Re: Primi problemi con il MAXUS

giovannit. ha scritto:
BOH! Io a volte 'un ci hapisco piu' nulla! In questo forum tanti vantano la leggerezza dell'inerziale, e poi quelli che comprano un fucile piu' leggero dei Benelli lo vanno a appesantire!!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Scherzoooo!!! Pero' se si spara in botte o al capanno (e si spara tanto, e si sparano cartucce pesanti) non e' male appesantire il fucile. A me poi il fucile pesante piace perche' aiuta con lo swing through.

Anche a me piace il fucile pesante, ma ke tu sappia tutti i remington hanno la carcassa in acciaio?A me interessano l'11-87 e il nuovo versaMax che mi pare abbia vinto il titolo come miglio fucile 2011 negli usa.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

demons ha scritto:
Prova a controllare attentamente la molla del pistone, non vorrei si fosse lesionata o rotta.
allego foto molla rotta

Ho visto la stessa valvola con lo stesso problema sul banco del mio armiere (che la doveva spedire in browning), neanche lui ha capito come sia mai possibile tale cedimento.
ciao
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Io ho il browning b 80 ho riscontrato il problema che ogni tanto non ricarica solo con cartucce di 28 grammi o inferiori inquanto i gas in uscita dal foro nella canna non sempre riescono ar armare il carrello otturatore in modo ottimale credo che il problema sia anche per te di questo tipo.Del resto il maxus non e' stato progettato per cartuccine anche se le pubblicita'garantiscono tutte le grammature ma sicuramente ad anatre o colombacci non si inceppera' di certo
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Eh si.. in molti paralano male dell'assistenza ma sinceramente da quello che ho notato la Browning si è mossa sempre molto velocemente e con serietà anche per fucili di vecchia data..
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

ma ragazzi e' un forum di caccia o di auto io comunque concordo con giovanni la fiat e' una macchina di livello basso a parte qualche modello e per come tratta i suoi dipendenti penso che non ne comprero mai piu' una. 200.000 km senza cambiare l'olio e' il tipo di olio che dura cosi non la macchina
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

ronni ha scritto:
solo per cronaca....... ho incontrato un cacciatore con il MAXUS della Browning......
aveva un mese di vita e presentava delle vistose macchie sulla culatta, l'armiere gli ha consigliato di usarlo e a fine caccia lo mandano in ditta.
inoltre a sua detta il maxus non espelle cartucce da 28 grammi.

Per le macchie sulla culatta non ho proprio idea da che cosa possa dipendere... e per quanto riguarda una persona che si compra un Maxus per sparare cartucce da 28 gr... mi sa.. mi sa ... che non ha molto chiaro che tipo di caccia voglia fare .... Ti compri un maxus per andare ad allodole ??? Meglio un cal.20 arrivati a quel punto... è stato progettato per sparare supposte da 89mm...Io per esempio non scendo mai oltre i 32 gr come tipo di cartuccia sia che debba andare ad allodole o a colombacci...sia che col maxus che col fusion.. quest'anno con le 32 gr ho sparato dalle allodole ai colombacci e addiritura ai germani questi ultimi due per tiri sui 20 metri.. non di più e ho giocato sulle strozzature e sul numero del piombo.. allodole e tordi e beccacce 4 stelle dal 11 al 9 e colombacci e germani piombo 9 con la prolunga da tre o due stelle... Quando poi supero i 25 metri come tiro sparo semimagnum da 40 gr o se no magnum e non se ne parla più... Comunque sia nonostante ho sentito che in molti riescono ad espellere questi tipi di grammatura...io punterei a fargli fare giusto un pò di rodaggio..come si richiede in tutti i semiautomatici.. troppo presto pretendere per un fucile di un mese prestazioni del genere.. Io avevo acquistato un franchi fast pro ..poi rivenduto l'anno stesso per vari problemi.. dove all'interno della sua scatola si richiedeva di sparare almeno due pacchi di cartucce da 32 gr prima di pretendere delle buone prestazioni... Per esempio il mio Maxus nonostante in soli due mesi l'abbia fatto sparare abbastanza.. presenta ancora il carrello abbastanza duro ad aprirsi... E poi comunque sia essendo un fucile nuovo.. nonostante tutto qualche problema specialmente nei materiali ci può stare... Le nuove leghe molto volentieri sono costruite al risparmio.. e non solo per quanto riguarda i fucili... Un mio amico ha un crio comfort che a livello di plastiche al maxus gli fa 4 a zero... eppure e già la seconda volta che lo rimanda indietro per delle bolle che si presentano lungo il calcio... macchie di ruggine nella canna.. sostituita anch'essa.. eppure il fucile per il resto è una bomba.. che dire... boh boh :)
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

benelli benelli e ribenelli anni e anni senza mai pulirli senza mai nesuna manutenzione
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

il maxus non si inceppa neanche con i 24 grammi non e' una pubblicita' e' una realta
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Gli ha piombato la canna [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] voglio vedere adesso come spara hi hi hi hi hi
Ovviamente scherzo sarei curioso anche io di sapere come mai l ha appesantito e come .
un saluto
LUIGI
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Urika ha scritto:
mettete anche in conto che l'informazione globale ci permette di conoscere pregi e difetti di un prodotto, ciò che prima erà quasi impossibile e sono anche sicuro che tutta questa decantata affidabilità dei prodotti del passato non si totalmente veritiera.
Il settore armi a differenza di altri comparti è stagnante, l'innovazione deve necessariamente prendere le direzioni più disparate altrimenti morirebbe inesorabilmente, allora vai di criobarrel, strozzatori miracolosi e ciò che volete, alla fine le portate effettive sono rimaste quasi immutate.
IMHO

Vi ricordate le tanto vantate auto "di una volta"? Dovevi far fare tanta di quella manutenzione, si rompeva questo, si rompeva quello...
Oggi basta che cambi l'olio e il filtro ogni 7000 km e il filtro dell'aria ogni 15 o 20mila, controlli il liquido del radiatore, fai lubrificare i giunti e gonfi le gomme alla pressione giusta, e vai per 150mila km senza cambiare il rotore e le puntine dello spinterogeno, cambiare le cinghie di trasmissione, cambiare le candele, aggiustare questo, e riparare quello...
Magari dovrai far rifare i freni un paio di volte, ma tutto li'.

Le auto di oggi sono migliori di quelle "di una volta." Almeno quelle che compro io (Ford americana)
 
Salve a tutti riprendo questa discussione per avere lumi su un problema che mi è capitato oggi al tav sul nuovo Maxus Ultimate Partridges acquistato ieri; il problema è questo, dopo aver fatto una serie al percorso di caccia e prova in placca della rosata ho notato che la leva che permette di togliere l'astina si è leggermente spostata verso l'esterno, ho provato a premere il pulsante per rimetterla apposto ma il pulsante non si preme è come inchiodato per cui non riesco a togliere l'astina. Da notare che prima di incominciare a sparare tutto era in ordine. Qualcuno di voi che ha il maxus ha avuto questo problema????
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Ultimamente, il colosso Beretta specialmente per il mercato italiano sta
lasciando molto a desiderare.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

per me devono avere qualita' giusto prezzo a me le ditte italiane non mi danno niente in piu' degli altri anzi costano molto di piu' quando avranno a mio parere uguale qualita' e ' giusto prezzo comprero' anche italiano
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Tornando all'inizio di questo argomento,ho constatato anch'io la seconda volta che sono andato al tav un rigonfiamento esterno nella zona dello strozzatore.Ho cercato di contattare personalmente uccello padulo x avere chiarimenti,ma x ora senza successo.Avendo già letto tutto quello che bisognava leggere su' questo argomento come devo considerare questo rigonfiamento?Avendo altri fucili con strozzatori int. e non avendo mai visto nulla di simile è da considerarsi un difetto?Insomma cercavo una risposta chiara che mi tranquilizzasse,capite che avendo acquistato un fucile nuovo non vorrei avere problemi.Grazie a tutti ciao da Cristiano.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

giatrus ha scritto:
ma dai le 28 grammi le usarà per andare al tav a provare il fucile


Può anche essere.. non ci avevo pensato.. cmq sia è strano io molte volte per fare prima a sparare.. specialmente a beccacce con le 32 gr mi capita di sparare ancor prima di poggiare il calcio nella spalla e le espelle ugualmente...
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

io ho comprato il maxus composite a maggio dell anno scorso e ci ho fatto tutta la stagione venatoria passata...sparato tante corazzate nessun problema!!!caccia chiusa si va al TAV e un giorno ci ho sparato anche 100 24 gr!!andava che è un amore...sono mollto soddisfatto dell arma :D
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Ultimamente anche il colosso Remington ha dimostrato di avere i piedi d'argilla, e se continua cosi' prima o poi cadra' pesantemente per non rialzarsi mai piu'...

Dunque, a parte il problema del grilletto del modello 700 bolt action, un problema molto vecchio ma che sta costando tuttora alla Rem ingenti spese legali, abbiamo visto il fallimento totale del CTi105, introdotto sul mercato, afflitto da tanti problemi, e sparito poco dopo; il fallimento di una carabina semiautomatica in .17HRM, ritirata dal mercato perche' poteva danneggiare se' stessa e il tiratore allo sparo; il richiamo di cartucce di tre calibri diversi perche' difettose; il richiamo del Versamax perche' poteva essere pericoloso (probabilmente sparava da solo o a raffica); le tanto vantate cartucce Hypersonic che all'atto pratico fanno rosate non accettabili e rinculano da spaccare i denti... Ieri poi ho visto al TAV un prodotto recente di questa caduta della Remington: un 870 (a pompa) da schifo. Gia' la settimana scorsa avevo notato che uno dei tiratori aveva una gran difficolta' nel tirare indietro l'astina dopo lo sparo. A volte doveva afferrare l'astina e sbattere il calciolo per terra. La settimana scorsa pensai che avesse ricalibrato malamente i bossoli ricaricati, ma ieri notai che stava sparando cartucce di fabbrica. Dopo la sessione di tiro andai a curiosare... Il fucile lo aveva comprato tre settimane fa'. Gli chiesi di mostrarmi i bossoli. Ogni bossolo (sebbene le cartucce non sparate fossero normalissime) presentava una leggera ovalizzazione del fondello, che da un lato era un pochino piu' distaccato dalla plastica del bossolo. Inoltre c'era un'ammaccatura sul fondello e un graffio sulla plastica di ogni bossolo. Non solo, ma gli chiesi di farmi esaminare il fucile, e a fucile vuoto azionare l'astina avanti e indietro era durissimo e il movimento era ruvido, come se ci fosse sabbia (il fucile pero' era relativamente pulito, anche dopo aver sparato due scatole di cartucce). Insomma--uno schifo! Il mio 870 (comprato nel 1977 e usato in tutte le condizioni metereologiche possibili e immaginabili) e' liscio come la seta a ricaricare, e l'astina si muove con un minimo di pressione--quasi da sola. Ma evidentemente i Remington di oggi non sono piu' quelli di una volta. Il mio 11-87 (comprato nel 1987) funziona come un orologio svizzero, sia pulito che sporco... Ma quelli di oggi? Oggi non comprerei un Remington neanche a meta' prezzo! E neanche le cartucce Remington...
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

uccello padulo ha scritto:
Giovannit è da un po di anni a questa parte ,vuoi per la globalizzazione vuoi per restare al passo con i tempi,che anche le case più serie stanno facendo cilecca :
Cercano di risparmiare sui materiali ,dimenticando la qualita degli stessi e dunque del prodotto finale trasformando cosi dei prodotti che un tempo erano affidabili in prodotti che fanno davvero schifo .
Ai giorni nostri sento un pò troppo spesso pronunciare le parole " ma sai una volta ..... " ," le cose come una volta nn le fanno più......" vorrei tanto sapere tutti questi anni di sviluppo ,di progresso a cosa sono serviti !!! Qui sembra di andare all incontrario e spero che si incominci a fare qualcosa altrimenti .....
Scusate per la vena di puro pessimismo ma giudico quello che vedo e per ora nn è niente di buono!!!
Un saluto
LUIGI

Luigi condivido a pieno il tuo pessimismo, orami le cose come una volta non le fanno più ai giorni d'oggi si pensa solo al guadagno e non alla qualità e così anche le cose migliori finiscono per decadere un po alla volta...
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

In genere tutti i fucili e le pistole semiauto necessitano di un rodaggio. Io non mi sognerei mai di portarmi appresso una pistola con la quale non ho sparato almeno 200-300 cartucce del tipo che intendo usare per legittima difesa, e usando gli stessi caricatori che usero'. Anche i caricatori devono essere provati, perche' anche le case migliori ogni tanto ne sfornano uno balordo. E se un caricatore ti cade, lo devi provare di nuovo, almeno una decina di volte, da completamente pieno sparando finche' e' vuoto ogni volta. Se non funziona troppo bene, lo si marca con un arnese appuntito e lo si usa soltanto al poligono, per far pratica. Anzi, un caricatore che ogni tanto causa un inceppamento e' ottimo per la pratica, cosi' si fa pratica anche a far rifunzionare l'arma immediatamente.
Con i fucili, e' opportuno "rodarli" con cariche forti. Quindi le carichette da 28 grammi usatele DOPO aver sparato un paio di scatole di corazzate o di magnum da 76 o 89 mm, e vedrete che poi funzioneranno bene.
 
Re: Primi problemi con il MAXUS

Be' lasciamo perdere, che a parte essere O.T., la discussione Ford vs. Fiat sarebbe una di quelle interminabili diatribe tipo inerziale vs. recupero gas. Quindi se vi piacciono le Fiat, le Alfa, le giapponesi, le russe, o altre macchine, compratevele pure. Io continuo a comprare Ford. Ho provato le Chevrolet, e quelle sono da evitare. Avevo una Jeep CJ7, e a quell'epoca erano ancora buone--oggi non so. Dal 1975 al 1981 ho guidato una Pontiac LeMans V8 350 del 1969, che mia moglie aveva comprato usata. L'ho venduta nel 1981 per comprare la Jeep. A quell'epoca avevo anche un vecchissimo camioncino Jeep del 1948, col quale andavo a caccia e pesca ovunque nel Montana.
A Kodiak, dopo aver ribaltato la Jeep, che dopo mezzo mese dal carrozziere continuai a guidare per un anno (ma che si arruggini' dove la carrozzeria era stata riparata perche' non l'avevano trattata bene con l'antiruggine e praticamente si stava sfaldando a pezzi--anche qui ci sono alcuni carrozzieri e meccanici del pirla), ebbi esperienze non buone con due Chevrolet SUV (motori e trasmissione buoni, ma tanti difetti minori, dal sistema elettrico alla ruggine al serbatoio, ecc. che ripara oggi, ripara domani, mi costavano parecchio), son passato alla Ford. Oggi ho due SUV's "Escape" all-wheel-drive, una del 2008, una del 2010. Anche mia figlia ne ha una che ha comprato usata dopo aver massacrato, dopo aver slittato sul ghiaccio e sbattuto di punta in un muro di roccia a 60kmh a causa della eccessiva velocita', un camioncino Ford Ranger nuovissimo. Impallidisco a pensare che cosa le sarebbe successo se fosse stata al volante di una trappola giapponese o europea, adesso che anche le tanto decantate Land Rovers sono considerate una schifezza. Il Ranger e' considerato uno dei veicoli piu' sicuri in caso di collisione. Fino a un paio di mesi fa, oltre alle tre Escape, avevo anche un altro Ranger, del 95, che ho venduto quando aveva piu' di 100mila km e ancora funzionava come quando era nuovo, ma che fra benzina, assicurazione, ecc. cominciava ad essere un peso inutile. Mia figlia s'e' sposata e vive altrove, e mia moglie ed io avevamo tre veicoli. Quindi (e aggiungo purtroppo) il camioncino l'ho venduto. Prima dell'Escape mia moglie aveva una Ford Expedition, un SUV gigante con V8 di 5600 di cilindrata o qualcosa del genere, che abbiamo venduto quando il prezzo della benzina comincio' a salire. Faceva soltanto 15 km con quattro litri di benzina.
Per finire, e veramente finire, questa discussione, specifico che non tutte le macchine U.S. sono buone. General Motors fa schifo, anche dopo tutti i soldi di proprieta' dei contribuenti che quello stronxo di Obama gli ha regalato per resuscitarla, per esempio. Ma la Ford e' ottima. E qui a Kodiak se un'auto non e' ottima non dura. Le condizioni qui neanche ve le immaginate, da strade non asfaltate, a neve, ghiaccio, polvere, vento, salsedine nell'aria e sale (sabbia di mare) sparso sulle stade quando c'e' il ghiaccio...
Le Fiat che ho conosciuto e posseduto fino al 1975 in Italia in confronto non valevano niente. Poi se dopo che ho lasciato l'Italia sono migliorate, non lo so. Giudicate voi.
E adesso ritorniamo a bomba... Maxus! Ma non mi dite che i fucili di una volta erano migliori (questo era stato lo spunto per la mia discussione sulle auto di oggi in confronto a quelle di ieri l'altro). Niente (a parte il cibo) di cio' che si faceva una volta era migliore, a parita' di prezzo e qualita'. Certo, se compri schifezze da grandi magazzini non ti puoi aspettare qualita', ma se compri (e paghi) articoli di alta qualita', di certo sono migliori di quelli di una volta. Un'ottica Leupold di oggi e' migliore di un'ottica Leupold di cinquant'anni fa. E anche una Burris di oggi e' migliore di una Leupold di cinquant'anni fa. Ma una Leupold VX-III di oggi (che costa dieci volte quanto una Burris), e' di certo molto migliore di una Burris di oggi.
 
Buongiorno a tutti, da circa 15 gg ho comprato un maxus browning camo. Ha fatto diverse serie al percorso caccia e per circa 2 o 3 volte mi è successo che si inceppa; praticamente rimane l'elevatore incastrato verso l'interno e si riprende soltanto spostandolo manualmente verso il suo alloggio. Sapete dirmi se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
 
Ciao Gamma2 ho provato a spingere un po ma niente è bloccato lo speed lock e non c'è verso che si sblocchi, e la canna ho notato che si muove un po per fortuna che mi sono accorto se continuavo a sparare sarebbe stato il disastro. Pensa che avevo acquistato il nuovo A5 Browning partridge (in quanto mi piacciono i vecchi auto 5 browning) e l'ho sostituito con il maxus ma non avevano la canna da 76 cm allora dovetti aspettare 2 settimane per ritirarlo quando mi chiamano che è arrivata la canna mi accorgo che la canna ha una botta sulla bindella e sembrava usata allora lo presi con canna da 71. Ieri 8 giugno lo provo per la prima volta al percorso faccio una serie n. 2 fucilate in placca dico 2 e già una rogna martedì lo riporto in armeria e altri 200 km tra andata e ritorno, se questa volta non va lo sostituisco con un'altro benelli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto