Qual è la vostra caccia preferita ??

Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Davvero molto difficile scegliere perchè se possibile cerco di farle tutte (quelle che si possono fare nella mia zona almeno)...ma prediligo la migratoria.
Diversi i paesaggi...diverse le emozioni...
A quaglie negli incolti tra le piccole macchiline di mirtillo...
A tordi tra gli immensi uliveti...
A beccacce in mezzo al bosco...
A beccaccini lungo i corsi d'acqua e prati allagati...
A cinghiali con la squadra,sentire la seguita...
A tortore e colombacci nella macchia mediterranea...
Etc etc...
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

io ho sempre fatto migratoria e stanziale ma quest anno ho preso per la prima volta un germano reale in un fiume e davvero... mi ha dato una sensazione incredibile davvero irripetibile
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

confo7 ha scritto:
io ho sempre fatto migratoria e stanziale ma quest anno ho preso per la prima volta un germano reale in un fiume e davvero... mi ha dato una sensazione incredibile davvero irripetibile
ma tu non hai il pda !!!! come hai fatto ???
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

fringuelli e peppole al valico, storni con la giostra......e poi tutta la migratoria senza distinzione......gli unici uccelli a cui non sparerò mai sono i polli colarati (quelli che qualcuno chiama "fagiani").
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Ogni caccia ha il suo fascino,mi emozionano tutte in modo diverso,mi piacciono tutte,ma quella che mi emoziona di più è la beccaccia.Sarà il luogo dove si svolge,sarà questo misterioso folletto dei boschi,sara che mi estasio guardando il lavoro dei cani....o sarà tutto l'insieme.
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Preferisco molto la caccia a quaglie, allodole, tordi e beccaccie...senza disgustare qualche volta i beccaccini!
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Migratoria, con particolare riferimento ai tordi, alle cesene, alle allodole e agli storni.
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

con i cani da ferma sempre!!!..anche se non disdegno nessun'altra caccia..mi piacciono i tordi e quando vado a becche faccio lo spollo se sono in una zona che ci sono i tordi e capita anche che vado al rientro pomeridiano!..quando vado a quaglie di buon mattino se sono vicino un fiume o ad un laghetto provo anche la caccia agli acquatici sempre prima di sciogliere i cani..e la preapertura alle tortore ha sempre un certo fascino per me..però la mia caccia preferita è con i cani da ferma..
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

franuliv ha scritto:
Quella della caccia alla "passera scopaiola" [saporito.gif] per fare una battuta da 1 aprile.... [Trilly-77-24.gif] e chi non si associa 100% è!!!!! [Trilly-77-24.gif]
concordo e mi associo

io al primo posto metto il maestoso Cinghiale . [5a]

comunque se la caccia e fatta bene non ce ne una più bella dell'altra vanno bene tutte .
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

la caccia con il cane da ferma,quaglia,fagiano e beccaccia non pratico altre cacce
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto