Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

lando ha scritto:
cicalone ha scritto:
Mi state a far riveni' la voglia degli acquatici purtroppo assopita da unpo'di tempo.......chissa' che l'anno prossimo non faccia pure io la richiesta dell'atc di Orbetello e che non trovi tra' voi qualche amico per l'accompagno, cerchero' di togliermi un po' di ruzza in Sardegna la' e' un bel paradiso per gli acquatici e sopratutto tranne che per l'apertura durante l'anno nessuno li caccia, unica pecca e' il divieto dei richiami vivi ma con buoni fischietti a bocca e stampi a profusione si dovrebbe rimediare a questo inconveniente.....in bocca al lupo a tutti e B.C. a Gianni il lazzialotto [Trilly-77-24.gif]

Eccallà.... altre 3 botti per il Ciro....... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Il prossimo anno ne ha altre 6 con me [marameo.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

gigi resta ha scritto:
grazie per le informazioni......vedrò di farne buon uso....... mi auguro di potervi incontrare di persona.Il 1 novembre sai che ci sia? Con personaggi come il Ciro Menotti c'è solo da imparare............a quanto sento......ora vado a rivedermi qualche discussione con foto a presto

Il 1 nov incontrerai sicuramente Lorenzo1981, un ragazzone in gamba e simpaticissimo che ti potrà spiegare qualcosa della laguna. Io e il sor ciromenotti ci saremo il 7 e il 18 nov.(lui sicuramente anche altre 7/8 volte)
Ho conosciuto il più grosso ubriacone e ho imparato a bere, ho conosciuto il fantino più in gamba di tutti e ho imparato a cavalcare ho conosciuto il miglior pescatore della zona e ho imparato a pescare, MA TU DAL PIU' GROSSO GAY MAI ESISTITO COSA VORRESTI IMPARARE? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

codone76 ha scritto:
io e alcedo abbiamo in mente una cosa x la vostra botte [1] [badair.gif] [Trilly-77-24.gif]

images
 
Re: orbetello 2010/2011

Scusate ragazzi, ma sulla base di cosa una persona viene esclusa dalla Laguna? nessuno si puo' arrogare il diritto di farlo se non il comitato o gli enti autorizzati alla vigilanza dimostrando però, o prove certe delle infrazioni o in stato di flagranza d' illecito.
 
Re: orbetello 2010/2011

stamattina...........zero spaccato!..in laguna non c'è un'anatra!!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

alcedo ha scritto:
luca80 ha scritto:
Anche ieri solo 4 botti piene! io e Lorenzo81 abbiamo fatto una germena alla 5, la 3 un germano, la 2 e la 1 non lo sappiamo ma credo pochino anche loro.
avvistati non più di 15 germani e una dico una alzavola!


Ciao Luca con queste premesse per domenica c'è da sperare solo in qualche movimento di animali per qualche perturbazione in arrivo, noi comunque ci saremo anche perchè sembra che in altre zone ci sia un bel movimento di alzavole e germani, staremo a vedere e come dico sempre a quelli che se piove, tira vento o fa freddo se ne stanno "rintorcinati" sotto le coperte......... IL TEMPO E IL MATTINO SI ASPETTANO AL CAPANNO

Ieri invitato da un'amico alla 3 fatto 1 germano, si sono visti una 15ina di germani e 2 mestoloni Stop. Niente di nuovo, nostante la tramontanina ed una sensazione di giornata ottobrina.
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
La giornata e' stata divertente e piena di aneddoti che sarebbe molto lungo da raccontare.
Alle 10,20 ci piomba la provinciale in botte,ovviamente il controllo era da aspettarselo,son venuti a controllare l'autenticita' del tesserino doppio,hanno contollato tutto cio' che riguarda il regolamento dell'area,dalle licenze alle cartucce....
Ieri c'e' stato un bel passo di tordi, li abbiamo sentiti da Lavinio fino all'alba, anzi io ho smesso prima se quel fenicottero rosa di Maurizio, non mi avesse sparato nell'orecchia destra....A..cci...sua....Mi faceva; Sa, li senti li tordi li senti...Fanculo..Non sentivo una mazza....Per farla breve abbiamo avuto visite di alzavole e fischioni... E una folaga....

Non si chiama più Alcedo?? Adesso si chiama Phoenicopterus Ruber? [Trilly-77-24.gif]


Si er fenicottero..Rosa....
 
Re: orbetello 2010/2011

eh, il bracconaggio si, ma di chi.... Decidetevi, nello stesso discorso vi siete lamentati della troppa vigilanza ad Orbetello e della poca a Lesina
 
Re: orbetello 2010/2011

Ciao ragazzi, ieri botte 11 con Lorenzo!
Libeccio forte in faccia ma siamo riusciti a buttare giu un'ottima stampata in quanto 15 metri dietro la botte c'era un laghetto con acqua ferma!
Giornata memorabile ma solo per il gran passo di Oche, ne abbiamo viste almeno 300 in vari branchi!
Anatre inesistenti avvistato un solo germano verso le 9.00!
C'era la venatoria al parcheggio sul piede di guerra in quanto dovrebbero aver sparato a oche e pittime alla botte 2 ma forse puo' darci qualche delucidazione in piu' Gigi Resta che se non erro era alla 1!
Alla 10 e alla 9 niente, alla 12 2 canapiglie ma nessun altro avvistamento a parte le solite oche!
 
Re: orbetello 2010/2011

lando ha scritto:
winchester1976 ha scritto:
PS
Sventagliata di tungsteno, avrai voluto dire..... [Trilly-77-24.gif]

no era bismuto, ma sai io so abituato a sparare il 99% delle cartucce in piombo e oramai mi viene naturale dire quella parola [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

sono in sardegna ed e' pieno di pittime, gambettoni, chiurli e chiurlotti addirittura c'erano almeno due coppie di cavalieri d'Italia che normalmente sono uccelli primaverili, si vede che il freddo di questi giorni ha mosso animali impensabili in questo periodo....
 
Re: orbetello 2010/2011

Invece secondo me la 9 è la peggio, è troppo condizionata dalla 8 e dalla 10, spesso ti levano o ti sterzano uccelli in arrivo, è inoltre troppo soggetta al moto ondoso, è comunque una grossa entrata per i branchi di limicoli nello Stagnone, ne passano a migliaia, a volte ti levano il cappello :mrgreen: .
A detta mia e di molti le migliori botti sono 2-3-4-5-6, perchè davanti il WWF, nei giorni molto ventosi anche la 13 e la 14 perchè vengono a ripararsi, poi dipende molto dal manico e dal culo.
Vieni pure alle 12.00 siamo al parcheggio a mangiare qualcosa e a raccontar cazzate :mrgreen: .
 
Re: orbetello 2010/2011

luca80 ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri botte 11 con Lorenzo!
Libeccio forte in faccia ma siamo riusciti a buttare giu un'ottima stampata in quanto 15 metri dietro la botte c'era un laghetto con acqua ferma!
Giornata memorabile ma solo per il gran passo di Oche, ne abbiamo viste almeno 300 in vari branchi!
Anatre inesistenti avvistato un solo germano verso le 9.00!
C'era la venatoria al parcheggio sul piede di guerra in quanto dovrebbero aver sparato a oche e pittime alla botte 2 ma forse puo' darci qualche delucidazione in piu' Gigi Resta che se non erro era alla 1!
Alla 10 e alla 9 niente, alla 12 2 canapiglie ma nessun altro avvistamento a parte le solite oche!


Gli " AMICI " che avete sul davanti avranno fatto spie a raffica.....
 
Re: botte 14 stagnino 27/01/2011

Re: botte 14 stagnino 27/01/2011

alcedo ha scritto:
lorenzo1981 ha scritto:
grazie a tutti per i complimenti... ma dopo tre cappotti consecutivi (senza aver sparato un colpo !) una giornata come quella di giovedì era quella che ci voleva. Non tanto per il carniere (che ci interessa poco) ma per le emozioni che a volte questa caccia stupenda riesce a regalarci.
Partiamo da orvieto alle quattro in punto con la solita tonnellata di attrezzatura, richiami vivi esclusi (tanto non cantano!). Arriviamo alla botte alle sei meno dieci e mentre iniziamo a posizionare gli stampi inizia alle nostre spalle un concerto meraviglioso di alzavole, germani e fischioni. Finiti i preparativi carichiamo i fucili e ci mettiamo nella botte, luca con il compito di monitorare la zona verso orbetello e io di guardare verso lo stagnino. I minuti passano e purtroppo anche tutte le anatre posate alle nostre spalle decidono di andarsene verso Burano: ne vediamo almeno una decina alzarsi ad una cinquantina di metri ed andarsene in quella direzione.
Inizia a schiarire e sullo stagnino si presenta uno spettacolo: un brancone di fischioni buttati a duecento metri alla nostra destra verso la ferrovia ed uno più piccolo di fronte a noi. Con il binocolo conto il branchetto davanti: sono 24 ai quali se ne aggiunge un altro intorno alle otto.
Niente da fare, non si muove nulla, solo i soliti cormorani e alcune coppie di volpoche (ne abbiamo contate una quindicina in tutta la mattina): in particolare una proveniente dalle nostre spalle, controsole, ci ha creato qualche problema [eusa_naughty.gif]!
All'improvviso però il branchetto di fischioni davanti a noi parte in direzione dell'oasi del wwf. Luca che compra i fischietti ma non li porta e quando li porta non li usa inizia ad imprecare. Io che porto sempre tutto inizio a fischiare ed il branco, ormai uscito dallo stagnino gira a 180° e ci punta. "luca non ti muovere, mettiti giù vengono.... luca sta bono si buttano!" arrivano a 10 metri dalla tesa, carrelli abbassati, ali incurvate e... "luca non si buttano piùùùùù..." Ci alziamo e iniziamo a sparare contemporaneamente... per una frazione di secondo cerco di scegliere l'animale migliore (cioè quello con più amici dietro o ai fianchi) ma niente mi sembrano tutti abbastanza staccati tra loro. Sparo al primo e lo chiudo, idem il secondo... il terzo colpo non me lo ricordo. Sono dodici anni che vado a caccia ma è sempre come la prima volta.
Raccogliamo gli animali tre maschietti e una femminuccia, ci abbracciamo con urla disumane che chissà cosa ha pensato quello della botte tredici!
Dopo esserci ricomposti passano una trentina di calma piatta... volpoche a parte. Poi intorno alle nove tre missili ci sfilano sulla nostra destra: sono tre alzavole, le vediamo quando ormai sono passate ma facciamo in tempo ad abbatterle una per uno. Sono due bei maschietti, tutti colorati.
La giornata di fatto finisce qui, penso che tranne qualche colpo isolato delle altre botti giovedì sia stato il nostro giorno di gloria visto che di animali in giro alla fine se ne sono visti davvero pochi.
Comunque l'emozione che ci hanno fatto vivere i venticinque fischioni valgono un'intera stagione venatoria.
Adesso purtroppo si pulisce il fucile e per sette mesi si accontentano mogli e fidanzate (certo io poi sono anche pescatore e selettore...).
Saluti a tutti, in particolare agli amici alcedo e ciromenotti.


Ciao Lorenzo grazie per i saluti anche da parte di Ciro e ancora complimenti per la cacciata, sto leggendo e rileggendo il racconto e ogni volta che arrivo a: " luca non ti muovere, mettiti giù vengono.... luca sta bono si buttano!" arrivano a 10 metri dalla tesa, carrelli abbassati, ali incurvate " ; mi vengono i brividi e immagino la scena meravigliosa che voi avete vissuto. Come ho già scritto spero di incontrarvi presto magari per una mangiata insieme agli altri amici del forum. Visto che la caccia è chiusa IN CULO ALLA BALENA A TUTTI


Grandioso!!! organizziamo una bella cenetta... magari di buoni prpositi per l'anno venturo! Noi stiamo preparando i recinti per i richiami vivi! germani alzavole e anche una bella coppia di fischioni che se riesco a farli cantare a orbetello facciamo faville... e forse forse ci sta scappando pure un piccolo appostamento fisso!!!!!
fatemi sapere.
ciao
 
Re: orbetello 2010/2011

Si conclude anche per quest' anno l'avventura in Laguna.....
QUEST'ANNO FESTEGGIO I 30 ANNI DI LICENZA.
Li ho festeggiati alla grande, ho avuto giornate meravigliose di caccia con i miei piu' cari Amici.
Il carniere alla fine e stato un gradevole contorno.Non potevo chiedere di piu'.....
Mi manca quell'alba salmastra, quell'odore forte di laguna,il vento,il sorriso degli amici quando recuperiamo le anatre,la parolaccia sulla padella...Il sole, il vento,la pioggia,il freddo,le anatre,i meravigliosi ciossi....Ci aspetteranno.....
 
Re: orbetello 2010/2011

Si alzavole come le zanzare,ci sono venute nel gioco ben 19 volte..
Branchi di 20-30 uccelli a tiro marcio a 25 metri........Gradita la presenza della marzaiole......
Ancora ho negli occhi le giravolte delle garganelle..
Certo io son masochista e ieri nel pom son rientrato in laguna alla spadulamento....
Mi son rifatto male .......
Ottima la presenza di spirito di baffo...Ha retto benissimo al confronto con il divieto..Se ieri si poteva tirare perdeva, oltre ai baffi, anche li peli al culo.....Ieri Baffo aveva gli occhi che gli brillavano dall'emozione........
Commento personale, sull' ipotetico carniere di ieri....Potevamo portare a casa ben 25-30 alzavole.....
 
Re: orbetello 2010/2011

sì sì bravi continuate a fargli i complimenti per il c..o e per i carnieri [eusa_clap.gif] intanti sembra che il nostro carissimo c..orotto abbia trovato un altro comune mortale (me lo ha passato al cellulare il fariseo questo pomeriggio e mi è sembrato una persona molto cordiale) che gli ha chiesto assistenza in botte. Sto aspettando una mail da questo amico con le foto del carniere di oggi che , se è vero quello che mi ha detto il sor ciro, dovrebbe essere da sballo, io spero che mi abbia preso in giro sapendo che rosico maintanto ho preparato una mossa contronatura: giovedì ho la botte n° 13 e mi porto codone76 lasciando il fortunello a casa [marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]. E' VERO SO' PROPRIO SCEMO
 
Re: orbetello 2010/2011

58beppe ha scritto:
Offrite 3 giornate ecologiche obbligatorie dei cacciatori x avere il tesserino alle amministrazioni locali x curare gli appostamenti e pulizia-ripristini ambientali di piantumazione ..... e vedrete come si "svuota il parterre degli improvvisati" x lasciar spazio a chi "vuole veramente vivere questa Caccia".

Caro Beppe per il bene che voglio alla laguna di Orbetello, sarei disposto alla pulizia della laguna ed alla risistemazione delle botti, fatta subito dopo il ripasso, proprio per eliminare gli "improvvisati".
Ieri è successo che all'ora buona, due tipi vagassero ciabattando rumorosamente, alla ricerca della loro botte, ero alla 3, gli faccio il segnale con la lampada e loro mi fanno "capo dovè la botte 11" [rire.gif] [Trilly-11-11.gif] , non dico altro, ma gli ho indicato la strada.
[attachment=0:3bda5yrn]orbetello.JPG[/attachment:3bda5yrn]
 
Re: orbetello 2010/2011

Poi i rais della caccia a pagamento.... perchè le botti venete e qualche altra vallata a 60mila euro l'anno? io so soltanto una cosa, che se vuoi farti la botte a lesina te la fai tranquillamente di qualunque parte d'Italia tu sia, ma il fatto è che poi devi non solo tenere in mano il fucile... devi pure saper cacciare.... e di gente con interi fucili St. Etienne e spaventarsi in botte alla posata dalle spalle ne ho vista..... per non parlare di chi si addormenta... non è la 100€ il problema a Lesina, il problema è che ci stanno troppi cacciatori improvvisati che credono che la caccia la chiami a voce e ti arriva sotto il naso.... Il selvatico ha le ali e a maggior ragione l'acquatico sa leggere e scrivere, se non sei cacciatore è meglio startene nel quagliodromo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto