Re: Beccacce dalla Bulgaria

mimmotursi ha scritto:
Ciao a voi tutti,
ho un drahthar maschio che ieri ha compiuto 3 anni e, dopo averlo avviato in ottobre 2008 a quaglie, fagiani e starne in Romania, dopo averlo ben rifinito a quaglie e starne in Croazia quest'anno, ora sono qui in Bulgaria a beccacce per rifinirlo e migliorarlo.
Poichè son certo di aver qualche vero e buon amico QUI, non vi racconterò delle cacciate ma dell'Organizzazione che ho trovato, senza far nomi ne pubblicità attenendomi a quello che giustamente è previsto da MIGRA.
E' una COMPAGNIA BULGARA di proprietà di una gentilissima quanto attenta e scrupolosa Signora che ti prende in Frontiera e ti lascia a fine della cacciata. Si preoccupa molto del benessere dei cani, dell' Hotel che ti ospita, della cucina e quant'altro tu possa necessitare, ti preleva in Hotel dopo colazione, ti segue durante la giornata venatoria e se volessi smettere o cambiare terreno o hai necessità di telefonare o altro, è sempre disponibile e ti accompagna andando su e giù con la sua auto e a sue spese. C'è l'accompagnatore statale ma lei non ti abbandona.
I posti di caccia sono molto belli, naturali e vari nel senso che se vuoi fare lo sparatore - credetemi qui di beccacciai che han pensato prima a far carne e poi al cane ce ne sono venuti e tanti - ti conduce su alcuni terreni, mentre, se vuoi vedere il cane cacciare in boschi più puliti lei ti ci porta come è successo e sta succedendo nel mio caso.
Ho chiesto di cacciare in zone da solo senza altri cacciatori ne altri cani accontentandomi.
Il rapporto qualità -servizio e caccia in generale - è RIDICOLO, credetemi veramente irrisorio.
Per concludere: oggi è il secondo giorno ed in totale sono a 12 incontri e 9 in carniere, A me va benissimo ma è il drahthar che è quello più felice: ha capito che a differenza della quaglia la deve fermare più lunga e poi, aspettandomi, gattonare e farla involare.
Rimango a disposizione e vi abbraccio
Mimmo Tursi
Ho letto il tuo entusiasmo per la buona organizzazione trovata in Bulgaria. Siccome sto facendo un pensierino di recarmi all'estro per la prima volta non è che potresti fornirmi numeri e indirizzi (se possibile anche prezzo complessivo indicativo) dell'agenzia di caccia che tu hai collaudato? Ti ringrazio. :D
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

orazi ha scritto:
MIMMO CONOSCI MOLTO BENE I COSTI? ANDANDO CON MEZZI NOSTRI SI SPENDE DA 700 € X 4 NOTTI E 3 gg DI CACCIA MA UN VIAGGIO OTTIMALE è 7 GIORNI CON 5 DI CACCIA E SI VA SULLE
1200/1300 POI SE VOGLIAMO ANDARE IN AEREO ANDIAMO SULLE 1750 CON BIGLIETTO A/R - IO VORREI ANDARE FINE NOV.OPPURE LA 1° 15° DI DICEMBRE (DIPENDE DA COME ARRIVANO)
SALUTI ORAZI
costo becacce escluse ?
Io sarò già in Delta per quel periodo. Tu comunque contattami qualche giorno prima che se libero ed il caso mi accodo.
Ciao e grazie
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

ciao Mimmo sono un nuovo iscritto mi chiamo Stefano, avrei dei cuccioloni da avviare a beccacce. Mi sapresti consigliare le zone migliori e il periodo per portarli in bulgaria. Se hai contatti diretti e potresti girarmeli mi aiuteresti molto. Sono un cacciatore , ma soprattutto amo i cani e non sono uno sparatore. A presto e ti ringrazio anticipatamente.
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Allora...sia per alefano e per chi ne fosse interessato:
Ho chiuso il contratto per me e per tutti i "miei amici" che chiameranno in mio nome:
Caccia a Beccacce in Bulgaria - zona Varna o Burgas a seconda di quando si va e di dove sono le beccacce - per 4 giorni completi e 5 di pensione in hotel (regime di Pensione Completa.tutto compreso) a Euro 1150 con INCLUSO abbattimento e proprietà di 10 beccacce; dalla undicesima si pagano 27 euro ciascuna.
E' ottimo e costa MENO 300 EURO DELLO SCORSO ANNO.
Chi fosse interessato mi contatti in MP che do i recapiti dell'Organizzazione.
ATTENZIONE: io non centro nulla, pagate tutto a loro.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

cicalone ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Ragazzi va be' d'accordo ma cerchiamo di essere più umani. Immaginate la gioia in quel momento della cattura... Su forza, dai !!! Basta ad esser schiavi o condizionati sa chi ci e' contro "a prescindere", che si fott essero da soli !!!



Tutto quello che dici Mimmo e' la foto che andrebbe tolta e comunque mai fatta a un animale sofferente con gaudio nostro in scrittura, capisci vero quel che voglio dire?

A livello di "etica" son d'accordo con te e appoggio l'ottima scelta di GRIFONERO ma continuo a sostenere che a volte è bello essere naturali verso se stessi, il prossimo e contro un mondo che ci odia !!!
Il bello dell'estero, come lo stesso GRIFO sosteneva e sostiene è che li non ti guardano male, non ti odiano a prescindere e, a differenza dei soliti italici no estero, ti condannano veramente e seriamnete se FAI DANNI al loro habitat, alla loro natura, alla loro "casa".
Ciao
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

x mario bugatti-
posso darti il telefono di una guida che parlando piano piano riesce a capirti altrimenti Ivo non parla una parola in italiano (la quida molto onesta e brava si chiama mirco ed il telefono è-00359-0889895049 (abbita a Varvara) telefonando dall italia fai 00359-889895049 oppure telefona alla mia segretaria nel negozzio in Bulgaria (Armeria parla italiano) 00359-42860660-lei potrebbe aiutarti mettendoti in contatto con Ivan-
saluti orazi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

conferma zona di caccia PRIMORSKO sotto burgas................................mancano 4 gg...............
Oggi nuova "pugnetta" sembra che 01-01 abbiano dei problemi con gli accompagnatori..............ma vorranno dei soldi in +
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

In Bulgaria rischi afta, in Germania rischio uova alla diossina, in Italia gia' due morti per virus H1N1 e altre persone ammalate, ultimamente la vedo brutta sempre peggio [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

comunque mimmotursi non risulta bannato .. mimmo se ci sei batti un colpo che mi piacerebbe avere notizie della bulgaria, ti ho anche mandato un mp, ciao.
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

walker960walker ha scritto:
Penso che da adesso in poi qualcosa si vedrà.Se no ci vediamo l'anno prossimo.
Mimmo se lo sapevo prima ti avrei affidato il mio cucciolo....almeno lì li vedeva!!!
....arrivano, arrivano, stà tranquillo che arrivano.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
Ciao Ragazzi , che sa come poi è andata a finire con la caccia in bulgaria- E' rimasta chiusa causa l' afta epizzotica è ha riaperto, io mi ritendo fortuno che sono rientrato in tempo ma sono sentito parecco rammarico con cacciatori che erano la e dopo il secondo giorno a casa, poi con scocciature anche in dogana per verifiche sui cani, sapete nulla?

Ciao Cristian,
non vorrei dire una bestialità ma io so che in zona VARNA è aperta perchè la chiusura è stata da "fenomeni" scoperti sul confine Turco e quindi zona Burgas.
Puoi chiedere ragguagli al nostro Moderatore che lui se ne intende di ciò oppure se vuoi, o ti interessa lasciami fare qualche telefonata.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

grifonenero ha scritto:
La foto di Cristian è stata rimossa in quanto NON si trattava di carniere, ma di animale ferito.
Spero di rivederla (morta) vicino al tuo cane nella discussione apposita sui carnieri di caccia all'estero.

NON DISCUTO grifonero, tu sei il moderatore ed è giusto che tu decida cosa lasciare e cosa togliere, ma voglio solo dire ai nostri colleghi cicalone e giambi, che quella è una foto vera di passione, perchè pensate che un animale morto non abbia sofferto, ma siamo cacciatori o pittori, con la natura morte e sofferente alcuni artisti sono diventati unici al mondo. Non facciamo troppo moralismo, c'è già che ci odia se poi ci facciamo vedere contrastanti fra di noi è la fine. Inoltre se sparando a un qualsiasi animale chi può sapere se muore sul colpo, se muore sbattendo a terra o dopo quando il cane la prende per il riporto. Quella beccaccia mi è stata riportata ancora viva dalla mia amata setter, ma ci pensate che soddisfazione avere un cane che fa così, non potevo aprire photoshopp e cancellare la mano, così è stato e così ho illustrato.
Mi dispiace di aver, per alcuni esagerato.
Ciao a tutti e ricordo che questo è un FORUM DI CACCIA.
Allego la foto del viaggio venatorio che ritendo per la mia poca esperienza, molto bello! In tal foto ho nascosco una marca di trattore per non fare pubblicità.
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Ho capito.
Stai tranquillo, vigilo.
Questa in particolare mi sembra un cercare di coinvolgere qualcuno in una avventura
già organizzata, e dunque non mi sembra pubblicità... del resto riferimenti specifici ad agenzie NON se ne vedono.
Ciao !
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Lupen ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Esatto,
e quando il mimmotursi ha fatto così gli ho detto che era un paraculo e si è arrabbiato...
Ora lo dico a te e ti arrabbierai tu... ma il post può restare perchè non contiene riferimenti ad agenzie.
Se e sottolineo se, di tale metodo si dovesse abusare, sarò costretto a cancellare i successivi messaggi.

Uomini (plurale) avvisati....

Grifonenero questo vale per tutti? o solo per noi escluso LEI?, sai , quando uno scrive su una rivista, e mette pure il nome e dice di andarla a comprare........... LEI come la chiama?
o LEI puo e gli altri nooooooooo!
Lupen,
lascia stare perdi tempo. Lui ha il potere di cassare, tu solo quello di leggere, partecipare ed esprimerti secondo dettami ben stabiliti.
Alla lunga questo sito, Signori così. lo faranno morire per noia o inedia o anche esagerate imposizioni e ciò a me dispiace notevolmente e sinceramente.
L'altra ridicolaggine e l'accanimento verso alcuni: è qui risaputo da 2 anni della mia Riserva, da quest'anno pago anche GIUSTAMENTE la pubblicità ma il CENSORE deve redarguire e dire la sua giusto per far sapere di esser un diverso, un potente.
Parliamo di cose MOLTO MA MOLTO PIU' SERIE: come stai ? gli amici ? Tutto OK ?
Abbracciami tutti e fermatevi per un caffè quando siete dalle mie parti.
Ciao a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

cicalone ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
cicalone ha scritto:
Cicalone,
mi sa che cerchi la polemica !!!



Io cerco la polemica? Ah si [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] detto da te Mimmo mi vien che ridere leggendo su questa pagina.....spiegami come mai non vedo mai fotografie tue di animali feriti? perche' tu sei un cacciatrore vero, che sa che i piu' grandi sentimenti che un vero cacciatore ha verso le sue prede sono il rispetto e la pieta', quindi mai e poi mai un vero cacciatore farebbe foto ad animali in difficolta' o feriti, per il discorso sulle polemiche i siti e i forum sono fatti anche per questo, se si dovessero postare foto e filmati senza replica non servirebbero, basterebbe un album e basta.

Mauro

Mauro,
ti voglio bene e ti rispetto ma cerca di capire il momento di "follia gioiosa", solo questo.
Ti racconto un insegnamento che voglio che l'ottimo Cristian impari, una cosa insegnatami da mio padre alla mia prima beccaccia e da allora lo faccio sempre: quando il cane me la riporta o la raccolgo io, poggio il fucile da qualche parte, la compongo, la accarezzo e poi la bacio in fronte prima di metterla in cacciatora.
Ciao fratello a presto
Mimmo Tursi
P.S. azz... sei tosto però !!! mi sembri un intergralista islamico [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]



Mimmo Mimmo sono piu' che d'accordo con te su quello che dici, ma il momento di gioiosa commozione che ognuno di noi ha al momento dell'abbattimento e' un momento intrinseco nostro, che conserverviamo nel nostro inconscio e che si ripete ogni volta che si caccia e si abbatte un selvatico specie uno di pregio, che senso ha fotografare e poi mettere in mostra quell'animale ferito che sta soffrendo? Per me si fa solo un abuso e gli si fa un torto estremo oltre al fatto di non sembrare rispettrosi verso la vita che si sta' togliendo a un essere vivente....prendiamo esempio dalle popolazioni del nord europa quando abbattono un cervo o un capriolo e lo ringraziano con la cerimonia del rametto di abete etcc etcc che figura ci faremmo con loro a fotografare un animale morente per poi pubblicare suddetta foto sulle riviste o sui forum?

ciao

SEI INTEGRALISTA, E' APPURATO OLTRE CHE ...DECISO !!!
Ci rinuncio, sei troppo troppo tosto.
Ora faccio l'ultimo tentativo con urlo, chissà ti entri in quella testaccia durissima : :D
E' UN MOMENTO DI FOLLIA GIOIOSAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;
quindi rimane li fine a se stessa.
Ciao caro, alla prossima
Mimmo
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

salve a tutti, in ottobre andrò a caccia in Romania con una bellissima organizzazione, si spende poco , solo 990€ a persona per 3 giorni di caccia tutto incluso meno che fucili e cartucce rispettivamente 20 euro al giorno e 0,26€ a cartuccia, se qualcuno vuole unirsi ben venga, mi contatti in privato e darò tutte le informazioni del caso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto