Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

ho capito. Io sono esigente in fatto di cartucce . Ultimamente ho sparato solo polvere F2 e ne sono stato soddisfatto. A questo punto...non cambio strada. Ultima curiosità però la Bornaghi super34 la conoscete?
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

marco 77 ha scritto:
ho capito. Io sono esigente in fatto di cartucce . Ultimamente ho sparato solo polvere F2 e ne sono stato soddisfatto. A questo punto...non cambio strada. Ultima curiosità però la Bornaghi super34 la conoscete?

Ottima. Caricata con A1.
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

marco 77 ha scritto:
ho capito. Io sono esigente in fatto di cartucce . Ultimamente ho sparato solo polvere F2 e ne sono stato soddisfatto. A questo punto...non cambio strada. Ultima curiosità però la Bornaghi super34 la conoscete?
Le f2 sono sencondo me superiori alle M speed, solo la rc2, spesso caricata con una simil F2 ne è all' altezza anche se ha una rosata un pò troppo compatta e a corto ci faccio troppe padelle!
Le bornaghi 34 sono anche esse buone e poteni cartucce ma preferisco le f2!
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

vinfox ha scritto:
La PL 34 mi andata bene solo in un fucile, un Franchi 48AL canna da 71cm.**(sicuramente era la canna favolosa che permetteva ciò) , in tutte le altre mie armi era una "ciofeca", nel browning Gold forato a 18.85 era come sparare a salve.
La "vera" Maionchi Mspeed, da quello che so, era un'ottima cartuccia, una delle migliori.

Infatti spesse volte cambiando strozzatura da ***ad una * su un Fabarm canna tribore queste Pl34 sono andate discretamente anche con la pioggia, ho constatato che prima di dare il KO ad una cartuccia, bisogna agire con la strozzarura e la lunghezza canna. Certo che non conviene prendere cartucce così problematiche anche se economiche, le ho usate pb 9 solo su storni o pavoncelle sul gioco, quindi a tiro.
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

calibrosedici ha scritto:
marco 77 ha scritto:
ho capito. Io sono esigente in fatto di cartucce . Ultimamente ho sparato solo polvere F2 e ne sono stato soddisfatto. A questo punto...non cambio strada. Ultima curiosità però la Bornaghi super34 la conoscete?
Le f2 sono sencondo me superiori alle M speed, solo la rc2, spesso caricata con una simil F2 ne è all' altezza anche se ha una rosata un pò troppo compatta e a corto ci faccio troppe padelle!
Le bornaghi 34 sono anche esse buone e poteni cartucce ma preferisco le f2!


Niente da dire sulle F2 ottime cartucce,
ma il rapporto qualità/prezzo è nettamente a favore delle NSI
 

marco 77

Utente Registrato
Messaggi
424
Punteggio reazioni
0
Punti
116
salve a tutti per la stagione 2012 mi sono state preposte queste 2 cartucce. La PL 34 ha un buon prezzo ma non la ho mai utilizzata. La Maionchi Mspeed invece la utilizzavo circa 6-7 anni fa e mi pareva una buona cartuccia. Voi che ne dite? Che polveri caricano?
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

Gianni ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Scusate ma vi sembra logico sparare al gioco cioè a 20-30 metri max con strozzatura *????E' ovvio che se li prendi cadono con tutti i pallini che gli metti addosso ma aumentano anche il numero di padelle....per quelle distanze con cartucce con contenitore una *** dovrebbe essere più che sufficiente!

Non è logico, ma se hai delle cartucce così (8 pacchi di PL34 pb9) devi smaltirle in qualche modo, quindi strozzi al max la canna e risolvi la giornata, oppure spari a tiro, non si possono mica buttare.
Io non dico che hai fatto male a mettere una stella dico solo che se per tirare a un uccello a 20-30 metri serve * vuol dire che la cartuccia non và propio bene!
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

Ho usato le PL34 ai tordi - vanno discretamente!
Sono caricate con la Rex36 1.78x33.80
Le Maionchi Speed mai usate, almeno quest'anno.
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

Non uso il cal 12 quindi non ti posso dare il mio parere su una o l'altra cartuccia , ti vorrei pero' dare un consiglio , non credo che spari migliaia di cartucce a stagione , scegli dal vastissimo panorama di cartucce in cal. 12 sul mercato le tue ma non ti basare sul buon prezzo come ho letto , tieni conto di quella / quelle che meglio sono performanti al tuo scopo .
Secondo me un tordo non ha prezzo ! Ciao
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

calibrosedici ha scritto:
Scusate ma vi sembra logico sparare al gioco cioè a 20-30 metri max con strozzatura *????E' ovvio che se li prendi cadono con tutti i pallini che gli metti addosso ma aumentano anche il numero di padelle....per quelle distanze con cartucce con contenitore una *** dovrebbe essere più che sufficiente!

Non è logico, ma se hai delle cartucce così (8 pacchi di PL34 pb9) devi smaltirle in qualche modo, quindi strozzi al max la canna e risolvi la giornata, oppure spari a tiro, non si possono mica buttare.
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

fcaccia0066 ha scritto:
Ho usato le PL34 ai tordi - vanno discretamente!
Sono caricate con la Rex36 1.78x33.80
Le Maionchi Speed mai usate, almeno quest'anno.

per le grammature "pesanti" preferisco di gran lunga la tecna
alla REX x 36 ed alla C7 delle Speed
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

A me la fiocchi non mi ha mai entusiasmato, più volte provata ma non mi ha mai convinto. La maionchi non l'ho mai sparata.

Io personalmente ormai sparo praticamente solo RC nelle sue varianti a secondo la caccia che faccio.
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

Sparato mspeed una vita!!! Secondo me migliore della rc e f2 comparando le varie situazioni climatiche!!!!Penso che comunque non esista una polvere che possa andar bene tutto l'anno.Io opterei ad occhi chiusi per nobel speed.Bornaghi ottime anche in 32 grammi s4 e sipe.Ciao
 
Re: Fiocchi PL34, Maionchi Mspeed ?

La PL 34 costa poco, ma vale poco, io la sparo con l'umido ad uccelli di poco pregio, con la pioggia mi va abbastanza.
La Maionchi speed verde era un bella cartuccia, ora credo sia Nobel Sport, non la conosco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto