Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
oldarin ha scritto:
azz...io sto già pensando a novembre 2011 [sportschiri.gif] [meaculpa.gif] ai ts naturalmente... :wink:

e le cesene dove le lasci..... [lol.gif]
tranqui...nn le dimentico solo che ste caz..ute di uccelli nn mi "solleticano"come i ts..
in poche parole nn le godi come i ts....cmq quest'anno riorganizzo le batterie cesene
e i giochi...per quanto l'annata in totale, è meglio di quella precedente...ma se considero
le due zone montagna e collina...quest'anno la collina ha reso poco poco...mentre la montagna a novembre si è "spenta"...complice anche il meteo che ha piovuto 2 mesi
e ci ha messo la neve in collina nel periodo migliore...
cioa e buon lavoro
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
oldarin ha scritto:
azz...io sto già pensando a novembre 2011 [sportschiri.gif] [meaculpa.gif] ai ts naturalmente... :wink:

e le cesene dove le lasci..... [lol.gif]
tranqui...nn le dimentico solo che ste caz..ute di uccelli nn mi "solleticano"come i ts..
in poche parole nn le godi come i ts....cmq quest'anno riorganizzo le batterie cesene
e i giochi...per quanto l'annata in totale, è meglio di quella precedente...ma se considero
le due zone montagna e collina...quest'anno la collina ha reso poco poco...mentre la montagna a novembre si è "spenta"...complice anche il meteo che ha piovuto 2 mesi
e ci ha messo la neve in collina nel periodo migliore...
cioa e buon lavoro
Potessero sollecitarmi anche a me i sasselli..ma stè cacchio di migratori non passano mai da queste parti...quest'anno fatto la bellezza di 22 sasselli quasi ne ho di più in gabbia...bene invece le cesene anche se non un annata eccezionale...adesso rimettiamo in sesto la batteria studiamo nuove strategie...mettiamo un po' in ordine i due bait sempre se mi concedono di andare ancora a 1300 perchè non si sa mai.....ma prima diamo un occhio privilegiato al ripasso
:wink:
se ci sarà il ripasso ovviamente..............
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
io do i voti per ogni specie

tordi 6
merli 10
sasselli 6
cesene 6.5

tutto sommato una buona stagione per me non mi posso lamentare......

per me invece
tordi 5,5
merli 10 e lode
sasselli 7,5
cesene 7
:D :D :D ottimo direi, a parte i tb
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
io do i voti per ogni specie

tordi 6
merli 10
sasselli 6
cesene 6.5

tutto sommato una buona stagione per me non mi posso lamentare......
Srefano x i tuoi ts mi sembra un voto modesto...
x dare un voto sul comportamento canoro io do 10 a merlo tb e ts...
nn saprei cosa dovrebbero fare di +....x le ce il discorso cambia...
preciso che il mio voto non è sulla credibiltà
in tal caso diventa incalcolabile....visto che x giudicarlo si dovrebbe provarli singolarmente e nn x una sola mattina...salvo qualche caso strabiliante di un soggetto
cosa rara cmq..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
io do i voti per ogni specie

tordi 6
merli 10
sasselli 6
cesene 6.5

tutto sommato una buona stagione per me non mi posso lamentare......
Srefano x i tuoi ts mi sembra un voto modesto...
x dare un voto sul comportamento canoro io do 10 a merlo tb e ts...
nn saprei cosa dovrebbero fare di +....x le ce il discorso cambia...
preciso che il mio voto non è sulla credibiltà
in tal caso diventa incalcolabile....visto che x giudicarlo si dovrebbe provarli singolarmente e nn x una sola mattina...salvo qualche caso strabiliante di un soggetto
cosa rara cmq..
credo che il voto di stefano fosse riferito alla migrazione :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oedema ha scritto:
Al di là dei risultati l'annata venatoria è sempre bella, adesso si ricomincia ad organizzare la prossima annata in particolar modo ad apportare migliorie ai vari appostamenti con la speranza e la certezza che il prossimo anno sarà senz'altro migliore di quello precedente.
Quello che io ritengo importante è avere la possibilità di poter continuare questa nostra passione.
Buona fine e buon inizio a tutti Voi
saluti Amedeo
l'essenza è tutta qui. l'importante è esserci, spenderci la maggior parte del nostro tempo libero, impegnarci nel mantenimento e miglioramento del posto di caccia e dei richiami. il carniere viene in secondo piano, ci vuole anche quello perchè a tutti piace sparare, ridurre le padelle al minimo e fare un bel mazzo di uccelli da portare a casa. il motore trainante di questa passione è sempre la speranza che la prossima annata sia indimenticabile, che la prossima giornata sia memorabile, ecc e di vedere concretizzati in bella mattinate i nostri sforzi. una saluto a tutti
 
Re: Radio capanno 2010-2011

carissimo nonnopulpetta l'importante è esserci fino a un certo punto,perchè se fai 180 km+180km,caccio sull'appennino piacentino ,e sei volte non riesci ad appendere le gabbie per troppo vento e acqua è dura. morale:il carniere viene in secondo piano fino a un certo punto.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ste85 ha scritto:
carissimo nonnopulpetta l'importante è esserci fino a un certo punto,perchè se fai 180 km+180km,caccio sull'appennino piacentino ,e sei volte non riesci ad appendere le gabbie per troppo vento e acqua è dura. morale:il carniere viene in secondo piano fino a un certo punto.

Condivido in pieno...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stefano 123 ha scritto:
ste85 ha scritto:
carissimo nonnopulpetta l'importante è esserci fino a un certo punto,perchè se fai 180 km+180km,caccio sull'appennino piacentino ,e sei volte non riesci ad appendere le gabbie per troppo vento e acqua è dura. morale:il carniere viene in secondo piano fino a un certo punto.

Condivido in pieno...
allora avete sbagliato caccia perchè sulla migratoria non c'è certezza!

e poi 180 km all'andata + 180 a ritorno è molto masochistico...io non lo farei per nessun carniere, non me lo potrei nemmeno permettere nè come tempo nè come spese. con 360 km al giorno meriti sole e 30 tordi al giorno! [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anch'io faccio 120 chilometri ad andare e 120 per tornare:
è dura!

Ma sono nel posto che mi piace di più;
sono nel posto che,se fossi bottaccio,vorrei frequentare e quindi...
...tutto il resto passa in secondo piano,anche i carnieri che,negli ultimi due anni,non sono stati certo abbondanti.

Siamo fatti così!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Certo che ne avete di costanza, io non avrei preso nemmeno in considerazione di fare così tanta strada sia per una questione economica e di tempo

io al massimo ho fatto 60 +60...e poi al pomeriggio andavo al lavoro fino alle 22...e' dura ,molto dura..pero' la passione e' passione,se potessi lo rifarei.....pero' non posso(ho messo su famiglia nel frattempo!) [42]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Certo che ne avete di costanza, io non avrei preso nemmeno in considerazione di fare così tanta strada sia per una questione economica e di tempo

Quando ero bambino mio padre scendeva le scale di casa con il fucile alla spalla,senza custodia e,a piedi od in bicicletta,andava al capanno;
doveva fare 500 o 600 metri.

Le cose son cambiate:
son passati una quarantacinquina di anni e di posti decenti per fare capanni ne sono rimasti pochissimi dalle mie parti e quei pochi che son rimasti o sono inaccessibili,del tipo che devi fare 20 minuti di macchina e 40 minuti a piedi o vengon circondati da gente che spara al volo, oppure anche tutte e due le cose.

E allora è gioco forza spostarsi:
o mangi la minestra o salti la finestra.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
in effetti era riferito alla migrazione....... :D
[26] [26] [26] [26] ....????????????????
allora io do 1...................
ah ah...effettivamente..il voto non dovrebbe esser molto più alto di così.... [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
io do i voti per ogni specie

tordi 6
merli 10
sasselli 6
cesene 6.5

tutto sommato una buona stagione per me non mi posso lamentare......

per me invece
tordi 5,5
merli 10 e lode
sasselli 7,5
cesene 7
:D :D :D ottimo direi, a parte i tb
ciao

Anche i miei voti sono riferiti alla migrazione.. :wink:
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Dal canto mio non posso paragonarmi a chi si deve fare 360 km per andare a caccia,ma se hai una passione ed è una oassione vera stai pur certo che anche se stanco non riuscirai mai a rinunciarci a meno che ti costringano forsa casadur mai molà
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
oldarin ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
in effetti era riferito alla migrazione....... :D
[26] [26] [26] [26] ....????????????????
allora io do 1...................
ah ah...effettivamente..il voto non dovrebbe esser molto più alto di così.... [up.gif]


fortunatamente non per tutti è andata cosi....... [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

azz... io la max distanza per andare al capanno saranno 6 km.. a volte nn mi rendo conto della fortuna che ho ad avere i posti cosi vicini..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ragazzi è un conto fare 30 o 40 km + 30 o 40 è un conto fare 180 +180 km... finche capita una volta alla settimana ci sta dopo credo che sia una cosa da pazzi... due miei amici tornando da pavia a momenti ci lasciavano le penne dopo che il guidatore si è addormentato... dopo certo se calcolate ogni volta che andate 50 o 60 euro di costo (e un affitto di 1500 2000 euro) e magari un misero carniere... la spesa non vale per niente il carniere... con quei km e quella cifra minimo devo fare 30 tutti i girni ma minimo...anche mio zio anni fa andata in oltrepò pavese e faceva numeir da circo ma poi i tempi cambbiarono i capanni da 10 diventarono 200 e i carnieri diventarono la metà della metà della meta... certo di sicuro ci saranno ancora giornate belle in quei posti ma di sicuro con i soldi che si spendono ad andare li mi pago l'affitto qua vicino a casa in un posto super... forse è per questo che oggi i capanni nell'oltrepò, pavia e zone limitrofe si trovano a bizzeffe... dopo ognuno è liberò di andare dove vuole ma credo che una passione non debba diventare una ossessione... dai ragazzi mancano solo otto mesi...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi in compagnia della mia dolce metà passeggiavamo in una zona del lecchese vicino ad un laghetto per che conosce la zona era "SARTIRANA" bhe siamo li ad osservare un pescatore che non pescava un cippa quando sento cik ciak alzo gli occhi e vedo un gruppo misto di sasselli e cesene 10-15 unita che si dirigevano verso nord non molto alte mi è venuta la pelle d'oca.......maledette..... [rk01_050.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
oggi in compagnia della mia dolce metà passeggiavamo in una zona del lecchese vicino ad un laghetto per che conosce la zona era "SARTIRANA" bhe siamo li ad osservare un pescatore che non pescava un cippa quando sento cik ciak alzo gli occhi e vedo un gruppo misto di sasselli e cesene 10-15 unita che si dirigevano verso nord non molto alte mi è venuta la pelle d'oca.......maledette..... [rk01_050.gif]

guarda che li' vicino c'e' un roccolo molto apprezzato dagli uccelli e specialmente dalle cesene , e' una zona di passo molto buona ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
ragazzi è un conto fare 30 o 40 km + 30 o 40 è un conto fare 180 +180 km... finche capita una volta alla settimana ci sta dopo credo che sia una cosa da pazzi... due miei amici tornando da pavia a momenti ci lasciavano le penne dopo che il guidatore si è addormentato... dopo certo se calcolate ogni volta che andate 50 o 60 euro di costo (e un affitto di 1500 2000 euro) e magari un misero carniere... la spesa non vale per niente il carniere... con quei km e quella cifra minimo devo fare 30 tutti i girni ma minimo...anche mio zio anni fa andata in oltrepò pavese e faceva numeir da circo ma poi i tempi cambbiarono i capanni da 10 diventarono 200 e i carnieri diventarono la metà della metà della meta... certo di sicuro ci saranno ancora giornate belle in quei posti ma di sicuro con i soldi che si spendono ad andare li mi pago l'affitto qua vicino a casa in un posto super... forse è per questo che oggi i capanni nell'oltrepò, pavia e zone limitrofe si trovano a bizzeffe... dopo ognuno è liberò di andare dove vuole ma credo che una passione non debba diventare una ossessione... dai ragazzi mancano solo otto mesi...

Io faccio parte di quei pazzi!
Chi può cacciare vicino a casa ha una fortuna impagabile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto