Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Passaggio nullo o quasi di tutto in settimana, folaghe a parte.

Abbattimenti legati solo ad animali "pasturoni" o giunti la scorsa settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

hurricane ha scritto:
notizie dall'alto forlivese: non l'ho avvistato ma in un fosso ieri potrei giurare di avere sentito un tordo [26] ma ripeto non l'ho avvisto, cmq ho avvistato trote, carpe,lucci e qualche anguilla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] maremma che acqua ieri [6] [6]

Non ci sarebbe nulla di strano Ezio...oltre i 1000 mt nel nostro appennino nidificano...intorno all'eremo di Camaldoli ne ho visti diversi ad Agosto...
Probabilmente qualcuno è già sceso a quote + basse....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oggi Massa-appennino tosco emiliano mio padre 2 tordi. Ma sono stanziali ci giurerei. :) La cosa strana è che l'anno scorso stesso giorno i primi due! Speriamo non faccia scherzi tipo l'anno scorso se no mi do alle biglie in salita!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
[quote="zona alpi 72":nxw7kv2c]stamattina sparato a 2 branchetti di tordi chiaramente di passo.i primissimi segnali dalla montagna,anche se col meteo futuro e' ardua.un saluto

mi han detto che in altopiano iniziano a picchiare sui tordi, e' fondata la notizia?
assolutamente no Mirko.capanni che fanno 2-3-4,al massimo 7-8.nelle nostre zone al 2 ottobre e' il nulla.[/quote:nxw7kv2c]


ottimo, grazie infatti avevo dubbi sull'attendibilita' della fonte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oggi sereno e tramontana..ma i valichi appeninnici erano chiusi..lo credo che non passa niente..semmai ci fosse qualcosa che ancora deve passare.. [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

El divino ha scritto:
Ieri è passato di tutto [3]

Hai visto qualche marzaiola? Qui in Riviera di ponente tantissimi storni e un bel passo di tordi, sabato viste 3 cicogne al mattino e 1 al pome. Qualche pavoncella e allodola nei giorni scorsi .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
botahv79 ha scritto:
son arrivati pure da me, stamane mettendo fuori i richiami a casa ne avevo un paio che gironzolavano tra le gabbie.

Allora mi sa che ci siamo,è partita la migrazione....Tu che dici?
Saluti.


certo, quelli che si vedono in piana son di passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lando ha scritto:
Colline novaresi: ieri mattinata interlocutoria, un po' di tutto, ma poco di tutto. Fatti una decina di tordi totali, avvistati fringuelli, verdoni, cardellini, peppole.
Buon movimento migratorio di colombacci.
Assenti le allodole e già sparite le rondini.


lui (Ste) a più culo di me.....questo è sicuro... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

qua da me oggi passo assente del tutto speriamo dopo il brutto tempo che mette nel fine settimana che riprenda
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Hurricane,
la fa fuori dal vasino e...
non se ne rende neppure conto !

Quando inizierete a far funzionare la materia grigia prima delle falangi sulla tastiera ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ieri si sono avuti avvistamenti attorno ai 800m di 2/3 per ogni gruppo...Oggi tutto tace... [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ancora Pavonecelle molto presenti nei nostri territori.......mammamia che ripasso memorabile per questo animale!
Germani ovunque, un numero spropositato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Chi straparla di fine del passo dei tordi NON SA cosa dice.
e lo paragono alla scempiaggine di chi qui scriveva il 3 di ottobre che i tordi non arriveranno
Da sempre, andate a vedere le statistiche di Arosio, vi sono due ( anche tre) picchi di bottacci e almeno uno di sasselli.
La annata pare ottima.
Siamo in pieno passo e passano.
Tranquilli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

efrem ha scritto:
botah visto qualche allodolina o fista oggi.......o e meglio dedicarsi a tordi & co

e' entrato qualcosa stamane di nuovo, non tanta roba ma qualcosa....io domani vado a lodole anche perche' c'e' la perturbazione in arrivo non si sa mai....e poi non puoi chiederlo a me io son di parte....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Eric87 ha scritto:
Diego ha scritto:
Eric dai roccoli stamattina pochissima roba (perlopiù merli)....domani almeno per le nostre zone danno fhoen, quindi.....
e questo fhoen è una bella cosa o no...non ci capisco più niente,lunedì ho trovato nelle siepi più tordi che nei giorni di passo...
non ne capisco molto anch'io di vento ma essendo un vento caldo non credo sia una buona cosa...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

danimago ha scritto:
Come diceva botahv, qui in vallesabbia venerdì e sabato è passato di tutto! Da notare anche l'invasione dei merli che persiste ormai da giorni.
Ma è normale che alcuni uccelli in natura cantino ora la primavera?!?
al 24 ottobre????non e' normale proprio per niente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qui in Veneto specialmente zone Venezia e San Donà, tante alodole (vero Rudi [****.gif] ).
Io non sono uscito per lavoro ma tanti amici mi hanno chiamato e si sono veramente divertiti speciamente con le specie in Deroga.
Sono contentissimo per loro e secondo ma domani sarà ancora meglio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto