Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sabato visto tre tordi e due branchetti di fringuelli,domenica primo spollo con 0 tordi in compenso ho sentito tirare diverse volte dove ci sono dei capanni ai colombi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pepo ha scritto:
gun ha scritto:
Pepo ha scritto:
Rietro sabato, ieri, e oggi...
Sabato visti diversi anche se rientravano a ****, domenica visti meno e altini, oggi visti pochi e alti...
In 3 gionri non sono arrivato a 10
Ciao io caccio in un posticino non lontano da te che male male in 2 una 15 di pezzi in 2 si fanno sempre naturalmente a cacccia vagante,pensa che in un km quadrato ci sono 5 appostamenti fissi.......


Ciao gun...Si, in caccia vagante a fare fossi e macchie anche dov caccio io qualcosa in piu si raccatta...Ma da fermo alcune giorante è davvero una moria...

Ma dove cacci te?
Io caccio tra Montefiridolfi ,Valigondoli ,Passo testa lepre fino a Panzano ,Greve /S michele
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona bocca trabaria grande nebbia e passo fermo!
Davanti, invece, in direzione Marche (Lamoli, Montedale, Guinza ecc...) ho sentito tirare qualche fucilata allo spollo... ma niente di che!

Saluti a tutti, Steven
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
Anche io ho visto le rondini sia sabato che domenica, insieme ho preso un sassello, bohh chi ci capisce qualcosa è bravo.
Per Boban, che vuoi dire? erano di passo o pasturone? le hai prese?


Tutta roba di passo, erano 3 o 4 branconi, uno davvero molto consistente....parevano moscerini da quante erano. Il problema è che partivano tutte al limite del tiro, pochi abbattimenti, ma mi sono divertito. Mercoledì pomeriggio si riprova, con giostre e capanno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

BIBI3 ha scritto:
Chi vuole fare carniere con i tordi deve aspettare il 01/10/2011.
Ragazzi i tordi sono gia' passati e sicuramente hanno scansato l'Italia per il brutto tempo che hanno trovato e preso altre strade.
Di qui in avanti si va con i merli e chi ha bei posti si divertira' con sasselli e cesene.
Qulacosina sara' rimasto indietro ma il GROSSO E' PASSATOOOOOOOOOOO.
Saluti...
quoto, inutile illudersi, si vedra' ancora un po' di strascico, ma nulla di piu'........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi allo spollo visti un buon numero d'animali...tordi e fringuelli sopratutto non che una beccaccia che però si è salvata visto che di 3 capanni che ha sorvolato nessuno ha avuto il coraggio di sparare con me che strillavo se gli sparate chiamo le guardie!
peccato che alle 9 me nè sono dovuto andare perchè ancora si poteva sparare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
ezietto ha scritto:
i sasselli sono zingari , vediamo un pò domani cosa ci porta questa ondata di freddo .
ma arcinazzo non è zps?
speriamo che domani la neve porti un pò di tordi anche se l'ultima volta ha portato una montagna di storni e io se non gli sparo non riesco a riconoscere se è tordo o storno, riconosco gli storni solo quando planano. [****.gif]
il problema è degli storni, non tuo! [Trilly-77-24.gif]
Si infatti però che delusione quando vai per raccogliere e ti accorgi che era uno storno. [****.gif]
Però l'ultima volta ho imparato che nel dubbio [5a] [5a]
Si è vero che non ci si può sparare altrimenti con un pò di immaginazzione altro che spagna.....
se ci sparo è per sbaglio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

professore 1 ha scritto:
maa?.a nessuno interessa questo argomento che ritengo con tutto il rispetto importante ,propio perche discusso da chi vive la caccia ,non da chi pontifica da studi televisivi,ho redazioni di giornali,che spesso sono lontani anni luce dai reali,impedimenti,che sussistono nelle nostre attuali leggi,in parte obsolete,vabbe,incominciamo alla romana,me sto a rompeeeeee....non c'è rispetto nessuno se prenne la briga de risponne,de impegnazze,de di cose serie me so rotto er .........o salutoni...c'avevo visto giusto tempo fa.
professò non ti incazzare ricordati che siamo in italia dove tutto è dovuto ...........per partito preso , sono pochi che si preoccupano di quello che succede nel ambito venatorio se non 10 giorni prima della caccia.
ti faccio un esempio , molti si sono lamentati per le speci cacciabbili nei 10 giorni di feb. non rendendosi conto del privileggio che abbiamo avuto in primis e del fatto che qualcosa può cambiare ..............
professò viva la caccia .....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi Siena17 posto stupendo per sasselli e cesene fatti 1sa e 1ce viste 20ce in tutto tirato una 20ina di colpi in due capanni a fermo vicino a dove ero io.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Io stamani ho sentito un paio di tordi, ma senza vederli. Inoltre avvistati diversi branchetti 10-15 pezzi, di fringuelli, e diversi storni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

[eusa_clap.gif] lasciame perde li ternani [violent.gif] [5a] nomea di grossi sparatori cellettari [Trilly-77-24.gif] ma non sono tutti uguali [rk01_050.gif] conosco anche molti cacciatori con la C maiuscola della conca [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi buona giornata di passo nel viterbese località Montalto di Castro, molti branchi di colombacci tre incarnierati, buon passaggio di tordi anche se a due tre tiri incarnierato uno poche allodole, bene così, domani malgrado il tempo si riparte.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

zona sassetta visti pochissimi tordi di passo (quattro)... diversi colombi fino alle 10.00 poi nulla più...
Pochi anche fringuelli....
DA PANICO!!!!!!!
Speriamo in meglio ....!!!!!!!!! [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Brandano ha scritto:
andreap68 ha scritto:
Grazie mille paesà!!! Anche io c'ho una mezza idea per domenica ma vediamo ho ancora tempo x decidere..............
sicuro....domani si prova nel viterbese con cane legato e fucile in fodero rigorosamente fino all'arrivo alla para come la chiamano loro...pena confisca dell'arma e multa penale...stanno matti...

Sono queste le sansioni in cui s'incorre se trovati a fare la caccia vagante di gennaio?[/quote]


O cosi' o fustigate sul culo a mutande abbassate alle 5 di mattina [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche io tanti chilometri per non uscire neanche dalla macchina pioggia e zero assoluto zona basso chianti. Spero che si tratti di aspettare la luna piena ed il passaggio di questa perturbazione.
Francesco Arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi allo spollo visti un buon numero d'animali...tordi e fringuelli sopratutto non che una beccaccia che però si è salvata visto che di 3 capanni che ha sorvolato nessuno ha avuto il coraggio di sparare con me che strillavo se gli sparate chiamo le guardie!
peccato che alle 9 me nè sono dovuto andare perchè ancora si poteva sparare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi qui passo magro, le lodole sono passate ieri, il mio vicino provava le allodole da richiamo al capanno e ne ha visto una marea.
oggi passati tanti fringuelli, pispole, fanelli, pochissimi tordi, colombacci e allodole.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina giretto con l'auto nelle campagna intorno a fermo (marche) viste pochissime tortore e moltissimi gruccioni. Ieri avvistate diverse tortore nelle zone tra Osimo ed Ancona.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

zona Futa stamattina a capanno ore 9,30 tiri fatti 5 (4 merli e un sassello ) non passa quasi niente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina RM1 visti diversi tordi, merli e Calombacci, sparati 3 tordi raccolto 1...

Udite Udite... mio padre ha fatto una Regina...

F
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

apparte a vedere solo acqua... ho visto anche un piviere che cantava dalla disperazione x trovare i loro simili... e mi sono detto canta canta...[tenerezza.gif] [tenerezza.gif] conuque se mi mettevo a lumache quancosa portavo a casa [meaculpa.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto