Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ragnola1969 ha scritto:
Tutti gli anni sempre gli stessi discorsi, ieri uno, domani bello, oggi piove, ho sentito una zillata..... ho visto un fringuello....... ma poi alla fine sappiamo tutti che se ne riparla dal 4-7 ottobre in poi.
Comunque è bello attendere, sognare e anche illudersi a volte che qualcosa cambi che arrivino prima, ma la natura, come sappiamo ha le sue date!
Comunque teste reclinate a 45 gradi finchè uno non dirà: visto il primo branco....... e allora si che si stà tutti a pipo ritto!!!!!

Beh la caccia è anche questo!!! Comunque che ne pensi di presentarti nell'appodita seziopne cosi ci conosciamo meglio??

Comunque anche qui dalle mie parti sono stati fatti i primi bottacci anche se roba da poco!!! Sabato vado anche io!! mi accontenterei di sentirne zicchiare un paio!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gli dico che sono venuto a "frescheggiare" e siccome io quando vado nei campi non faccio come Attila,non capisco perche`mi deve mandare via.
Tutto questo sempre nel rispetto della persona(contadino)e della proprieta`.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

emibosca ha scritto:
finalmente ci siamo domattina la prima vera uscita...!!!!!!!!!!!!!
BOSCO COLLINARE A 800 METRI , SOVRAPPOSTO , FIOCCHI BIORG 11 , CELO COPERTO, VENTO , E QUALCHE ZIRLO .......e nessuno che rompe le p........ COSA SI PUO' CHIEDERE DI PIU?
STANOTTE NON DORMO ....... [si.gif] [si.gif] [si.gif] [si.gif] [si.gif]

Di fatto, se non accade nulla di sconveniente nelle prossime ore, domani è anche la mia prima vera uscita.
Sono riuscito a rifare tutti i documenti dopo il furto, da stamattina sono stato in cantiere a Camaiore, non ho nemmeno mangiato per stare lì e controllare che non ci fossero intoppi, dalle 10:00 di stamane ho rimesso piede in studio adesso.
In autostrada ho programmato che fucili portare con me, quali munizioni, dove appendere i richiami...... persino quali indumenti indossare.

Dico la verità, non mi interessa se sparerò, se porterò a casa un carniere invidiabile o penoso, voglio solo spegnere il cellulare, sgomberare la testa e stare ad ascoltare il bosco in solitudine, assaporando ogni suono del vento o degli animali che lo popolano.
Sono alla frutta, se non stacco divento pazzo.
Porterò 2 doppiette d'epoca, sperando che mi facciano compagnia con la loro saggezza.
Ad ogni buon conto, stasera due colpetti alla Simo glieli do, è noto che mens sana in corpore sano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Solito giretto domenicale sfortunato....prima mi si è rotto il fucile (carrello bloccato a metà)....torno a casa,prendo l'altro...nel frattempo gli altri trovano una beccaccia senza potergli tirare...si parte per vedere di ritrovarla ma niente da fare....e un'altra domenica è andata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

fine settimana piuttosto deludente, sabato pomeriggio trovata una beccaccia ma non sparata perchè è partita lunga avanti al cane, poi al rientro fatti n2 tb. domenica zona gr7 fatti 4 colombi in 3 persone, poi al rientro 4 tb. Lunedì invece zona gr 6 a colombacci niente di niente nemmeno sparato...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

+ ezietto,una garanzia,pippo6 ottimo,cicalone,vecchio masnadiero,dicaccia e di .......a,salutoni anche a tutti gli altri del forum sta diventando un ball'ambiente,che quando si può ci si aiuta sempre naturalmente(nel rispetto degli spazi e delle cacce degli altri)ancora grazie a gianni io ho un appuntamento con delle saette,per domenica,mi sto preparando e recuperando oggi le gambe vanno meglio ,anche la schiena,(mortacc..protusione discale mi sono procurato in questi anni,alcuni giorni non riesco a stare davanti lo specchio in piedi per farmi la barba..salutoni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

anzi no non le ho viste le ho propio fatte, niente ipocrisie,con questo non sto certamente incitando a fare come me,frosone si (spaccauliva è un termine della mia terra (ciociaria)grazie per gli assist penso che il mio tempo in questo forum sia terminato,e stato molto divertente,e costruttivo.ps senza polemiche un salutone a terni e ternani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

auto5 ha scritto:
Molto gentile verifico direttamente la vericita del fatto se hai dei problemi con l'ATC manda un mp vedo cosa posso fare ciao


Giampiero
ciao Giampiero, ho telefonato in atc ma non risponde nessuno al numero che ho trovato su internet 0775855295...ho anche mandato una mail ma nessuno risponde...come posso contattarli?

grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ZONA VT1 FINO ALLE 9 VISTO UN TORDO POI SONO INIZIATE A MUOVERSI DIVERSE PALOMBE GRAZIE ALLA FORTE TRAMONTANA FATTE 5 E 2 PERSE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani pomeriggio...uscita dietro casa al fiume....per far "correre" un pò il cane...fatto un beccaccino e un'alzavola che stranamente si è fatta fermare sotto un cannucceto con acquitrino dal mio pointer...soddisfattissimo visto il periodo di secca...un saluto a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
ezietto ha scritto:
cirone tranquillo io pure gioco , anche io sono contento se sento la campagna viva, magari quando apro il sito leggessi di giornate memorabbili :wink:
comunque questa mattina stà passando il mondo , un oretta in campagna ho visto molti tordi un pò di pavoncelle e allodole , pochi i merli.

Lo dicevo che passavano oggi, mejo, così se salvano un pò d'animali e chi s'attenda da giorni se la pia nderculo, mica è un lavoro andà a caccia.


Era scontato che oggi entravano e la terza giornata di tramontana e hanno in culo la perturbazione di domenica speriamo domani nella coda del passo......Tu pensa che sto vedendo branchi di fringuelli in quota che passano su Roma centro.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche oggi a quota 600 giornata abbastanza deludente.
Visti 2 sasselli, 2 colombi, 1 tordice, e una decina di bottacci.


---scric---
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Mestolino ha scritto:
raoul ha scritto:
oggi a Fano (pu) cielo limpido vento di scirocco , un caldo incredibile e zero animali ( a parte i soliti storni che girano intorno ai centri abitati . Qualcuno non è andato nemmeno a caccia dalla disperazione . Più verso l' entroterra , nelle mie zone di caccia breve spollo di prima mattina di roscioli cattivi che curavano male i richiami . Certo che alla lunga non si può andare avanti con questo tempo infame . cesene e sasselli un pò di buona volontà quest' anno c'è l' hanno messa ma a questo punto se il tempo non gli dà una spinta incomincio a vederla brutta anche per il proseguo della stagione . Saluti .


hai perfetamente ragione! il problema principale è che gli animali non si fermano! è qst la disperazione!!!!!
Proprio Raoul ieri ha detto che di un picchetto di di cesene da 7 unità, ne ha abbttute 6. Ieri ho visto di persona sterminare un branchetto di una quandicina di sasseli che tracheggaivano tra due appostamenti.
Che cosa si deve fermare? I richiami sembano dei veri e propri fonofil tanto sono curati e addestarati, oltre al fatto che qualcuno usa pure il fonofil stesso ad integrazione.
Nel periodo di passo è così, gli animali non hanno il tempo di impasturarsi. Poi se fa freddo e nevica è altra cosa; se arrivano grossi branchi, specialmente di cesene, ci si può divertire anche allo spollo e al rientro e non solo da appostamento. Ma negli ultimi anni ciò purtroppo avviene sempre più di rado a causa delle sfavorevoli condizioni meterologiche.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
La passione cè...la voglia pure...ho messo la sveglia...mi sono alzato..ho messo fori la capoccia(pelata :mrgreen: ),pioveva, un vento che te se portava via, ho pensato al proverbio" quanno piove e tira vento cacciatò stattene dentro"...e me sò rimesso a dormì [marameo.gif]
Non è per il proverbio [3]
Mimeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Te stai a fà vecchioooooo [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani ero a lepre....allo spollo visto 1 tb e 1 merlo.....dopo 1 ghiandaia ...,un cacciatore mi ha confermato di aver preso 1 tordo pure lui......speriamo che anche quì qualcosa riparta pian pianino......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ciao a tutti sono drello 63 e caccio nella zona di cortona . qui il passo è fermo. vorrei sapere dove caccia francesco 67.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ci sono propio sotto cori,tordi bottacci, nelle vigne alle 2.00 pavoncelle a 500 metri tor tre ponti venendo da roma sulla destra all'interno vicino alla vaccheria,c'e filo spinato,due branchetti ben distinti,50,60,qualche piviere,avvistato anche,beccacini non pervenuti,sull'appia.all'interno sulle migliare ci sono cacciati personalmente,domenica 1fatto,poi piu all'interno,fatti altri 4,è una bella caccia,possibile che tra i nuovi non c'è nessuno che voglia rischiare la giornata,al buio io mi chiamo americo palma e non dico ( e)non chiedo mai i posti semmai la zona i posti sono abituato a cercarmeli da solo,da solo,e fino adesso non ho chiesto nulla,sto cercando di invogliare come vedo fanno giustamente,i veterani raccontando la loro vita vissuta a caccia i bei tempi andati(mà non finiti) certo è faticoso ma veramente faticoso,andarli a prendere capito a catturare,questo lo sanno bene,i veterani che seguo sul forum voglio dire con rispetto parlando,i veterani ci sanno fare ed è giusto che si (i o) ma i givani che si lamentano ..forza,li fuori..c'è sempre spazio lo dico veramente e con rispetto gambe in spalla...viva viva viva il sogno viva la caccia..salutoni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
bono l'arrostino..fino a quando si poteva qualche spiedata l'ho mangiata anche io [up.gif] ..sono abitudini che non tutti si sono tolti e visto che il cacciatore ternano è un nomade per eccellenza e alcuni sono rimasti sparatori [5a] la nomea cade addosso a tutti..i giovani ti assicuro che sono cambiati in meglio [5a] sempre sparatori [3] ma non di celletti [Trilly-77-24.gif] per quanto mi riguarda lo sai che la mia compagnia di caccia è solo extraregionale (lazio) e i celletti non fanno parte della mia cultura di cacciatore (sarda) [3]


In Sardegna sono abituati a considerare come animale da cacciare solo lepre e cinghiale a tutto il resto i vecchi cacciatori non sprecherebbero manco una cartuccia, figuriamoci per un fringuello [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Stamani in 3 sul guadagnolo io Luca e Gianni neanche scaricato ma da qualche parte hanno sparato forte, domattina ce vado a prova' pure io

Al piattello hanno sparato forte [Trilly-77-24.gif] ,io ero a casape-poli, nn c'era un ca@@o, all'ora della posta (6,45) sentite almeno 10 botte in direzioni diverse, a spollo io nn ho visto niente, nel circondario avranno sparato una 30 di botte(dove stò io si sente fino a M.Guadagnolo) fino alle 7,10, dopodiche il silenzio assoluto, visti in tutto una 10ina di tb e ts 1 cesena 1 colombaccio, non ho tirato una schioppettata :?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi ho assistito al vero e propio degenero....
Visto il forte vento dopo pranzo ho deciso di andare in un corridoio tra 2 riserve dove stisciano diversi colombi.
Arrivo lì alle 14.00 ed è quasi tutto occupato comunque riesco a trovare un bel posticino, avevo appena finito la paratella che comunciano a rientrare branchi di colombi a 60-100 metri e gliù fucilate...capisco che uno provi un tiro lungo ma non mi era mai capitato di vedere colombi che volano sopra i 60-100 metri passare sopra il primo cacciatore e prende 3 colpi, sopra il secondo altri 3, sopra il terzo ed altri 3 e così via... sembrava di essere al fronte!
Io ero in un buon posto ma mi rifiutavo di tirare a 70-80 metri per cui non avevo ancora scaricato quando verso la fine vedo una palla di colombi che mi puntava alta circa 60metri, decido di provare una botta con una magnum dello 0 se non che vedo quello alla mia destra a 80 metri da me alzarsi e poco prima che sparassi io esplodere 3 fucilate a non meno di 130 metri da lui facendoli deviare...mi domando cosa pensava, la cosa era davvero degenerata per cui decido di smontare tutto ed andare via!
In tutto il versante saranno stati tirati più 200 colpi e credo di sbagliare a poco se dico che non sono caduti più di 7-8 colombacci...fate un pò vi i vosti conti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto