaglia il 1 ottobre nn penso prorprio....anche se fosse!!i cani nn li tengo fermi!!....... [eusa_naughty.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

CUCCIARDA89 ha scritto:
scusami ma mi dici dove posso visualizzarlo? grazie
In giro c'è solo quello messo da pierps,poche righe che dicono ancora meno,se nn quando inizia e quando chiude,con la tortora che si può sparare nei primi 3 giorni di pre apertura e la quaglia+tortore nei successivi 2 giorni sempre di pre aperture.Poi dal 18 normale,cmq se vuoi dare un'occhiata metti nel motore di ricerca "calendario venatorio campania 2012" ci sono delle agenzie che hanno scritto qualche riga....Riassumendo il tutto stamm n'guaiat [28] [28] [28]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ti anticipo che la bozza prevede,1, 5, 11, 14 e 17 settembre 2011 è consentito l’esercizio venatorio alla specie tortora
(Streptopelia turtur), soltanto da appostamento temporaneo e fino alle ore 13:00, nei
giorni 11 e 17 Settembre 2011 è consentito l’esercizio venatorio anche su quaglia;a) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2011 al 20 ottobre 2011: tortora
(Streptopelia turtur), nel rispetto di quanto previsto dal punto 2 dell’art.18 della L. R.
157/92;
b) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2011 al 31 ottobre 2011: quaglia
(Coturnix coturnix), nel rispetto di quanto previsto dal punto 2 dell’art.18 della L. R.
157/92;
c) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2011 al 31 dicembre 2011, in
considerazione dei ripopolamenti effettuati: lepre comune (Lepus europaeus), merlo
(Turdus merula);
d) Specie cacciabili dalla terza domenica di settembre 2011 al 19 gennaio 2012: ,
cesena (Turdus pilaris), tordo bottaccio (Turdus philomelos), tordo sassello (Turdus
iliacus) per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento fino al 30 settembre e per il periodo che va dal primo
gennaio al 19 gennaio 2012;
e) Specie cacciabili dal 1° ottobre al 30 novembre 2011, in considerazione dei
ripopolamenti effettuati: starna (Perdix perdix), per tale specie l’attività venatoria è
interdetta per l’intera annata nelle località Colli Petrete, Croci e Spinosa del Comune di
Rocca d’Evandro, ai sensi del primo comma dell’art. 17 L. R. 8/96;
f) Specie cacciabili dal 1° ottobre al 31 dicembre 2011: allodola (Alauda arvensis), per
questa specie con la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da
appostamento per il periodo che va dal 1° dicembre al 31 dicembre 2011 , cinghiale (Sus
scrofa), coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus), e in considerazione dei
ripopolamenti effettuati: fagiano (Phasianus colchicus);
g) Specie cacciabili dal 1 ottobre 2011 al 19 gennaio 2012: alzavola (Anas crecca),
beccaccino (Gallinago gallinago), canapiglia (Anas strepera), codone (Anas acuta),
fischione (Anas penepole), frullino (Lymnocryptes minimus), folaga (Fulica atra),
gallinella d'acqua (Gallinula chloropus), marzaiola (Anas querquedula), mestolone
(Anas clypeata), moretta (Aythya fuligula) per questa specie l’attività venatoria è sospesa
per l’intera annata nelle aree dove sono segnalate da ISPRA popolazioni di moretta
tabaccata nidificante, moriglione (Aythya ferina), pavoncella (Vanellus vanellus)
porciglione (Rallus acquaticus); germano reale (Anas platyrhynchos), beccaccia
(Scolopax rusticola), al fine di ridurre la pressione venatoria su tale ultima specie,
l’inizio dell’attività venatoria nel mese di gennaio sarà posticipato ad un ora dopo il
sorgere del sole, ed il termine sarà anticipato ad un’ora prima del tramonto;
h) Specie cacciabili dal 1° ottobre al 30 gennaio 2012: volpe (Vulpes vulpes), per il
periodo 1 – 30 gennaio non sarà più consentita la caccia vagante ma solo in squadra
organizzata con l’ausilio del cane da seguita;
i) Specie cacciabili dal 1° ottobre 2011 al 9 febbraio 2012 (in applicazione dell’art.18
comma 2 della L. 157/1992) : colombaccio (Columba palumbus) per questa specie con
la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento per il
periodo che va dal 1° gennaio al 9 febbraio 2012, cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012. [protesta.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Leggete per bene il calendario originale, e vedrete che quel "posta alla beccaccia e riferito ad un comma 4 , che ne fa divieto, io oggi l'ho letto la versione originale. il calendario lo trovate sul sito www.campaniacaccia.it
La posta è vietata comunque, ma questo non evita che molti la continuano a fare, adesso l'hanno vietata maggiormente per quelli che hanno i cani e la fanno lo stesso, ora la continueranno a fare i tordaioli che che la mattina all'alba sono gia sul posto di caccia.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ragazzi ma c'è anche una remota possibilità che quest'anno salti la preapertura? perchè non credo che riescano a fare il calendario ora... siamo ad agosto e quei figli di .... saranno a mare con le pacche nell'acqua...
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

calendario venatorio sempre peggio, ma i soldi che si prendono sbaglio o sono sempre gli stessi? Dal profondo del cuore vi dico solo una cosa: C'ata rutt'o c...
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

x massimiliano.......Condivido quello che hai fatto e le tue parole,infatti cose del genere con denunce ed esposti li abbiamo fatti anche noi....e continueremo a farli!!Ma alla luce di ciò,è cambiato qualcosa??ci sono stati miglioramenti??sempre tutto come prima o peggio!!Ci vuole ben altro,ci vogliono i capoccioni che noi mettiamo lì negli uffici per cambiare e vedere un pò di luce in questo marasma totale,altrimenti a malincuore bisogna essere realisti!!Ciao [meaculpa.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Nn so se hanno sbagliato o è proprio così,il giorno 5 settembre è lunedì........mah.....da questi puoi aspettarti tutto..... [26]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

GeppeMele ha scritto:
toton ha scritto:
SI ADESSO è LEGALE FARE LA POSTA ALLA BECCACCIA [5a] [5a] [5a]

Appunto a me sta cosa non è chiara. Sono io che non so più leggere o stanto a quella tabella con i periodi e le specie cacciabili si può fare la posta alla becca. E del mio kurzhaar ke me ne faccio, gli dico: caro mio sei nato per la ferma e morirari per il riporto!
ragazzi sicuramente c'e stato un errore riguardo la posta alla becca questi non sanno ne leggere ne schrivere e vogliono fare il calendario [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] dovrebbero mettere le mogli a fare i calendari ma non venatori [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

brillo ha scritto:
credo che domani si andrà poi fermeranno il prosieguo della preapertura almeno fonti in atc così dicevano ieri sera, per domani non credo possano farlo visto che ancora non è ufficiale e non ci sono comunicati a meno di 24 h, quindi se siamo fortunati domani andiamo

Le sentenze del TAR sono immediatamente esecutive!
Oltretutto non solo la sentenza è già stata pubblicata, ma già ieri sera tutti le agenzie di stampa nazionali hanno pubblicato la notizia.
Attenzione a non farvi trasformare (da qualche sprovveduto dirigente di aavv o da qualche amico) in carne da macello..la legge non ammette ignoranza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto