Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

clgrassi ha scritto:
vento ha scritto:
ieri mattina ,dopo un sabato con 4 germani raccolti ci rimettiamo al solito posto ma l'appostamento a non piu' di 200 metri dal nostro ha sparato parecchio superando di sicuro le dieci anatre.ora vi chiedo (perche' io e' da ieri che mi sto scervellando) cosa puo' essere successo? le due differenze sostanziali sono:loro avevano tre mojo ,due femmine e un maschio ,noi due maschi.loro erano in un punto dove c'era piu' corrente da noi l'acqua era quasi ferma.eppure la mattina appena arrivati saranno partite piu' di trenta anatre dal nostro posto. a loro scendevano come allodole sulla civetta.il nostro appostamento era piu' mimetizzato del loro..(caccio su un fiume).grazie [26] [26] [26] [26] [26]

Specifica anche la cosa piu importante cioè che richiami hai e che richiami hanno loro.Tu ti sei messo al solito posto e loro???Perchè magari oramai in quel solito posto le anatre sanno che c'è saturnismo nell'aria,prova a cambiare il gioco perchè probabilmente si ha a che fare con pasturoni oramai scaltri e scafati. Le anatre passavano prima da tè e poi si buttavano da loro o piu semplicemente loro erano sull'affilo giusto?Se c'è una cosa che continuo ad imparare in questa caccia è che non c'è niente di casuale e per ogni cosa c'è sempre una spiegazione.
ciao claudio,i richiami sono identici,il posto e' piu' sfruttato il loro,la filata si e' meglio la loro anche se comunque ne sono passate parecchie prima da noi ,e' ovvio che comunque non tutte schendevano ma a noi zero qualche fucilata l'abbiamo fatta ad uccelli che erano al limite di tiro ,risultato un germano un sacco d'acqua e tanta incazzatura,e ti diro' di piu'avevano i mojo con il vento al c..o...come sono strani questi uccelli...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Minchia Giaus, hai fatto il primo zero e ti lamenti?
Vengo lì e te meno.......
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

[quote="joe magasso

Ciao Marcuccio mio......lo sai che mi dispice....te l'ho già detto ......il laghetto sai dov'è....il mio cellulare ce l'hai e allora quando non ne potrai piu' chiamami che un'alba e magari un colpo te lo faccio tirare.
Ciao bello
Paolo[/quote]

Ciao Paolo, grazie per la tua sempre grande disponibilità, scusami non sono più riuscito a venirti a trovare in quanto il lavoro mi tiene quasi sempre impegnato fino a tardi e dunque faccio fatica ad arrivare a castelfranco in "orario utile" [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Grazie nuovamente per l'invito ( è una tentazione a cui farò fatica a resistere anche solo per far da spettatore)
Domenica sera ti chiamo per sentire com'è andata ( hanno previsto pioggia [lol.gif] )

Ciaoooo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anasacuta ha scritto:
posso ritenermi stafelice,visto che durante i monitoraggi fatti nei periodi precedenti non avevo mai avvistato niente,ma in questa caccia non è la quantità che conta ma la qualità,domenica 3 alzavole,stamattina 2 canapiglie e una germana,sono rimasto strabigliato di quanto fossero in abito quasi perfetto per questo periodo.
ps. stefanuccio continua andare in risaia,un concorrente del tuo calibro è meglio tenerselo moltooooo lontano anche se cacci su un altro lago sei sempre troppo vicino.
un cordiale saluto a tutti massimiliano

[rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Col cavolo!!! Non vedo l'ora di iniziare... per ora abbiamo accessibile solo un capanno e tra domenica e ieri solo germani; però sono d'accordo con te, preferisco 3 alzavole e 2 canapiglie al triplo di germani. Bravo. [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ieri presa tant'acqua (anche se il maggior quantitativo d'acqua lo abbiamo evitato)...zero anatre viste....e ripeto zeroooooo (cosa strana inquanto almeno ai primi chiarori qualcosa si è sempre vista...o sentita....ieri invece capottone!!!alle 9 abbiamo smontato e siamo andati via evitando di prendere acqua a gogo!
ah ecco dimenticavo 6 alzavole che nuotavano a 150 mt che orami sanno il fatto loro...e appena arrivati sul posto sentiti in acqua parecchi fischioni...risultati assenti a giorno fatto!

Oggi non ci siamo andati inquanto col freddo abbiamo capito che li non gira niente sembrerà strano per molti di voi..ma è cosi....speriamo per mercoledi previsioni meteo permettendo!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

misterz83 ha scritto:
stamattina padellata pazzesca...... [5a] [26]
eravamo in 5... in 3 posti diversi...
4 alzavole...
2 beccaccini...
di nuovo 4 alzavole
3 beccaccini
1 anatra
2 beccaccini

totale carniere 0 [6]

tutti fuori tiro
ognuno di noi ha sparato in continuazione... niente non cadevano...
sarà stata l'immacolata concezione a difendere le anime di queste povere bestiole?? [allah.gif]
chissà...
è assurdo... veramente non ne è caduto uno... [26]
guardiamo il lato positivo---
si è visto qualcosa... [anzioso.gif]

Non era giornata... [rire.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamattina al lago c'erano un'alzavola e una fischiona...speriamo di trovarcele anche domattina...anche se c'erano gli "amici" a sparare ai piccioni dalle 10:30 fino alle 15:00...belle fie!...oltre ad andare sempre i soliti...rompono anche il ****!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

bella mattinata in quelli di potenza...al primo chiarore un'alzavola ci ha tagliati la testa ma come un razzo è scomparsa nel rimanente buio..dopo di che ad alba fatta è scesa parecchia nebbia e mentre chiacchieravamo nel capanno 3 germani hanno fatto intempo a cambiare strada prima che imbracciavamo...circa una mezzoretta dopo 10 15 alzavole ci sorvolano la testa ma alte e incurabili alla stampata e al richiamo...sul tardi invece grande padella su due germani venuti al gioco del mojo e della stampata a circa 20 mt....(se solo immagino mi mangio le mani) va bene cmq ... Grande compagnia di Giammario!!Riccardo rimettiti subito!forza!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

In quanto a macchine non sono da meno neanche io (poi vi posterò le foto),il primo anno di caccia avevo una Peugeot che dopo la prima stagione di caccia ho dovuto rottamare...Ora da 4 anni ho un Suzuki dell'84 ancora bianco(ho una voglia di farlo tutto camouflage)con dentro di tutto,cassetta per il cane,cartucce di scorta,Kit d'emergenza(sia cerotti e disinfettante che cart'igenica... :mrgreen: )stampi anatre e cornacchie,seggiolini,calamite ricordo/portafortuna attaccate dappertutto....eccc.. è il mio angolo del cacciatore....c'è di tutto....e anche io i carnieri non li devo mettere mai nel sacchetto,gli appoggio un pò ovunque.......

TROPPO COMODA [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Finalmente trovo un pò di tempo per scrivere sul forum... Settimana senza particolari emozioni ma il week-and è andato bene. Ieri mattina appena arrivati al capanno avevamo gli uccelli in voliera che cantavano a mille... Infatti dopo una mezz'ora ecco che si involano i primi uccelli... Ne vanno via 4 ma fuori tiro, non siamo riusciti a capire cosa fossero ma l'abbiamo scoperto stamani... Cmq dopo poco tempo arrivano 3 fischioni e con un pò di fortuna riusciamo a farli scendere tutti e 3!!! La mattinata si è conclusa con un bel germano e 2 beccaccini. Stamani mattina solita cosa, arriaviamo nel capanno e la voliera era tutta eccitata... dopo poco si involano 4 uccelli ( probabilmente i sooliti di ieri mattina - sono partiti dallo stesso punto del chiaro)... Stamani però sono passati a tiro e tutti e 4 sono caduti. Ad alba fatta è venuta a farci visita un alzavola e dopo diverse scoppiettate dai vari capanni è stata colpita. Quei 4 uccelli erano 4 codoni, erano caduti nel pisarone e non ci eravamo accorti di cosa potessero essere... Due bei maschi e due belle femmine!!!
Ora purtroppo la prox settimana sono a Roma per lavoro (porca pu.....na) quindi niente caccia. Riproverò sabato prox.

Saluti!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Io purtroppo non sto uscendo, il capanno è abbastanza regolare, niente di che, ma va bene così...
3 germani sabato e 2 domenica, 1 alzavola oggi
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Sono già tornato dal chiaro, stamattina sembrava silenzio venatorio [thumbsdown.gif] . [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

che strage sasà, complimentoni!

Tornando a stamttina,...avevo troppa voglia di sparare, quando è partito il maschio e ho visto che con una botta per uno quasi simultanea era caduto,è partita la femmina sempre un 30ina di mt, con ankora lo schioppo carico.....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

io rinnovo i complimenti a claudio80 jabril e tutti i pistoiesi e i toscani che stanno facendo carnieri degni di nota...noi purtroppo non abbiamo posti come i vostri e dobbiamo aspettare le grandi botte di freddo o i cambiamenti improvvisi del tempo.....avrete sicuramente una grande preparazione inziale ma sapete anche come farcele rimanere ste anatre......complimenti ancora...posso chiedervi quanto sono grandi in ettari i vostri pantani?cordiali saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

oggi è andata male purtroppo le temperature sono scese a -7 stanotte e il lago era tutto gelato...entro il capanno guardo fuori a scuro nero vedo una macchiolina minuscola che se ne sta di fianco al mio maschio di germano legato...pensavo fosse la solita gallinella era impossibile sparare anche perche erano in una pozzetta di 1 metro per 1 metro a 5 metri da me...quando piu o meno è l'ora delle baccaccia la macchiolina nera si fa sentire è un maschio di alzavola...dopo neanche 30 secondi parte a tutta birra probabilmente si era stancata di stare in una pozzanghera di 1 mt x1 mt...che sfiga....peccato perchè sicuramente s eno avevo il lago gelato si fermava qualcosa in più...jeri chi aveva guazzi grandi o grosse cave ha sparato xtutto il giorno ed oggi farà lo stesso chi riesce a non fare gelare l'appostamento....personalmente i 4 laghi intorno al mio erano tutti completamente gelati anche quello di più di un ettaro e molto profondo.......che sfiga il gelo......però stanno ho migliorato con abbattimenti e avvistamenti e sono contento e orgoglioso del mio laghetto.saluti anconetani.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Ragazzi,come ogni Natale anche oggi sono andato in valle.......o almeno ci ho provato!
Partenza con mio figlio Fabio a mezzanotte (tanto dormi a casa o sotto il "tiemo" è la stessa cosa),2 paninetti,birra,termos del caffè e correzione a parte.
All'una arriviamo sul posto e caliamo la barca dal carrello già carica di tutto e partenza......
All'uscita del canale,entrando in lago dov'era la postazione che intendevamo occupare sento che il motore non và troppo bene....la barca pianta il culo in acqua e non plana piu'....per forza.....ci sono 10 centimetri d'acqua sopra i "paioli"...... [****.gif] ....non capisco ma la prima cosa che faccio è quella di puntare dritto sopra una barena e scopro che la barca deve per forza di cose avere una falla di grosse dimensioni.
Cazzz,non ho urtato niente,non si vede niente eppure.......un bel buco di 7/8 centimetri spara dentro l'acqua.
Sono le due e non mi resta che chiamare mio compare Lucio che venga a darmi una mano e dopo 30 minuti ecco arrivare il mio "Babbo Natale" tra un'imprecazione e l'altra..... [rire.gif] ....d'altronde stì ca**o di compari serviranno a qualcosa o no?
Piano piano leghiamo la nostra barca affiancandola alla sua,io salto dentro e intanto che rientravamo buttavo fuori l'acqua con un secchio per permetterci di navigare.
Finalmente arriviamo al pontile e ricarichiamo la barca sul carrello e sorpresa.... il buco casca giusto su un rullo del carrello stesso.....bloccato fuori sede dalla ruggine......era rimasto piu' alto da una parte tanto da macinare il fondo della barca...... :mrgreen:
Non vi dico nient'altro.......se non che ringrazio con tutto il cuore mio compare e che ho già spaccato a scarpate il rullo del carrello.... [6]
Rientro veloce a casa e alba in laghetto........per fortuna un altro Babbo Natale mi ha regalato un'alzavola..... [rk01_050.gif]
Anche queste avventure (per fortuna a lieto fine) fanno da contorno alla caccia.....
Un sincero augurio di buone feste a tutti.
Ciao,Paolo.

Non ringraziare babbo natale (rigrazialo per averti salvato la pelle ) visto che ti sei perso la seconda giornata più bella della stagione che se prendevi uno dei due posti che mi dicevi di alzavoline ne vedevi molte di più
comunque grande Paolo per la tua tenacia
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Paolone, magari andasse a caccia, quest'anno quel B.....del mio titolare ha pensato bene di farmi un bel scherzetto, orario spezzato dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Quindi a caccia mi devo accontentare al sabato e domenica con delle levatacce per dei posti scartatati da tutti che naturalmente quelli buoni sono presi dal venerdì pomeriggio......ma ne riassumerti fin ora 19 tedeschi ed una alzavolina.

Domenica sei alla 45 a Lova (attento alle reti dei pescatori che ci sono 20 metri prima, portati via la crema abbronzante e non dimenticare lo sdraio, hai una postazione meravigliosa [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

Ci vediamo domenica......
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

o' capotuosto ha scritto:
Stamattina abbattuti tre maschi di alzavola ma recuperati due e padellate altre due [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] .


e poi te la pigli con le zanoletti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto