Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

mi scusi fusedmaco,io ho cercato di convincere mio padre a portarle ma niente.
io sarei pronto a mangiarle,al massimo nn piacciono mica sono velenose.
ma per le zecche come la mettiamo?
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

grazie dei consigli.
Ho preso delle mirage piombo 7 34 gr, 25 cartucce 7 euri.. mi sembra onesto.
provate oggi in pausa pranzo fatte 4 in 1.30 ore.
In verità ero uscito per vedere se c'erano le allodole, ma visto che non se ne sentiva nemmeno una ho piantato gli stampi a bordo granturco e gli fatto la festa...che divertimento.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ragazzi come conciate le pelli di lepre o coniglio per farvele durare?
Mi hanno regalato 2 pelli di lepre da usare con gli stampi per la caccia alla cornacchia,ma vorrei fare in modo di poterle utilizzare per molto tempo [violent.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ma pure io sono curioso!!!io le ho imbalsamate e molto belle,ma capita di rado qui da me,specialmente a stagione inoltrata.x l'apertura se ne frega 1 /2 ma poi niente più!!!sicuramente li era un posto di transito o chissa cosa!!!cmq sono stati davvero forti i tuoi amici... i miei migliori complimeti x fregare così quell'animale furbo e restio!!ciao a tutti
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciafagiano ha scritto:
GRANDE BRAKONIERE!!!!!! [5a] [5a]
ma tu che richiami usi, hai stampi o altro?

Cacciatore Qualificato


Metto delle frattaglie in spazio aperto un paio di giorni prima perchè devono "trovarsi sicure", la sera ripasturi e volendo metti gli stampi... all'alba di caccia deve essere tutto bello pronto! Devi essere già in trincea con lo scuro! per evitare di farti vedere!
Consiglio per esperienza: a portata di tiro (20/25 metri circa perchè deve far male) ci devono essere le canne che fungono da capanno, perchè le maledette vedono bene...
Buon divertimento!!! [5a] [5a] [5a]

_________________
NON E' IMPORTANTE CIO' CHE VOLA.... L'IMPORTANTE E' CHE NE VOLI TANTO!!!
NON CI FERMEREMO MAI, NON CI ARRENDEREMO MAI, IN NOI SCORRE SANGUE GUERRIERO!!! DAL VENETO A LITTORIA SEMPRE CON ORGOGLIO FEDELI ALL'IDEALE
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

rotts ha scritto:
Pepo ha scritto:
Io circa un mesetto fa comprai gli stampi su e-bay a 3,50 l uno. Prox settimana, se sara presto per salie sul capanno dei colombi, ,mi sa che una mattina li svergino.

anche io ho comprato gli stampi da ebay..e devo dire che funzionano davvero bene...se poi ne tirate giù una ancora viva...è la guerra...
La settimana scorsa stavo cacciando in un bosco quando mi sono passate sopra una dozzina di cornacchie a filo alberi (nn mi avevano visto). Ne ho tirata giù una ferita... appena a terra ha cominciato a gracchiare a tutto gas e le altre continuavano a volteggiare a filo alberi sopra di me... [5a] [5a] [5a] ne ho tirate giù altre tre prima che capissero cosa stava accadendo e si allontanassero. Che goduria. [3]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ciao ragazzi! Sono incappato nella conversazione e mi avete fatto "appizzà" dato che conosco alcuni campi dove ho già da un pò di tempo avvistato quelle bestiacce, ma non sono mai riuscire a tirargli, ho ordinato 10 stampini in plastica, tanto di tordi ce ne son pochi. Che cartucce mi consigliate di tirargli considerando che sul 12 ho la canna 65 con strozzatore int\est 1*?
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

palomba 70 ha scritto:
Mica lascerete da parte l'artiglieria leggera.
Cartucce prese da Michele(armeria la spina) ad aradeo(lecce)3/4 anni fà.Pb 7 reciclato 31 gr. beretta S 682 sporting 71.2 x/xx

[spocht_2.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ..Hai notato che col sovrapposto la grigia si caccia meglio [lol.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ciao Brakoniere78 questa settimana sono passato 2 volte a latina scalo da Mercuri ma era sempre chiuso sai per quale motivo? sono 5 volte che ci passo ed è sempre chiuso.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

VASCOROSSI ha scritto:
sabato scorso ne ho abbattuta una ad una quarantina di metri col piombo 10. che tiro! sono rimasto a bocca apeta quando cadeva gracchiando. quota 12 :mrgreen:

[eusa_clap.gif] !!! ...hai visto quanto è bello quando cadono!!! ..il tonfo poi è un dolce suono [up.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

La pasturazione del posto quanti giorni prima deve essere fatta?
La pelle di pecora o i resti vistosi di animali morti tipo pollame va bene appena la metti o si devono abituare?
Come finisce il passo mi ci vorrei dedicare....se con i colombacci va a finire come la stagione venatoria passata.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Lollo91 ha scritto:
Ciao ragazzi! Sono incappato nella conversazione e mi avete fatto "appizzà" dato che conosco alcuni campi dove ho già da un pò di tempo avvistato quelle bestiacce, ma non sono mai riuscire a tirargli, ho ordinato 10 stampini in plastica, tanto di tordi ce ne son pochi. Che cartucce mi consigliate di tirargli considerando che sul 12 ho la canna 65 con strozzatore int\est 1*?
io spesso gli tiro le corazzate che mi avanzano. quindi roba tosta. piombo 6-5. ovviamente non ci stare a sprecare troppi soldi..
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Iniziato oggi questa caccia con quattro stampi di cornacchia e altri quattro di gazza, ho notato però che quando sono in branco faticano a scendere verso gli stampi mentre quelle solitarie o in coppia dopo qualche volteggio tendono anche a posarsi a terra, abbattuta una cornacchia e una gazza e numerose padelle.Confermo comunque che dopo la prima ora di guerra calma piatta con le bestiacce che giravano parecchio lontano dal campo.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciafagiano ha scritto:
info:
uno che conosco di Varese mi ha detto che in quella provincia le bestiacce le pagano 3€ cad. [sconvolto.gif]
A qualcuno risulta vero?
Ci sono altre provincie che incentivano questa caccia, a Bergamo non mi risulta ma se qualcuno ha notizie diverse sono ben contento di venir smentito.
ciao


Ciao, forse per le cornacchie danno un euro se gli porti la testa. E se porti la coda di volpe ti danno 30euro. Ma non sono sicuro, e forse solo se sei coadiutore. Per essere più sicuro prova a chiamare la provincia.
Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto