Re: Cartucce commerciali calibro 28!

NEL CRIO 28 uso in inverno le Fiocchi HP,e fanno tiri lunghi sia il n. 10 che 7,5,mentre con le rio 17gr a quaglie senza contenitore sono il top,ho anche le altre marche citate ma non le ho provate e quindi non mi permetto.....ciaoooooooooo
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

x molto tempo ho sparato con il cal.28 e mi sono sempre trovato bene con le rc 28 con 18 gr. di piomo se nn ricordo male..erano ottime x la migratoria..
saluti Peppe..
 
Grazie Turdus, invece che A1 pare Rex, visto la forma a dischetti e allora è uguale alla Fiocchi GFL 28, anche come grammatura di piombo, grazie di nuovo e Auguroni di Buon Natale.
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

Io sparo le super 28 della cheddite pb10 ai tordi, in ottobre, e mi sono trovato molto bene, a memoria ho fatto 1 solo ferito perso e nessuna padella, tutti gli altri sono venuti a casa con me (sparo a fermo ovviamente).
ciao
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

Le Alpin della Zanoletti non sapevo le facessero anche in cal. 28,io ne ho qualcuna del 36 e và davvero bene...le devo trovare!
Fiocchi GFL saranno il mio prossimo acquisto per le allodole.
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

scusate per il ritardo....
le gfl fiocchi e le cheddite le uso in autunno per tordi e merli allodole,
le extrarossa non sono 21gr come avevo detto ma 22gr , le uso a fine passo...mentre le 30gr l'ho usate solo su selvaggina ferita caduta lontano....per recuperi insomma.
le super 28 e le 28HP le uso a conigli durante tutta la stagione.... le super28 pb7 in prima canna e le 28hp del 5 in seconda canna.
le hunting le uso a gallinelle nei fossi .
di più non ti so dire.... ho trovato queste cartucce che vanno bene in quelle tipologie di caccia che faccio con il 28, io principalmente vado con un cal 20 ma con il 28 mi diverto e qualche volta lo uso volentieri...
con le 28hp mi sono divertito a cornacchie al rientro...... qualche volta, ogni stagione faccio il rientro alle cornacchie o gazze, ti diverti e dai una contenuta a gli " indesiderati "
devo dire che con queste cartucce ho fatto tiri notevoli, con la seconda canna 1* ho tirato giù gazze e cornacchie molto lontane....non ti so dire precisamente a che distanza ma erano un bel tiro pure per il cal 12.
 
6,50 non è una grossa cifra....pensando che alcune arivano a 13 euro, comunque anche io le fiocchi hp le pago 6 euro cosi come le bornaghi....ora bisogna provare queste cheddite bior da 24 gr.....sono molto curios soprattutto per la beccaccia.ho comprato le rio 28 gr bior ma mi sembrano na ciofeca :(
 
6,50 non è una grossa cifra....pensando che alcune arivano a 13 euro, comunque anche io le fiocchi hp le pago 6 euro cosi come le bornaghi....ora bisogna provare queste cheddite bior da 24 gr.....sono molto curios soprattutto per la beccaccia.ho comprato le rio 28 gr bior ma mi sembrano na ciofeca :(

6,50 euro, ma per 18 grammi di piombo.
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

Aniello Di Bello ha scritto:
Cavolo ma sono l'unico che usa questo calibro?
Mi sarebbe piaciuto sentire un pò qualche commento.
uè paisà io ricarico,sè vuoi............à disposizion [lol.gif] [5a] [5a] [5a]
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

confermo la bontà della Hunting 21 gr. della nobel sport e la "nuova" B&P gr. 22 x migratoria tordi & C. rigorosamente a volo...se capita anche a fermo, grammature più pesanti non mi sembrano necessarie neanchè per fagiani con il cane da ferma, forse solo per qualche colombo od altro coriceo volatile utilizzando dal pb. 6 in giù
cordialità
 
Re: Cartucce commerciali calibro 28!

Grazie Topper,io trovo davvero spettacolari le Hunting 21 gr e le vecchie Fiocchi PL 18 gr!
Per curiosità ho preso anche un pacco di Fiocchi HP 24 gr ma è come sparare col calibro 12 quindi le uso solo nelle situazioni più "disperate"!
Le Extra Rosse costavano un botto quindi non le ho prese.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto