consiglio su fuoristrada

Re: consiglio su fuoristrada

carlo se hai bisogno di spazio per tt l'attrezzatura ..ti consiglio di guardare qualche vecchio fuoristrada tipo mitsubishi- nissan-toyota ..trazione e spazio a volontà..(se le prendi autocarro costano poco pure di bollo/assic.) ...panda ottimo ma piccolo e basso ,santana direi un gradino anzi due sopra al panda ..lada niva anche questa molto spartana ma funzionante ..poi dipende da quaqnti km ci fai in un anno ..
 
Re: consiglio su fuoristrada

Io ho la panda old... con qualche piccola modifica! Un rialzo di qualche cm e l'appendice Van... come quelle della telecom! Sale ovunque e di spazio ne ho da vendere!
 
Re: consiglio su fuoristrada

Confermo, il pandino è in muletto, ma purtroppo è bassa per cui spesso rischi di rimanere incastrato......meglio il mio vitara.... [spocht_2.gif]
 
Re: consiglio su fuoristrada

il la lada l'ho tolta per i seguenti motivi:consumi anche a gas elevati(se fai pochi km. non importa),sterzo pesantissimo la mia era senza s.s., in estate caldissima il ponte diventa rovente, tutte rompono il radiatpre del riscadamento e bisogna abolirlo. in fuoristrada eccellente,ma alla fine basta.. non trovavo ipezzi di ricambio e' vero che era derivata dalla 124 ,128 ecc. ma alcuni pezzi proprio non li trovi (ricordo il sincro della 2 marcia) ma forse al nord e' piu' facile reperire materiale 'vecchio'.
e poi dimenticavo ,credo sia un difetto comune ,se 'inchiodi' sul bagnato si intreversa di brutto ed e' mooolto pericoloso.
pap
 
Re: consiglio su fuoristrada

folaga3 ha scritto:
Se devi fare delle salite molto ripide e non vuoi spaventare i richiami e non vuotare i beverini
e le cassettine del mangime devi marciare meno che a passo d'uomo quindi vecchi suzuki santana
1000 o 1300 e non sbagli sicuramente perché a le ridotte corte come un trattore. [lol.gif]


quoto fologa3 al 100
 
Re: consiglio su fuoristrada

Stefano 123 ha scritto:
Se ti può interessare ho il frontera SW 2.5 TD del 97,lo devo dare dentro alla concessionaria appena mi arriva la macchina nuova.Di gabbie li dentro ce ne stanno fin che vuoi...

Ma dove vuoi andare con quel baracù [marameo.gif] [marameo.gif] ..qui si parla di mulattiere e carrarecce ALPINE...mia le autostrade bassarole [Trilly-77-24.gif] [badair.gif]
 
Re: consiglio su fuoristrada

pippo6 ha scritto:
io stò valutando i kia sportage td, anno 2001/2002....ce ne sono tanti a pochi km e prezzi buoni...ha le ridotte...e ho letto sul forum di fuoristrada che vanno benone e nn danno problemi... :wink:

si portano via a prezzi ottimi, guarda su autoscout24.it :wink: :mrgreen:

ce l'ho
per ottimizzarla va rialzata e modificare in manuale l'inserimento del 4x4
pap
 
Re: consiglio su fuoristrada

Diego ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
Se ti può interessare ho il frontera SW 2.5 TD del 97,lo devo dare dentro alla concessionaria appena mi arriva la macchina nuova.Di gabbie li dentro ce ne stanno fin che vuoi...

Ma dove vuoi andare con quel baracù [marameo.gif] [marameo.gif] ..qui si parla di mulattiere e carrarecce ALPINE...mia le autostrade bassarole [Trilly-77-24.gif] [badair.gif]

Te vure mia metite en banda con la panda ne ??? [marameo.gif] :D
Ha il raggio di sterzata un pò troppo ampio ma va dapertutto anche il mio trattore [up.gif]
 
Re: consiglio su fuoristrada

SI MA per quanto riguarda affiadbilità, capacità su neve su discese e salite piuttosto ripide e consumi i puoi dare alcune info? anche per la manutenzione
grazie
 
Re: consiglio su fuoristrada

sono possessore di una lada niva, acquistata nuova quattro anni fa con impianto gpl, è praticamente inarrestabile, nel fuoristrada, che per la trazione non ha rivali, io l'ho acquistata soprattutto perchè frequento zone paludose e nel fango (con ruote idonee) è incredibile, lo spazio del potabagagli è sufficiente ma se abbatti il sedile posteriore è abbondante, certo non è la macchina ideale per lunghi viaggi, ma se ti sposti nei 100 chilometri è più che valida, per ora non mi ha dato problemi di sorta, e so per perto che i pezzi di ricambio si trovano facilmente, comunque puoi trovare fuoristrada usati a tutti i prezzi, se trovi un rivenditore onesto puoi trovare qualcosa che fa al caso tuo, in bocca al cocker!!!!!
 
Re: consiglio su fuoristrada

papararo ha scritto:
pippo6 ha scritto:
io stò valutando i kia sportage td, anno 2001/2002....ce ne sono tanti a pochi km e prezzi buoni...ha le ridotte...e ho letto sul forum di fuoristrada che vanno benone e nn danno problemi... :wink:

si portano via a prezzi ottimi, guarda su autoscout24.it :wink: :mrgreen:

ce l'ho
per ottimizzarla va rialzata e modificare in manuale l'inserimento del 4x4
pap

si l'avevo letto...ma almeno per me non che ci farei chissà che fuoristrada :mrgreen:
 
Re: consiglio su fuoristrada

Sul Lada Niva non ti so dare consiglio, io ti posso dire che Panda 4x4 e Santana sono ottimi fuoristrada vecchi, spartani e robusti e i pezzi so che si trovano facilmente anche se forse nei consumi peccano un pò, in ogni caso se non devi portare molta roba appresso ti consiglio la Panda 4x4, soprattutto il modello Sisley. Se invece hai bisogno di una macchina più spaziosa allora vada per il Santana.
 
Re: consiglio su fuoristrada

ho avuto la panda e l ho rivenduta per un grand vitara del 2001 solo per comodità. dove andavo con la panda, questa neanche a provarci. per me se vuoi fare un "trattore" a cui non mette pensiero nulla, scegli tra samurai, santana e vitara. la panda ve benissimo ma secondo me sei condizionato dallo spazio e dall altezza ( non so che tipo di strade devi fare) mentre nel suzuki se togli i sedili hai un gran piano di appoggio.
mio padre aveva un suzuki samurai 1000. ci si è spaccato la schiena per quanto era rigida ma dove andava lui non c era altro 4x4 che gli stava dietro
per quanto riguarda la niva non saprei consigliarti
 
Re: consiglio su fuoristrada

MA AVETE UN IDEA DI QUANTE gabbie ci stanno nel suzuki? ne porto anche 35 a caccia e vorrei tenere questo numero se possibile....anche le dimensioni possono bastare poi mi faccio i conti io..grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto