RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Gelso Rosso Monopoli Cacciatore vero ad asparagi . .

[youtube:qj3ofeux]FoxDdAimJsA[/youtube:qj3ofeux]

L'asparago nel filmato del Grande Gelso rosso non è altro che il Tamaro (vedi mio post specifico su "raccolta funghi, pesca, tartufi").
Nelle nostre zone è molto comune, ma si sta estinguendo a causa della diffusione dell'istrice, che è ghiotto del tubero della suddetta pianta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

mi presento mi chiamo Leonardo non sono un cacciatore ma mi piace tanto la caccia. sono del gargano ma vivo macerata da 15 anni un saluto a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
appena uscito di casa sotto il diluvio, ho visto 2 covate di tordi, prepariamoci per domani!
E dal dal! e io domani a lavorare! ma confido nella masona..che sarà all'insegna della sportività con il cal 28, e penso anche delle " cartelle" ma l'importante è divertirsi [20] tordi e acqua permettendo [allah.gif]
Fatt a send! ibal.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Sei sempre un grande Fermista ! ! Io quei tordi nemmeno li ho visti ieri . . . [allah.gif]
Tu che stai sul mare, oggi si e' visto entrare qualcosa ? . . .

Oggi qualcuno entra ma pochissima roba, qualche fringuello in piu'!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Cosimo con il maestraletto qui da noi sulle rive dell'adriatico vediamo il 40-50% dei tordi che invece vedono nel tarantino e nel salento . . . fidati. Comunque oggi ho visto parecchie merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Dade se tutti facessero cosi' la forestale sarebbe sommersa da chiamate . . . [anzioso.gif]
Io non voglio criticare chi lo usa... pero' almeno si cercassero qualche posto isolato e non dove vanno molti cacciatori. Credo sia il minimo.
Io so solo che ieri se avessi avuto il registratore avrei fatto i 30 tordi e forse piu' da fermo di mattina. . .


C'è chi ne ha fatti 50-60 [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno ( dalle 6:30 alle 7:15 ), in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?
Un ottima cartuccia sarebbe la: a do min strupiesc' o la classica a do min min tutte però devono essere caricate con centrite al 100%....e poi un prima di iniziare la caccia un bel "controllo" da un monaco sordo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e vedrai che carnieri!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Come prevedibile oggi spollo scarso e passo deludente, solo 5 allo spollo e uno alla masona, ma stamattina ho visto due "stuli" di colombacci i tordi d'entrata erano più nel pomeriggio dopo le 16:45 che in mattinata, naturalmente alti anche con quel ventaccio e quelli a tiro passavano lontani dalla mia postazione [6]
Ciao.
P.s. per Marco Cipolla:...sapevo che non avresti "cartellato" molto! [eusa_clap.gif] dal dal!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Ieri bella giornata di caccia con Pasquale. Quando non c'e vento e' un piacere cacciare nel nostro stupendo territorio.
I tordi non sono tanti, e non sono ovunque. Negli oliveti normali non c'e una penna e sembra essere a settembre. Ma in altri posti con olivastri abbandonati, macchette e sennizzi ce n'erano e anche tanti.
Ieri doppio controllo della forestale e come sempre, dato il tipo di caccia consentito e legale e' andato tutto liscio con una bella chiaccherata.

ps. complimenti Pennino senza ombra di dubbio sono stupendi. . . [lol.gif]
Marco angor cu stù vind! ma non sarai mica eolofobico.
Vedo che la vostra costanza vi ripaga sempre ma avete cacciato con le pinne il fucile e gli occhiali? :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

niox74 ha scritto:
Scusate ma io nn ce la faccio.....a non dire niente.....l'importante e' che che se ne accorgono tutti....che quando dico che e' solo una questione di appendere i laccetti per portarli in giro ..non dico cavolate.
e' piu forte di loro nn ce la fanno.
perdonateli.
cordialita'.
[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

speriamo bene per domani mattina..........e forza lecce domani pomeriggio!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Massimiliano ha scritto:
La situazione è davvero anomala,e non promette nulla di buono,chissà cosa è successo o cosa succederà,non pensavo ci potesse essere una stagione peggiore dello scorso anno,spero di essere smentito presto,ma nn riesco a capire dove stanno i tordi....
Saluti.


Personalmente non sono per nulla pessimista , è vero tardano ad arrivare , ma bisogna tenere presente che le condizioni meteo non sono state delle migliori.
Questa notte c'è stato un forte vento da nord-ovest che non ha per nulla reso agevole il passo , qualcosa dovrebbe accadere tra domani e venerdi , le condizioni ci sono tutte, sia meteo che periodo.
Diversamente potrebbe sorgere un pò di pessimismo , ma siamo ancora nei tempi ...speriam!!


Stamattina zona Le Fontane (Montemesola) spollo impossibile per il forte vento , sparati 2 e fatti entrambi .
Passo assente , ma qualcosa in più delle altre volte si è visto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

roby7460 ha scritto:
perfetto sipe48 cosi si parla tu si che sei una persona con il cervello in testa e i tordi

a taranto dove stannooooooooooooooooooooooo ciao


Non per niente gli amici a Sipe48 lo chiamano "U SCIENZIAT" [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Si scherza Emmedibi, si scherza!! Giusto per far passare questi ultimi giorni d'attesa. Comunque Curcimandeddhre= Ballerine; Ursicule =lucertole; Zumparuculi=grilli e cavallette; Pagghioniche=averle; Armeculi=corbezzoli;Crisimi=f******o marino; IBAL per l'apertura Emmedibi :D [5a]
I crisimi mi sfuggono!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sandro88 ha scritto:
vista la delusione totale ke ce in giro, pomeriggio dedicato alle allodole ....fatto un bel carniere.... 4/5 cadute lontane per il ventaccio e nn trovate........oggi le DELTA della palmarini han fatto tiri IMPRESSIONANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un saluto
La delta di Palmarini è un ottima cartuccia come del resto anche la P73 :wink: , personalmente non le sparo, ma miei amici vedo che le usano con grande soddisfazione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Se continua così domani pomeriggio me ne vado a pesca, almeno qualche saragotto e qualche pagro me lo porto a casa :mrgreen:
72_azzurro_p.jpg

Sarago_-_Ricetta.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sabato mattina quasi nulla, e pure il tempo era ottimo, poco vento e cielo coperto che ti faceva vedere gli animali da lontano. Sono anche andato a girare in una macchia dove venerdì,ero a funghi, avevo alzato due beccacce!!!! [sconvolto.gif] Dux qui ci voleva Moro per trovarle!!! il pomeriggio MIRACOLO!!! In un angolino tra Vernole e Melendugno un masuno degno dei bei tempi!!! Domenica mattina a Leverano nonostante il fortew scirocco, grande cacciata a tordi (anche sasselli) grazie alle spase che passavano continuamente e che tenevano gli animali in ala. Se ora arriverà davvero il freddo, qualcosa combineremo! Su con la vita e IBAL Ragazzi!!! :D :D [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
gelso rosso..........già il nome evoca in se natura e ricordi.......credo che la persona sia un autentico......ambientalista........si perchè noi cacciatori non possiamo
essere ambientalisti......si immerge completamente assapora il vento e la brezza sulla
pelle.......vuol sentire viva quell'emozione nel.....profondo della sua anima.....forse
per colmare quel vuoto essistenziale che è in noi......lui.....non trova scorciatoie....
la vive di petto......il senso dei suoi ragionamenti venatori.....scaturiscono da quelle
esigenze sempre pronte a sfamare lo spirito.........di un.......cacciatore e uomo libero

Cio' che scrivi e' sempre bello e profondo. Hai percepito in pieno cio' che il Gelso Rosso vuole trasmetterci. Ce ne fossero atri come lui che mediante video simpatici e pittoreschi illustrano la caccia ai tordi in Puglia, il clima, le nostre campagne e tutto cio' che gravita attorno alla nostra passione . . ! !
Pensa che va dormire a letto con il pigiama mimetico. . . [rire.gif]

[youtube:3gdndfut]yxM9GymuG1Q[/youtube:3gdndfut]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
No . . per me la caccia non e' una sfida ! ! Le sfide si fanno al tiro al volo, infatti e' uno sport.
La Caccia e' ben altro per me . .
La Caccia e' vivere e scrutare la natura, e' essere capaci di scovare il selvatico. . .


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...Marcù u' sè' a' cum' desc'n' a Mnopl': vè' a' cazz' i rezz' pù' cul' 'mbond a' mer'..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stasera pocchi colpi ma tutti asegno totale 6t 1ts 4m+1 beccaciona che credevo fosse stata padellattttta ma ritrovata dal mio rocky dopo 2-3cento metri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto