Censimento Associazioni Venatorie

Censimento Associazioni Venatorie


  • Votanti
    97
Re: Censimento Associazioni Venatorie

iscritti FDC secondo voi é giusto che il vostro presidenteDall'oglio abbia preso 96.000,00€ di stipendio
in sette mesi???

andate su google e chiedete(stipendio presidente federcaccia) é una cosa vergognosa.
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

Quest'anno sono tesserato con FIDC, più per comodità che per altro, c'è l'ho sotto casa.

Ma vanto una ventina di anni di assicurazione con la Libera Caccia.
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

Iscritto CPA da molti anni, il CPA però fà parte della Confavi, per cui non penso che sia giusto che ci siano due voci diverse nel sondaggio, nel quale invece manca l'Enalcaccia.
Sono contento che finora ci sia uno zero per Arcicaccia ma capisco anche meglio il perchè dei ns problemi: 41 % dei cacciatori iscritti a FIDC (a questo momento)!!!
ciao
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

folaga3 ha scritto:
Diego ha scritto:
ivan 66 ha scritto:
Quest'anno sono tesserato con FIDC, più per comodità che per altro, c'è l'ho sotto casa.

Questa è la classica risposta che mi fa veramente andare in bestia (Ivan nulla di personale sia chiaro, diciamo che prendo la tua risposta ad esempio), se siamo in questa situazione è perchè molti cacciatori (riferendosi all'attività associativa) pensano esclusivamete alla "comodità" o al regalino annuale che la sezione elargisce invece che valutare attentamente il comportamento/lavoro delle varie AAVV sia a livello provinciale/regionale che nazionale.

quoto al 100%
Non vi inc...ate, la mia convinzione è che le associazioni venatorie sono solo dei circoletti di caccia mantenuti dai nostri soldi, è ciò che l'italiano medio sa fare meglio, quando si trova in una situazione da poter sfruttare lo fà, senza problemi.
L'Italia vive sui favori e sulle "segnalazioni", e finora io nelle associazioni ho trovato solo gente così, quindi se la legge mi obbliga a fare una cosa, l'una o l'altra sono uguali.
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

Le assicurazioni private è una forma di protesta giusta, ma io non sono favorevole, in quanto dopo non saresti rappresentato (ne male ne bene) da nessuno e non avresti più neanche quel poco di peso politico che hai adesso, non l'ho menzionate, perchè chi ha la privata non ha rilevanza di associazione quindi è un disassociato
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

Francesco..ho messo altra..la Confavi non l'hai inserita..e qui siamo in tanti ad esserne associati.
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

allodola maschio ha scritto:
Le assicurazioni private è una forma di protesta giusta, ma io non sono favorevole, in quanto dopo non saresti rappresentato (ne male ne bene) da nessuno e non avresti più neanche quel poco di peso politico che hai adesso, non l'ho menzionate, perchè chi ha la privata non ha rilevanza di associazione quindi è un disassociato
Il non associarsi , rappresenta una forma di protesta , che potrebbe far svegliare le dormienti aavv , che oggi politicamente contano - di 0 e di politico hanno solo l'interessi loro e se devo scegliere visto che oggi ci rappresentano tutte male potrei scegliere di non essere rappresentato da cotanto menefreghismo associativo .
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

allodola maschio ha scritto:
Le assicurazioni private è una forma di protesta giusta, ma io non sono favorevole, in quanto dopo non saresti rappresentato (ne male ne bene) da nessuno e non avresti più neanche quel poco di peso politico che hai adesso, non l'ho menzionate, perchè chi ha la privata non ha rilevanza di associazione quindi è un disassociato

Condivido in pieno e auspico(come la mia associazione)ad un'associazione unita ed unica,che abbia forza e peso politico-sindacale,per il nostro bene...altrimenti saremo noi in via d'estinzione.
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

ggramoli ha scritto:
Penso che sia l'ora di avere un po di coraggio e mandare a quel paese tutte le AAVV, che vivono alle nostre spalle e non fanno assolutamente nulla per noi cacciatori.
Di assicurazioni private ce ne stanno tante. Se mi deve difendere qualcuno posso sperare solo in CacciaAmbiente.

SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO.
Fino a poco tempo fa, mai avrei pensato questo.
Ma adesso, basta FIDC. BASTA!
Mi sono rotto i cogl.. di avere in cambio della quota solo il topolino del cacciatore, con all'interno tutte le fantomatiche promesse del neo presidente Dall'Olio e amici. BASTA
Non hanno mai fatto niente per noi, specie qui in Piemonte.
E devo ancora visitare il sito FIDC Piemonte, per leggere della "grande conquista" dell'uso delle radio a fini venatori! PERO'..PERO'.. Nulla di dice sullo scempio del nuovo calendario, di cui non ho neanche voglia di aggiungere altro perchè già fatto in altri numerosi post.
Ed in più, li si prova a contattare con mail o telefonate ma o non ti rispondono o non c'è nessuno per darti una risposta.

BASTA.
Anche io assicurazione privata, e poi se devo "regalare" qualche euro, faccio la tessera a CacciaAmbiente. Che altro c'è !?!?
PUNTO

GRAZIE FIDC, DEL NOSTRO TIRARE AVANTI FINCHE' SI CAMPA
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

fino all'anno scorso ero socio enalcaccia, però troppo mangia mangia dietro fai la tessera neanche un regalo simbolico se li dividono tra i vari amici, e quest'anno era pure aumentata di 10 euro e dovevo andare fino a cuneo a prenderla così per risparmiare tempo e denaro ho preferito farla sotto casa con la fidc seppure contrario.
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

Fede84TO ha scritto:
Guarda, solo una piccola ma grande riprova di quanto detto.

Sto ponendo una questione di cui probabilmente a breve parlerò nel forum.
Ed ho scritto di ciò sia a Claudio Sacchetto ( Assessore all'Agricoltura e foreste e alla Caccia e pesca Piemonte [ chi insomma firma il calendario venatorio ] ), sia alla FIDC Piemonte, sia alla FIDC nazionale, sia a CacciaAmbiente.
Ebbene, la sola persona con cui sto interloquendo, e non attraverso messaggi telegrafici ma con veri e propri scambi di informazioni, è, guarda caso, è CacciaAmbiente.
Dagli altri 3 soggetti, neppure una risposta pre-confezionata.

Vi tengo aggiornati.

Facci sapere! Io personalmente anche con CPA Sports mi trovo bene, ad ogni mia richiesta ho avuto sempre risposta anche da parte del presidente stesso Fiumani.
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

Prima ero dell'arcicaccia, poi visto che si preoccupavano di andare più daccordo con gli ambientalisti che con i cacciatori, sono passato alla federcaccia ma anche questa non è che mi soddisfi molto. Il massimo sarebbe riuscire ad avere una associazione unica...ma fino a che ci sarà la politica di mezzo temo che riusciremo ad averla.
 
Re: Censimento Associazioni Venatorie

a cosa servono le associazioni venatorie? forse solo per fare le assicurazioni? vergogna solo politicanti e finchè la caccia sarà politica stamo bene così [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto