Re: Semiautomatico cal 410

Mi riferiscono che il problema a breve si risolverà, non so come, aspettiamo e vediamo, me lo immagino tra le mani, deve essere un gingillo! :D :wink:

SE è il vecchio Remington 1100, non è proprio un gingillo, perchè è praticamente il cal. 12 a cui è stata adattata una canna cal. 410 magnum. Il risultato è che ti porti dietro un fucile ca. 410 del peso di un 12, se ricordo bene pesa 3,2-3,3 Kg.

Saluti Cafiso
 
Re: Semiautomatico cal 410

colvi ha scritto:
walker960walker ha scritto:
[
colvi ha scritto:
A me piace molto questo, anche se qualcuno non me ne ha parlato un gran bene oltre al fatto che in italia sembra che non si possa + importare per dei problemi con il BN :
1100sporting28-prod.ashx


--------------------------------------------------------
I problemi sono di dogana. Chi non ti ha parlato bene di quest'arma....non nè capisce.
Quello che mi diceva è relativo a problemi di riarmo, ripeto a me piace un sacco, e non ti nascondo che il pensierino ogni tanto lo faccio :wink:


---------------------------------------------------------
Adesso ti spiego. Il fucile non ha problema di riarmo, il fucile NON RIARMA cartucce da 14 gr a scendere, semplicemente perche è magnum. I modelli più recenti hanno agirato il problema, con una piccola modifica che si può fare benissimo anche ai modelli più vecchi.[/quote]

In cosa consiste la modifica?
Ciaux[/quote]
Io ho risolto il problema del riarmo con un semplie freno in ottone sostituito all'originale in acciaio che non mi permetteva il riarmo di cartucce leggere!!! Ora riarma tutto!!!!! :wink:
NB.io però parlo del mio remington cal 28.....
 
Re: Semiautomatico cal 410

Il saiga cal 410 l'ho preso e rivenduto subito in quanto non era possibile sparare cartucce Piu corte di 76mm se nn dopo ulcune modifiche ai caricatori .. Canna cortissima , un catenaccio pesante che Sicuramente funzionava,ma totalmente inadatto per la caccia ..almeno nel mio caso .. Su armiusate c'è un remington 1100 in cal410 ho mandato una mail chedendo se scarrellava anche le cartucce corte 60/65mm classiche del calibro 36 .. Non mi hanno ancora risposto.. Per il capanno mi sarebbe interessato ...
 
Re: Semiautomatico cal 410

Questo fuciletto è un vero gioiellino,ma costa ancora troppo .Considerando che è un simil franchi 48 al ,però turco .Ci stavo facendo un pensierino dato che anche prendere un sovrapposto o una doppietta cal 410 si và sù col prezzo,ma è uno sfizio che ancora non posso permettermi.Qualcuno di voi l'ha comprato ?
 
Re: Semiautomatico cal 410

La prima armi ha a catalogo un semiautomatico cal. 410 di fabbricazione turca, se non erro si chiama Tomahawk.
Ha canna rinculante e sistema inerziale, sembra funzionare bene anche con le classiche cariche del cal.36.
Costicchia, se non erro è sui 900€.

Ciao
 
Re: Semiautomatico cal 410

Questo fuciletto è un vero gioiellino,ma costa ancora troppo .Considerando che è un simil franchi 48 al ,però turco .Ci stavo facendo un pensierino dato che anche prendere un sovrapposto o una doppietta cal 410 si và sù col prezzo,ma è uno sfizio che ancora non posso permettermi.Qualcuno di voi l'ha comprato ?

Io l'ho prenotato, i primi 1500 esemplari saranno disponibili nelle migliori armerie a metà dicembre, il prezzo di listino è di € 880 l'armiere a sua discrezione applicherà una sua scontistica.
Ho preso in mano quello del rappresentante, è un bel fuciletto leggero e mi ha dato una bella impressione, sparando il fucile risulta ben bilanciato e il suo cinematismo di riarmo non è affatto fastidioso a dispetto di chi disprezza il lungo rinculo. Le cartucce che ho sparato erano delle 17 gr con le quali ho potuto constatare la bontà della canna con rosate omogene e ben accentrate. E' stato amore a prima vista, credo che mi farà divertire molto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto