CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

vento ha scritto:
paolopaolino ha scritto:
Ciao oggi sono in vena di fare domande
Sto cercando uno stivale lungo tipo pantalone in neoprene almeno 5 mm tipo questo http://www.pescastore.it/catalogo/produ ... ts_id=5622

L’importante è che il piede deve essere foderato in neopreme e protetto dal freddo , x quanto riguarda il gambale non ha molta importanza
Lo dovrei usare solamente x attraversare un canale e raggiungere l’appostamento, una volta dentro sono all’asciutto, il problema è che rimanendo fermo, prima o poi il freddo lo senti
Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile che ripari il piede dal freddo???
Grazie mille ciao ciao
[1]
ciao paolo ,il neoprene e' un ottimo isolante ,ma solo se stai fermo altrimenti fa l'effetto contrario.un consiglio che ti do e' di non mettere le calze di lana ,ma di cotone e camminare il meno possibile.ciao

Francesco
Ciao Francesco si io devo camminare solamente 100 metri x arrivare al capanno poi rimango fermo tutta mattina
ciao grazie del consiglio
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

io caccio in padule e d'inverno sapete cosa vuol dire il freddo ai piedi.
soluzione: Mettete i piedi dento a sacchetti da frigo e sopra calsettoni di cotone. risolto tutto. ciao a tutti.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

ggramoli ha scritto:
Vento ha scritto:

ciao paolo ,il neoprene e' un ottimo isolante ,ma solo se stai fermo altrimenti fa l'effetto contrario.un consiglio che ti do e' di non mettere le calze di lana ,ma di cotone e camminare il meno possibile.ciao

Francesco

--------------------------------------------------------------------------------------

Demonio di un neoprene, che pur essendo un ottimo isolante se ti muovi non isola più. Pensare che a scuola mi avevano insegnato che il movimento produce calore (fa parte anche delle leggi della fisica), ma il neoprene se ne frega della fisica e quant'altro. Veramente curioso!
Ciao Gramoli
il problema è trovare quel tipo di stivali che abbiano il piede isolato dal neoprene
ciao
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Uso sia stivali che cosciali in gomma Laigle non in neoprene, l'accortezza è prendere 2 misure più grandi e mettere sul fondo dello stivale un plantare isolante, ce ne sono di ottimi da Decatlhon, i miei sono dei Solognac francesi, poi un calzino di cotone e un calzettone di lana e sono a posto.
Il neoprene è ottimo, ma troppo caldo per il mio clima.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

clgrassi ha scritto:
wish ha scritto:


Sono solo cosciali quindi rischi le palle a mollo,sono solo 200 grani di isolante quindi rischi di avere i piedi freddi,hanno la suola in feltro quindi se vai a pescare vanno benissimo ma a caccia rischi di non stare in piedi, infine il prezzo perchè a questo livelli li trovi tranquillamente anche qui da noi.
Per Paolopaolino.....tutte le transazioni con Cabelas sono in dollari quindi cura anche il cambio in euro. La menata che non accettano carte tipo Postapay quindi devi usare una carta di credito non ricaricabile.

hai ragione non ci avevo fatto caso ne alla suola ne ai 200 grani.....
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

adesso forse scrivo una caz...a.. di sicuro ma siccome io faccio pesca in apnea non è piu semplice comprare un paio di calzari da 3mm di neoprene di quelli per andare sott'acqua ne trovi anche da 30 euro...io ce li ho a casa e non li ho mai provati a caccia perchè dentro il capanno ho la stufetta...ma credo che il risultato sia uguale a quello che desiderate ovvero che il neoprene foderi il piede e poi ci metti sopra uno stivale normalissimo....saluti luca.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

ross78 ha scritto:
http://www.decathlon.it/stivaletti-rambo-id_stivaletto%20foderato_3303735.html

questo tipo e altri col pelo al suo interno sono fantastici contro il freddo
e
sono rivestiti di gomma che si può attraversare un piccolo sentiero di acqua
sul catalogo non li ho trovati come quelli che ho io comunque questi nella foto sono quasi identici solo che manca il pelo al suo interno
garantisce ross78

grazie Ross ma io sto cercando stivali lunghi o scafandro
devo attraversare acqua alta
ciao
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Il mio probblema è di circolazione sanguigna,figurati che in inverno io i piedi li ho freddi anche in casa, figurati in capanno dove stai ore fermo , e stò parlando di capanno temporaneo quindi niente assi sotto i piedi x isolare dal freddo.Ti ripeto che mi sono trovato veramente bene nonostante abbia scelto quelli in neoprene(3mm)e solo 600 grani di trisulato(un isolante contenuto nello stivaletto,calcolato in densità)chiaramente piu è alto il numero dei grani di isolamento piu il piede è caldo però vedo che già questa soluzione è sufficiente.Unico difetto che ti posso dire è che se li usi x andare in giro muori dal caldo anche in pieno inverno,quindi li consiglio solo ed esclusivamente per una caccia statica dove può servire uno stivale che ti permette di entrare in acqua per sistemare il gioco.[/quote]

Ciao claudio
anche io ho i piedi freddi in casa al caldo
ho capito che hai scelto il neoprene, quindi hai preso i waders quelli mimetici della cabelas????
ma dove li hai presi, in negozio o li hai ordinati in internet??????
ciao grazie
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Esatto sono marcati Cabelas e li ho presi in internet,se vuoi stare sul sicuro puoi prendere quelli da 5mm e da 800 grani ma se li abbini ad un paio di calzettoni di lana merino(anche quelli acquistati e marcati Cabelas)penso che ti possano bastare anche i 3mm.Un consiglio,non avere fretta di ordinarli,curali perchè a turno sicuramente li rimettono in offerta cosi almeno ti rifai delle spese di spedizione.Ricordati di aggiungere il 23% di tasse che devi pagare alla dogana,sicuramente li pagherai un pò di piu di quelli del dechatlon ma non c'è paragone credimi considera che io vado anche a pescare e di waders ne ho la bellezza di 4 paia ma x la caccia all'aspetto questi sono il top.[/quote]

Grazie claudio
gia che ci sei, mi sai dare anche un indirizzo x tener controllato il prezzo????
Ps quelli che ho trovato io in rete, il prezzo è espresso in dollari... x il pagamento Tu come hai fatto???'
ciao ciao
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Questi sono i base ma se vuoi spender di piu non c'è che l'imbarazzo della scelta,qui ti viene fornito anche la misura dell'altezza della gamba al cavallo e la misura del busto mentre per quanto riguarda il piede han ragione chi ti consiglia attenzione perchè ci sono le tabelle comparative ma non sempre riportano gli stessi parametri e bisogna stare attenti.Io ho il 42 e un 9 è perfetto anche con un calzettone grosso,certo l'ottimo sarebbe trovare un prodotto analogo anche in Italia perchè se non và bene,come giustamente fà notare Joe lo puoi provare e se necessario cambiare.Ricordati che il freddo è freddo ma il freddo ai piedi è una sensazione quindi non tutti lo percepiscono alla stessa maniera,prova ne è che mi è ancora capitato di uscire dall'acqua dopo un paio di ore che pescavo perchè non sentivo piu le dita dei piedi e i miei colleghi vicini andare avanti ad oltranza senza avere il ben che minimo probblema anche calzando gli stessi waders.Ultimo il prezzo..... [Trilly-11-11.gif] ora costano 120$,in offerta li danno sui100$ ci devi aggiungere 25$ di spedizione + 30 dollari circa di tasse.tot155$ che al cambio attuale fà 114 euro circa,in effetti li paghi di piu di quelli del Dechatlon ma non sono la stessa cosa.PS rileggiti i Rating del prodotto e vedrai che su 60 interventi ci sono solo 6 non contenti mentre x gli altri si và dalle 4 alle 5 stelle quindi vorrà pur dire qual'cosa.Ora sembra che io abbia interesse a convincere qualc'uno ad acquistare questo prodotto,niente di piu sbagliato,avevo un grosso probblema e lo risolto nel migliore dei modi.Quanto possano durare non lo sò,sò solo che se mi si dovessero rompere non avrei il minimo dubbio a riprenderli magari puntando sui 5mm.[/quote]

Grazie ancora
ora li cerco subito
ma x il pagamento come hai fatto
hai messo il prezzo in dollari
come fai con il cambio in euro???
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

SALVE PAOLO QUESTO NON TE LO SO DIRE SE FANNO ANCHE SALOPETTE MI DEVO INFORMARE E POI TI DIRO', IO HO VISTO SOLO STIVALI E NON SALOPETTE. HO LETTO CHE CLAUDIO TI HA CONSIGLIATO I WADERS AMERICANI SE LI DEVI ACQUISTARE DEVI STARE ATTENTO AL NUMERO ES IL 46 PER NOI E' IL 12 PER LORO CIAO
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Usa stivali di buona manifattura e calzari con suola di agnello e vedrai che non hai problemi:Tu devi attraversare un canale io caccio dentro l'acqua quindi .....mai sentiti freddo.Poco pagare poco valere .
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Cercavo anch'io un paio di stivali della Cabelas altezza fino al ginocchio circa,riuscite x favore ad indicarmi il top della serie contro il freddo,dato che anche con la traduzione della pagina non ho avuto inf. sufficenti x decidere.Ciao e grazie.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

joe magasso ha scritto:
denis ha scritto:
Paolo,
la tua diagnosi mi pare corretta, dovevi fare........... il medico!!!!

Ciao
Si....Si....ma in ginecologia........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chissà....un giorno ti degnerai di fare la nostra conoscenza..... [sconvolto.gif]
Un abbraccio,Paolo.

No in ginecologia no!!!!!!! forse in ginecologia buiatrica si!!!!!

Non pensate che io me la tiri, sono ancora a casa tra letto e divano!!!!

Ciao a tutti

Denis
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

Ma scusate...lo stivale se non ha il neoprene non vale un ca.zzo......e se usi qualche calzare (almeno in valle da noi)quando devi spingere la barca o comunque entrare e camminare nel fango ....tu continui a camminare .....ma il tutto resta sotto il fango....o no?

E' per questo che intendo "ilTOP" quando le "bragòsse" in neoprene hanno anche lo stivale con lo stesso materiale.
Ciao,Paolo.
 

paolopaolino

Utente Registrato
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Località
lecco
Ciao oggi sono in vena di fare domande
Sto cercando uno stivale lungo tipo pantalone in neoprene almeno 5 mm tipo questo http://www.pescastore.it/catalogo/produ ... ts_id=5622

L’importante è che il piede deve essere foderato in neopreme e protetto dal freddo , x quanto riguarda il gambale non ha molta importanza
Lo dovrei usare solamente x attraversare un canale e raggiungere l’appostamento, una volta dentro sono all’asciutto, il problema è che rimanendo fermo, prima o poi il freddo lo senti
Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile che ripari il piede dal freddo???
Grazie mille ciao ciao
[1]
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

PIER GIORGIO ha scritto:
SALVE PAOLO QUESTO NON TE LO SO DIRE SE FANNO ANCHE SALOPETTE MI DEVO INFORMARE E POI TI DIRO', IO HO VISTO SOLO STIVALI E NON SALOPETTE. HO LETTO CHE CLAUDIO TI HA CONSIGLIATO I WADERS AMERICANI SE LI DEVI ACQUISTARE DEVI STARE ATTENTO AL NUMERO ES IL 46 PER NOI E' IL 12 PER LORO CIAO

EHHH....è per questo che ho pensato di sentire te....sai....un conto è che ti arrivino salopette della cabelas a 199 dollari piu' la spedizione che magari non ti vanno bene un conto è saltare in auto e andare dove dici tu e farseli fare di misura....fammi una cortesia....informati e fammi sapere.
Grazie e ciao,Paolo.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

joe magasso ha scritto:
denis ha scritto:
Paolo,
la tua diagnosi mi pare corretta, dovevi fare........... il medico!!!!

Ciao
Si....Si....ma in ginecologia........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma se trovi una 70enne.....

Dai almeno come dicono da noi....a ciuccia e no a morsega!
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

paolopaolino ha scritto:
Il mio probblema è di circolazione sanguigna,figurati che in inverno io i piedi li ho freddi anche in casa, figurati in capanno dove stai ore fermo , e stò parlando di capanno temporaneo quindi niente assi sotto i piedi x isolare dal freddo.Ti ripeto che mi sono trovato veramente bene nonostante abbia scelto quelli in neoprene(3mm)e solo 600 grani di trisulato(un isolante contenuto nello stivaletto,calcolato in densità)chiaramente piu è alto il numero dei grani di isolamento piu il piede è caldo però vedo che già questa soluzione è sufficiente.Unico difetto che ti posso dire è che se li usi x andare in giro muori dal caldo anche in pieno inverno,quindi li consiglio solo ed esclusivamente per una caccia statica dove può servire uno stivale che ti permette di entrare in acqua per sistemare il gioco.

Ciao claudio
anche io ho i piedi freddi in casa al caldo
ho capito che hai scelto il neoprene, quindi hai preso i waders quelli mimetici della cabelas????
ma dove li hai presi, in negozio o li hai ordinati in internet??????
ciao grazie[/quote]


Esatto sono marcati Cabelas e li ho presi in internet,se vuoi stare sul sicuro puoi prendere quelli da 5mm e da 800 grani ma se li abbini ad un paio di calzettoni di lana merino(anche quelli acquistati e marcati Cabelas)penso che ti possano bastare anche i 3mm.Un consiglio,non avere fretta di ordinarli,curali perchè a turno sicuramente li rimettono in offerta cosi almeno ti rifai delle spese di spedizione.Ricordati di aggiungere il 23% di tasse che devi pagare alla dogana,sicuramente li pagherai un pò di piu di quelli del dechatlon ma non c'è paragone credimi considera che io vado anche a pescare e di waders ne ho la bellezza di 4 paia ma x la caccia all'aspetto questi sono il top.
 
Re: CONSIGLIO X STIVALI CONTRO IL FREDDO AI PIEDI

clgrassi ha scritto:
Quest'anno ho risollto il probblema acquistando da cabelas degli waders in neoprene con 600grani di trisulato nello stivale abbinati con un paio di calzettoni in lana merino ho resistito incredibile anche a meno 9. Tenete presente che il freddo ai piedi era un mio grosso probblema e fino alla scorsa stagione avevo una autonomia di mezzora poi dovevo uscire dal capanno e fare un giro x scaldare i piedi(usavo stivali in neoprene della Dechatlon)Costano circa 80 euro piu spedizioni ma se li si cura ogni tanto si trovano in offerta e si riesce a risparmiare qualcosina ma ripeto per chi soffre il freddo ai piedi è l'unica soluzione e se poi uno vuole esagerare ce ne sono anche di 800 grani fino ad arrivare ai 1200(praticamente dei doposci).

Ciao Claudio
anche io ho il grosso problema di avere sempre freddo ai piedi
praticamente mi sconsigli il neoprene????
ma quelli a cui fai riferimento cabelas di cosa sono fatti e dove li posso trovare????
sembrano essere comodi, se non sbaglio hanno lo stivale rigido e il gambale morbido
ora provo a fare una ricerca
ciao grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto