colombaccio alla diavola...semplice ma efficace.

Re: colombaccio alla diavola...semplice ma efficace.

mio figlio lsfiletta(i petti) e recupera le cosce,poi li batte li intinge nell'olio e li passa nel pane grattugiato condito con formaggio sale e pepe e li cucina alla brace.
pap
 
Re: colombaccio alla diavola...semplice ma efficace.

winchester88 ha scritto:
prendere il colombaccio appiattirlo con il batticarne,e metterlo a marinare due ore in vino bianco,olio,sale,pepe,e rosmarino..la cottura sara perfetta se fatta sulla brace di legna voltando e rivoltando il colombaccio e ungendolo continuamente con l'olio preparato...

Fatto ieri sera :D ....cottura circa mezz'ora...sono cotte anche le ossa veramente ottimo [up.gif]...


Provato domenica.... veramente buono
 

winchester88

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
prendere il colombaccio appiattirlo con il batticarne,e metterlo a marinare due ore in vino bianco,olio,sale,pepe,e rosmarino..la cottura sara perfetta se fatta sulla brace di legna voltando e rivoltando il colombaccio e ungendolo continuamente con l'olio preparato...

Fatto ieri sera :D ....cottura circa mezz'ora...sono cotte anche le ossa veramente ottimo [up.gif]...
 
Re: colombaccio alla diavola...semplice ma efficace.

papararo ha scritto:
mio figlio lsfiletta(i petti) e recupera le cosce,poi li batte li intinge nell'olio e li passa nel pane grattugiato condito con formaggio sale e pepe e li cucina alla brace.
pap

Li faccio anchio cosi' e vengono abbastanza morbidi.
 
Re: colombaccio alla diavola...semplice ma efficace.

papararo ha scritto:
plcet ha scritto:
scusa pap....ma su che griglia li mette per farli alla brace????
non capisco.... di carbonella dove li vuoi mettere?
pap
sisi pap, fin li c' ero arrivato [up.gif] mi domandavo che tipologia di griglia mettesse la carne spezzettata.......cioè credo che una volta spolpato il colombaccio, rimangono tutti pezzi piccoli di carne che credo rischiano di cadere su una semplice griglia o sbaglio?
 
Re: colombaccio alla diavola...semplice ma efficace.

plcet ha scritto:
papararo ha scritto:
plcet ha scritto:
scusa pap....ma su che griglia li mette per farli alla brace????
non capisco.... di carbonella dove li vuoi mettere?
pap
sisi pap, fin li c' ero arrivato [up.gif] mi domandavo che tipologia di griglia mettesse la carne spezzettata.......cioè credo che una volta spolpato il colombaccio, rimangono tutti pezzi piccoli di carne che credo rischiano di cadere su una semplice griglia o sbaglio?

no le cosce le stacchi unite fra loro ed i petti sfilettati bene, una volta battuti non sono pezzettini.
pap
 
Re: colombaccio alla diavola...semplice ma efficace.

nono...il vino nn si sentiva affatto....diciamo che il vino lo messo io anche se la ricetta nn lo mensiona :D ....poi per quanto riguarda le spezie ognuno ne mette quante ne vuole a piacere...e nn viene affatto duro perche cn i l batticarne tutt
i i nervi si rompono e la carne si sfiletta e assorbe l'olio....la prossima volta provero anche cn una fetta di lardo sopra e sotto.... [saporito.gif]
 
Re: colombaccio alla diavola...semplice ma efficace.

ah quindi viene tagliato....simil pollo [up.gif] ho capito....è da provare! Prossima stagione ormai [lock] Grazie Pap.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto