Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina, causa lavoro, è uscito a caccia soltanto mio nonno: un bottaccio e due sasselli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina ottima presenza di cesene zona sannicandro, ma tutte alte e anche ottima presenza di cacciatori.

Qualche merlo visto, i primi tordi bottacci li ho visti alle ore 09:30 e anche un gruppetto di 5 sasselli.

Movimento nullo dopo lo spollo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
nikcan ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
Metti le foto anche nel post "ULTIMO GIORNO DI CACCIA" che poi faremo un video finale con tutte le foto.


ok


Ma in quale sezione è ???? Non riesco a trovarlo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Su Altro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao maurizio,ti ho mandato un messaggio domenica mattina,presumo nn ti è arrivato,perchè non mi hai risposto,comunque spero tutto bene,con il freddo che arriva da giovedì preparati perchè i sasselli arrivano,io ne ho visti un po' domenica ma avevano traiettorie particolari e lontane da me,spero di aver capito l'affilo giusto.
Saluti maurizio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Oggi Di nuovo niente! Pr di Av vicino Lapio setacciata e spollata tutta! Nada de Nada .......vott a fini sto 2010 vai vaaaaaaa........! Annata de M.....a!Mai successo! Bha e quanti giorni di festa che sto facendo! Vabbe almeno la passeggiata l'abbiamo fatta pero' ti ritiri psicologicamente demotivato! Eppure sono posti che abbiamo sempre sparata carnieri sempre invidiabili! Forse meglio che mi do alla pesca! ehehheehehheeh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

vega ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Qualche tordo si vede!!!

In quale zona della provincia??Dalle mie parti ZERO assoluto [Trilly-11-11.gif]


Ciao Vega, anche io confermo quello che ha detto Walker. Domenica sono stato la mattina a Castellace (sparati 2 , uno caduto ma non trovato). Ho sentito sparare bene per circa 20 minuti in un posto più a monte di dove ero io sempre comunque lungo la fiumara. Dopo lo sbatò, verso le 7.30, ci siamo spostati nella zona di Cirello(sulla strada che da palmi va verso taurianova circa 500 metri dopo il bivio di cirello gli ulivi sulla sulla dx ) e li un paio di tordi si sono visti. Un paio li potevo ammazzare ma le cartucce ultimamente stanno facendo cilecca. Visti una 15ina di tordi fino alle 10. Poi mentre stavamo andando via è passato un gruppo di cacciatori fra gli ulivi che ne ha sparati un po. Quella,comunque, è una zona della domenica perchè è molto grande e più cacciatori ci sono meglio è. Di tutte zone che ho girato durante il periodo natalizio, è quella dove ho visto più caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
io personalmente ne ho presi 14 e persi 6 senza contare qualke spennato ma era lontanuccio, il mio amico 12 e ne ha persi 5 ma lui e molto piu bravo di me ma oggi era senza prolunga e poi non dimentichiamoci ke io ho fortuna con gli uccelli.
siamo gente ke sa sparare ti posso assicurare ke e morto quasi tutto quello ke ci e capitato a tiro se no quando li facevamo sti carnieri con i tempi di oggi... oggi posso dire di non aver visto una penna e pure ho fatto numero pensa quando vado in calabria e li in delle zone i tordi veramente ci sono, arrivo facilmente a raggiungere il limite giornaliero. poi i consigli ke ti do e cura gli accorgimenti. spara con un 71 o 76 2 stelle con una prolunga ci arrivi facilmente... porta vari tipi di cartucce e acquisisci esperienza nel usare il tipo adatto per quel clima/tempo. eviti di mandare a morire uccelli ke sarebbero nel tuo carniere, poi cambia varie zone non ti soffermare sempre sulla stessa, tecnica dello scaccio cerca di essere piu furbo dei tordi aggirali e falli venire a tiro nel miglior modo possibile. e non ti preoccupare io ai primi 2 anni di porto d armi sparavo a stento 2 tordi al giorno e 8 anni fa di tordi ce n erano parecchi, nessuno nasce imparato ma ti posso assicurare ke quelli ke vedi in foto sono tordi sudati con una giornata di sacrificio e non so se a volte ne vale la pena, stringo i denti e vado avanti sperando ke non sia sempre peggio...

belle parole [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
vega ha scritto:
Oggi in Calabria si chiude ufficialmente la caccia al tordo bottaccio.....

Bè ci rimangono i sasselli....se ci sono....


La domanda sorge spontanea: come mai nel Lazio si spara fino al 30? Carissimo Assessore Trematerra, ci potrebbe dare una spiegazione?? (Io la immagino, ma ne vorrei avere conferma.....)

ti rispondo io semplicemente perchè ci sono 500 km di distanza e i loro studi(molto discutibili) affermano che in calabria a causa del clima + mite per i tordi inizia la fase prenunziale qualche giorno prima, per lo stesso motivo in sicilia ha chiuso già dal 19, quindi non certo per dispetto ma in relazione ai KC.

per parlare di caccia antonio io sasselli in 10 anni non ne ho mai visto manco 1 giuro, per me non esistono sono una leggenda [Trilly-77-24.gif] quindi almeno per me stagione chiusa e finita. [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

OK RAGAZZI OGNUNO PENSA A MODO SUO. [5a] [5a] [5a] [5a]
BENE PENSIAMO A DOMANI E SPERIAMO DI SPARARE. [5a]
ANCHE IO CMQ SONO CONTRO I REGISTRATORI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
RESOCONTO WEEK END VENATORIO, ZONA CANCELLO ED ARNONE (CE)

Sabato: 6 Allodole
Domenica: 9 Allodole

[42]


te fatt na scartucciata esagerat [lol.gif]
cmq non c'e nulla da nessuna parte
qui non si vede un zip entrare da mare
stanotte vento calmo molta rugiada sono stato mezz ora fuori e non ho sentito manco mezzo zip
gli anni passati era un concerto di zippatori la notte [42] [42] [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

mah quest'anno per me è ancora peggio dell'anno scorso.oggi sono uscito col cane sul tardi causa pioggia,sono andato nelle solite rimesse ma niente.di tordi neanche l'ombra ne visti ne sentiti.preso un colombaccio per puro caso,inquanto il cane ha cominciato a gattonare ed io non capivo perchè c'era erba bassissima,in pratica era posato su una pianta bassa vicino a delle mele è parito e ho potuto spararlo.la cosa ridicola e che io ho anche cazziato il cane perchè gli dicevo"ma che **** ci fermi che non c'è niente?aveva ragione lei [rire.gif]
sabato provo a beccaccini o alzavole verso baia domizia,perchè di tordi non ce ne sono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
fenice ha scritto:
[quote="Giuseppe 1993":7ux6frsf]ragazzi vorrei chiedervi una cosa su baia domizia visto che ci manco da un paio di anni, vorrei chiedervi se in questa zona è possibile ancora andarci. cioè per caso c'è qualche parco o qualche oasi? vi chiedo questo visto che ormai tutte le parti stanno diventando oasi. poi ricordo che qualche anno fa la zona era ottima per gli acquatici, ricordo molti acquitrini e molte vasche, attualmente la zona è ancora praticabile?? fatemi sapere :D

ciao Giuseppe,a baia domizia a parte la pineta,e la zona che costeggia il Garigliano (150 mt) dalla sponda,e cacciabile ovunque,sempre rispettando le dovute distanze,da case,strade,ecc.
per quanto riguarda,la presenza di selvaggina,a parte che quest'anno è il più magro che io ricordi,ma da qualche anno in qua,non è più come forse anche tu la ricordi,eccessiva pressione,scarse possibilità per i selvatici di trovare zone di rifugio tranquille,presenza di catapecchie che qualcuno osa chiamare villette nelle terre del pantano,ne sono sorte a centinaia,coltivazioni intensive,e continue piantagioni di pescheti in zona con tutto quel che ne deriva,sono tra le cause dell'impoverimento faunistico che si è verificato nella zona,ora se riesci ad acchiappare la giornata di passo,qualche cosa la porti a casa,altrimenti nisba,gli uccelli,ormai transitano solo per questa zona,nemmeno le allodole che qualche anno fa vi svernavano,si fermano più.
senza tener presente che ormai si è alla disperazione,ho visto stamattina con i mie occhi,ma questo succede tutti i giorni,gente che andava "spaludando"quando ancora non ci si vedeva bene e intendo primissime luci dell'alba,pur di riuscire a tirare qualche colpo a qualche beccaccino rincitrullito,tirare a uccelli che volano a ridosso delle nuvole,con la speranza che un "pallettone"faccia il miracolo,e passare in processione,nel giro di 40 min. sullo stesso appezzamento di terreno acquitrinoso,ben 16 cacciatori,con il solo risultato di compromettere la cacciata di chi si è appostato con qualche stampo,magari a pavoncelle,se li ritrova a camminare a non più di 15-20 mt.
io alle otto ero già a casa,dopo essermi fatto una bella faticaccia,per prepararmi il capanno e il gioco,per il solo risultato,di aver assistito alla nascita di un altro giorno.
ah!dimenticavo la zona risulta essere ottima per cornacchie e gazze,ce ne sono a migliaia,se sai come insediarle,il divertimento e assicurato.
permettimi di darti un consiglio,visto che comunque devi sciropparti un po di km,cerca altre zone,e non te ne pentirai.
ciao Antonfranco

grazie fenice sei stato molto esauriente con questa risposta, grazie mille. i dubbi che avevo sono ora confermati, purtroppo! per quanto riguarda le cornacchie saprei come fare però non ho gli strumenti adatti e cioè: il capanno c'è però il problema è mettere degli stampi di penna di cornacchia,che non ho, a differenza di quelle di pavoncelle che mi lasciato la buona anima di mio nonno.[/quote:7ux6frsf]


figurati,non c'è di chè,stiamo sul forum per questo,scambiare opinioni e consigli.
peccato per i stampi di cornacchia,ci vorrebbe davvero una bella ripulita,comunque io almeno nelle prime settimane di caccia,faccio ricorso alla prima che riesco a tirare giù usandola come fosse uno stampo,e funzione alquanto benino.
ciao e I.B.A.L.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina uscita con molta calma alle 8 e 30, però divertito cmq . solite pavoncelle a terra che come scendi dalla macchina partono.. incarnierati due beccaccini e padellato uno :D :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Tordi sempre pochi qua..ma con la pazienza di camminare si può fare qualcosa..peccato le cartucce stamattina, molti spiumati e dispersi...
...e un beccaccino in collina ha fatto il regalo dell'Epifania a mio fratello :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

questa mattina zona altavilla visti 4-5 tordi eu una allodola ,e 4 beccaccini di passo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

io non sono uscito stamani,ma in giro non si sentiva un colpo,e poi la giornata non prometteva bene cìera pioggia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Bhe! mo la sparo pure io una........
oggi mi è andata non propio bene....colline Kansas sparati 4 ma tre non trovato solo un bisonte abbattuto, speriamo l'anno prossimo vada meglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

io invece non rinuncio non mollo mai!

fuori si vede la luna e le stele per adesso nn c'è un filo di vento e ci sono 19c quindi domattina provo contro il tempo e contro i pronostici e ki lo sa se mi imbatto in qualke zip zip in più!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Papero62bis ha scritto:
il prossimo si va in calabria.....come sta andando giù zona ionica ( sibari )?


ciao ci sentiamo ti ho mandato il mio cell. fatti sentire io sono giù da domani a presto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto