Re: Maxus o Vinci?

marcogiant ha scritto:
Buonasera, mi sia permesso un quesito: la cosidetta canna sovralesata "Back-Bored" /Browning in dotazione alle tipologie semi-auto Maxus-Fusion-Phoenix cal. 12 risulta intercambiabile con canna cal. 12 in dotazione al fucile Winchester /SX3, analogamene denominata " Back-Bored"? Scusandomi per l'intromissione, ringrazio in anticipo chi volesse rispondermi.
[/b
Ciaomarcogiant ,ti posso rispondere nella mia piccola esperienza di fucili browning ecc...,se ho ben capito vuoi mettere una canna back bored ,su un winchester x3 ,allora ti dico che la winchester fino al gold fusion della browning montano le stesse canne ,invece nel nuovo maxus sono leggermente diverse sopratutto nell'interno della canna ,devi fare solo una prova in un armeria che ha il maxus e te lo faccia provare , [26] non sono certo che ci vadi ,e poi penso che il problema sia x l'acquisto la browning non vende canne separate che io sappia ,poi se qualcuno l'ha fatto questo non te lo so dire.
Un saluto ,se non mi sono spiegato bene manda pure un MP ciao
 
Re: Maxus o Vinci?

Oggi dall innocenti a Montemurlo ho visto tanti di quei fucili caro Daniele67 da rimbecillì più di quanto non sono....!!!. Ma quanti cavolo ne ha ????....

C'erano tutti i Vinci,tutti i maxus,tutti i beretta,tutti i franchi,tutti i benelli con un criocomfort con canna forata bellissimo e tutti i fabarm.... Praticamente tutti.... O quasi.... Poi doppiette,sovrapposti ,carabine,che armeria....!!!. Ho fatto 2 chiacchere con l' omino con gli occhiali ( Luciano si chiama ? Mi pare).... Davvero esperto e disponibile.... Mi ha dato delle dritte molto interessanti.... E delle cartucce x colombi che a detta sua so tanta roba.... Le G40 ,40 grammi con la MBX36 in bossolo T.2 e dfs616 come innesco....!!!.

Vanno provate alla trapassina .... Ah ah ah ah ah ah

cmq tornando al succo del topic .... Se mi dovessero mette a scelta ( con fucile puntato alle spalle).... Sceglierei il maxus.... Un po' perché il Vinci non mi piace ( X NIENTE) ,un po' così Daniele67 la smette di rompi' cogl....i con sto maxus....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Alla moda sono perché ho comprato uno degli ultimi nati....,ovvero il super sport...!!!. Il vinci non mi piace,quindi non lo compro il tordaio....!!!.

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

il tordaio ha scritto:
lo vendono a molto meno perche sennò chi vuoi che lo compri il maxus forse un contadino che lo usa per palo quando semina i pomodori

Un contadino ricco ??
 
Re: Maxus o Vinci?

Esatto, Nicola ha già detto tutto! Ci sono già tantissime discussioni sul Maxus, Vinci e A400 Xplor Unico/light che secondo me non avresti nemmeno risposte realmente costruttive (gli stessi partecipanti delle discussioni credo siano stanchi di ripetere sempre le stesse cose) e tra l'altro così facendo oltre ad evitare inutili doppioni, evitiamo anche di sovraccaricare inutilmente il nostro server.

Saluti
 
Re: Maxus o Vinci?

larlhalt ha scritto:
per chi ha usato il Maxus durante la stagione venatoria........
con canna 65 *** riesce ad abbattere un fagiano con una cartuccia "modesta"?tipo un 7 a 32 grammi a 30-35 mt?
io sono indeciso proprio tra questi due fucili.
il cuore dice Vinci,ho usato il Benelli per 9 anni e non mi ha MAI dato rogne, e' un mulo instancabile,solo le 24g non ne voleva saperle di riarmarle.
la testa dice Maxus,poco rinculo e qualora dovessero vietare il piombo in italia(in altri paesi e' vietato anche fuori da zoni palustri?)sarebbe di sicuro avvantaggiato per la foratura piu' larga.
le mie perplessita' rimangono nei tiri medio-lunghi con cartucce"umane",mi darebbe alquanto fastidio dover sparare sparare a un fagiano entro i 30 metri con cartucce da 36 grammi in su e magari a piombo grosso(3 o 4 per intendersi)
e siccome io overbore non ne ho mai avute chiedo lumi a chi le possiede,possibilmente il piu' oggettive possibili.
grazie
Ciao larlhalt, qui bisognerebbe scrivere una pagina intera x spiegare bene le cose ma cerco di essere breve , un fagiano da 25 a 35 metri col piombo del sette e 30-32 grammi non c'è fucile che ti garantisce morte sicura il 100 x 100 ogni volta che gli spari ,i motivi sono innumerevoli a partire dal tipo di cartuccia ,canna più o meno buona e strozzatura della canna che è quella la base x fare tiri lunghi . Ti dico che x far secco un fagiano a quelle distanze con qualsiasi fucile , bisogna prima di tutto mettere 2-3 stelle o meglio 6-8 decimi di strozzatura ed usare minimo 36 grammi piombo 6-5 ,allora si che hai quasi la certezza che il fagiano sia morto o quasi sempre (centrite permettendo ),x quanto riguarda il maxus ti posso dire che è un ottimo fucile e una buonissima canna ,ma un fagiano con 30 grammi piombo 7 sono quasi sicuro che non viene giù a 35 metri ,anzi lo ferisci e va a morire da un 'altra parte ,ma questo anche con un Vinci con un a 400 con un fabarm ecc. ecc. ,non so se mi sono spiegato bene
ma dopo la mira bisogna star un pò dietro alla balistica .... [5a] un saluto
 
Re: Maxus o Vinci?

Su questo proprio non c'è dubbio: i basculanti (esclusi i semiautomatici a canna basculante) sono indubbiamente i più affidabili per il semplice fatto che sono i più semplici meccanicamente, nessuna parte in movimento per il riarmo.

Saluti
 
Re: Maxus o Vinci?

giatrus ha scritto:
pippo6 ha scritto:
il tordaio ha scritto:
prima di comprare un maxus io andrei dal fabbro e mi farei saldare un tubo innocente su un calcio almeno risparmierei e avrei lo stesso rendimento

perchè dici così? :roll:

Perchè è difficile ammettere che un fucile che costi poco 1200 euri (con la crisi che c'è in giro vi assicuro che non sono pochi) vada molto ma moltomeglio di uno che ne costi 1700 :)
per poco ti danno sempre poco o nulla . la crisi celà sempre gli stessi
 
Re: Maxus o Vinci?

BornToKill ha scritto:
Su questo proprio non c'è dubbio: i basculanti (esclusi i semiautomatici a canna basculante) sono indubbiamente i più affidabili per il semplice fatto che sono i più semplici meccanicamente, nessuna parte in movimento per il riarmo.

Saluti

Al punto che uno si domanda perche' gli eserciti di tutto il mondo non usano doppiette rigate invece di fucili semiautomatici e automatici!!!! [lol.gif] Eppure un testadipezza con un lanciarazzi e' piu' pericoloso di una beccaccia, che al massimo ti cava un occhio se fa il kamikaze!!!!

Meglio ancora poi sarebbero i fucili ad avancarica, perche' non hanno una bascula che si potrebbe consumare e "sciacquare"!!!! :mrgreen:

Scherzi a parte, anche i basculanti si possono inceppare. Un innesco che si perfora e il percussore che si incastra nel foro, e non l'apri piu'. Una cartuccia difettosa che si gonfia al fondello, o una molla del riarmamento del percussore che si rompe, ecc. ecc.

Ma gli automatici buoni, se nutriti con buone cartucce e tenuti abbastanza puliti non ti tradiranno mai. Poi se hai un Benelli e lo impugni male o la testina non gira bene perche' c'e' dello sporco negli alloggiamenti dei tenoni.... CLICK! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Scherzooooooo!!! I Benelli sono OK, ma parecchi modelli sono un po' effeminati... :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Secondo me a leggere le discussioni ...giuste o sbagliate che siano...qualcosa si impara sempre.
 
Re: Maxus o Vinci?

Ciao a tutti,
io ho il Raffaello Crio, fucile che amo e che mi regala tante soddisfazioni.
Ma ultimamente, dedicandomi più ai Colombacci, vedo che con le magnum non è proprio indicatissimo (sbatacchia troppo), facendomi fare troppe padelle, o l'ammazzo di prima o nulla.
Cerco a questo punto un fucile capace di sparare cartuccione senza problemi di rinculo eccessivo.
Ho letto tutti le discussioni e devo ammettere che me ne avete fatti venire di dubbi :-D, ora il Bigio m'ha tirato fuori anche il Super Sport ;-) . Che fare?
Vi allego un bel video del Maxus http://www.youtube.com/watch?v=DbTAxXA3 ... re=related
 
Re: Maxus o Vinci?

Grazie pippo6....!!!. Sei messo egregiamente direi.... Specie nei cal.20,ne hai 2 tra i migliori....!!!.

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Alla moda sono perché ho comprato uno degli ultimi nati....,ovvero il super sport...!!!. Il vinci non mi piace,quindi non lo compro il tordaio....!!!.

Bigio

Bello il super sport... MA quanto costa però? Caratteristiche? è quello con la canna forata? Peso?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto