QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTIVO?

QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTIVO?


  • Votanti
    81
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

ross78 ha scritto:
ragazzi io ho scritto ""no"" non ho nessuno che mi insegna.....e poi sono novello o solo 5 licenze....non voglio fare il passo più lungo della gamba cioè prima voglio imparare a andare a caccia sparare tanto e conoscere più in dettaglio i fucili , dopo magari con un bagaglio approssimativo di esperienza si può provare ""perchè no"" cosa dite ??? sbaglio forse a pensarla così??
ciao ross78

Ho letto questo messaggio, ma siccome l'avatarro è uguale a quello di Giovannit, pensavo ci coglionasse.
Credo che l'utente portatore sano dell'avatarro dell'omino dell'alaska abbia colto nel segno: come fai a ricaricare se nessuno ti insegna?

Io ricarico perchè mi hanno insegnato, ma anche perchè ho voluto imparare. Ricarico perchè mi piace, mi diverte e mi soddisfa.
Poi c'è anche un certo risparmio, puoi avere la munizione che vuoi senza doverle coperare tutte.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Carico le mie cartucce da ...sempre!!!!
Mi ha dato il via il mi papa',ora settantenne,io ne avevo,,,,pochi e nn ho piu' smesso!!!
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

quando non ho tempo do le dosi all'armiere e fa tutto lui.....
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io vorrei tanto iniziare a caricare, ho tutta l'attrezzatura di mio padre, tranne il bilancino, che andò perso in un incendio, ma purtroppo sono fuori casa tutta la settimana e torno solo il fine settimana, se mi dovessi mettere pure a caricare le cartucce, credo proprio che la mia ragazza mi mandi a fare in c....
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Da poco più di un mese anche io ho iniziato a ricaricarmi le cartucce!!
Ho notato che è un epidemia contaggiosa hahahha!
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io ricari da quando mio padre mi ha insegnato i primi rudimenti ed avevo circa 10 anni adesso da 5 anni le faccio anche per me le cartucce e mi trovo benissimo...ricarico per passione e per il fatto che una cartuccia fatta con le mie mani con componenti conosciuti non mi abbandonerà mai...e anche per lo stupore della gente quando vedono cadere gli animali e mi chiedono cosa sparo...troppo una soddisfazione usare cartucce proprie...saluti luca
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Mio nonno ricaricava le cartucce ricordo quando mi diceva questa e un po piu pesante non si sa mai qualche animale piu grosso o ........ Io le compro e le sparo . ache se ho da qualche parte i suoi attrezzini per la ricarica ...
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

ho 36 licenze e ricarico da sempre
ricarico per passione e per sodisfazione personale, e se non sono le mie cartucce non sparo bene, in 36 anni avro comprato massimo 1000 cartucce
a casa ho una stanza adibita ad armeria dove ho di tutto e di più, da due anni mi tocca caricare pure per mio figlio,
sulle cartucce di 32 33 gr non risparmi niente, mentre inizia a trovare conveniente ricaricare con cartucce da 36gr in poi

saluti Franco
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Per la caccia alla stanziale sparo solo le mie cartucce
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

per pura passione e per ricordo di quando lo facevo con nonno, babbo e poi con i grandi amici.
E poi è come essere a caccia anche in estate.... e regalarne qualcuna delle tue agli amici lo ritengo un gesto di sincera e profonda amicizia
cordialità
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

L'ho fatto all'inizio del mio mondo venatorio per necessità ed emulazione di chi mi ruotava intorno. Ho smesso ben presto quando ne ho avuto la possibilità, per mancanza di tempo, rottura di scatole e maggiore sicurezza e precisione.
Le cartucce fatte da me erano poco precise perchè fatte con i vecchi misurini sia per polvere che per piombo.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Sebbene ricarichi per pistola non ho mai caricato ne per fucile ne per carabina... Un giorno forse...
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io ho iniziato a caricare le cartucce con mio nonno la buonanima caricava solo cordite recuperata da ordigni bellici ricordo che era a tubetti di vario diametro io avevo il compito di ridurla in polvere andando su e giu con una raspa cose da pazzi poi con mio padre ora ricarico anche per mio figlio motivo''' una grande passione .
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

a me piacerebbe tantissimo ricaricare......ma purtroppo non sono capace e non conosco nessuno che mi possa insegnare.... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Ma costa di più ricaricare o prendere cartucce commerciali?
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Solitamente compro cartucce gia' preparate ed originali., soprattutto per mancanza di tempo.Pero' ho tutto un baule in soffitta, in legno pieno di quanto occorre alla ricarica, con cartucce di cartone cal. 16, 12, 24, 8 e tutta annessa attrezzatura, lasciatami in eredita' da mio padre e dai miei zii. Ogni tanto, mi isolo dal mondo e, per puro sfizio, quando so che devo sparare a fermo, ne ricarico una decina con polvere Universale ed MB, regolandomi con le dosi riportate nelle classiche scatole in latta....Cascano come pere mature...!
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

In passato ero uno che caricava perchè avevo il tempo per farlo ma adesso con il lavoro che mi porta via la maggior parte della giornata non ho più il tempo per dedicare a questa passione che si può chiamare anche arte per me.. comunque ho sempre tutto l'occorrente e ogni tanto, tempo permettendo, mi dedico a fare qualche cartuccia da provare alla placca.. Forse quando sarò in pensione non dovrò comprare cartucce ma per ora mi affido a quelle già preparate
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

ricarico cartucce cal 24 perché o delle buttate molto vicine al mio capanno e con quelle commerciali
i tordi li spaccherei. Quindi al contrario di altri io o bisogno di mini cariche, da8 a 12m.

a proposito se qualcuno me ne sa indicare qualcuna ne sarei molto contento.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

ricarico ormai da parecchi anni ,per passione ,e poi mentre ricarico e' come se andassi a caccia..ormai non sparo piu' cartucce comprate ,almeno se non vanno so con chi prendermela
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

HO VOTATO NO,NON LO SO FARE,MA IMPAREREI,MA IL PROBLEMA E CHE COMPRARE UN KIT DI RICARICA A MOMENTI DEVI FARE UN MUTUO :D
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io ricarico eccome,belle soddisfazioni specie xchè caccio con il 20, è tutti i miei amici col 12 là sera alla conta i miei sono di più,à mè raramente lè cartucce non vanno,comunque carico dal 12 all 8cf,palle è pallini [lol.gif] [lol.gif] [5a] [5a] [5a]xchi non carica non sapete cosa vi perdete [marameo.gif]
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Mi mancano le adeguate conoscenze per la ricarica e poi non avrei molto tempo per farlo.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

No non ricarico non l'ho mai fatto.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Preferisco le cartucce caricate da armerie vicino a me
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Io ricarico pallottolame da15 anni e munizioni spezzate da 8 anni e personalmentese non sparo cartucce ricaricate personalmente non mi sento sicuro [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto