Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

questa mattina colline vicentine grande movimento di peppole e fringuelli ai livelli della settimana scorsa (sabato) e qualche bel branco di colombacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Luigi88 ha scritto:
Verona: altissimo movimento di colombi... avvistati stormi di allodole di circa 15 unità; quest'ultime sicuramente non stanziali!!!
_________________________________________________________________________
Altissimo nel senso che passavano alti oppure che avete visto molti branchi???

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Primo pomeriggio.
Visti pochi tordi 5 o 6 max.
Allodole solo un branchetto di 5 supersmaliziato.
Sguisete ( pispole ) a fiumi...purtroppo niente deroga.

Buona la presenza anche dei fringuelli visti molti in pianta, ma pochi voletti che passavano.

Colombacci e storni non pervenuti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

caro gianlucan lo sfigato sei tu ,che ti alzi la mattina con il fucile e le cartucce ed inizi a sparare a tutto ciò che vedi! cmq se ti va di confrontarti con me sui risultati venatori ti faccio levare la sete con il prosciutto!Se poi ,dal momento che mi hai dato dello sfigato,vuoi confrontarti con me su la vita in generale accomodati pure!...io sono qui! caro il mio maleducato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ciao Franz. tutto bene? e Giovanni?
ehi cosa guardi i germani...........? Ieri mentre tornano nei pressi di casa mia ho visto 4 pavoncelle....si preparano a nidificare in zona, questi sono avvistamenti,altro che germani di " allevamento" che si ritrovono nelle ns. campagne ovunque ci sia un righello di acqua....pensa che ieri mattina c'era una coppia in un fossetto ad un metro dal recinto di casa.
Gerry
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Entroterra ligure quota 640 visto molto poco ma qualche cesena e qualche sassello c'è.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Colombo, belin siete indietro con il taglio del mais !
Tutti questi colombacci passano e vanno se non hanno da mangiare.
Non vorrei trovarmi a fine novemmbre con la stessa percentuali di colombi dell'anno scorso...
Siamo fermi e negli anni buoni avvemo già sparato ai novelli sui campi appena tagliati...
Come è ad oggi la situazioene ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Matte5 ha scritto:
Discreto passo di pavoncelle in quel di ferrara! Viste 8 volte in branchetti di cui alcuni molto numerosi!
Io in Fe8 non ne ho vista nemmeno una!
Stamattina viste una paio di volte, dentro a valli private!

Per il resto non cè nulla, se non nebbia!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

adrypasq ha scritto:
E' proprio così ragazzi io caccio colombi nell'appennino centrale rivolto verso nord-est (entrano dall'adriatico), se tira vento da nord o est è finita, passano a 10Km di distanza, se tira scirocco o sud -ovest è fatta si schiacciano a terra e entrano al capanno anche senza volantini.......speriano che sia così nelle prossime due settimane...

Purtroppo è così anche da noi, tanti animali ma tutti alle stelle.....senza lo scirocco noi non spariamo un animale a tiro.... [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

stamattina passo incredibile di fringuelli e peppole..era un gruppetto dietro l'altro fin le 13.
Allodole discreta entrata..ma concentrata in un'oretta e mezza massimo..
Qualche bottaccio è stato abbattuto in zona ma credo coda del passo..visto quattro cesene..e a metà mattina dieci fantastici moriglioni..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Oggi, inaspettatamente, non porto buone notizie sulle cesene..
Credevo che il sereno che praticamente è ( a breve era ) solo sul Piemonte potesse portare buoni arrivi da me..
Invece carniere davvero misero, ne ho prese 2.. Anche se non mi lamento..
Branchi pressochè assenti, voli di individui singoli, piu spesso 3, max 4.. Un solo volo di una decina... Ma praticamente facendo 2 somme.. Le ho viste davvero poche poche volte..

Leggendo però alcuni altri post dove un pò tutti si lamentano della mancanza delle cesene.. Mi chiedo dove siano andate a finire le centinaia e centinaia che ho visto sabato scorso.. MAH
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ti seguo [lol.gif]
faccio una capatina sul territorio per valutare se posso restare o no
dalle tue parti come sei messo in campagna almeno qualcosa si è sciolto più o meno in %?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto