Piatto tipico o quello che preferisci...

Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

si costume una sega!! all ultima pesa prima della dieta ero a quota 110,lascia stare!!
almeno a 90 voglio arrivarci
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

sterminator ha scritto:
Oh, Pistoese ma icchè t'hai bevuto di levata? Il baccalà è da sempre, dal tempo dei medici, il piatto di pesce di Firenze!!! O che son Toscani anche i tortelli di patate del mugello??? Oppure la Fiorentina? Ma tu sai 'na sega te di mangiare, pensa agli uccelli in gabbia!!! e anche a quegli fuori dalla gabbia :D :D :D :D :D Poi se tu lo vuoi sapere insieme al baccalà mettici anche le patate dagliate a fette larghe circa 1 cm. e poi tu mi sai dire.

P.S. ti voglio bene Lore!!!
e chi ti tocca la fiorentina, anche se l' ho sempre mangiata meglio a pistoia che a firenze, comunque e' vostra, sui tortelli di patate, rischio di sbagliarmi, ma credo che l' origine sia casentinese e non mugellese, il baccala' non l' hanno dicerto scoperto i medici, diciamo che lo mangiavano anche loro, ho letto da qualche parte che la miglior ricetta per il baccala' era una antica ricetta della basilicata, pensa un po'........prima era il cibo dei poveri, e la miseria abbondava dappertutto, non solo a firenze.......

.........e poi angelo, ste' dichiarazioni in pubblico,lo sai che in questo covo di **** vengan fraintese...... [rire.gif]
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

Bravo Marco... anch'io sto facendo una dieta ... se vuoi ti posso passare quello che devo mangiare io durante la settimana... Fammi sapere è una dieta che si mangia quella che faccio io ... e si dimagrisce... nel giro di pochi mesi.. :wink:
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

franuliv ha scritto:
Bravo Marco... anch'io sto facendo una dieta ... se vuoi ti posso passare quello che devo mangiare io durante la settimana... Fammi sapere è una dieta che si mangia quella che faccio io ... e si dimagrisce... nel giro di pochi mesi.. :wink:

coca?? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

io evito il pane,cosa che prima ne mangiavo 3 etti al giorno minimo,poi se a pranzo mangio il primo nn lo mangio la sera e viceversa,mentre prima mangiavo primo secondo contorno cacciatorino,pezzetto di formaggio,la mattina colazione al barre con 2 schiacciatine alla mortadella più spuma e roba varia!!
diciamo che sono di bocca parecchio bona!!
se mi dai un cacciatorino sono capace a finillo in 10 minuti con 3 etti di pane [lol.gif]
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

botahv79 ha scritto:
non e' il bollito che fa la differenza fava, e la pearà.......non la trovi da nessuna altra parte...
no, siccome tu l' avevi spiegato bene........tu hai messo una fila di foto romantiche da culattoni e una canzone austriaca, che ci si doveva capire [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
non e' il bollito che fa la differenza fava, e la pearà.......non la trovi da nessuna altra parte...
no, siccome tu l' avevi spiegato bene........tu hai messo una fila di foto romantiche da culattoni e una canzone austriaca, che ci si doveva capire [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


meglio austriaci che toscani...
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

....e ancora parmigiana e bruschette, con olio extravergine d'oliva e pomodorini locali (pmodori al filo)!!!!!
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

gli insaccati sono una grande tradizione umbra non a caso chi fa quel lavoro viene chiamato norcino dalla citta di Norcia.
Io amo molto la parmigiana ma fatta rigorosamente col cardo, da noi chiamato gobbo perche una volta si piegava verso il terreno e in parte si interrava, ora si lega e si incarta con gli scatoloni. chi ha mangiato la parmigiana di gobbo sapra dirci quanto e meglio di quella di melanzane!!!
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

Botha ti voglio bene (Forza Ellas), ma lascia stare i Toscani!! Tornando al mangiare, voglio dire che come si mangia in Italia si mangia da poche, se non da nessuna parte del mondo, dal canederlo Trentino al cannolo siciliano!!! Il cibo è una peculiarità italiana che abbraccia tutta la penisola.
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

Tutti i piatti della tradizione italiana, ma in special modo sono attratto dalla cucina altoatesina.
Lo so che sono terrone, ma non posso farci niente se mi piace tale cucina, per esempio lo strudel, gli arrosti di cervo, tutti gli insaccati meno i wuestel, il loro pane di segale o condito con cereali e le minestre tutte.
 
Re: Piatto tipico o quello che preferisci...

Ragazzi sono senza parole, e senza saliva a vedere tutto ciò. Ora visto che anche nelle marche non ci facciamo mancare niente (abbiamo mare monti colline e tutto quello che possono offrire) ne aggiungo una tipicamente marchigiana , i vincisgrassi, piatto tipico della domenica. Io comunque continuo a dire "quanto è buona quella fetta di pane casereccio abbrustolita sul camino con olio nuovo e aglio quando dopo una giornata a camminare si torna a casa con le gambe rotte e lo stomaco sottovuoto" . Per apprezzare veramente i sapori ci vuole un po di fame!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto