Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Io ho un sovrapposto Franchi Titanium canne crio 65 Cm con strozzatori intercambiabili, abbitualmente di prima canna uso CLxxxxx e di seconda xxx le mejo cartucce che sparo all'apertura sono le tordo della maionchi piombo 9 - 32 gr. polvere Gm3 con il contenitore poi dopo quando arrivano i tordi le skeet di ciaffoni 32 gr. piombo 9 bior polvere s4. Detto tra di noi le canne crio sono solo una forgiatura delle canne che nello sparo producono una migliore concentrazione dei pallini della rosata sul bersaglio.
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Ciao Bigio io Di NSI SMI special skeet 32 grammi piombo 9,5 ne sparo parecchie è la mia cartuccia preferita e la uso x quasi tutto dalle allodole alle tortore compresi merli Tordi e in questa stagione anche 2 volpi :). ti posso dire che vanno bene con temperature non troppo fredde qui da noi nella provincia di Latina danno buoni risultati fino a tutta novembre poi sono costretto a passare a polvere S4.
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Storm ha scritto:
Ciao Brandano
io ho il Raffaello Crio (quindi la canna è la stessa) e sparo:
- NSI Velox 32 gr. fino a fine ottobre
- NSI Storno 35 gr. Nik da novembre in poi
sono due cartucce che sparano molto stretto...
se vuoi qualcosa che apre di più:
- Cheddite free shot

Quanti grammi hanno le cheddite?
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Concordo con Franco x la giustissima osservazione.... Pertinentissima !!!!. E con l' amico franuliv quando dice che serve il manico....!!!.

Io penso che gli acciai d' oggi con i macchinari che ci sono.... Beh sono tutte valide le canne,come le cartucce,che magari su quelle industriali una piccola selezione su quelle migliori x il caldo ,quelle migliori x l' umidità ,e quelle migliori x il freddo.... E' da farsi...( io la penso così). Intanto vanno conservate in luoghi non esposti a forte calore.... La temperatura ideale di conservazione e' di 22 gradi e 60 % di umidità ( detto da un esperto armiere ,nonché balistico)....

Una distinzione sulle grammature e piombature ,semmai e' da farsi x una canna sovralesata,ma in questo caso non c'entra niente....!!!.

Quindi le migliori cartucce x il crio comfort sono quelle con cui ci cogli Brandano...

Bigio
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Bigio Follonica ha scritto:
Visto che sei del Chianti Brandano.... A me mi metti da parte un po' di Cabreo ??? Di Greve in Chianti ???

:)

bigio

Vabbene Bigio te lo metto da parte e ti trovo anche qualcosa di meglio ,ti porto tutto quando m'inviti a tordi , metto il vino in macchina e te ne do una bottiglia per volta finche non mi porti nei posti buoni! [5a] :D
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Sara' un'inpressione mia sicuramente e sicuramente mi sbagliero' ,ma per esempio, con lo stesso lotto di cartucce sparate con al391light che avevo e con il confort con la canna del centro con cui ho sparato da meta' anno in poi, io ho notato differenze.
Con il Beretta facevo molte piu' spennate e feriti ,con il confort questi inconvenienti si sono quasi annullati... sara' un'impressione mia ed ingenuamente ho dato la colpa alle cartucce che nn andavano bene per quel tipo di canna ma non me la so' spiegare in altro modo.Da qui la domanda sul Crio.Grazie a tutti per le opinioni date.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto