Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Non male stamani in due 15 tordi 3 merli, 2 colombacci una beccaccia e 1 coniglio tutto a camminare in Sardegna ora si mangia e poi rientro [5a]



Pomeriggio ottimo rientro fino alle 17,30 a tordi, in due fatti 11 poi su una vasca fatti 3 germani due maschi e una femmina, me sa' che domenica ripetiamo tutto

Magica sardegna!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Ieri, giornata a colombacci...malgrado un guasto alla macchina mi ha rovinato la giornata, ho sparato qualche tiro giusto 1 oreta, buttati 6 raccolti 5..... :wink:

Foto0016.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

matte ha scritto:
a quanto pare le giornate dovrebbero essere due..( sottolineo dovrebbero ) l'ultimo sabato e l'ultima domenica di febbraio.....i punti interrogativi sono due...
?-andremmo almeno due giorni?
?-se per miracolo accade...dove sono i tordi?
mi dicono che nn si vede un bottaccio...

mmmmahhh.....chissaààà


mah informati bene perche' voci vicine a te mi dicono che gli ultimi giorni hanno sparato forte e che ora e' pieno di tordi....possibile che ci siano da una parte e poco vicino niente piu'....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
confermo giovedi bella uscita con Cicalone [5a] . Grande presenza di tordi ma non si muovono ne allo spollo che al rientro [6] . Domenica ho cambiato posto ma sempre la stessa musica. Eravamo in un canalone dove la sera prima ho visto rientrare un centinaio di tordi. La mattina se ne sono mossi solo una decina. Alle 08.30 hanno iniziato a battere il canalone dei cinghialai ma i tordi si staccavano, facevano 10 metri e si ributtavano [censored.gif] comunque al di fuori del carniere abbiamo riempito gli occhi vedendo tutti quei tordi [up.gif] sperando che per le ultime uscite possibili (prima settimana di febbraio?) ce ne siano ancora di più. [allah.gif] a proposito giovedi giornata allietata da un ottimo pranzo campestre con salsicce e puntine di maiale..grande cicalone, a presto


Ciao ,ma siete scesi in Sardegna?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ultimi barlumi di speranza trovati i tordi!!!! ieri mega rientro!!!
speriamo ke nn skompaiano domani!!
stasera direzione armeria a prendere un bel kartone di kartucce!!!!
speriamo bene!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

zona del siracusano stamattina fatti 7 tordi recuperati 5 insomma qualcosa si vede ma non tanta cmq va bene non ci lamentiamo si credeva un anno scarso di tordi speriamo di no
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

matte ha scritto:
Salve ragazzi....a quanto pare i tordi in sardegna non sono ancora arrivati...o sono i miei amici e i miei parenti che non riescono a trovarli? partendo da teulada chia pula sarroch capoterra siliqua dolianova villasimius silius insomma in tutta la parte sud dell'isola non si vede un tordo...e anche al nord a quanto pare nn c'è un bottaccio .....io arrivo in sardegna il 26 spero che con me arrivino anche loro... a quanto pare gli incendi che ci sono stati in russia e nei paesi in cui questi uccelli nidificano hanno distrutto tutto e fatto si che la riproduzione andasse a pu...ne...e cosi anche la migrazione...
speriamo che non sia così e che per via delle perturbazioni abbiano preso una altra strada di migrazione....io scendo dal 05 al 09 gennaio, e se non sono arrivati per quelle date....al massimo ci facciamo qualche bella mangiata in compagnia di amici..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

reefmax ha scritto:
per l'amico di terni e proprio vero da noi 10 non sono nulla stai sparacchiando quando rientri con 20 tordi



Eh ma l'amico di Terni conosce bene le realta' Sarde infatti ha genitori isolani e in Sardegna ci caccia da una vita, infatti ora a Befana veniamo giu' se a qualcuno interessa ci si puo' anche organizzare una sparacchiata insieme [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Amici Sardi, che notizie avete dalle varie zone della Sardegna? Qui da me non si vede un tordo, eppure questi ultimi giorni, finito il maestrale, i venti sono favorevoli. Attendo con ansia, sperando che non si ripeta l'annata scorsa.... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Solo venti dai quadranti occidentali.
Il peggio per la migrazione e gli erratismi in Sardegna.
Io tengo un resoconto dettagliato con date e meteo.
Beccacce a go go e tordi col grecale.
Quest'anno in pratica non c'è mai stato.
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

colombacciaro ha scritto:
non sbagli francesco....

cicalone in bocca al lupo, se scendi verso l'ogliastra-barbagia-goceano fatti sentire se nn vuoi mangiare da solo. poi magari giovedì se vado a caccia ti faccio sapere quanti cacciatori incontro :)

ps: caccia grossa è aperta solo la domenica, e il mercoledì è chiuso propio tutto, spero che sia un errore e non si tratti di anarchia totale.



Ti sbagli Colombacciaro mercoledi' 8 dicembre e giovedi' 6 gennaio la caccia grossa e' aperta perche' giorni di festa....

giovedi' 9 dicembre mi hanno invitato a Dorgali a tordi spero che il tempo sia clemente vorrei proprio divertirmi [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

beh....i cacciatori sardi tutti in silenzio?

domani finalmente caccia!! programma ancora indefinito, fosse per me mi butterei in posta ad aspettare il re. tra l'altro nel centro-nord italia ci son state giornate di passo, per cui è molto probabile che sia entrato qualcosa.

salut
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
credevo che la situazione in sardegna fosse migliore...questi numeri si fanno anche da me...ho sempre saputo che questi numeri in sardegna si facevano da fermo, evidentemente non è stagione...


Tu dici Federico? Mah io dove giro dalle mie parti questi numeri non si fanno di certo o meglio si potrebbero fare solo a Piazza San Pietro durante l'rbis et orbis con i piccioni forse [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Chiusura sarda non sono andato a tordi, c'erano in giro ma tutti buttati e se non ti muovevi non partivano, ero da solo e ho preferito andare a anatre sulle vasche in zona Olbia, alla fine tra alba e tramonto 5 germani un alzavola e un colombaccio, in monte hanno tirato discretamente ai tordi e a qualche colombo, ora se non si parla di deroghe si ripreparera' tutto per l'apertura della 3° domenica di settembre [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

reefmax ha scritto:
andreap68 ha scritto:
confermo giovedi bella uscita con Cicalone [5a] . Grande presenza di tordi ma non si muovono ne allo spollo che al rientro [6] . Domenica ho cambiato posto ma sempre la stessa musica. Eravamo in un canalone dove la sera prima ho visto rientrare un centinaio di tordi. La mattina se ne sono mossi solo una decina. Alle 08.30 hanno iniziato a battere il canalone dei cinghialai ma i tordi si staccavano, facevano 10 metri e si ributtavano [censored.gif] comunque al di fuori del carniere abbiamo riempito gli occhi vedendo tutti quei tordi [up.gif] sperando che per le ultime uscite possibili (prima settimana di febbraio?) ce ne siano ancora di più. [allah.gif] a proposito giovedi giornata allietata da un ottimo pranzo campestre con salsicce e puntine di maiale..grande cicalone, a presto


Ciao ,ma siete scesi in Sardegna?



Venuti e ripartiti da giovedi' a ieri ma nessun amico si e' fatto sentire pur avendo reclamizzato la venuta diverse volte........ora ritorno il 20 speriamo migliori qualche cosa [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Abbi almeno l'intelligenza di non scrivere numeri....anche perchè
sei su radio migra isole e non radio migra quanti ne ho presi[/quote]

HO DATO IL NUMERO PER FAR CAPIRE QUANTO SONO POCHE!
sei pesante! [thumbsdown.gif]
stai tranquillo ke mi assumo le mie responsabilità!
poi posso anke sbagliare a scrivere nn credi? il 4 in tastiera e vicinissimo al 5!
potevo anke capire un moderatore ma te guarda!lasciamo stare va!

DATTI ALLA CACCIA NON AL GUARDIACACCIA! [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

colombacciaro ha scritto:
beh....i cacciatori sardi tutti in silenzio?

domani finalmente caccia!! programma ancora indefinito, fosse per me mi butterei in posta ad aspettare il re. tra l'altro nel centro-nord italia ci son state giornate di passo, per cui è molto probabile che sia entrato qualcosa.

salut


Io stasera ho il traghetto domattina scendo a Olbia e vado a caccia, spero nei tordi e in qualche collarone, ma eventualmente anche qualche germano non mi farebbe nulla schifo..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
cicalone ha scritto:
andreap68 ha scritto:
da civitavecchia la sera la nave parte alle 22.30...e sbarca a Olbia 5.30-6.00...purtroppo solo SNAV e TIRRENIA...bisogna partire per forza il Venerdi...siete a conoscenza di altre tratte? grazie per il riscontro..


Io mi imbarco da Livorno alla SNAV soldi non ne do' , la tratta costa parecchio meno, e comunque la nave parte alle 22,00 e arriva alle 6,00 piu' che bene per me tanto vado a caccia 10 km di distanza dal porto!
beato...io devo arrivare verso Sassari e il tempo è tiranno.....con la Moby da Livorno si risparmia o si paga di più?


rispetto alla snav si risparmia parecchio ma poi ci devi aggiungere il viaggio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
[quote="brancato gaetano":1s7smvbf]Oggi fatto un giretto sull'etna a "raccogliere funghi"e non ho sentito nulla apparte pettirossi e fringuelli, segno che ancora non è arrivato nulla di concreto [42]
CARUSI MA CHE DOVREBBE ARRIVARE AL 26 DI SETTEMBRE?'''''' [26] MA VOGLIAMO FARE I SERI???[/quote:1s7smvbf]
[InserisciMP3][/InserisciMP3]


Roby aggiorna il tuo calendario, oggi ne abbiamo 27 [Trilly-77-24.gif] e cmq nelle altre regioni si parla già di carnieri di tordi, e noi non possiamo sperare già di vederne qualcuno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Ciao a tutti oggi ho girato mezza Sicilia 400 Km. caldo estivo e tordi assenti in tre 32 e 1colombaccio intera giornata.Non so più dove cercarli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

MERCOLEDI A MONTALBANO ELICONA PROVINCIA DI MESSINA FATTA LA PRIMA BECCACCIA NOTIZIA CERTISSIMA( NOI ABBIAMO PENSIAMO CHE NON HA POTUTO INTRAPRENDERE LA MIGRAZIONE E CHE E' RIMASTA O SUI NEBRODI O SULL'APROMONTE)...E IN QUESTO MOMENTO MI HANNO DATO NOTIZIA CHE A FLORESTA SEMPRE PROVINCIA DI MESSINA UN FUNGAIOLO GIOVEDI NE HA ALZAA UN'ALTRA.....IO OGGI IN MONTAGNA HO SENTITO QUALKE ALLODOLA...DOMANI FORSE VADO A TORDI BOOO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Udite udite!!!
Sono arrivate le regine.
Stamattina trovate due in un pescheto dietro casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

anche io son del parere che (nei limiti) bisogna dare più dettagli possibile, primo perchè è utile condividere informazioni, poi perchè cmq leggere un racconto di caccia è più interessante di un semplice "bella giornata"

SARDEGNA: sarà che non sono mai stato abituato a grossi carnieri, ma secondo me questa annata non è particolarmente tragica. ieri bella giornata in giro tra barbagia ed ogliastra. trovato un grosso volo di colombacci, ma come al solito non giravano...mi fa impazzire quest'anno, secondo me è pieno di colombacci, ma non girano, stanno fermi sugli alberi a rimpinzarsi di ghiande. Poi in giro a beccaccie, ne abbiamo mosso almeno 4, che ci hanno fatto divertire tutta la mattina. il tutto condito da 2 bei cesti di funghi. di sera, tentato un rientro di colombacci, ma con scarsissimi risultati.
salut
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto