Re: Aiuto mi ritirano il PDA

uccello padulo ha scritto:
Ragazzi grazie degli auguri a tutti voi cmq oggi ho saputo che in un paese vicino a me sono una ottantina(80) i PDA da ritirare e in un altra provincia i possessori dei pda revocati hanno messo un avvocato in comune per curare la causa . da alcune informazioni che girano sembra che ci sia un tira e molla tra Comandi, Commissariati ,Procure e nn so chi altro che tutto mi fa pensare fuorché cose buone , proverò a sentire Avvocatocb almeno vorrei capire a che vado incontro e come posso difendermi.......
Un saluto e ancora grazie
LUIGI

Un'azione comune penso che sia la cosa piu sensata, in attesa per stare tranquillo prova anche a contattare il giudice Mori, il massimo esperto italiano in materia di armi, http://www.earmi.it/email.htm, oppure la Fisat, sono in gamba.
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

buona sera per questa storiaccia ho riavuto il pda venerdi 18/03/2011 dopo che mi era stato sequestrato il 21/08/2010.vai subito a rifare il certificato di abilitazione al maneggio delle armi presso un poligono "SERIO" e portalo alla questura di latina,io ho fatto cosi' con frosinone.nella mia provincia c'e' gente che ha speso 2.000,00 euro(PURTROPPO) in avvocati e ha riavuto il tutto nel mio stesso periodo,imbocca al lupo e su con il morale,io sono con te
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

Subitissimo da un avvocato, passa tutto ciò che hai in denuncia (armi, munizioni e polvere) ad un altro.
Ti auguro che la situazione si chiarisca quanto prima!
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

Mi associo a quanto ti ha consigliato Vincenzone 74. Rifai subito il certificato di abilitazione al maneggio delle armi e consegnalo al ppp alla questura di competenza.Ti auguro che in questo modo si risolva tutto nel minor tempo possibile e al minor costo. Ciao Angelo
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

equilibrista ha scritto:
I posti dalla parte della ragione sono sempre pieni, e io come al solito mi accomodo dalla parte del torto.
Secondo me fanno bene a togliertelo. Non me ne volere, non è una cattiveria gratuita nei tuoi confronti, ma una constatazione dei fatti.
Il poligono non è abilitato quindi te non hai l'idoneità. Potresti non essere capace di maneggiare un'arma. Lo so che sei un cacciatorino provetto, ma per la Procura sei poco più di un nome scritto su un foglio di carta. Quindi devono fare chiarezza, per te e per il resto della popolazione che non ha la garanzia che tua sia abile a maneggiare un'arma.

Non è colpa tua, di certo sei stato oggetto di un evento sfortunato.
Ti auguro di risolvere il tutto nel più breve tempo possibile, anche se non ci conterei troppo.
Solidarietà comunque.




Ma te sei sempre così devil's lawyer [rire.gif] [meaculpa.gif] L'ammazzi questo poveretto se gli dici così [rire.gif] ....Io penso che il giusto stia nel mezzo,ovvero che una lettera con l'invito a presentare una nuova abilitazione ( o foglio di congedo) sarebbe una soluzione razionale degna di un paese che funziona,non e' giusto che come c'è il minimo bruscolino uno si veda ritirato il porto d'armi,ma che cavolo di paese siamo [****.gif] ?
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

Auto5 vedo che sai come andavano le cose in quel poligono ed io proprio per evitare dei guai rifiutai la strada più corta ed andai al poligono a sostenere l "esame" ma a quanto pare non è servito a tanto!!!!
cmq seguirò il tuo consiglio !! Vedo che sei di Frosinone, un mio amico armiere mi ha detto che da voi vi siete riuniti in gruppo ed avete preso un avvocato è vero?
Un saluto
LUIGI
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

Ted questa sarebbe la cosa più giusta da fare in un paese dove le leggi funzionano e dove i cittadini vengono considerati membri del popolo che lo compone ma mi rendo conto che in Italia non possa mai avvenire una simile cosa poichè siamo considerati dei semplici burattini da manovrare a loro piacimento (non mi riferisco solo a questo caso) mi domando quando ci stancheremo di stare ai giochi di questi im becilli e quando avremo il coraggio di alzare la voce e farci rispettare perche proprio non se ne può più
diciamoci la verità in questa ca..o di ITALIA nn funziona un bel niente!!!!!!!!!!
Spero un giorno riusciremo a cambiarla
Un saluto
LUIGI
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

te lo ritirano perchè in pratica non sei abilitato a maneggiare le armi,chi ti ha rilasciato il certificato o non poteva farlo o lo faceva non regolarmente,se tu dopo hai fatto il servizio militare vai in questura e te lo ridanno,se invece non lo hai fatto temo che dovrai di nuovo rifare spero solo l'abilitazione all'uso delle armi.
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

Ragazzi buonasera l ultima volta vi ho scritto con un dubbio oggi pomeriggio è diventato realtà mi hanno ritirato il PDA e sulla notifica c è scritto "si procede all acquisizione cautelativa del porto d armi di cui ella è titolare ....... tanto premesso la si invita a produrre a quest ufficio ogni documentazione ritenuta utile ad una diversa definizione del procedimento amministrativo di cui all oggetto .........."Domani devo andare al commissariato di PS a prendere i documenti da dare all avvocato speriamo che nn dovrò farlo mangiare troppo!!!!!!!
Vi terrò informati poichè credo sia di aiuto a chi l indomani si troverà in una simile situazione nn lo auguro a nessuno ma può capitare
un saluto
LUIGI
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

W l'Italia!

Sono notizie come questa [sconvolto.gif] [6] che mi fanno capire ancor di piu' quanto abbia fatto bene a cambiare orizzonti....
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

uccello padulo ha scritto:
Ragazzi buonasera l ultima volta vi ho scritto con un dubbio oggi pomeriggio è diventato realtà mi hanno ritirato il PDA e sulla notifica c è scritto "si procede all acquisizione cautelativa del porto d armi di cui ella è titolare ....... tanto premesso la si invita a produrre a quest ufficio ogni documentazione ritenuta utile ad una diversa definizione del procedimento amministrativo di cui all oggetto .........."Domani devo andare al commissariato di PS a prendere i documenti da dare all avvocato speriamo che nn dovrò farlo mangiare troppo!!!!!!!
Vi terrò informati poichè credo sia di aiuto a chi l indomani si troverà in una simile situazione nn lo auguro a nessuno ma può capitare
un saluto
LUIGI
Scusa la domanda forse stupida ma ti han tolto anche la detenzione??
Comunque spero che si risolvi questa brutta situazione!!
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

uccello padulo ha scritto:
Auto5 vedo che sai come andavano le cose in quel poligono ed io proprio per evitare dei guai rifiutai la strada più corta ed andai al poligono a sostenere l "esame" ma a quanto pare non è servito a tanto!!!!
cmq seguirò il tuo consiglio !! Vedo che sei di Frosinone, un mio amico armiere mi ha detto che da voi vi siete riuniti in gruppo ed avete preso un avvocato è vero?
Un saluto
LUIGI

Se hai sostenuto l'esame non dovresti avere problemi.
Semprechè il poligono ti abbia fatto firmare i modelli relativi dove ci siano allegati i bersagli di carta dove tu hai sparato. Il poligono dovrebbe essere obbligato a tenerli proprio per eventuali controlli. Così si è proceduto nei confronti di qualcuno che conosco.
Comunque anch'io di suggerisco di fare un'altra prova in poligono, ti tieni certificato e ricevute di pagamento, ti fai le dovute fotocopie e riconsegni ai carabinieri, meglio tramite avvocato. Così facendo la posizione burocratica è sanata.
Ma quando c'è di mezzo la giustizia credo che deve fare comunque il suo corso, e i tempi non sono mai brevi.
Ti auguro di riavere il PDA prima dell'apertura.
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

Buonpomeriggio a tutti
Papararo peccato che sei un pò distante altrimenti per quella affermazione ti saresti giocato la posta ogni mattina hi hi hi hi hi !!!!!!!!!
Braccoiniere il poligono era quello di Pontecorvo cmq se leggi la discussione dall inizio riesci a capire qual cosa in più..
Auto 5 per me va benissimo l incontro dobbiamo solo organizzarlo possiamo fare anke per questa stagione venatoria cosi almeno ci conosciamo di persona e facciamo una bella cacciata insieme! Per te va bene?
grazie a tutti per le risp
Un saluto
LUIGI
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

Marcus Phoenix risposta affermativa infatti un mesetto fa avvertito di tale procedimento in corso mi è stato consigliato di intestare le mie armi a qualcuno di famiglia e cosi ho fatto intestandole a mio suocero (mio padre nn ha il PDA)
un saluto
LUIGI
Ps a me sa tanto di abuso!!!!!!
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

giovannit. ha scritto:
Buona fortuna! Che tristezza vedere che l'Italia, patria di una delle filosofie del diritto piu' ricche del mondo--il diritto romano--s'e' ridotta a un paese dove la giustizia e' come giocare al lotto. Ormai dipende tutto dall'interpretazione di questo o quel commissario, questo o quel prefetto, questo o quel magistrato, questo o quel giudice. La certezza del diritto ormai e' morta e seppellita. Repubblica delle banane!

Come non straquotarti su ciò che dici, chi ci dovrebbe rappresentare si stanno rendendo davvero ridicoli.....è di nuovo bagarre alla camera per il processo breve, vola di tutto, ci manca solo che si prendano anche a cazzotti........come siamo rovinati :cry: :cry: [allah.gif]
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

uccello padulo ha scritto:
Marcus Phoenix risposta affermativa infatti un mesetto fa avvertito di tale procedimento in corso mi è stato consigliato di intestare le mie armi a qualcuno di famiglia e cosi ho fatto intestandole a mio suocero (mio padre nn ha il PDA)
un saluto
LUIGI
Ps a me sa tanto di abuso!!!!!!


Ma se rifai il porto d'armi che problema c'è?
La licenza l'hai presa con la provincia ed è regolarissima!
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

giovannit. ha scritto:
W l'Italia!

Sono notizie come questa [sconvolto.gif] [6] che mi fanno capire ancor di piu' quanto abbia fatto bene a cambiare orizzonti....
Giovanni,
mi fai sapere se posso aprire un ambulatorio li da te che mi trasferisco? Almeno li si spera di andare a caccia per davvero...
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

Rudy hai perfettamente ragione ma finchè nn mi dicono cio che devo fare e cosa intendono con "procedimento...... revoca del porto d armi uso caccia" nn so rispondere alla tua domanda.speriamo mi fanno rifare solo il certificato !!!!! Sono nelle mani della legge Italiana e la cosa mi preoccupa parecchio poi in materia di armi mi viene da [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] tra poco annego nelle lacrime un saluto
LUIGI
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

uccello padulo ha scritto:
Buonasera a tutti
Colvi il PDA ancora ce l ho io ma a giorni dovrò consegnarlo!!!!
un saluto
LUIGI
Quando dovrai consegnarlo ti consiglio di presentarti ai CC con il tuo avvocato, contestualmente se può fai fare una denuncia, ti servirà in seguito per chiedere i danni ai responsabili :wink: ti auguro di uscirtene in modo veloce e pulito.
 
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

uccello padulo ha scritto:
Rudy hai perfettamente ragione ma finchè nn mi dicono cio che devo fare e cosa intendono con "procedimento...... revoca del porto d armi uso caccia" nn so rispondere alla tua domanda.speriamo mi fanno rifare solo il certificato !!!!! Sono nelle mani della legge Italiana e la cosa mi preoccupa parecchio poi in materia di armi mi viene da [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] tra poco annego nelle lacrime un saluto
LUIGI


Un legale...trovati un avvocato e basta ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto