Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao a tutti amici, torno a scrivere dopo parecchio tempo ma la caccia non si abbandona mai...stamattina bello spollo con 9 pezzi, tuttti bottacci..qualcosina si è rivisto ultimamante (bottacci) ma la concorrenza è troppa..zero cesene,zero sasselli..esiste un volontario umbro che mi fa sparare a una cesena???me ne basta una perchè in 6 anni di caccia non sono ancora riuscio a vederne una a tiro..aspetto inviti!!!saluti a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
inutile discutere, e non ci sono esempi che tengano, chi caccia al capanno sa che gli uccelli a volte vanno via, non c'e' una mattinata uguale all'altra e pur facendo sempre gli stessi tiri, sempre sulle stesse piante a volte vanno via e non e' question di padelle o meno, e' cosi' e cosi' sara' sempre, motivi? 1000.........
x francesco,
come fai a dire che a volo con 20 cartucce fai 10 o 15, che son piattelli che fai sempre lo stesso tiro?
ci son tante varianti che...........mi par superfluo discuterne.

Se buttassi giu' 15 uccelli con 20 cartucce sarei pronto per andare a fare barba e baffi a Tom Knapp quello del game fair che tira ai piattelli con il fucile Benelli........magari avere quei numeri ci metterei 10 firme per esteso.....si a fermo vanno via gli animali, ma un conto e' fare un tiro a fermo camminando nel bosco o da capanno temporaneo e un'altra cosa e' tirare a fermo da appostamento fisso, questo perche' da appostamento fisso i tiri normalmente sono fatti sui secchi misurati in precedenza e quindi studiati.....

Io se mi ci impegno sono talmente bravo che posso sbagliare anche quelli a fermo con l'imbuto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
claudio80 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
La chiusura vado a farla sabato,ma davvero senza rimpianti,per una annata forse ancora peggio di quella precedente.
:roll: l'anno scorso è stato molto peggio........

gli animali ci so e in questi giorni ce ne sono parecchi parecchi....il discorso è che nn si vedono in giro perche so tutti fermi...nn si movono per niente anche se tira il vento che volete...c è il mangiare alto--poi nnha fatto freddo quando doveva essere....e quindi cambia tutto...io chiudero sabato...
tessiiiii tesoroooooooo [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] se avessi un posticino anche per me sabato posso esserti d'aiuto,faccio anche il portazaini! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani zona casentino ar1 visti 2 brahcetti da 8-10 di sasselli e qualche cesena...spollo 0 causa nebbia.....che è rimasta tutta la mattina ma dopo si tirava.....fatti 2 ts e 1 cesena......rientro oggi visti 3 ts e 2 tb fatti 0.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

io stamani alla fine sono andato sopra Poli sotto il monte guadagnolo, sapendo che ieri aveva nevicato, poca roba 3 roscioli fatti e visti una decina, neve assente monti brulli abbastanza freddo ma tempo variabile, vista pureuna cesena e poco d'altro, domani credo si dormira' pioggia annunciata. [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
Il pettirosso è stanziale.......e da qualche anno sono diventati stanziali anche i fringuelli......!!!
saluti


Anche i frusoni.
Lo scorso anno ne avevo un branchetto vicino casa dove mio padre ha un pezzo di terra.
Non ci volevo credere e pensavo partissero in tarda primavera invece hanno nidificato e da 3-4 sono diventati una decina quindi anche la covata era andata bene.
Poi verso la fine di settembre sono spariti.
Tutto al contrario.
Vacci a capire.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

[3] a domani raggazuoli!!!!!!!!!!!dormite sta notte fate i bravi [26] se no poi domani dite che è colpa della sig.ra se padellate [Trilly-77-24.gif] !!!!!!!!!!!! [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina 5 tordi e 2 merli. Non è passo perchè non ho visto altro, ma questa perturbazione ha smosso qualcosa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

il tordaio ha scritto:
carissimo e grandissimo pecos fatti vivo fammi sapere quando si incominciano ad avvistare i primi tordi alla s---a ai fatto un gran cappanno al laghetto cosi mi hanno riferito
ciao padellatore...ieri LAGGIU' ..due tordi, ahahahahhahah [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani ho sfruttato la prima giornata di mobilità. FI4 passo a circa 900mt, fatto un tordo (allo spollo), visti altri 2. Tanti fringuelli, e un branchetto di colombi, circa 10-12, alti. Fine
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

addirittura gli ambientalisti "difendono" i cacciatori di regioni oltre il veneto!!!! che figura!!!!

p.s. di passo non so niente perchè è da sabato che non vado più, ma amici dicono che non c'è niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Poca la migratoria a ravenna nord: lamentele x la scarsità di cesene e sasselli, le poche beccacce, le rare pavoncelle, le occasionali alzavole, ..... insomma c'è poco di selvaggina agganciata al passo dicembrino, salvo canapiglie oppure animali legati alla stanzialità come folaghe, mestoloni, e colombacci che si muovono in funzione del clima giornaliero (nebbia-ghiaccio-freddo-venti da nord). Solo i moriglioni quest'anno, soprattutto nelle valli come Comacchio e Baiona, hanno dato segnali di ripresa numerica, oltre alle canapiglier come già detto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

lucastellucci ha scritto:
il tordaio ha scritto:
sterminator ha scritto:
Resoconto del fine settimana:

Sabato visti una decina di branchi di colombacci (tirato ed ucciso 1), tordi pochi.
Ieri visti tantissimi branchi di colombacci, quasi tutti altissimi, anche grossi: incarnierati tre io (uno a circa 60 - 70 metri con una MG2 al tungsteno) e 2 mio fratello. A buio visti e sentiti diversi tordi (incarnierati 2 e 1 merlo), dopo le 7,30 non ne ho visti + nemeno uno. Passati anche diversi branchi di fringuelli, anche se di modeste dimensioni (massimo una quindicina per branco).
sparare a70 metri mi semra una cosa esagerata spariamo a tiri utili senza sciupare animali come la maggior parte delle volte e senza incarnierare e un consiglio non un rimprovero
Vabe io spero che lo ha fatto solo per provare le cartucce ... anche perché se tiri sempre quelle cartucce ai tordi bisogna fare un mutuo!!!

L'ho voluta provare, perchè sono come San Tommaso, se non vedo, non credo. Non l'ho sparata ad un tordo ma ad un colombaccio che, come dice il Sor Ciro(Menotti) s'è involtolato conm stupore mio e di mio fratello. Eppoi, io so riccooooooooooooo!! (MAGARI) :D :D :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

5 minuti fa, dal mio ufficio a Sesto Fiorentino, visto un branco di circa 20 colombacci. Mi sa che stamani ne son passati tanti. In 10 anni che sono qui, è la prima volta che vedo un branco di colombacci dal mio ufficio. :( :( :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

5asalute a tutti ormai è quasi finita stamani sono stato costretto a rientrare a casa x troppa neve, (siena 19) devo dire che quest'anno mi sono divertito, pratico prevalentemente caccia ai tordi e colombi.Il più delle uscite ho notato che i tordi sono fermi nelle macchie se non gli dai noia non si muovono. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ragazzi il pessimismo mi stà travolgendo, credo che per questa stagione, a meno di qualche spostamento causato da situazioni meteo particolari in altre regioni , per noi del Lazio è finito il passo :cry: ( e quando c'è stato [26] ), dovremmo organizzarci qualche garetta al piattello se vogliamo tirare qualche botta, reseconto giornata, zona Civitavecchia, litorale nord di Roma, a spollo tirato ad UN tordo e tre merli, verso le 9 tirato ad un tordo in paradiso, visti tanti colombacci, padellato uno, carniere 3 merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
Per tutti quelli che ieri hanno visto IL GRANDE PASSO ... [sportschiri.gif]
Per tutti quelli che sentono i tordi la mattina alle 5... [protesta.gif]
Per tutti quelli che oggi prevedevano grandi sparatorie... [marameo.gif]
Per tutti quelli che " si a Novembre si spara"... [eusa_clap.gif]
E' UFFICIALE!!! Il passo è finito. [eusa_hand.gif]
Tra San Gregorio-Casape-Guadagnolo c'erano circa 300 Cacciatori e sono stati abbattuti si e no 20 Tordi, quindi volevo sapere da voi esperti, ma dove stanno questi nuvoloni di animali?
Siamo sicuri che qualche Cacciatore non scrive stronzate sul forum???

Ma che fate i finti tonti come se quello che ho scritto non vi riguardasse?
Bene da quì si vede la gente che scrive solo fesserie! [sportschiri.gif]



A Scibby ma famme un po' capi', ma che hai sbroccato per caso?Io non lo so' come ragioni, ma se credi di essere l'unico cultore delle grandi verita' capiti male, questo e' un forum e ciascuno ha diritto di postare quello che vuole senza che tu critichi e basta, se non credi a quello che gente con un po' di esperienza in piu' di te, dice, lascia perdere, non scrivere non leggere e molla la palla...........

P.S. io, Gianni e gli altri scriviamo quello che ci pare e piace senza bisogno del tuo commentino acido da vecchia zitella in menopausa, grazie!

Pare che se gli uccelli non ci sono mo' e' colpa nostra, e' finito il passo, bene, vuoi che tutti la pensino come te? [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto