Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
sentito il babbo verso le 8,30 fatto un tb, vento forte e freddo, non so come ha finito ma..............prima neve all' abetone.

vero, mi sono dimenticato di scriverlo. L'ho proprio di fronte e quando le nebbie si sono diradate ho visto la cima dell'Abetone innevata.

Brrrrrrrrrr.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giulz ha scritto:
weekend piu che positivo a fondovalle.. fatti tra ieri e oggi (in 2 capanni) sui 55 pz.. maggior parte merli...

azz.... :) e se la maggior parte sono merli chissa che spettacolo!! la caccia al merlo è una caccia particolare la sto riscprendo in questi giorni con buoni carnieri.....almeno da me erano un po di anni che non si vedevano tanti merli e cosi "giocherelloni"
 
Re: Radio capanno 2010-2011

torno ora dal capannetto in pt16, ho lasciato li' il babbo, nel tempo che son stato li io qualcosa si e' visto, l' ho risentito ora e mi ha detto che c' e' stato qulache altro arrivo, vi informero' su come e' finita, ma vista la mattinata molto ventosa che non prometteva nulla di buono, non c'e' da lamentarsi........
onore alle phitolacche e alle silenziate di roby che mi stanno facendo un lavorone.........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tirando le conclusioni mi ritengo soddisfatto... i richiami hanno cantato molto bene, a parte i merli.. di bottacci non se ne sono visti tanti... ma l'importante è divertirsi e io mi son divertito... [up.gif]

Un saluto a tutti e ci risentiamo a settembre su radio capanno 2011-2012...

Andrea :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
giornata da dimenticare
mi si sono ribaltate 2 gabbie in macchina con mangime ovunque ed un tanfo indescrivibile
arrivo al capanno e amara sorpresa,distrutti i gabbioni e spariti gli uccelli
vado dai carabinieri e mi rispondono che loro non possono fare nulla
questa e ' la terza volta che rubano o liberano,ma in giro non c'erano per cui sono piu' propenso per la prima ipotesi
il carniere lo lascio per ultimo tanto sono amareggiato,ma misero anche quello 2 sasselli 1 bottaccio e 1 merlo
e' troppa la rabbia che ho in corpo,sempre ai primi di novembre e pensare che questa mattina avevo retino e gabbie per prenderli e portarli a casa

Non conosco l'impegno ma portarli via tutti i giorni e poi reimetterli nel gabbione è una operazione rognosa?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena...
nebbia nebbia e ancora nebbia...vento da sud, caldo...pioggia...insomma..uno schifo!!
viste solo cesene...una decina in totale...prese 4 e 3 perse o padellate...boh...non si vedevano nemmeno gli alberi...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Pochissimo movimento. Fatte 5 cesene su 6 viste, 2 sasselli (molto magri); oltre a questo visto 1 merlo a cui non ho tirato. Dalle 09:00 pioggia. Domani non so, coi richiami certamente non vado visto le previsioni di pioggia abbondante ed andare in giro.... stamattina non ho visto un uccello in pastura e si che è da Domenica che nessuno sale al capanno.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Neve e discreto movimento di prima mattina....il sottoscritto lavorava, ma c'è chi si è divertito.... [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

morris ha scritto:
Non mi ci raccapezzolo piu, anche stamane abbattimenti a macchia di leopardo nella pianura di Cesene e addirittura Sasselli....strano anche in posti privi di pasture..... [42]

Passo? o uccelli di spostamento causa meteo?.....mha ....

se le fanno in posti privi di pasture potrebbe pure essere roba di passo......mah....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Domenica 19
alternanza di schiarite/rabbuiate fino alle 08.30 comunque freddo
bene merli e tordi per essere la prima, 1 me 1 tb
viste parecchie balie nere (alèti)
Lunedi 20
sereno, i richiami in diminuzione rispetto a domenica, spero sia solo questione di adattamento
1 tb non ho visto altro,
balie nere in quantità, il primo pettirosso.

Son dovuto uscire parecchie volte dal capanno a causa di una torda appena immessa nel tunnel a rete che continuamente si impigliava nella maglia, mi sa che se non si abitua da giovedi la infilo nella corridora metallica assieme alle altre.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri ho voluto cambiare posto e chi cambia la strada vecchia per la nuova...
fatto solo 1 merlo, visti parecchi, almeno una decina, ma richiamo muto, sennò 6/7 li potevo fare comodamente, vista 1 cesena alta e 1 ts con scritta "MIG" sulle ali.... [Trilly-77-24.gif] . Hanno sparato pochissimi colpi più in alto, a merli o cesene, non saprei poichè c'era la nebbia.
Alle 9.00 ho steso e sono sceso più basso, visto un bel branco di cesene e sasselli misti in pastura sui ginepri, ho cercato di avvicinarmi ma se ne sono andati fuori tiro, solo una cesena si è posata un attimo a tiro ma era dietro un ramo, non gli ho sparato. L'impressione è che le cesene fossero di arrivo più recente dei sasselli.
Mercoledì mi sa che provo in quel posto li ma se sono uccelli fermicci fanno lo spollo e poi silenzio totale.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata gelida passata al capanno di un mio amico in collina a nembro
abbiamo fatto 2 merli 1 bottaccio e 1 cesena ma abbiamo visto in pianta amnche 1 tordela diversi frosoni e fringuelli
domani provo al capanno del barbiere
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Come ho già scritto da qualche parte può essere che arrivino soprattutto a gennaio..non capisco come si può dire che dopo novembre se non sono entrate non entrano più...è successo che anni indietro a novembre e dicembre il nulla e da metà gennaio vere invasioni di cesene...e allora mi chiedo se prima non sono entrate queste da dove arrivano?è probabile che siano entrate dall'adriatico e poi risalite verso il nord...certo se mi dite che non entrano direttamente dal nord vi possa dar ragione ma dirmi che non possono più entrare mi sembra un po' forzata la cosa...comunque week come nelle previsioni 1ce sabato e domenica nulla...qualche cesena c'è..poca roba però e sparse..tutti ne fanno qualcuna ma non più di una o due salvo casi particolari....riproviamo mercoledì anche se chiamano brutto tempo di nuovo....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri anch io come zicchio sono rimasto male(meteorologicamente parlando). la sera di natale sono tornato verso le 1 e per strada pioveva e tirava vento forte, quindi ho rinunciato anche a rimettere la sveglia. invece alle 8 c era il sole..pazienza
questa mattina uscita dopo le feste natalizie. fino alle 8 non ho visto nulla(anzi si......una beccaccia che mi è passata sopra mentre appendevo le gabbie) poi fatti 2 ts nel giro di 10 miniti. un branco di una decina di ts,ha curato i richiami ma quando era all altezza del secco hanno rinunciato e si son buttati bassi. ancora li devo rivedere! richiami in calo
chiuso con 2 ts e tante best..... [****.gif] [****.gif] [****.gif] la macchina non ha voluto saperne di ripartire. la batteria mi ha abbandonato
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Da me stamattina pochi tordi,qualcuno c'era però,in compenso gran passo di fringuelli quindi mi fa ben sperare per domattina!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

davvero forunato il babbo e anche bravo a scende prima che iniziasse la discesa impazziat...cappoattamrìenti e quello è il risultato...è andata bene dai
 
Re: Radio capanno 2010-2011

domenica e oggi impossibile andare a capanno...non so in che posti andate voi ma dove vado io se piove tira sempre vento...domenica ne è l'esempio...parcheggio l'auto pioggia fine...10 minuti a piedi arrivo a 50 mteri dal capanno e vento forte piante piegate a terra e acqua da inzupparsi in un minuto..voi avretset appeso le gabbie???????????????? credo di no...quei folli cha hanno appeso non han fatto fucilate ero su asentire...avrò sentito 2 fucilate in 30 capanni più i vaganti.in quota non si è mosso molto.ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
purtroppo oggi non sono potuto andare ma per quei pochi che sono andati è stata una buona giornata... un mio amico 13 ce!!! in pianura
Non preoccuparti Mattia non è andata bene così d'appertutto vedi Carlo che mi ha anticipato......anzi.....le cesene non fan testo..se sei in due o più nel bait se sei fortunato e ti arriva uno o due gruppetti fai alla svelta a fare un discreto numero....senza che in realtà ci sia stato un buon passo.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Falcinello ha scritto:
ieri 2 ghiandaie con visita di falchetto [violent.gif] oggi 3 merli 2 tb con visita di poiana [violent.gif] [violent.gif] per sabato aspetto l'aquila haahahahhahhaha
richiami che iniziano a farsi sentire ma nulla di che' , ho gia individuato 2 polli che a gennaio volerano via ;).....
notate un paio di zone da sfoltire intorno al cap....
allora la mia stanza è un vero pollaio :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto