Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
[quote="nando 77":11ljefh1]questa mattina in zona tra dugenta e frasso t.qualche tordo in piu si e visto quasi tutti sasselli in 2 di noi fatti 3 ma potevamo fare di meglio [meaculpa.gif] avvistata anche 1 becche,comunque la maggioranza dei tordi si fermano negli uliveti e non si muovono,addirittura cantavano gia con il canto completo.vi rinnovo gli auguri di buon anno
Nando sei venuto nelle mie "terre", ke zona sei stato?....cmq i tordi sono diminuiti rispetto a 10 giorni fa...[/quote:11ljefh1]
di solito vado dove cè la madonna con la fontanina a 1km dall' azienda vinicola caputo se conosci la zona e facile,fammi sapere... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

X kraven
Ma pollo87 l'hai scritto apposta? ho hai sbagliato a digitare? Perche devo dire che come nick name a maurizio e molto azzeccato il nome pollo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ps: Se contini a insinuare che quei tre pezi li hai fatti tu io mi faccio fare le carte per diventare monaco e se poi aggiungi che è stato quella specie di gatto che tu chiami epagneul breton che tieni a trovarteli io vado stesso adesso a piedi al vaticano e chiedo di farmi avere i voti per diventare "papa" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

iamm ià i che pall! e gross comm u munn [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ribott ha scritto:
nirossi ha scritto:
stamattina ho fatto fare "pipi" al cane....un paio di ore senza il peso di fucile e cartucce in completo relax approfittando anche della bellissima mattinata....il verde delle mie colline, il sole caldo e una paesaggio bellissimo con lo sfondo del Matese innevato...bellissimo
MA di dove sei?
guarda che c'è scritto sul mio profilo....sono di caserta vecchia....ancora più nello specifico della frazione di Sommana.....se poi vuoi la strada e il civico non c'è problema ti aspetto per un caffè :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

anche oggi confermo quello che sto scrivendo da un mese [Trilly-11-11.gif]
passo assente
fatto 1 tordo a prima mattina
roba gia ferma da qualche giorno
ne visto se sentito un zip entrare da mare
credo che per quest anno sia finita qui
chissa per dove so passati [26] [26] [26]
non ha fatto una giornata con vento di levante e molta rugiada
qui senza questo tempo non si vede na penna volare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina casertano tordi 0 ma prima di andare via una bekka e venuta a casa con me poi giro veloce zona mazzafarro 2 quaglie e 3 allodole.
saluti mimmo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina tempo brutto si opta per vicino casa. Risultato una beccaccia e 4 tordi. Non male. Comunque i tordi solo allo spollo poi il nulla.


Sulla montagna o giù in pianura?
Saluti.

In Montagna. Oramai in pianura non vado più penso che sia tardi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Benelli121 hai pienamente ragione,anch'io ho rinviato la caccia ai tordi a tempi migliori (nn mi piace corrergli dietro una giornata intera x fare carniere) e mi sono dato al beccaccino con buoni risultati oltre che alla beccaccia mio vecchio Amore!...peccato che questo fine settimana ero a lavoro!
Cmq caccio anch'io negli Atc Sa1 dove risiedo e Pz1 dove abitano i miei nonni.
Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

visionato il posto sopra casa c'era qualke cartuccia ma penso piu a merli ke a qualke tordo comunque qualcuno sa della situazione del ritiro dietro al camionista a sicignano/palomonte???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

i sogni di ieri sera sono stati infranti brutalmente...visto un solo tordo...sentito qualcuno quando era ancora buio...si riprova dmn...barcollo ma nn mollo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Passo fermo. Mattinata fredda, con vento da nord/est...speravo in qualkosa di piu...
Primo spollo, fatto l'unico tordo venuto, 2 merli invece mi hanno fregato [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Incredile stamattina zona cancello ed Arnone.

Alle 7.15 sentiamo tre spari alla nostra destra, e non vediamo niente... Dopo circa 2 minuti arriva un branco di circa 100 pavoncelle, le chiamiamo e richiamiamo e vengono dritte sugli stampi, a circa 15 metri scarichiamo i fucili sul brancone, ne cadono 1...2...3...4...5..6..7..8 pavoncelle, io tutto felice le vado a raccogliere e e prendendo la 6 pavo vedo su una gigantesca pozza d'acqua (creata dalla pioggia) un po più lontanto 3 anatre che stavano per posarsi, chiamo a bassa voce mio padre e mio zio... Andiamo a spararle... al 3 sparano... Bom bom bom!!! Cadono due... la terza si va a posare 100 mt più avanti... è ferita... andiamo lì si alza a 20 metri due colpi e giu anche lei... sono tre alzavole. Ci facciamo il giro di tutti i campi allagati intorno, facciamo 3 beccaccini e ce ne torniamo al capanno... Poi la sveglia è suonata, sennò chissà che potevamo uccidere ancora. :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Alcune voci dicono che si stanno vedendo le pavoncelle in zona cancello ed arnone... Qualcuno può comfermare?

non molte per la verità e molto diffidenti per giunta,causa eccessiva pressione venatoria,si deve aspettare il vero freddo al nord,per poter vedere qualcosa di fresco,e più accomodanti.

magari come il 18 dicembre dell'anno scorso,......che giornata indimenticabile.
ciao Fernandino
Antonfranco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina grande passeggiata,vi comunico ingente passo di crucioni....ma veramente cospicuo,penso stiano partendo per i lidi del sud.
Per quanto riguarda il passo delle quaglie,ancora deve iniziare,probabilmente non c'è stato il clima e il vento giusto per farle muovere.Da me si aspetta il levante....qualcuno sa quando arriva???? :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brillo ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Mettilo e inizia a mangiarti le mani..... [5a] [5a] [5a] [5a]
Sono contento che siano passati in questa nottata ante-silenzio venatorio...almeno non ci sono state le stragi questa mattina presto (gia nel buio)....
Il tordo si spara allo spollo e alla scaccia per me!...e non apettarlo all'arrivo sui litorali, spararlo a fermo e facendo numeri a doppia se non a 3 cifre!

dimentichi di dire con i fari e fonofilo [eusa_naughty.gif]
Purtroppo si Lorè..questa è la caccia ke molti fanno in quelle zone!!una vergogna....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamane buon passo di allodole fatte 20 ma alle dieci il sole ha rotto il c.... e le cartucce facevano venir il mal di testa...domani le carico tutte io "a vere se caran po!! [Trilly-77-24.gif] ..domani a tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina sotto l'acqua con l'ombrello fino alle 9:00, poi ha smesso per meno di un ora e allora 15 allodole sono finite nel mio zaino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Io sono uscito mercoledi pomeriggio per fare un ritiro a tordi per via del vento forte...
...fatto un solo tordo... visti 3... Ruviano. [tenerezza.gif]


La mattina seguente, nel mio paese, mi sveglio presto e sento un canto melodioso... un tordo ha cantato per 10 minuti di fronte casa facendomi perdere il treno per l'università... [meaculpa.gif]


Domani mi sveglio sul tardi e provo a insidiare qualche quaglia negli incolti "forti"... perchè, anche se è piovuto molto, di beccaccini ce ne sono pochi e le campagne sono colme d'acqua... fate attenzione... :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Mimmo a mis u scuorn facc a pepp tuo fratello,digli di darsi solo alla bike.....hihihihihhi [5a] [Trilly-77-24.gif]
salutami tuo papà e peppe,digli ti far pace col telefono.
Complimentoni mimmo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Quà in penisola ancora nulla le sporadiche quaglie levate sono eccezioni ma sicuramente si muoverà qualcosa verso la fine settimana visto il meteo domenica scorsa prov.di AV fatti 3 colombacci di cui uno veramente enorme, mai visto uno così.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Tutta questa pioggia che cade non fara' altro che preparere il terreno ai nostri amici migratori,spero di vedere il primo tordo il 4 ottobre e di avere un passo regolare con sfuriate nelle lune....
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto