perchè i cani

  • Creatore Discussione L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'
  • Data di inizio
Re: perchè i cani

Scusa Lucio io vengo spesso verso Castello Tesino se proprio hai beccacce da buttare io ti porto del' ottimo mangime x i cani, facciamo una sorta di baratto. ciao Angelo
 
Re: perchè i cani

Evidentemente non sono buongustai come gli esseri umani [lol.gif]

In ogni caso io non credo che sia un problema particolare, anche i cani credo abbiano i loro gusti e non necessariamente perché sono cani da caccia gradiscano una beccaccia cotta. Io penso, per quanto riguarda il dubbio di Giammi92, che forse dando al cane la selvaggina abbattuta cruda come pasto potrebbero esserci ipotetici problemi di riporto, ma cotta non so ma non credo cmq, anche se è un dubbio interessante...in ogni caso come ti hanno fatto notare gli altri, dare la beccaccia al cane per me è uno spreco, visto che fra l'altro il cane non gradisce tale squisitezza :roll:
 
Re: perchè i cani

ho provato diverse volte,dare ai cani la testa e il collo delle beccacce (aooo ..mica sono scemo) e mi sono reso conto che non le mangiano,addirittura le usano per strofinarsi il dorso.
ieri stavo cuocendo le interiora di dieci becche per fare dei crostini,purtroppo mi sono distratto e assaggiando il sugo, era buono però sapeva di bruciacchiato.
allora le ho messe nelle ciotole dei tre cani come condimento del solito mangime..
i cani parevano schifati e passavano da un tegame all'altro senza assaggiare....gli ho dovuto rifare le ciotole.
 
Re: perchè i cani

Me cojoni, i tuoi cani sono pure schizzinosi. Io me la mangierei in due secondi quella beccaccia.
Se hai una cuccia libera pensami [lol.gif]
 
Re: perchè i cani

polenton ha scritto:
ho provato diverse volte,dare ai cani la testa e il collo delle beccacce (aooo ..mica sono scemo) e mi sono reso conto che non le mangiano,addirittura le usano per strofinarsi il dorso.
ieri stavo cuocendo le interiora di dieci becche per fare dei crostini,purtroppo mi sono distratto e assaggiando il sugo, era buono però sapeva di bruciacchiato.
allora le ho messe nelle ciotole dei tre cani come condimento del solito mangime..
i cani parevano schifati e passavano da un tegame all'altro senza assaggiare....gli ho dovuto rifare le ciotole.

Parlando seriamente, sarà l'abitudine del cane o l'associazione che fanno ad quel determinato gusto/sapore.
I cani del mio vecchio (setter e breton) ad esempio non mangiano il pollo, che ha lo stesso odore dei fagiani dei lanci, e nemmeno le interiora della lepre.
 
Re: perchè i cani

lasciatemelo dire questo post x me è stato il più divertente , ho le lacrime ha forza di ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! , grande ironia ci vuole ogni tanto saluti
 
Re: perchè i cani

Lasciali un paio di giorni senza mangiare e vedrai che alla fine del pasto con il becco si puliranno anche i denti......
Ma poi,pensando a quello che dici,sarebbe pura follia dara in pasto ai cani la selvaggina....
 
Re: perchè i cani

Forse forse non ho capito la domanda... ma tu vorresti dare la beccaccia al cane??? [42]

Crocchette, o se puoi, riso con carne.. no eh?!?!?! [lol.gif]
 
Re: perchè i cani

non mi risulta che i cani da caccia debbano cibarsi per forza della selvaggina abbattuta,anzi a questo punto perche' sprechi il tuo tempo a cucinarle addirittura!!!dopo lo sparo vedi se le mangiano!!!cosi' non hai bisogno nemmeno di insegnargli piu' il riporto ai tuoi cani!!!
P.s. mi auguro che stai scherzando ed è solo un modo per farti 4 risate,perchè questo post che hai aperto è insensato!!!!
 
Re: perchè i cani

Non tutti i cani sono uguali, ci sono anche quelli che le mangiano. La beccaccia è un animale particolare, ci sono alcuni cani che la beccaccia non la riportano, pur riportando qualsiasi altro tipo di selvatico.
 
Re: perchè i cani

Finalmente avete smosso uno dei miei dubbi... ma se io do la selvaggina cucinata al cane... non rischio poi che un giorno anzichè riportarla se la mangi???????????
 
Re: perchè i cani

io ho so ke i cani da caccia anke se la selvaggina e cotta nn la mangianoo assolutamente...e vi posso dire ke veroo xk c o provato ma nnt da fare annusavano solamente senza mangiare....poi nn so puo anke essere stata una coincidenza...
saluti hunter94
 
Re: perchè i cani

polenton ha scritto:
Michael93 ha scritto:
.........

Parlando seriamente, sarà l'abitudine del cane o l'associazione che fanno ad quel determinato gusto/sapore.
I cani del mio vecchio (setter e breton) ad esempio non mangiano il pollo, che ha lo stesso odore dei fagiani dei lanci, e nemmeno le interiora della lepre.
.............................................................................................................................
il pollo.? crudo ..mi sta bene ma cotto lo bevono.
ho una breton femmina che è una vacca, ogni volta che riesce a scappare dal mio controllo,fa il giro dei due pollai che stanno nelle vicinanze e se c'è una gallina sperduta me la porta a casa e la deposita davanti alla porta della cucina,cosi mi tocca cucinargliela e poi risarcire il proprieterio. [protesta.gif]

Si, anche il breton maschio di mio padre faceva in questo modo fino ai tre anni, poi ha smesso ed ora quando vede delle ha ancora la tentazione ma basta un richiamo che gli fa il giro largo.
Ci vuole pazienza per addestrarlo altrimenti una gallina oggi ed una gallina domani ti partono veramente molti soldi.
 
L

L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'

ho tre breton e nessuno mangia la beccaccia cotta.
ho provato con i setter del mio compare e succede la stessa cosa.
peggio ancora con i cristini,si allontanano schifati. [26]
 
Re: perchè i cani

Scusa,forse non ho capito! Hai così tante beccacce a disposizione che le dai ai cani? Se io mi metto ad abbaiare( bau,bau) mi inviti a casa tua? Sai quante te ne mangerei io di beccacce cotte! Attendo l'invito! Ti daro' soddisfazione! Ciao Angelo
 
Re: perchè i cani

.........

Parlando seriamente, sarà l'abitudine del cane o l'associazione che fanno ad quel determinato gusto/sapore.
I cani del mio vecchio (setter e breton) ad esempio non mangiano il pollo, che ha lo stesso odore dei fagiani dei lanci, e nemmeno le interiora della lepre.[/quote]
.............................................................................................................................
il pollo.? crudo ..mi sta bene ma cotto lo bevono.
ho una breton femmina che è una vacca, ogni volta che riesce a scappare dal mio controllo,fa il giro dei due pollai che stanno nelle vicinanze e se c'è una gallina sperduta me la porta a casa e la deposita davanti alla porta della cucina,cosi mi tocca cucinargliela e poi risarcire il proprieterio. [protesta.gif]
 
Re: perchè i cani

scolopacide ha scritto:
Scusa,forse non ho capito! Hai così tante beccacce a disposizione che le dai ai cani? Se io mi metto ad abbaiare( bau,bau) mi inviti a casa tua? Sai quante te ne mangerei io di beccacce cotte! Attendo l'invito! Ti daro' soddisfazione! Ciao Angelo

Scolapacide ci sta che poi se poi ti invita a mangiare ti da le crocchette anzichè delle beccacce.. [rire.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Polenton scherzo ovviamente... :wink:
 
Re: perchè i cani

Questa non l'avevo mai sentita prima! Credo che siamo arrivati a un punto di non ritorno. Usare i cani per prendere le beccacce e poi dargliele in pasto cucinate con tanto di crostini e sugo squisito.
Forse io appartengo a un altro mondo, devo aver sbagliato qualcosa.
 
Re: perchè i cani

No tu appartieni al mio mondo nel senso che se prendo una beccaccia me la mangio e non la dò assolutamente al cane ci mancherebbe!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto