Re: Situazione richiami

...a me i tordi migliori mi fanno dannare quest'anno...appesi stesso posto dell'anno scorrso...stessa tabella del foto..eppure a casa e in stanza ti fanno diventare sordo..a capanno quasi zero...boh...se nn fosse per gli anni precedenti direi che sono dei scarsi a vedere cosa combinano quest'anno...per fortuna ne ho un paio di nuovi che mi salvano, merli e resto ok.....speren!
 
Re: Situazione richiami

Bilancio al 11/12 piu' che positivo:
-sasselli ancora tutti in pieno
-cesene al massimo ora
-merli me ne restano 2 che vanno forte
-bottacci solo uno che pero' e' un fenomeno introvabile(canta dalla meta di agosto fino ai primi di gennaio ogni anno).
Dovrei giocarmela fino a meta' gennaio!!
 
Re: Situazione richiami

DeRed ha scritto:
Finalmente!!! il giovane Tb è partito e addirittura canta in macchina al rietro a casa, il vecchio comincia e il presiccio non ne vuole sapere.. il resto sono tutti giovani. ma è vero che anno dopo anno un uccello va in estro sempre un pò più tardi??

un filo piu' tradi in quanto ha gia' preso la "stagione" rispetto al novello che tende gia' essere un po' piu' su'....ma non pensare a differenze di 10 giorni.
 
Re: Situazione richiami

Io sono andato solo sabato: c'era vento e cielo coperto ma le lodole sono andate abbastanza bene. Il prossimo fine settimana saranno al top come da programma. Speriamo solo che non sia sempre brutto e non ci sia modo di andare fino a sabato....
 
Re: Situazione richiami

Beretta ha scritto:
Mancherebbe la terza dimensione...cmq in linea di massima direi che non hanno nessun problema.

Giusto..la voliera è un 1 mt larg X 1 mt di profondità x 080 mt altezza.

botahv79 ha scritto:
Tranquillo Andrea, non dovresti aver problemi, dagli un'occhio ogni tanto comunque.

Grazie Mirco, ovviamente i miei richiami li controllo quotidianamente
 
Re: Situazione richiami

giovy ha scritto:
Daniele86 ha scritto:
Ragazzi ma con la pioggia si và o no al capanno? perchè ho sempre da capirlo
Ti rispondo io che mi hanno insegnato l'altro giorno: se piove e sono appena appena in estro meglio non rischiare, se sono belli carichi e siamo verso i giorni migliori del passo allora si rischia, basta che la pioggia non bagni da matti......Datemi un giudizio miei senatori!!!

Si, si Giovy è perfetto, si vede che hai studiato.................. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Situazione richiami

con il vento forte(purtroppo abbastanza spesso)che c' e' nei capanni in altitudine,io i richiami non li espongo.primo perche' non passa nulla,secondo perche' il vento forte non fa bene ai richiami.
 
Re: Situazione richiami

simone84 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
simone84 ha scritto:
scusate quindi quando la mattina si prendono le gabbiette bisogna o non bisogna accendere la luce????? cioe' fare tutto al buio e poi fargli vedere la luce quando sorgera' il sole sul posto di caccia oppure accendere la luce per prenderli e poi vedranno il sorgere del sole sul posto di caccia??? ma una volta presi dalla stanza vanno coperti fino al posto di caccia???? un saluto a tutti
per prendere le gabbie accendi la luce, che sei un gatto che ci vedi al buio? anzi, accendila qualche minuto prima di prendere le gabbie altrimenti si agitano troppo quando entri nella stanza, per portarle in giro, coprile sempre con un telo, possibilmente scuro e non troppo massiccio...........

potrebbe andar bene un telo ombreggiante???? potrei sempre usare il visore notturno!!!!! [Trilly-77-24.gif]
stoffa da tende esterne, telo mimetico scuro, va tutto bene, basta che sia stoffa scura e che non sprefili, gli uccelli sono specializzati nel farsi male con i pezzetti di filo che trovano in giro........
 
Re: Situazione richiami

io con le allodole son quasi a 15 ore..ho esposto solo le 6 novelle e 4 cantano..la batteria principale verrà con me al capanno dalla prox settimana..lunedì 4/10 o mercoledì 6/10 e credo che dopo due tre mattine canteranno bene anche se a casa non son state messe fuori.
 
Re: Situazione richiami

I miei merli e bottacci non sono ancora al top, ad ogni modo sono contento di quello che ho sentito oggi al capanno......ma dopo lo sparo scena muta di tutti per un quarto d'ora.......
 
Re: Situazione richiami

CACCIA78 ha scritto:
sasselli un po indietro purtroppo am sono ancora basso con le roe...credo che per sabato o giu di li siano in forma

ciao Carlo,te l ho già chiesto l'altro giorno cmq volevo sapere come e se hai modificato le tabelle scaricate dal forum per le tue esigenze..(lo chiedo anche agli altri amici del forum..)
vi ho detto che con i tordi ho avuto un po' di problemi poi ho spostato l'accensione all'ora di alba reale e va meglio
io sto usando la 23b con tutti gli uccelli insieme e cesene e sasselli oscurati..ora ho portato 2 sasselli e cantano un po' ma non vorrei "bruciarmeli" troppo presto visto che le ore sono già tante (rispetto alla vecchia tabella che usavo)...
grazie!
 
Re: Situazione richiami

stamattina messi fuori i sasselli e partiti tutti o quasi anche se saranno al 50% , spero che ne vedano qualcuno il prima possibile, e poi ho messo fuori anche le cesene, sono stanco di vederle sempre rinchiuse in quelli scaffali bassi e loro piu' di me.
sara' presto? forse si, anche perche' gia' fanno un gran baccano, ma e' lo stesso finche' durano durano, poi si vedra', magari le sacrifico in stanza e poi a meta' novembre inizia la neve e non posso piu' portarle, meglio che si godino un po' di solicino anche loro..........
 
Re: Situazione richiami

Turdus ha scritto:
Alberto Tubo ha scritto:
qualcono mette 2 3 storni insieme in voliera dicono che non si uccidono non sò se è vero?

vero fanno da paciere


questo nei periodi di transizione, se non in estro storni o meno si battano lo stesso.
 
Re: Situazione richiami

cellodue ha scritto:
i miei sasselli in stanza cantano a scqarciagola ma al capanno si fanno molto desiderare!!! non riesco a capire il perchè? sono sasselli che si sono sempre comportati in modo egregio le scorse stagioni, ma q'uestanno iniziano già a giorno poi cantano a sprazi!!! Sapete darmi un consiglio GRAZIE [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


continua a portarli si devono abituare...a quante ore sei?
 
Re: Situazione richiami

Vorrei capire una cosa sui richiami: come mai i miei tordi cominciano a cantare sempre parecchio tempo dopo il merlo?
cioè il merlo inizia appena attaccato, alle 6.45, ma i tordi cominciano bene solo sopo le 7.15-7.30, prima di tale ora canticchiano sotto voce e a tratti.
e' una prerogativa di tutti i tordi o sono i miei che sono dei brocchi?
ne ho 4 da verso e fanno tutti così.
ciao
 
Re: Situazione richiami

Questa mattina ho messo i richiami un paio di ore fuori da casa..e devo dire che sono davvero contento [lol.gif]
Sasselli,cesene ed un merlo davvero ok...per sabato sono pronto [3] da considerare che ancora non sono a 17 ore...........

Tra l'altro,come sempre avevo lasciato per motivi di spazio esternoo,un sassello nella stanza (che fino a questa mattina credevo femmina [Trilly-77-24.gif] )quando passando vicino alla stanza ho sentito un sassello che all'interno stava cantando veramente bene [rire.gif]

Mi sono detto:"Fammi andare a vedere cosa ho lasciato dentro...." entro e vedo che l'unico sassello che avevo li era quello che credevo femmina..il tutto perche'acquistato due anni fa',non aveva mai aperto bocca..nemmeno al capanno..

Grande sorpresa davvero..bene cosi [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto