RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
hunter39 ha scritto:
brillo ha scritto:
ti ringrazio mimmo sei sempre il PIù GENTILE ma quest anno non posso

Meglio un cacava@@i in meno Da queste parti.........stattene a fare i vermi al paese tuo!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Cosimo, vorrà dire che andremo noi da "brillo"!!!! :wink:

MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

nicola sono d'accordo con quanto asserito,tuttavia la migrazione dei pennuti si svolge in modalità e
in condizioni che conoscono ........solamente loro..... noi penso possiamo giustamente elaborare delle
"verità" sulla base di esperienze direi secolari , l'osservazione dei venti delle meteo ecc, ecc ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi divertito fatto un tordo la mattina e uno la sera [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Nooooo . . .
. . sono 3 giorni fissi qui in Puglia :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ho sentito, da un armiere, di un buon passo oggi nel barese, è vero? o...tira l'acqua al suo mulino [26] ???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Allora oggi io sono andato bene.....spollo di 1/2 ora 2 tordi visti e abbattuti, poi raccolta delle olive fino alle 16.00, altra 1/2 ora di masona e altri 2 tordi visti e abbattuti [20]

Se sparavi sugli alberi, le raccoglievi prima le olive [lol.gif]
Scherzo ovviamente, meglio ridere che piangere.
Meno male almeno le olive le ho finite di raccogliere ma ora sono impegnato con il lavoro.
Vedremo la prox settimana cosa succede, al meteo ho sentito che nei Balcani arriverà il freddo e la neve, forse c'è un piccolo lume di speranza.
Mai dire Mai.

Ormai le speranze sono tutte riposte per l'Immacolta.....poi qualcosa ci inventeremo [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io non sò voi in che parte del globo abbiate visto tutti questi tordi ,ma questo è stimolante,ma dove ero io non si sentivano colpi dalle zone più "famose" di Monopoli,forse perchè il vento era troppo sostenuto i tordi saranno rimasti a dormire "nella marina"? boh...sapremo da chi andrà alla"iacca" stasera! scherzo ma questa è ,purtroppo, ancora una forma di bracconaggio praticata dalle nostre parti [eusa_naughty.gif] bastard!
P.s. Marco,con il 28, se cacci come caccio io... se pò fà!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

allodola maschio ha scritto:
nuanda77 ha scritto:
Dalle mie parti oltre a zippare qualche cantatina se la fanno...sarà l'aria del salento... [Trilly-77-24.gif]
boni su non cominciamo a fare polemiche e pensiamo al passo.......comunque adesso non cantano di certo [meaculpa.gif]

I tordi veri non cantano.....tra poco senti i Concerti.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
1-1-2011
Visti tre , fatti 2.
zero sasselli, zero cesene.

Carniere scarso di capo d'anno...carniere scarso tutto l'anno. [Backstab_emoticon.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Era meglio se restavi a casa...ora per rifarti devi aspettare il 2012. [marameo.gif]


Rid m'baccie a pizz! :mrgreen:

Pare che Maria , e il Massaro abbiano tirato qualche botta.
Ho sentito Maria alle 10,00 erano ancora lì a scrutare tordi n'faccie a Crist!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

forza cipolla..........bravo segui l'etica venatoria giusta.........un gesto come
questo.......rende onore ai cacciatori........la vicinanza con gelso rosso da i suoi frutti
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

A Cassano delle Murge i tordi sono pochissimi. Oggi purtroppo non sono uscito perchè sono influenzato, ma ieri ho visto pochissimi tordi e, peraltro, ho sentito pochissimi colpi di fucile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Caccia.Stefàno: "nessuna violazione di legge"

“Non è stata compiuta nessuna violazione di legge. Il calendario venatorio della Puglia, anche con la modifica apportata, rispetta la normativa nazionale ed europea e individua termini temporali di chiusura della stagione in corso assolutamente omogenei a tutte le altre Regioni, rispetto ai quali l’ISPRA nulla ha eccepito. Nel merito, l’allungamento del calendario pugliese (dal 19 al 30 gennaio prossimo) produrrà solo 5 giornate in più di caccia - peraltro per i soli cacciatori residenti.
Calendario venatorio regionale, nessun violazione alla legge
Interviene l’Assessore alle Risorse agroalimentari Dario Stefàno

"La Puglia, infatti, è tra le poche Regioni ad aver previsto obbligatoriamente le giornate fisse di caccia (mercoledì, sabato e domenica). Si tratta, dunque, di un allarme ingiustificato che, io credo, riviene pure dalla evidente discrasia esistente tra le direttive comunitarie e la legge nazionale (157/92) e che ha provocato più di qualche dubbio interpretativo. Dubbi per i quali le Regioni hanno chiesto per tempo al Mipaaf (con lettera della Commissione Politiche agricole risalente a giugno scorso) chiarimenti ed indicazioni per una più omogenea interpretazione. Chiarimenti ad oggi, spiace evidenziarlo, non ancora pervenuti.
“Nessuno abuso, quindi, e men che meno nessuna manipolazione del procedimento, atteso che il parere ISPRA al calendario pugliese, peraltro consultivo e non vincolante, è stato chiesto in avvio di procedimento, prospettando, sin da allora, una impostazione di calendario del tutto sovrapponibile a quella della precedente stagione, che prevedeva come termine di chiusura proprio fine gennaio, in coerenza a quanto previsto dall'attuale normativa nazionale, scritta in modo condiviso da associazioni venatorie, ambientaliste e degli agricoltori.
“Ecco perché, allora, ritengo che sarebbe molto più utile che i nostri parlamentari, soprattutto quelli che oggi protestano, facessero quadrato affinché si giunga a risolvere la richiamata discrepanza tra norme comunitarie e nazionali che pone in così seria difficoltà tutte le Regioni, deputate alla stesura dei calendari annuali.
“Difficoltà rispetto alle quali il sistema delle Regioni si è già fatto parte diligente insediando a novembre scorso un tavolo nazionale, coordinato proprio dalla Puglia, con l'obiettivo di individuare trama e regole condivise da consegnare alla operatività delle singole strutture regionali.
“Mi chiedo, però, come mai questa vibrata protesta sia stata indirizzata solo alla Puglia, quando anche tante altre Regioni - Molise, Campania, Basilicata, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, ecc. – hanno individuato, sin dall'inizio, nella stessa fine di gennaio il termine dei rispettivi calendari venatori".
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

qui sotto la p2 di massafra............discreto movimento..........da nessuna parte si sentiva batterie
continue........3 tordi e un merlo........erano già arrivati penso........più tardi abbondante carniere di allodole con il richiamo fischietto....proviamo nel pomeriggio.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Adesso che la caccia e' chiusa possiamo scrivere qui di nuovo...
Ieri tantissimi tordi, con qualche carniere "modello Spagna". A volte alzi gli occhi al cielo e ti domandi: "ora tutti sti tordi da dove vengono fuori" ?!?!?! [lol.gif]
Oggi pochi tordi ma bella mangiata in un agriturismo assieme ad una 15ina di amici.

Spero che abbiate tutti trascorso, ognuno a modo proprio, una giornata intensa ed emozionante, all'insegna dell'amicizia e della nostra grande passione che ci unisce ( che potrebbe e dovrebbe unirci di piu' [3] senza alcuna distinzione ) e che ci fa vivere sensazioni uniche !

LA caccia e' chiusa . . . andate in Pace !
Viva la CACCIA ! !
----------------------------
[eusa_clap.gif] ieri è sempre piovuto da noi..siamo scesi dalla jeep alle 14.00 per cercare di fare un rientro...zero tituli..comunque sia andata ci siamo divertiti consolidando ancora di più delle amicizie nate con una passione unica..viva la caccia..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Eziodami sarei curioso di conoscerti di persona, dico davvero. Mi fai tanta simpatia. Quando organizziamo la prossima cena o pranzo con gli amici di migra cerca di venire cosi' potremmo parlare e scambiare opinioni sulla caccia e sulle grandi fesserie che hai scritto. ( fesserie dal mio punto di vista ). Vedrai che parlando di persona le cose che hai scritto non le penserai piu' . . . fidati. E di persona ti proporro' una cosa, voglio vedere se accetterai. Ciao e sii piu' sereno.
bhe visto che hai lanciato l'idea ora organizziamo......francooooooooooooooooooo dat da fè!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
MicMar ha scritto:
canesciolto ha scritto:
All'alba avvistati solo 2 tordi, alle 6,30 ero già con il bepper al cane, alle 7,00 il meraviglioso suono del beeper ha iniziato la sua melodia.....prima beccaccia dell'anno!
[20] [20] [20] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] e noi a Noci a far seghe mo che u sep Domenico!!

Fagli vedere questa a quel rosicone....... [lol.gif]
Meglio di no Giulio altrimenti sabato sarete in tanti per le vie dei boschi!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto