RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Lorenzo personalmente trovo assurdo utilizzare un mangime con coccidiostatico a scopo di mantenimento..
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

colibri ha scritto:
Con questo alimento potrai bypassare tale trattamento con la sicurezza di un migliore smaltimento della sostanza .
ciao


sai cos'e', son stato scottato un'anno, pur avendo somministrato mangime con coccodostatico, ho avuto lo stesso un'infezione batterica, portata da soggettnovelli.Da allora tratto con liquidi.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Turdus ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Seguo sempre con attenzione questo tipo di discussioni, ma rimango a volte perplesso nel vedere così tanta gente e tanta voglia di fare trattamenti di ogni tipo: toccando ferro non ho mai avuto nessun problema coi richiami, di tipo sanitario ed in assenza di ciò non condivido la necessità di dosare farmaci se non necessitano; a scopo preventivo faccio solo uno svermamento 1 volta l'anno.

Maurizio
Maurizio personalmente cerco di capirne di piu' da colibri che e' uno che lavora nel settore.se posso io non gli do' niente.

Su questo siamo d'accordissimo infatti come dicevo sono molto interessato da queste discussioni.
Per Mirko: forse le allodole, anche da quello che ogni tanto leggo, sono + sensibili a contrarre patologie, quindi la vostra attenzione per certi trattamente è maggiormente giustificata; per i tordi, penso che una buona pulizia ed un locale di stabulazione adeguato siano sufficienti.


infatti i tordi li tratto molto meno.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

ho fiducia in questo prodotto,la concezione è attuale e la sostanza è specifica!!!
Cmq ti capisco.
Curiosità,non riesci prima di immettere soggetti estranei in allevamento a trattarli separatamente o attuare una forma di quarantena?
 
A me il rivenditore voleva rifilare un sacco di 29 dopo che gli avevo chiesto il 27, ma lo ha anche riportato di corsa in magazzino!!! avevano un pancale di 29 probabilmente per ordine sbagliato o consegna sbagliata, e il 27 ce ne avevano solo un mezzo sacco da 25 kg avviato..
Comunque il 29 semmai si dà solo per 15 giorni, io quest'anno non l'ho dato, se non hai la coccidiosi che lo dai a fare? invece l'ivomec sulle zampe lo devo ridare a breve che ha effetti miracolosi.. ne vorrei dare anche una goccia sulla schiena come dice l'allodolone perchè qualche uccello ha i vermi intestinali e ho paura che se non li stermino passino da un uccello all'altro....
Ma se lo dò sulle zampe lo assorbiranno anche nel sangue?? Nel senso se lo dò sulle zampe e sui piedi mi ucciderà i vermi intestinali? Lo uso diluito.
 
eila..ciao...quoto naturalmente..pero devo anche dire che di rivenditori che sene intendono io non ne conosco,forse anche perchè hanno altri prodotti nel loro negozio per cui non si "sbattono" + di tanto......e principalmente in questi tempi si pensa solo a far cassetto..vedi un mese fa 2 rivenditori a cui mi sono rivolto per cercare il muta chi lo aveva era quasi scaduto.....ormai mi sono rassegnato in estate non si trova..ma credo perchè non c'è richiesta...
tornando al 29 io non so che effettivo beneficio abbia se non le parole di Angelo...e il fatto che anche progeo abbia fatto una tipologia con anticoccidiostatico...certo che se assunto quasi di routine va a finire che poi si "abituano" anche i cocidi e quando si dovrà intervenire seriamente non ci sarà l'effetto desiderato..
...ciao
Perle di saggezza. Purtroppo manca sempre "la CULTURA" al rivenditore; per fortuna c'è il nostro forum e Angelo.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

colibri ha scritto:
ho fiducia in questo prodotto,la concezione è attuale e la sostanza è specifica!!!
Cmq ti capisco.
Curiosità,non riesci prima di immettere soggetti estranei in allevamento a trattarli separatamente o attuare una forma di quarantena?


ora lo sto facendo, tratto non con sulfaminici (che come sai non eliminano completamente i batteri ma ne evitano la moltiplicazione) ma con antibiotici ad ampio spettro, son un po' piu' forti, ma con soggetti appena catturati si puo' fare tranquillamente.Inoltre per un paio di mesi li tengo separati.
Per ora va bene, ma sto sempre sul chi va la', esami costanti e tanta pulizia.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Evita gli antibiotici,credimi ,abbassi le difese senza un xchè.Sono soggetti sani non dimenticarlo,limitati alla separazione,poi se eventualmente si sviluppano malattie potrai intervenire.
ciao
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

colibri ha scritto:
20 gg inizio chiusa e 20 gg prima della fine chiusa
x chiusa intendo oscuramento totale
ciao
p.s.Dimenticavo............non disturbi mai RICORDALO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok grazie.ti faccio un' altra domanda a questo punto.e non facendo la chiusa ma il fotoperiodo?
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

in estate quando si alzano le temperature e l'umidità e i richiami sono a riposo dovrebbe essere un valido mangime. aspettiamo di vedere i valori e poi vediamo. al momento anche qui non si trova.

COLIBRI' SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!! [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
certo prete,io l'ho somministrato per poco tempo anche perchè ne avevo solo 10 kg ma tutto questo perchè mi son informatoanche qui sul forum.
il rivenditore dove l'ho preso lo vende come 27 e tranquilizza i clienti dicendo che è uguale,allo stesso tempo afferma come dicevo prima che in molte zone d'italia il 27 e scomparso e lasciando il posto al 29......ma si potrà ?!

Ce' in giro di tutto, Pali.................:D
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Fammi capire meglio x cortesia.
Che tabella usi?Quale il giorno con minor ore di luce?
Il fotoperiodo è uguale per tutti i richiami o hai più stanze?Se hai + stanze che tipo di richiamo stabuli in ogni stanza?
Tante domande,ma la cosa è tanto semplice,calcolando che l'alimentazione per la stimolazione del canto si inizia 40 gg prima della data stabilita per l'uso del richiamo,e calcolando un'intervallo di 15 gg circa di smaltimento,fanno totale 55gg.Calcola ulteriori 20 gg a ritroso e così stabilisci il periodo di somministrazione(inizio).
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

botahv79 ha scritto:
pure io non facevo nulla, ma quando ti muoiono in una settimana 20 lodole su 30 rimani scottato_Ovviamente cerco di fare il meno pissibile.

Successe pure ad un mio amico...37 allodole morte in una settimana e la causa fù l'acaro rosso.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pure io non facevo nulla, ma quando ti muoiono in una settimana 20 lodole su 30 rimani scottato_Ovviamente cerco di fare il meno pissibile.

Successe pure ad un mio amico...37 allodole morte in una settimana e la causa fù l'acaro rosso.
il tuo amico stefano ha dormito parecchio, se non sbaglio l' acaro rosso e' quello che succhia il sangue e che sorte fuori di notte o quando sono al buio, ma prima che gli uccelli muoiano ce ne vuol di tempo e i sintomi si vedano......
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

LORENZOPT ha scritto:
sarebbe interessante sapere se e' un mangime che puo' essere usato sempre come mantenimento oppure solo nei momenti che si vuol fare prevenzione, magari per un certo periodo di tempo.....
stamattina ho chiesto dove mi rifornisco.dice che avra' un prezzo di circa 0,5 euro inferiore al 27 e avra' dentro un coccidiostatico.naturalmente avendo il prezzo piu' basso sara' di qualita' minore.poi lui dice che a suo parere dare tutto l' anno un coccidiostatico non va bene,in quanto col tempo l' organismo si assuefa'.piuttosto darlo per un breve periodo una volta all' anno.penso che il discorso non faccia una grinza.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

colibri ha scritto:
Fammi capire meglio x cortesia.
Che tabella usi?Quale il giorno con minor ore di luce?
Il fotoperiodo è uguale per tutti i richiami o hai più stanze?Se hai + stanze che tipo di richiamo stabuli in ogni stanza?
Tante domande,ma la cosa è tanto semplice,calcolando che l'alimentazione per la stimolazione del canto si inizia 40 gg prima della data stabilita per l'uso del richiamo,e calcolando un'intervallo di 15 gg circa di smaltimento,fanno totale 55gg.Calcola ulteriori 20 gg a ritroso e così stabilisci il periodo di somministrazione(inizio).
ho tutto in una stanza.le cesene pero' sono in voliera con telo ombreggiante 365 giorni all'anno.giorno piu' corto fine maggio con 4,5 ore.grazie.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

LORENZOPT ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
pure io non facevo nulla, ma quando ti muoiono in una settimana 20 lodole su 30 rimani scottato_Ovviamente cerco di fare il meno pissibile.

Successe pure ad un mio amico...37 allodole morte in una settimana e la causa fù l'acaro rosso.
il tuo amico stefano ha dormito parecchio, se non sbaglio l' acaro rosso e' quello che succhia il sangue e che sorte fuori di notte o quando sono al buio, ma prima che gli uccelli muoiano ce ne vuol di tempo e i sintomi si vedano......

Il fatto è che le aveva in voliera (più di un centinaio)e questo acaro è **** da scovare...hanno cominciato a pelarsi sulla testa e in pochissimo tempo hanno cominciato a morire...prese tutte e reingabbiate,disinfettato le stanze con fumogeni appositi e risolto il problema...da allora non le ha più liberate in voliera.
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

colibri ha scritto:
Adotta il calcolo al quale ti ho invitato e fai un solo trattamento annuo
ciao
sicche' inizio meta' luglio bene o male.per quanto tempo dicevi?ciao
 
Re: RAGGIO DI SOLE "VENTINOVE"

concordo con mirko ..anche negli allevamenti industriali il cociddiostatico viene dato solo a periodi n pratica si fanno dei trattamenti preventivi ..localizzati solo in alcuni periodi ..
la disinfezione e la pulizia ..sono il metodo migliore per scongiurare malattie di quel genere ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto