Re: problema con bottaccio

domain mattina porto le feci a afr analizzare...ieri ho iniziato il trattamento di vitamine aspettiamo una settimana e vediamo se miglior.....rinaldo non ho capito cosa fai col pastoncino...
 
Re: problema con bottaccio

domanttina porto le feci a far analizzare....ieri ho iniziato il trattamento con le vitmine e vdiamo tra qualche giorno...cosa fai rinaldo col pastoncino?non ho capito?
 
Re: problema con bottaccio

ho uno dei sasselli più bravi che fà così....non ho ancora ben capito come lo fà ma il risultato è uguale a quello mostrato da Carlo...sporca tutta la gabbia e inumidisce tutto il becchime..a differenza di quello di Carlo però stà benone..ha sempre fatto stè cosa...mah?....
 
Re: problema con bottaccio

Ciao simone, ci sono stato proprio ieri da Mazzanti, non sapevo che facesse anche le analisi delle feci, principalmente vado per sessare, mi sembra comunque un bravo ragazzo.

ps tu e Lorenzo viaggerete l'uno a fianco all'altro?????

saluti amedeo
 
Re: problema con bottaccio

ZICCHIO71 ha scritto:
Solitamente i soggetti allevati tendono sempre a giocare con l'acqua e il mangime e di conseguenza a sporcare di più la gabbia.....concordo con mirko sul fatto che comunque non ha un bell'aspetto.....
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: problema con bottaccio

CACCIA78 ha scritto:
mi è arrivato il referto...oocisti di coccidi ma mi han detto che ne ha trovati pochi nel campione...ora tratto con il DISULFA..il sulfac non l'ho trovato...però questo è più diluito e costa anche di più mi sembra...bell fregatura. 11 euro un boccettino da 25 ml....se ne metto mediamnete 3o goccie ogni beverino finisce subito...costa più della ****!
in farmacia te lo fanno arrivare il sulfac.
 
Re: problema con bottaccio

mi è arrivato il referto...oocisti di coccidi ma mi han detto che ne ha trovati pochi nel campione...ora tratto con il DISULFA..il sulfac non l'ho trovato...però questo è più diluito e costa anche di più mi sembra...bell fregatura. 11 euro un boccettino da 25 ml....se ne metto mediamnete 3o goccie ogni beverino finisce subito...costa più della ****!
 
Re: problema con bottaccio

se ti preme, io farei fare anche le analisi delle feci, come dice mirco non ha un bell' aspetto e non ti ha mutato probabilmente perche' si e' ammalato prima di finire il ciclo dell' estro.
e magari dagli anche una pulita alla gabbia ogni tanto.........
 
Re: problema con bottaccio

botahv79 ha scritto:
x vitamine intendo un multivitaminico generico, ci sono molte marche e la simpatia di ogni utente puo' variare da una all'altra (come per i mangimi).Io utilizzo il piumedoro della formivet (in dose 15ml\l di acqua) in passato mi son trovato pure bene con il polivitaminico della padovan.
Il ciclo va fatto per una settimana cambiando l'acqua ogni 2-3 giorni.
Condigliabile pure una settimana a fermenti lattici dopo il trattamento , va bene l'enterogermina 1 fiala\litro d'acqua).

Questi trattamenti vanno sempre fatti anche a seguito di somministrazioni antibiotiche.

Grazie!
ho preso una volta un antibiotico di quella marca ma costa uno sproposito..tipo 25 €...in farmacia..
dove posso trovare le vitamine a meno secondo te? il caccia e pesca ci farà un ricarico anche maggiore...
 
Re: problema con bottaccio

ZICCHIO71 ha scritto:
Solitamente i soggetti allevati tendono sempre a giocare con l'acqua e il mangime e di conseguenza a sporcare di più la gabbia.....concordo con mirko sul fatto che comunque non ha un bell'aspetto.....
caro Simone..togli l'acqua e vedrai che nn sporcano +++ [Trilly-77-24.gif]
scherzi a parte dici bene ...9 su 10 sporcano mica male anche il mangime diventa umido..
però come dicevo a qualcuno i soggetti che ho allevato negli ultimi 3 anni ho dato il mangime solo in minima minima %ale quasi niente...fin dall'inizio..x poi aggiungerlo al pastocino a lungo andare sempre di + ma sempre poco...fino al consentito..bhe..i risultati sono da vedere... nessuno sporca la gabbia e nemmeno il mangime..sarà un caso :?:
nn direi ..altrimenti qualcuno mi avrebbe sporcato...
 
Re: problema con bottaccio

e vada per il ciclo vitaminico ma potresti essere più specifico cosa devo somministrare?????le zampe le pulisco ogni 2-3 giorni solo che oggi gli avrei dato da mangiare e la foto l'ho fatta stamattina.ciao
 

CACCIA78

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
5,009
Punteggio reazioni
6
Età
45
Località
sarnico-bergamo-
ho un problema con un tordo di canto di nido che ha 3 stagioni alle spalle....
quest'anno ha cantato molto bene per tutta la stagione poi fino a gennaio è rimasto in stanza con tutti gli altri finche a 19:irca ho iniziaito a diminuire la luce...in qul periodo non ha mutato bene la penna che anzi si è arruffata...allora ho provato a togliere io qualche penna per vedere cosa succedeva...ben le ha rimesse quelle tolteperò ha comunque un aspetto non bello pur che mangia tranquillamente..unica nota è che porta acqua nel mangime e viceversa. avete qualche idea?

escludo il non totale compimento del ciclo di amore perchè era un mostro di canto
 
Re: problema con bottaccio

LORENZOPT ha scritto:
se ti preme, io farei fare anche le analisi delle feci, come dice mirco non ha un bell' aspetto e non ti ha mutato probabilmente perche' si e' ammalato prima di finire il ciclo dell' estro.
e magari dagli anche una pulita alla gabbia ogni tanto.........

io son stato a casa di Carlo e ti assicuro che li tiene con cura i richiami..si vede che questo è proprio uno zozzone...anch io ho un paio di peppole che ogni 3 gg fanno un macello...

Domanda @botah: ma quando dici dare vitamine, di che tipo di prodotti si tratta e in che forma?
grazie!!
 
Re: problema con bottaccio

andreav ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
se ti preme, io farei fare anche le analisi delle feci, come dice mirco non ha un bell' aspetto e non ti ha mutato probabilmente perche' si e' ammalato prima di finire il ciclo dell' estro.
e magari dagli anche una pulita alla gabbia ogni tanto.........

io son stato a casa di Carlo e ti assicuro che li tiene con cura i richiami..si vede che questo è proprio uno zozzone...anch io ho un paio di peppole che ogni 3 gg fanno un macello...

Domanda @botah: ma quando dici dare vitamine, di che tipo di prodotti si tratta e in che forma?
grazie!!
ma infatti, non ho mica detto che li tien male, questo e' un cacone e forse anche perche' sta' poco bene sporca di piu' la gabbia..........
 
Re: problema con bottaccio

x vitamine intendo un multivitaminico generico, ci sono molte marche e la simpatia di ogni utente puo' variare da una all'altra (come per i mangimi).Io utilizzo il piumedoro della formivet (in dose 15ml\l di acqua) in passato mi son trovato pure bene con il polivitaminico della padovan.
Il ciclo va fatto per una settimana cambiando l'acqua ogni 2-3 giorni.
Condigliabile pure una settimana a fermenti lattici dopo il trattamento , va bene l'enterogermina 1 fiala\litro d'acqua).

Questi trattamenti vanno sempre fatti anche a seguito di somministrazioni antibiotiche.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto