Angolo del Grifone 2010-2011

Re: Angolo del Grifone 2010-2011

GENOA 4 ROMA 3

Stupenda impresa del Genoa: sotto di tre gol, stende la Roma. Doppiette di Palacio e Paloschi! Inizio shock, ma il Genoa non molla e regala un'altra gioia ai tifosi quattro giorni dopo la vittoria nel derby


Rimonta epica del Grifone, di quelle storiche, da conservare fra i ricordi più belli. Non ci sono parole per descrivere quello che si prova vedendo segnare 4 gol sotto la Nord, partendo da uno 0 a 3 che avrebbe stroncato qualunque squadra.
Ma non questo “nuovo” Genoa.
La differenza in questa partita, nel bene e nel male, l'ha fatta la testa dei giocatori di entrambe le squadre. Roma con Ranieri all'ultima spiaggia, giocatori stimolati da una contestazione durissima subita a Trigoria con lancio di bombe carta ed arresti. Il Genoa è apparso scarico, non fisicamente, ma mentalmente dopo la bellissima vittoria nel derby di mercoledì scorso. Una quantità industriale di errori dei nostri, due reti subite in quindici minuti, di testa e su palla inattiva, di Mexes e Burdisso. Errori un po' di tutti, anche degli uomini più esperti e rappresentativi, come Milanetto e Kaladze. Due reti e almeno altrettante sventate con bravura e un po’ di fortuna nei primi minuti. Come nel caso del doppio salvataggio di Eduardo e Rossi sul tiro di Taddei. Poi il Genoa ha cominciato faticosamente a reagire e a costruire gioco e occasioni, clamorosa quella di Floro Flores su assist di Mila, bravo Julio Sergio a respingere di piede.
All'inizio del secondo tempo si poteva prevedere un calo dei giallorossi, già manifestato in tante altre partite di questo campionato e quindi si poteva ancora coltivare una piccola speranza di recuperare lo svantaggio, ma il terzo gol in contropiede di Totti, nato da un errore in attacco di Rafinha, sembrava chiudere definitivamente la partita.
Il Genoa sospinto da uno stadio intero con una Nord d'altri tempi ha subito accorciato lo svantaggio con Palacio, di rapina, poi la testa ha giocato a favore del grifone e c'é stata solo una squadra in campo. Floro Flores ha continuato il duello personale con Julio Sergio. Visto che non era giornata, ha pensato di trasformarsi in assist man servendo a Paloschi il pallone del 2 a 3.Bravo Ballardini ad azzeccare i cambi. Obbligato quello di Veloso per Milanetto, leggera contrattura per “Hannibal”, giusto quello di Paloschi per Rossi. Tre punte con Palacio largo a fare il bello e cattivo tempo sulla fascia sisnitra. Tre punte, con una che a turno ripiegava a dar man forte alla fase difensiva. Come ai vecchi tempi… Bravo ballardini, così ci piace.
Il terzo gol è stato qualcosa di meraviglioso. Il colpo di testa di Palacio ha anticipato il difensore e colto alla sprovvista il portiere giallorosso. Un gol di gran classe.
Poi ha segnato un gran gol anche Domenico Criscito. Questo gol non lo trovate nel tabellino, ma il suo salvataggio sul tiro di Totti a porta vuota vale quanto un gol e lancia un coraggioso Grifone verso la vittoria. Sarà proprio Criscito, autore di una ripresa strepitosa, ad impostare l'azione che coglie del tutto impreparata la difesa della Roma: tocco per Rodrigo Palacio, assist dell'argentino per Paloschi e doppietta del centravanti bresciano. Tremavano i gradoni.
Finale col Genoa che si chiude e si difende e quando questo Genoa si chiude non si passa. Anche in dieci, dopo l'espulsione di Rafinha per doppia ammonizione. Il pallone viene respinto e Veloso con saggezza cerca il mantenimento del possesso palla utile a far trascorrere i secondi. Poi è festa. La seconda nel giro di 4 giorni, e questa partita è stata davvero qualcosa di straordinario. Partita da "io c'ero" e potremo dirlo in 23.000. Dispiace per chi non c'era.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

lando ha scritto:
Stasera sono con te Armando!!!

[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] Non solo per te, ma anche per tutti gli altri gufi. [marameo.gif]

Ora tocca a me gufare per un santo pareggio...sono equidistante. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

erano ani che non vedevo una partita così emozionante e bellissima. Mi è ritornata in mente il famoso 5-0 del Milan al Real.
Invece di copiare il gioco altrui, in Italia sarebbe meglio copiare il settore giovanile del Barca o meglio acquistare gli allenatori di quel settore giovanile.
Il 90% dei giocatori di eri sera provengono dalle giovanili.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Vedi,c'è una leggera ed impercettibile differenza tra il festeggiare ed il tifare,si tifa anche quando non si vince.
mi auguro che tu possa cogliere questa sottile differenza.
La frase giusta la dovevi pronunciare così:<<Cosa avevano da festeggiare QUESTI napoletani>>,non vorrei che qualcuno si potesse urtare....
Saluti.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Genoa, ceduto El Shaarawy al Milan In comproprietà per 6.8 milioni Stephan El Shaarawy

Stephan El Shaarawy, 19 anni il prossimo 27 ottobre, è stato ceduto al Milan in comproprietà per 6.8 milioni: la trattativa con Galliani è stata condotta personalmente dal presidente Preziosi. La Florio, procuratore del ragazzo savonese, ha poi, nella sede del club rossonero, perfezionato l'accordo economico: El Shaarawy inizialmente guadagnerà 500 mila euro a stagione. Di padre egiziano e madre savonese, El Shaarawy è cresciuto nel vivaio del Legino per poi approdare giovanissimo al Genoa

Il 21 dicembre 2008, a 16 anni, ha esordito in Serie A, entrando all'83' nella partita che la squadra rossoblù vinse a Verona con Chievo per uno a zero. La scorsa stagione ha giocato in prestito nel Padova (25 presenze e 7 gol). Questo avrebbe dovuto essere l'anno della sua consacrazione con la maglia rossoblù, ma è stato ceduto dopo che complessivamente ha giocato in prima squadra soltanto tre volte.

In un'operazione a sé stante, ma di fatto collegata, il Genoa ha acquistato dal Milan il 50 per cento del cartellino di Alexander Merkel, centrocampista di 19 anni, 6 presenze nella passata stagione con la maglia rossonera.

(15 giugno 2011)
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Vedere giocare il Novara riconcilia la mente e fa capire quanto è bello il gioco del calcio.
Grandi !
è vero
sono fortissimi... [sconvolto.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Era importante vincere

e abbiamo vinto.

Per il "bel gioco" ci attrezzeremo.
Intanto:
1) il Capitano pare essere tornato quello che ci ricordavamo tutti.
2) Dainelli, insieme a Toni, ha dimostrato di non essere venuto a "svernare"
3) Destro è un bel vedere. Avrebbe meritato il gol per come si è smarcato.
Marchiamo 3 punti e zero gol subiti.
Il resto verrà.
Nel ritorno a casa nonostante l'ombrello il diluvio monsonico su Zena mi ha fatto bagnare anche l'ultimo pelo del culooo, ma ne valeva la pena !
Grazie Prez.
Grazie Gasp.
Grazie ai ragazzi in campo e sugli spalti.
Forza Grifone.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Mica tanto, tra 3 stagioni con l'avvento del fair play amministrativo, anche le big dovranno darsi una calmata con i super campioni; quindi se Preziosi sfornasse talenti come fa zamparini a Palermo o Pozzo all'udinese, come sforna giocattoli, avreste di che divertirvi! Allo stesso modo io spero che i nuovi dirigenti della Roma sappiano cercare ragazzi dal futuro promettente e non ragazzoni dal passato titolato (vedi Buffon)!
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

speriamo che riuscite a salvarvi matematicamente subito,cosi finalmente vedrò le merdacce di SGARRONE in B!
sono andati a cercarselo vendendo il brufoloso cassano e quell'altra sottospecie di centravanti
ben gli sta....
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
8 maggio 20.45

Non capita, ma se capita...

[youtube:282olrvb]FJyVALIOxL8&feature=player_embedded[/youtube:282olrvb]

Armando, come sempre sei un grande!!!!!!!!!!!
...non capita, ma se capita...
Mi auguro di iniziare a regalare i punti al Lecce e poi vediamo cosa fanno con il Brescia; il derby e' sempre un'incognita.....ma se capita, STAPPIAMO IL BOCCIONE E FESTEGGIAMO.
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Assolutamente no e' che la Samp ultimamente mi sta' un bel po sui co**!#ni [Trilly-77-24.gif][/quote]
Non dimenticar che la samp vi ha tolto lo scudetto l'anno scorso...... [Trilly-77-24.gif]
forse per questo ti è sulle palle [lol.gif][/quote]


Bravo, e spero in una succulenta vendetta anzi ci spero proprio [badair.gif]



A tutti coloro che domani non andranno a comprare il pane dal solito fornaio, non andranno a prendere il caffè nel solito bar, cercheranno di non incontrare il vicino di casa, non risponderanno al telefonino se chiama qualcuno da un numero privato perché chissà quanto gliela menerebbero. A tutti coloro che per domani hanno già preso ferie, perché non si sa mai. A tutti coloro che domani andranno a comprare il pane anche se non lo fanno da mesi, andranno sicuramente a prendere il caffè in quel bar che è da quel dì che non ci vanno, che faranno la posta al vicino, che faranno decine di telefonate da un numero privato, perché sai quanto gliela meno!


Mo' che **** c'entro io con la partita di coppa di stasera? [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

15 punti di penalizzazione che non v'hanno fatto sconta' malgrado gli inciuci del vostro presidente, noi in Champion non ci si va ma neanche voialtri, grazie dei 4 punti che c'avete dato quest'anno almeno forse ci si va grazie a voialtri [Trilly-77-24.gif] comunque non t'avvelena' piu' di tanto a parte l'anno che vi si e' buttati fuori noi ho goduto pure quando v'hanno trombato un par d'anni fa in semifinale ciaoooooooooooooooooooooooo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

cicalone ha scritto:
sterminator ha scritto:
Dimmi te i che tu hai da festeggiare quest'anno (ah già l'uscita dalla Champions agli ottavi di finale con una squadra mai sentita)!!! :


Almeno noi c'abbiamo giocato in Champion mentre voi come al solito avete fatto i gufi come meta' degli Italiani, e poi NOi si e' sempre in coppa Italia mentre voi continuate a gufa' e basta, ma daltronde con quella squadra di pollastri che v'arritrovate che potete fa d'altro? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] certo che se lo scarparo invece di ripara' il COLOSSEO vi comprava qualche giocatore potevate pure manda' a casa quel drogato cocainomane del rumeno e invece tra' una pippata e l'altra vi gioca pure [Trilly-77-24.gif]

E t'ha fatto pure goal :D :D :D

Salutoni dalla capitale allo scarparo e ai suoi tifosi [lol.gif]

Ora basta mi so' rotto di parlare con chi di calcio conosce solo l'elemento chimico, ora un ti rispondo più. Bonaaaaaaaaaaaaaaa
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

Buon Punto -

Cesena oggi era un campo non così agevole come qualcuno pensa, bastava sentire il calore del pubblico, leggere i tanti striscioni di incitamento sugli spalti.
L'ambiente era molto caldo e la loro squadra in campo ha dato tutto e anche di più. E qua cominciano i meriti del Genoa, che giocando, è vero, in maniera certo non spettacolare, ha però contenuto benissimo l'avversario, per poi nella ripresa giocare praticamente sempre nella loro metà campo, alla ricerca della vittoria.
Questo è bene, vuol dire che stiamo ricominciando a trovare un po' di animus pugnandi, però la fase offensiva lascia ancora molto a desiderare.

In effetti certe decisioni non sono facili da capire.
da Jankovic ci si aspettava una prestazione sotto tono, a soli tre giorni dal rientro, da Kharja ce la si aspettava e basta, da noi ormai è un ex a tutto tondo.
Una bella seconda punta da subito, fosse anche un ragazzo, o lo stesso Rudolf, non ci avrebbe certo fatto rischiare nulla di più, visto l' atteggiamento molto giudizioso del resto della squadra.
Diciamo che a Ballardini non piace prendere dei rischi, è uno che va molto sul sicuro.
Però sono anche convinto che la qualità la troveremo magari con questo Kucka e con il rientro di Palacio, di Paloschi e di Antonelli.

Pagelline

Eduardo [6,5] ad un certo punto della ripresa ha cominciato a fare ginnastica per scaldarsi, tanto era poco impegnato. Guerriero nell'occasione del dito lussato. Ultimamente lo vedo molto più sicuro.
Dainelli [6,5] concede pochissimo.
Kaladze [6] il georgiano è meno brillante rispetto alla gara con la Lazio e fa un paio i piccoli errori, per fortuna senza conseguenza.
Mesto [6] molto bloccato dietro, il suo apporto a centrocampo è solo occasionale. Gara giudiziosa, fin troppo.
Criscito [7] il migliore dei nostri. Contiene benissimo giaccherini e cerca di spingere con continuità.
Milanetto [6] L'impressione è che fisicamente sia in fase calante già da un po' e due gare così ravvicinate non lo aiutano per niente.
Rafinha [6,5] Corre tantissimo, fa buon pressing, finalmente va pure al tiro. In definitiva, però, si può dire che valga esattamente quanto lo abbiamo pagato. Un discreto giocatore, niente di più niente di meno. Chi credeva di aver fatto un affarone s'è ormai dovuto ricredere.
Rossi [6] anche lui corre tanto, ma non fa niente di trascendentale.
Jankovic [5] dopo il buon secondo tempo di giovedì oggi patisce i ritmi alti e non riesce a farsi vedere, nemmeno da esterno, la sua posizione preferita.
Kharja [5] la sua costanza di rendimento nel fare poco o niente, nel non incidere mai una volta, è veramente impressionante!
Destro [6,5] nel primo tempo è abbandonato a se stesso, lo cerchiamo solo con palloni ingiocabili. Nella ripresa cresce la squadra e lui ha occasione di mettersi in mostra con la sua grande vivacità. Perchè non mettergli prima un'altra punta in aiuto?? Il ragazzo ha talento, sa fare tante cose, è tecnico e veloce e certo è più divertente da veder giocare rispetto a toni. Aspettando Paloschi si fa bene a puntare su di lui, però che gli si dia sostegno!
Sculli [6,5] entra con grande voglia, a me è sembrato già bello pronto. In una squadra di fenomeni presunti era una riserva, in una squadra che cerca di rifondarsi sulla corsa e sull'impegno può tornare ad essere fondamentale.
Veloso [sv]

Ballardini [5,5] non è che non apprezzi il suo stare coi piedi per terra, però, che diamine mister, un po' di coraggio!! hai messo una squadra con due mediani a protezione del centrocampo, là davanti osa una seconda punta! non abbiamo un gioco? cerchiamo almeno di fare un po' di casino!!
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

No, veramente, non dovevate.. un regalo così da napoli non ce l'aspettavamo.
milano, sentitamente, ringrazia...... [spocht_2.gif]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Mimmo, mi chiamo Armando, e quello che abbiamo provato il 29 gennaio 1995 con l'uccisione con pugnalata al cuore di VINCENZO "CLAUDIO" SPAGNOLO detto Spagna davanti alla nostra Gradinata e che a 16 anni di distanza, vedo, tu ne sei l'esempio concreto, essere completamente dimenticato dalla memoria collettiva, non lo racconto.
Oggi ho visto 300 uomini erroneamente appartenenti al genere umano.
Li ho visti in faccia e li ho detestati.

Armando,
scusami per averti cambiato nome ma mi ha fatto inca zza re il solito DE MEN TE in Forum e per quanto riguarda questi 300 animali hai il solo torto di non esserti accorto che GRUGNIVANO quindi..................carne da macello, MER DA !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

cosa ha fatto di preciso?
insulti?
sono curioso,comunque ora lo odio anch'io!!!
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

guardate questo bambino ha soli due anni conosce tutta la formazione del napoli..

[youtube:3isxokjl]2uhvDWJ9q7A&feature=player_embedded[/youtube:3isxokjl]
 
Re: Angolo del Grifone 2010-2011

sterminator ha scritto:
cicalone ha scritto:
sterminator ha scritto:
Dimmi te i che tu hai da festeggiare quest'anno (ah già l'uscita dalla Champions agli ottavi di finale con una squadra mai sentita)!!! :


Almeno noi c'abbiamo giocato in Champion mentre voi come al solito avete fatto i gufi come meta' degli Italiani, e poi NOi si e' sempre in coppa Italia mentre voi continuate a gufa' e basta, ma daltronde con quella squadra di pollastri che v'arritrovate che potete fa d'altro? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] certo che se lo scarparo invece di ripara' il COLOSSEO vi comprava qualche giocatore potevate pure manda' a casa quel drogato cocainomane del rumeno e invece tra' una pippata e l'altra vi gioca pure [Trilly-77-24.gif]

E t'ha fatto pure goal

Salutoni dalla capitale allo scarparo e ai suoi tifosi [lol.gif]

Ora basta mi so' rotto di parlare con chi di calcio conosce solo l'elemento chimico, ora un ti rispondo più. Bonaaaaaaaaaaaaaaa


Hai esaurito l'argomenti ora non sai piu' dire un **** ahhhhhhhhhhhhhhh [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] salutami sempre lo scarparo e torna a fa il gufo in tv che sai fa questo e basta

bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [thumbsdown.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto