Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

transumanza96 ha scritto:
per scibby: rm2 , domenica c'e' stato un bel passetto anche se molti molto alti, ma se fischiavi bene ci cascavano, fatti 9. Oggi non sono andato ma un mio amico alle 9 visto poco o niente

bella questa! [up.gif]
Io fischiavo e fischio anche bene, ma sparava quello davanti a me! [meaculpa.gif]
Comunque l'importante è che si vedono a differenza dell'anno scorso. [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Il giochino non mi poteva durare a lungo e stamani ne sono usciti pochissimi comunque sono riuscito a portare a casa 2 tordi e alla fine ho fatto anche una bella coppiola a 2 sasselli!
Mi ci voleva propio di tirare qualche fucilata dopo l' annata di quest' anno!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Litorale romano, un passeto di tordi cè stato intorno alle 8.00 fino alle 9,30, poca roba i meglio capanni una 15ina li hanno fatti, ma niente a che vedere con altre annate, poi cè da dire che chi ha sparato un pò aveva il juke box, passavano alti e solo così si abbassavano, penso che il lodolari abbiano fatto festa, li ho sentiti sparare dal sorgere del sole, per il resto non ho visto altro, quando è un passo vero passa di tutto, invece....in compenso era pieno di gente sembrava domenica e tutti arrivati molto presto, sono riuscito an trovare un postaccio di ripiego e a farne 5 tirando 35gr con la prolunga do 10 * [sconvolto.gif] , non è da me.



mi sembrava di aver capito che non volessi sprecare il giorno di ferie oggi? [26] ma poi non hai resistito, vero? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

dopo una lunga astinenza venatoria, ieri ho preso un giorno di ferie, e viste le buone condizioni meteo, mi sono programmato una intera giornata di caccia ai tordi.
vado di buon mattino in una lelleraia, dove di solito di questi tempi un po' di tordi li ho sempre trovati: mi scappa un branchetto di colombi, un paio di merli......tordi niente.
mi metto fermo, dopo qualche minuto un colombo fa un paio di giro sopra di me, per buttarsi: preso sia di prima che di seconda canna viene giu'.
rimango un paio di ore: faccio una bella padella a un altro colombo, mentre il terzo sparato lo prendo di seconda e mi casca proprio sul capanno: visto il nulla mi ritengo contento.
vado a pranzo e dopo aver sbrigato delle cose a casa, riparto per il rientro. vado in una zona dove gli anni passati bisognava andare prima di pranzo per trovare posto. arrivo intorno alle 16: non c'e' nessuno. preoccupato, scelgo il capanno miglior e carico.
alle 17.30, tolgo le due artucce che avevo messo dentro e ripongo il fucile in custode: non ho visto niente niente niente. non ho sentito sparare una fucilita. che tristezza!
vengo via veramente amareggiato e dispiaciuto per questa lenta agonia che questa nostra grande passione sta vivendo. perche' non c'e' piu' niente cosi'? ognuno ha la propria verità: le stagioni, l'ambiente, il clima, l'agricoltura, la caccia all'estero.........io non so, ma restano i fatti che sono quelli che ho scritto sopra.
ogni anno, di questi tempi si fanno dei bilanci della stagione conclusa e si pensa all'anno successivo sperandolo migliore: a me sembra che le cose, numeri alla mano, vadano sempre peggio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri sera visti 3 tordi alti fatti 1.
Vorrei porre a tutti la mia teoria e spero di non essere deriso piu' di tanto!!
SEcondo me i tordi quando la stagione è bella dormono e stanno tutto il giorno nei luoghi di pastura, altrimenti come si spiega che ( almeno nelle zone dove caccio io) con il tempo bello la mattina non vedi nulla, la sera non vedi nulla ,vai a fare 2 fossi ed è pieno di tordi tanto da fare carnieri in certi casi superiori a quelli degli anni precedenti.
La musica cambia quando il tempo fa schifo , pioggia , vento forte , persino nebbia ecc ecc ... ecco i migliori spolli ( quelli dove s'è visto qualcosa ) e i migliori rientri sono coincisi con situazioni meteo avverse. [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

zona mugello mai vista una mattinata così in venticinque anni di portodarmi visti cinque branchi di colombacci tutti di passo presi 4 colombacci una cesena e un tordo bottaccio speriamo che la seguiti così anche perchè ora al passo c'è molta meno gente di ottobre [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
franuliv ha scritto:
ggramoli ha scritto:
A fronte di un frigo vuoto di uccelli, ti ritroverai molti scaffali pieni di cartucce, tutte buone per l'anno prossimo quando scartucceremo a ripetizione. Quindi non tutto il male viene per nuocere.


si concoro anche io o ggramoli... per quest'anno penso che il frigo/congelatore rimarrà vuoto.. almeno il mio... ma di contro ho diverse scatole di cartucce... ma come dice la poesia del manzoni 5 maggio "ai posteri l'ardua sentenza"....

Io domani provo ad andare a caccia... speriamo... lo spirito è quello di fare una bella camminata in compagnia del mio ausiliare.... respirare aria buona .... svagarsi un pò... visto che sono ritornato a lavoro......poi tutto quello che viene dopo è bene accetto.. mi sa che questa sia lo spirito che adotterò per andare a caccia.... speriamo che ci lasciano fare almeno questo..... chi condivide..???


IOOOOOOOO è già un pò di tempo che adotto questo sistema :mrgreen:




si è vero ci dobbiamo accontentare di questo ma è davvero incredibile come nel giro di pochi anni è diminuito in maniera esagerata il passo..... ed anche la permanenza degli animali in queste zone..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

gnacche ha scritto:
Diego ha scritto:
grillaia ha scritto:
i migratoristi non hanno voce in capitolo xche se ne fregano altamente di tutto cio che circonda la caccia il solo interesse è ad andare a caccia di piu',non ho mai sentito o letto di un migratorista,anzi un tordarolo chiamiamolo cosi,prodigarsi x un miglioramento di abitat o di soluzioni x un incremento della migratoria,tutto al piu si limita a dare la colpa della mencanza di selvaggina alle cacce all' estero o a qualche alta cosa,ma mai una proposta x il miglioramento della situazione attuale

Mai sentito tante idiozie concentrate in poche righe, magari ti sei anche sforzato per scriverle? inutile ogni commento, tanto con te è solo tempo perso :roll:


ma perdete tempo anche a rispondergli?

............parliamo di passo va!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
piviere ha scritto:
acqua hihihi a san marino da mezzanotte a questa mattina sono caduti 70 cm di neve incredibile
per il ripasso aspettiamo la fine di questa perturbazione


ma a san Marino quando chiude la caccia? fanno ancora i permessini giornalieri come qualche anno fa .....si tirava piu' o meno a quasi tutto, conoscevo dei toscani che c'andavano spesso...
Generalmente a San Marino chiude la prima domenica di Febbraio.
Il calendario prevede che siano cacciabili varie specie non previste in Italia tipo il fringuello, la peppola, il frosone ed altri che non ricordo.
Esiste una convenzione con la Provincia di Pesaro per cui ai residenti in questa provincia viene concesso gratuitamente il tesserino per cacciare la migratoria all'interno della Repubblica. Forse, previo richiesta, saranno disponibili permessi anche per altre regioni ma non sono sicuro.
Il problema è che non vi è tanto spazio per cacciare e si può fare qualcosa solo nel periodo di passo dei fringuelli perchè per il resto è deserto. Poi comunque se beccati in Italia, a trasportare specie protette abbattute a San Marino si potrebbero avere dei problemi.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
marco83 ha scritto:
mercoledì e giovedì si spara!
mi quoto da solo e ne sono strafelice!!
stamani ore 6e 30 sono sul posto per l'aspetto alle paperelle,ma mi metto un po troppo lontano dallo scialo d'acqua e infatti mi parte una coppia di germani dal fossetto e nn posso far altro che guardarli(50 mt circa)passato 5 minuti mi sposto a fianco dello scialo e ecco avverarsi il mio desiderio... vedo arrivare come un missile nella poca luce un anatra che quando arriva verso i 40 mt chiude le ali e scende a missile nell unico punto libero , a circa 20/25 mt da me, come tira giu i carrelli gli sparo in fronte una b&p dispersante !!
corro subito a vedere cosa potesse essere anche se me lo immaginavo già,un bellissimo fischione maschio,il MIO PRIMO FISCHIONE!!ancora adesso ogni 10 minuti ripenso alla scena e godo come un riccio!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

[ [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Attento Marco, che questo è l'inizio del contagio di paperite :mrgreen: .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Vi assicuro che tutto c'avevo voglia mene che de scherza' a pensa' a quel poraccio con il piede che andava avanti e indietro e quel fesso che me chiedeva i colpi nel fucile.....se ne semo dovuti anna' e ancora passavano i tordi fan...ooooooooooooooooo



Poveraccio quel tipo rottura del malleolo interno esterno si deve operare e' pure diabetico e ha oltre 70 anni [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ueeee!!!!!!!! cacciatori romani che mi dite? mercoledì sarà per me la prima uscita (sono stato fermo causa operazione al ginocchio) dove vado? pensavo sui fossoni di Ardea che portano al mare o è meglio direttamente sulla litoranea sempre zona Ardea?
un augurio di nessuna padelle [violent.gif] ................................ [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani visto circa 40 tordi molto alti incarnierati 3 visto tanti palombacci ma altissimi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sabato 9: ambito vt2, caccia al colombaccio in appostamento con volantini e zimbelli, avvistati alcuni stormi di colombacci non numerosi, carniere di 3 colombacci.
Domenica 10: ambito vt2, caccia alle allodole zona tarquinia, poche allodole molto "cattive" presenti, nessuno stormo di passo, avvistati alcuni stormi di colombacci e tordi, carniere di 15 allodole e 1 quaglia in due.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Però l'ultima volta ho imparato che nel dubbio
Si è vero che non ci si può sparare altrimenti con un pò di immaginazzione altro che spagna.....
se ci sparo è per sbaglio.


Attento che se ti becca la Forestale ti leva la voglia, 400 euro a storno e LORO e' difficile che si sbagliano......comunque uno storno da un tordo si riconosce eccome c'e' un abisso nel loro volo [Trilly-77-24.gif]
é praticamente il mio 2° anno di licenza e quindi non riesco a riconoscere bene gli storni in volo li riesco a riconoscere solo quando planano, e quando sono abbastanza vicini, ma se capita di sbagliarmi [meaculpa.gif] non li raccolgo quindi la forestale dovrà fare il verbale a qulcunaltro. [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

zona mugello solita musica nebbia passo inesistente fatto un merlo il primo che mi dice che i tordi devono ancora passare me lo inc..... la prossima settimana è finito ottobre e non ho visto una giornata di passo buona non sono mai mancato apparte il martedì e venerdì. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Pepo ha scritto:
stasera rientrino...visti poche e quei poche me l hanno messo in culo...Una volta che m era toccato la meglio parata son passati tutti sullle altre...
Mi temano ;).



Parere personale ma mi sembra che ti piglino per il culo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Non è che sembra... è proprio cosi :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

pippo6 ha scritto:
[color=#FF80FF ha scritto:
mimeticA[/color]]PER TUTTI I FROCI DEL FORUM RESIDENTI NEL LAZIO........ NON SPARATEEEEMEEE SEGUITE COMUNQUE IL FORUM, CERCHERO' DI ORGANIZZARE UNA MINI AMMUCCHIATA, CON FROCIATE(obbligatorie le faccio io) E POI DANZO, ALMENO CI SI CONOSCE E POSSO' FARE SPORCIZIE [lol.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[****.gif] [censored.gif] TE L'HO PROMESSO E QUANNO TE INCONTRO TE ZACCAGNO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto