RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Questa mattina perlustrazione dalle parti del Locone(diga) tortore collare - tortore africane 28 - 1 [42] [42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

allora ho dovuto fare le pulizie di Pasqua, la caccia è finita ed è inutile proseguire sulle stesse discussioni sempre, oramai tutti hanno detto quel che pensavano basta chiuso........per Eziodani hai 9 messaggi e già sei a fare i conti, su cerca di essere più docile sennò si scatenano guerre che già in passato hanno provacato casini...grazie a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Dopo aver preso una mezza purga ieri (con pochi tordi) sotto le nostre colline...stamattina - c'è chi lo chiama intuito, c'è chi lo chiama c..o :wink: - decidiamo di abbandonare le colline e andiamo verso il mare, negli uliveti lungo il litorale jonico e, sorpresa, sorpresa, ci siamo divertiti e non poco. [5a] :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Marco si son viste anche le prime cesene [saporito.gif] , mercoledì mattina vado a provare dove due anni fa zitto zitto ne feci un pò, per fortuna questa zona per poche decine di metri è rimasta suori dal nuovo piano faunistico [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

alessandro80 ha scritto:
stamattina buon movimento di quaglie....


[sconvolto.gif] Alessandro, cosa intendi per "buon movimento"?
La mia cagnetta ne ha trovate solo 4.
Scusa, parliamone nella stanza "Passo quaglie".
ciao ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi zona cantina .....MASSAFRA ..MOTTOLA......fatti tre bottacci e due sasselli
.........cesene nemmeno l'ombra.......visti stuoletti di decine di sasselli......mi sono
divertito..... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Secondo me, questa pioggia non danneggia affatto; anzi una volta passata questa perturbazione ci saranno tutte le condizioni ottimali affinche il passo sia ottimale [spocht_2.gif] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Adesso ringraziate il Presidente Vendola....Credo che se lo meriti...Vi ha fatto un calendario blindato a prova di ricorso,vi ha applicato l'art 9 lettera c......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
Corre voce che qualcosina di entrata in giro si è vista sia dal versante ionico che da quello adriatico.
Io sino alle 8.00 in zona Alberobello, ho visto 4/5 Tordi, senza poterne sparare 1.
Da sabato non si scherza più.
Speriamo!


Pasquà le notizie che ho io è che sul versante jonico (da Ginosa ad Avetrana)non c'è stato granchè , sono stati più i "cappotti" che i numeri , qualcosina in più rispetto alle precedenti uscite sicuramente , ma passo zero!
C'è un utente sul forum, tarantino, un certo Paolin e la sua zona di caccia (S.Vito) è praticamente la PRIMA LINEA d'ingresso per i tordi in tutto il tarantino,e se non ha sparato lui ...fidati che non ha sparato nessuno in TUTTO il tarantino.
Convintissimo per sabato! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Perche' avete qualche dubbio che siano entrati solo il 10-15% dei tordi che entreranno nei prossimi 9-10 giorni ???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

giorni fà....sentivo......nella scuola...raccontarsi di caccia......io l' ultimo arrivato.....
essendo un supplente .........timidamente mi sono avvicinato.....tra alcuni colleghi......
e con fare di circostanza.........ho chiesto chi di loro fosse cacciatore........ebbene
tutti è tre seguono le orme di Diana..........be tutti i miei timori ....le mie reticenze......
sono scomparse.........la comune passione venatoria......rende gli uomini.....molto
simili......alcune differenze......di carattere sociale economico.....culturale vengono
ad essere del tutto superate........ha volte....pur avendo una discreta cultura venatoria
cerco di non sfoggiarla......preso dalla concitazione oratoria ..........perchè penso di
essere scambiato per il saputello di turno.......ascolto ascolto molto.......non sempre
serve parlare.......bastano tra persone mature........brevi gesti di intesa....tra un discorso e l'altro..........in gioventù.......pensavo ed agivo in maniera contraria.....
Tuttavia......non sempre.....chi con animo solidaristico......si mette in gioco.....al fine
di stimolare......organizzare......tendere la propria passione verso una causa comune
ben venga.......Avvocatocb :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Spollo flash non più di 15 minuti di colpi in giro poi, il silenzio [Trilly-11-11.gif] , carniere nella media del periodo ,per un fermista è chiaro!.... 1 [allah.gif]
Oggi stoicamente ci riprovo.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:

Allora lo scrivo ora e non lo ripeto piu': Io scrivo senza malizia, solo e soltanto per condividere con gli amici del forum la caccia, per scambiarci notizie e informazioni sulla presenza dei tordi e se c'e' qualcuno, in questo caso tu, che si sente come dire "leso" dalle mie dichiarazioni non me ne importa niente. Se leggi bene cio' che ho scritto qui sopra ti accorgi che non ho sminuito nessuno. Ho solo detto che chi tasta maggiormente il territorio puo', piu' degli altri, dare un giudizio piu' esatto e preciso sulla presenza dei tordi. Di certo lo puo' fare piu' di chi sta fermo in un solo posto. Ok ? E con questo non voglio criticare nessuno perche' ognuno caccia come vuole e nella maniera che piu' gli si addice. Per me non esistono cacciatori di 1' e 2' fascia ! Ok ? Non dire cose che non ho mai scritto e che nemmeno penso ! [sportschiri.gif]
Io scrivo cio' che vedo e cio' che mi dicono i miei amici fidati, i cui carnieri li vedo con gli occhi miei (chiedi a Pasquale ). Questo non e' sminuire cio' che scrivono gli altri. Quando non vedo niente o poco come domenica scorsa in mattinata dove comunque si facevano una ventina di tordi, non vedo niente. Quando vedo parecchi tordi come ieri lo riporto qui. Discorso chiaro ? Se i miei amici fidati, che sono cacciatori esperti e maturi, mi dicono che hanno visto tanti tordi lo scrivo qui. ok ? Credo che questo post sia stato creato per questo ! ! Se poi vuoi sentirti dire che non ci sono tordi, lo potrei anche fare, ma prenderei in giro gli amici del forum. Ieri c'erano parecchi tordi. Punto ! :mrgreen:

Caro Marco, posso condividere questo ultimo tuo post, ma apostrofarlo con il grassetto equivale ad urlare e come ben sai, non serve, capiamo benissimo quello che vuoi dire.
Ma il mio appunto è un altro perchè volglio cercare di farti capire per l’ultima volta una cosa.
Riporto qui di seguito il tuo post precedente, quello di risposta a Cosimo sulla quantità di tordi in Puglia:

[textarea:kmi6wpme]La realta' non la puo' definire un cacciatore solo, ma chi il territorio lo gira e chi visita piu' siti, piu' posti, anche di diverse caratteristiche. Infatti diversi cacciatori che ho sentito e con cui ho parlato mi hanno detto che ci sono in giro piu' tordi rispetto una settimana fa'. Io stesso ieri ne ho visti e fatti parecchi. Electrocibles zona Bari lo ha confermato facendone piu' di me. Anche il Gelso Rosso ieri ha visto tanti tordi facendo un carniere molto bello. Lo stesso altri miei amici che hanno cacciato in altre zone ancora, tutti hanno fatto la stessa osservazione : i tordi ora ci sono ! Non in grandissime quantita', ma ci sono e ci si puo' divertire ! ![/textarea:kmi6wpme]

Ecco, adesso ti scrivo, come lo avrebbero inserito Cosimo, oppure Sipe48, Cecchino, Pasquale (electrocibles) ecc. ecc. ecc:

[textarea:kmi6wpme]La realta' non la puo' definire un cacciatore solo, ma chi il territorio lo gira e chi visita piu' siti, piu' posti, anche di diverse caratteristiche. Infatti diversi cacciatori che ho sentito e con cui ho parlato mi hanno detto che ci sono in giro piu' tordi rispetto una settimana fa'. Io stesso ieri ne ho visti parecchi. Electrocibles zona Bari lo ha confermato. Anche il Gelso Rosso ieri ha visto tanti tordi. Lo stesso altri miei amici che hanno cacciato in altre zone ancora, tutti hanno fatto la stessa osservazione : i tordi ora ci sono ! Non in grandissime quantita', ma ci sono e ci si puo' divertire ! ![/textarea:kmi6wpme]

Ecco, questo era il modo esatto di inserire il messaggio !
Tu non te ne rendi conto mai, lo so che sei in buonafede, però il tuo modo di scrivere è sbagliato e tende sempre ad innervosire gli altri cacciatori.
Riesci a capire cosa voglio dire ? Per l’ennesima volta che te lo chiedo ?

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ne ho visti a migliaia, con rientri serali di centinaia nelle grandi pinete!!!
Ah, dimenticavo, sono stato in vacanza in Norvegia ahahahahahahah...
ciao padelloni e ciao a te Francesco!!!!
In bocca al lupo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non disperate dalla mattina alla sera tutto può cambiare............. tanto prima poi qui devono venire a trovarci [3] mi sono dedicato a trovare delle nuove zone dove in periodo di magra conto di trovare sempre i tordi ........... zone semplicemente fantastiche e da ciò che si può vedere sono poco frequentate dai cacciatori locali [20] tanto che mi è venuto il dubbio che fossero zone protette, verificando sulle mappe sono zone libere :D [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ciro anche a me fanno ridere perche' conosco il Gelso Rosso ed oltre ad essere un grande cacciatore e persona e' anche un simpaticone e rende la cacciata molto piu' passionale e bella. I video rispecchiano il suo modo di cacciare: passionale e divertente.
Gianni i video anche se in maniera simpatica e pittoresca narrano la caccia qui in Puglia
Non c'e' bisogno di fare certi commenti da superiore del Cavolo. Una cosa e' la caccia e il divertimento, un'altra e' il lavoro, percio' bada a come parli. Questo e' un sito dove si parla solo di caccia . . . ok ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto