Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

qualche beccaccia si inizia a vedere ma gli spostamenti di tordi in cui confidavo non sono avvenuti...si vede però qualche sassello anche nella mia zona....io ci spero ancora
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina,ore 4,30 piove,esco fuori,tutto nero.Torno a letto_Ore 7,00 spiove,ormai è tardi per salire in montagna.Decido di andare a fare un giro col cane qui vicino.Arrivo e vedo la macchina di un amico che già girava col cane.Tempo di prepararmi e sento l'amico sparare,faccio presto ma per non disturbare,mi mantengo lontano tra felci e migliorina.Dopo un pò il cane sente e comincia la frenetica cerca,ma gli arriva addosso e sfrulla (quaglia) non sparo e incito il cane alla cerca.Intanto l'amico aveva sparato 5 volte.Lamico si sposta e allora ne aprofitto per portare il cucciolone sull'usta,l'amico mi grida che ce ne sono due in terra.Il cane spazia bene,mi diverto a guardarlo e seguirlo.Ad un tratto,vedo il cane che fila dritto verso un canneto mezzo tagliato con ancora le canne tagliate per terra.Insiste tra le canne,lo chiamo,non viene,insisto,ritorna,arriva da me e via di nuovo nel canneto.Fosse che fosse ci fosse la lepre???Mi avvicino col fucile in mano e penso che col 410 con 21 gr di pallini n°12 avrei fatto ben poco,comunque vado lo stesso e penso se parte non sparo,(so chi le ha lanciate,alcuni amici segugisti).Arrivato,il cane col naso per aria annusava l'usta.Di sicuro è una lepre,"pensai".Il cane sembrava restio ad andare avanti,si era fermato(ma non in ferma) in un punto e annusava l'aria.Mi avvicino di più guardando atterra e intravedo sotto le canne tagliate una sagoma che sembrava una lepre.Mi avvicino quasi a calpestarla e signori miei,parte una volpe che il cane insegue e prende per la nuca e la incomincia a strattonare per ucciderla.La molla e lei viene verso di me inseguita dal cane,si ferma e si accovaccia con la bocca aperta pronta a mordere,il cane gli girava intorno per trovare il momento per afferrarla.Onde evitare qualche morso al cane,sparo,circa 10 mt.....stecchita 21gr pb 12.Mi avvicino e noto che la volpe è affetta da scabia..porc........ il cane l'aveva morsa svariate volte anche dopo lo sparo,a fatica porto via il cane da lì.
Risultato...chiamo Nico (DOC) e gli spiego il fattaccio.Di sicuro è rimasto infetto,quindi spugnature di negugon per una settimana.Meno male che la volpe non ha morso il cane,poteva avere la rabbia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brancato gaetano ha scritto:
[quote="Mister_X":1tjlhha4]Trovate 4 quaglie...! in più viste centinaia di allodole...tutte sparite verso le 9 del mattino....dopo l'acqua di ieri...le danze sono aperte signori!


Ma erano di passo o voi avete le stanziali?[/quote:1tjlhha4]


le stanziali li dove le ho viste non ci sono, nn credo si tratti nemmeno di erratismi di allodele pasturone che hanno passato l'estate in zone + alte, perchè erano davvero tante in voletti, e poi sono sparite quasi totalmente verso le 9...!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

bambini state calmi ci vuole una settimana buona.
Zio Brillo si è toccato la comodità o meglio a dire "LA PALLA" e mi ha confidato questo segreto. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

PS: ANche perche sto a letto con la febbre alta e se si dovesse sparare sai quanto rosicheri????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
oggi nel salernitano ho fatto un rientro da 10 e lode mamma mia grazie al vento a favore, fatti una 30ina di bottacci solo di parte mia recuperati la meta' purtroppo il territorio impervio per di piu arrivavano da tutte le parti e fatte ben 3 doppiette. stamattina volate 2 beccacce ma non sparate e recuperati 10 tordi di una ventina abbattutti a scaccio, etc....

Giuro!!! non voglio riaccendere la polemica e ne tantomeno giudicare altri e le loro abitudini ma una cosa lasciatemela dire............
sarei un ipocrita a dire che ogni tanto qualche piccola "concessione" extra calendario o normativa non ci scappa ma penso che a volte ci voglia anche un pò di buon senso.
Mi riferisco a quanto scrive daniele83 ed hai suoi carnieri.
Certo che la sua costanza e tenacia è ammirevole e degna di nota ma ciò che personalmente non tollero o più correttamente non rientra nei miei principi di caccia sono i carnieri forza a tutti i costi.
io ieri sera ho abbattuto 6 tordi ne ho sparati 8 (due padellati) altri quattro visti passare ma con tiro azzardato e improbabile recupero in caso di abbattimento.
tu, a quanto dici, hai portato a casa 25 tordi ma altrettanti 25 sono rimasti morti sul terreno.....lo trovi giusto?
personalmente conosco posti dove, in periodo di magra come questo, riuscirei a sparare 20/30 tordi a sera con la cosapevolezza che ne porterei a casa, se fortunato, meno della metà.....non ci vado, non lo trovo moralmente giusto.
Ma ognuno di noi ha la propria etica la propia morale..... sarò un cacciatore romantico ma vivo delle sensazioni...emozioni che la cacciare mi offre.
poi un bel carniere non dispiace a nessuno...............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
un saluto anke a te ronni tu si ke sei cacciatore in confronto a me... poi non mi dite mai ke sparo fringuelli se no mi girano le palle, io sono un tordaiolo uno ke se li sogna la notte mi scalo montagne purke li possa sparare quindi non offendete perke e questo quello ke state facendo screditando cio ke scrivo visto ke io non ho mai offeso nessuno su questo forum mai sindacato su quello ke scrivete e non vedo perke dovete sindacare su quello ke dico io, forse perke io faccio carniere e voi no, spero ke non sia invidia x tutti coloro ke mi attaccano vi auguro di divertirmi come lo faccio io cosi ke sfogate questa vostra rabbia, questa foga ke usate nel rispondermi conservatela e sprecatela per la caccia vedrete ke farete risultati migliori troverete posti buoni e non vi lamenterete o attaccherete nessuno, saluti

questa è l'ultima volta che mi interesserò a quello che scrivi e soprattutto fai.......
Ma mi urge dirdi che da come interpreti i post capisco che hai alcune lacune in italiano, continua a divertirti e a farci morire "d'invidia" con le tue meravigliose gesta.....
e adesso....... offenditi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
caro mio tu nemmeno mi conosci ma mi attacchi spesso, sono stato sempre buono e mi limito a descrivere gli incontri belli o brutti con i tordi e con qualke beccaccia,x misarare questa palla x me l anno prossimo quando vuoi possiamo fare una garetta scegliamo un posto di comune accordo e vediamo ki tira giu piu tordi e sopratutto nel recuperarli.poi vediamo quanti reati commetto, e ti ricordo ke superare il limite di carniere non e reato, e voglio vedere quanti di voi si fermano a 15 sopratutto se si e ad allodole, battiamoci per un calendario piu sostenibile e non che ogni anno ci limitano sempre di piu portandoci all abbandono e alla morte della caccia. ti do un anticipazione l anno prossimo ci chiudono il tordo o il 10 o il 20 gennaio scommettiamo??? ti racconto un aneddoto un giorno mi fermo la wwf mi controllo trovo tutto a posto poi vide ke raccoglievo anke le cartucce degli altri e disse caspita non ho mai visto un cacciatore raccogliere anke i bossoli altrui io risposi ho avuto un buon maestro...

ciao daniele83, sai che io non ti ho mai attaccato e non intendo farlo ora ma ti voglio dire una cosa: sforare il carniere è reato, altrimenti non esisterebbe questa legge. quindi se per esempio un organo di competenza ti controlla e ti trova 20 tordi addosso, per regola ti dovrebbe fare una multa (non so di quanto sinceramente) poi è ovvio che c'è sempre il guardiacaccia che per 5 tordi in più non dice niente ma è reato sanzionabile con multa. la mia non è nè una critica nè un attacco nei tuoi confronti ma ti ho solo voluto dire questa cosa visto che sei convinto del contrario. poi sul fatto delle cucciarde(allodole) è ovvio che nelle nostre piane quando c'è il passo di ottobre ce ne sono a migliaia ma questo non significa che bisogna sforare il carniere poi se ne fai 1-2 in pi non credo sia un dramma poi ovviamente al cacciatore, oltre le leggi, lo limita l'etica.
P.S. lo ripeto per la 3° volta non è una critica questa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ragazzi del forum come tutti gli anni arriviamo alla fine, e auguro a quelli che domani possino andare una felicissima chiusura ciao ciao

DA ANTONIO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Spollo da ZERO tordi nello stesso posto di lunedì... [eusa_hand.gif]
Si cambia zona e si va a becche... il cane va due volte in ferma (in posti già collaudati) ma per quando arrivo non vedo nulla... [violent.gif]

Ritiro a S.Domenico da DUE tordi in TRE cacciatori...

Fortuna che questo 2010 si è chiuso... [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nando 77 ha scritto:
questa mattina in zona tra dugenta e frasso t.qualche tordo in piu si e visto quasi tutti sasselli in 2 di noi fatti 3 ma potevamo fare di meglio [meaculpa.gif] avvistata anche 1 becche,comunque la maggioranza dei tordi si fermano negli uliveti e non si muovono,addirittura cantavano gia con il canto completo.vi rinnovo gli auguri di buon anno
Nando sei venuto nelle mie "terre", ke zona sei stato?....cmq i tordi sono diminuiti rispetto a 10 giorni fa...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Eppure io sono andato in un posto per il rientro domenica direi buono nelle nostre zone (San Bruno per la precisione) e io personalmente dove mi ero messo io non ho visto granchè. E' anche vero che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, fatto sta che io a parte qualche giornata a ottobre e novembre tordi in aria in quantità non li ho visti, figuriamoci incarnierati...

Marbizza, effettivamente la sfiga ci deve vedere bene!!! Io ci sono stato sabato pomeriggio e dopo aver fatto 0 la mattina (zona Ariola) ci sono andato quasi per scherzo (solo perchè domenica rientravo a roma ed ormai mi sono rimaste 2 giornate, portando solo la cartucciera con 28 cartucce utili). Ti dico che ho sparato circa 15 bottacci (ero nel bosco ed uscivano decentemente) ma ne ho ammazzato solo 3(ed uno anche perso). Purtroppo le cartucce da quando si è fatto dicembre non mi sono andate piu(sparando in media 2-3 marbizze alla volta non ne posso provare più di tanto).Comunque ti ripeto inaspettato e felicemente sorpreso...........Ho sentito sparare un po ovunque anche se di gente era pieno

E allora come si suol dire da noi mi devo fare pisciare da qualche bagnarota, perchè nel posto dove mi ero messo io a San Bruno domenica pomeriggio e tordi ne avrò contati 3 ripeto e un merlo (un altro mi è passato quando ero in macchina) in 2 ore di cacciata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
daniele83 ha scritto:
caro mio tu nemmeno mi conosci ma mi attacchi spesso, sono stato sempre buono e mi limito a descrivere gli incontri belli o brutti con i tordi e con qualke beccaccia,x misarare questa palla x me l anno prossimo quando vuoi possiamo fare una garetta scegliamo un posto di comune accordo e vediamo ki tira giu piu tordi e sopratutto nel recuperarli.poi vediamo quanti reati commetto, e ti ricordo ke superare il limite di carniere non e reato, e voglio vedere quanti di voi si fermano a 15 sopratutto se si e ad allodole, battiamoci per un calendario piu sostenibile e non che ogni anno ci limitano sempre di piu portandoci all abbandono e alla morte della caccia. ti do un anticipazione l anno prossimo ci chiudono il tordo o il 10 o il 20 gennaio scommettiamo??? ti racconto un aneddoto un giorno mi fermo la wwf mi controllo trovo tutto a posto poi vide ke raccoglievo anke le cartucce degli altri e disse caspita non ho mai visto un cacciatore raccogliere anke i bossoli altrui io risposi ho avuto un buon maestro...

ciao daniele83, sai che io non ti ho mai attaccato e non intendo farlo ora ma ti voglio dire una cosa: sforare il carniere è reato, altrimenti non esisterebbe questa legge. quindi se per esempio un organo di competenza ti controlla e ti trova 20 tordi addosso, per regola ti dovrebbe fare una multa (non so di quanto sinceramente) poi è ovvio che c'è sempre il guardiacaccia che per 5 tordi in più non dice niente ma è reato sanzionabile con multa. la mia non è nè una critica nè un attacco nei tuoi confronti ma ti ho solo voluto dire questa cosa visto che sei convinto del contrario. poi sul fatto delle cucciarde(allodole) è ovvio che nelle nostre piane quando c'è il passo di ottobre ce ne sono a migliaia ma questo non significa che bisogna sforare il carniere poi se ne fai 1-2 in pi non credo sia un dramma poi ovviamente al cacciatore, oltre le leggi, lo limita l'etica.
P.S. lo ripeto per la 3° volta non è una critica questa.


giusè il messaggio e riferito a me.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina ore 6.00 bar adiacente distibutore agip su strada capaccio direzione roccadaspide o incontrato due numerose comitive di cacciatori non della zona....c'era qualcuno di voi? :D :D
per ciò che riguarda la caccia alle 7,30 ero già a casa...pioggia tanta pioggia, animali visti tanti ma erano sull'arca con noè [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Daniele io non ti ho affatto criticato e ne tantomeno detto che le tue affermazioni nn sn veritiere,la mia è una concezione diversa di vedere la cosa,faccio anch'io lo scaccio di rado ma nn mi piace....nn ti arrabbiare cn me.
X le stragi all'estero nn ci sn parole....ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sabato mattina con degli amici fatto un giro x i colombacci ,dopo innumerevoli arrampicate con la panda,trovato un posto frequentato da una decina di colombacci .La domenica mattina arriviamo e troviamo 3 auto parcheggiate e 9 cacciatori già appostati,erano arrivati il sabato pomeriggio,ed erano di bari e brindisi.Premettendo che non ho niente contro i cacciatori di altre provincie xkè e la legge che gli concede questo,ma la domanda e:secondo voi e mai possibie fare tanti km x 10 colombacci?se gli andava bene ne facevano 1 a testa [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

SaroWinch ha scritto:
Premetto che non sono mai visto un tordo se non nelle foto...stamattina nei campi arati e bagnati c'erano diversi uccelli delle dimensioni dei merli di colore tipico del tordo...sono loro??? anche per il periodo vorrei sapere e comunque hanno queste abitudini di posarsi sui terreni bagnati???

Nel tuo profilo dici che spari anche alla migratoria che tipo di migratori?Non riconoscere un tordo è piuttosto grave,spero tu non sia ancora un cacciatore.
saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

GeppeMele ha scritto:
rotts ha scritto:
amici zona agro aversano qlc ha notizie?ci sono ancora acquatici o è finito il passo?

Vorrei saperlo anchio, che ne dici ci incontriamo ed andiamo e vedere di persona?

Sto da più di una settimana senza andà a caccia...che rottt!solo che le voci che girano non so tanto buone...spero che il passo non sia già finito...anche se credo che così sia...oramai la temperatura si è anche alzata... uff :x :x
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi buona giornata al capanno .i tordi sono partiti a corrente alternata ma i merlisono gia al top:risultato 14 tb 2 merli 1 colombaccio, visto il primo frosone e diversi fringuelli sui quali ho recitato il mea culpa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giornata buona considerando tordi/tempo....un oretta questa mattina e un oretta al rientro...
8 tordi...e se consideriamo ke allo spollo non ho sparato proprio, direi buono :wink:
Ma niente illusioni i tordi sono sempre gli stessi...ormai siamo a gennaio e sanno leggere e scrivere, sono io ke mi sono laureato invece [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
a f2 legend parli proprio tu ke t fai mast ogni volta ke scrivi dici ke fai tiri magistrali... poi per cosa 2 tordi :) , io riporto solo la mia giornata di caccia e gli abbattimenti ke faccio ma l invidia di ki parla senza sapere con chi ha a che fare e davvero scocciante. sei solo invidioso di ki e piu esperto di te nel cacciare i tordi, puoi dirmi cio ke vuoi ma in tanto io mi diverto e tu bhe accontentati dei tuoi due tordi... io scrivo solo per tenermi informato sulla situazione migratoria caccia come dovrebbe essere questo forum, ma leggo sempre ke nessuno spara bhe x me e il contrario. cmq non diro' mai i miei posti e non ci portero' mai nessuno...

Se tu pensi che chi fa 2 tordi sia meno cacciatore di chi ne fa 20 e ne perde la metà,devi darti una ridimensionata scrivere cose legali e non devi rompere tanto i coglioni,dai meno numeri magari inizia a mettere la località da dove digiti e con questo spero che questa noiosa discussione si chiuda qui.Hai in testa solo ed esclusivamente il carniere questo ti fa male prima a te poi alla tua passione ed ancora a tutti i kilometri che fai per cacciare i tordi.basta poco per alzare il livello....
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
chiusura da incubo....sabato sera nn mi sento bene.....misuro la febbre..37/5....non dico niente a mio padre....la mattina arriviamo sl posto e inizia a piovere...scendiamo lo stesso...i tordi escono dal bosco ma tutti rasoterra almeno una 15ina...non riusciti neanche a sparare perche con l'ombrello nn si aveva neanche il tempo....alle 7 30 siamo in macchina fino alle 9:30 aspettiamo se spiove...ma niente..intanto la febbre è salita andiamo sul ritiro e io nn scendo dalla macchina perchè avevo la febbre alta..mio padre,mio zio e l'amico di mio padre scendono e tra scrosci d'acqua..vento forte riescono a fare 1-2 tordi a testa....fino alle 4:30 quando poi ce ne andiamo per l'acqua forte...torno a casa misuro la febbre 40/5
anche a me e capitata la stessa cosa,però viste le previsioni ho preferito non andare,me la sono cavata con 38 di febb. ma il pensiero era li :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina sparati almeno 15 tordi posati e a volo fatti 3...ma le cartucce non vogliono andare e una settimana [protesta.gif] ...causa tempo caldo ed insolito....spiumano oppure cadono vivi e pieni di sangue...rc 30, gp, s4, gm3....no ne vogliono sapere..oggi non lo so se esco visto i rsultati i stamane...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
intanto io a 15/ 20 alla volta di parte mia faccio il mio fascetto mi faccio un mazzo tanto ma mi diverto cosi oggi il tordo lo si spara cosi. concordo ke una miseria portare a casa 15 tordi in un giorno tra spollo rientro e scaccio ma in campania e' cosi, in calabria 30/40 tordi di parte mia li riesco a fare se cammino tutto il giorno ma i miei amici sono anziani e nn reggono i mei ritmi e mi devo accontenta di poki giri.

Quando in un precedente post ho detto che dai tuoi resoconti fai acqua da tutte le parti non mi sbagliavo........

Ti ergi a persona rispettosa delle regole sparando a vuoto per evitare ad altri "bracconieri" che usano richiami non consentiti di tirare a specie non cacciabili subendo il taglio delle gomme e poi tu stesso affermi di sforare il carniere giornaliero consentito.....

Un altro che predica bene e razzola male, figuriamoci quanto siano veritiere tutte le altre affermazioni.

Senza rancore

Cordialmente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto