Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

HITCH83 ha scritto:
Che spettacolo di sito...
sono un giovane cacciatore, e un nuovo iscritto finalmente ho trovato il sito che cercavo..
Abito a Roma (e qui la caccia non è delle migliori) e ho anche A.T.C. a Perugia... ma non ho visto niente ne a Roma ne a Perugia... niente Tordiii nè Allodole... :(
benvenuto tra noi inanzitutto .
scusa ma lo dico a te come tanti altri che si lamentano della caccia a ROMA , non sputate nel piatto dove mangiate , qui da noi abbiamo montagne e mare nel raggio di 35 km di macchina e scusa se è poco , è vero ci sono tanti parchi ma chi non ne ha .
ma abbiamo tordi in abbondanza fino alla fine all. becc. palom. beccaccie basta sapersi muovere :wink: molti di noi lo scorso anno col tutto che è stato un anno pessimo ci siamo divertiti , e parlo di gente del sito ( beccaccino ale scric ezietto ) non è che si è più bravi degli altri , si dedica solo tanto tempo alla caccia e i risultati arrivano .
da noi quello che manca è la stanziale , ma se fai viterbo uno hai risolto il problema . :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

pisano ha scritto:
nomas ha scritto:
caccio da anni i tordi all' isola del giglio al momento non passa nulla , per mia fortuna naturalmente . Parto il giorno 11/10/2010 e come tutti gli anni mi divertiro' e mi riposero un caro saluto a tutti.
ciao nomas questa cosa mi incuriosisce un pò, perché ho sempre sentito dire che lì il passo è ottimo. Un amico del padre di un mio amico , (scusa il giro di parole) ha un capanno all' isola d' elba e lì i carnieri sono ottimi. Scusa se ti faccio queste domande ma li cacci con i richiami e hai l' appostamento fisso?
saluti Patrizio

.....Ciao nomas [3] anch'io caccio da più di vent'anni al Giglio e la conosco come le mie tasche, caccio a Scopeto e al volo ,io parto venerdi e mettono venti buoni [20] ,lo sai sull' isola sono quelli che contano ,mi raccomando non diciamo sempre la verità xkè se poi la scoprano un 'altr'anno ci vogliono venire tutti a far [5a] .......naturalmente scherzo [lol.gif]
P.S. aggiornerò giorno x giorno quello che passa sull'isola (martedì e venerdì compresi ) io fino a novembre non mi muovo di lì.... IBAL x questo ottobre a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

paolo88 ha scritto:
ragazzi scusate...ho comprato il richiamo a bocca per la cesena, sapete dirmi se è efficace o no? ma le attira di più il cha-cha-cha o il qui-qui? no perchè il cha-cha-cha non so come farlo!
grazi ciao...aiutoooo!!!

Prova con questo che ne sai magari va' bene:


http://www.youtube.com/watch?v=1C4pCVMIb_M
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

valdo ulivi ha scritto:
valdo ulivi ha scritto:
stamani zona costiera nord grossetano,storni di passo,fringuelli,una veletta di colombi(30circa).appostamenti fissi vicini:2 colpi,3colpi.tordi avvistati 1,merli 0.in lontananza (populonia)tre scariche a colombi.ciao alla pross.....ps io cappotto
Azz che orecchio dal nord del grossetano sentire le fucilate a populonia??????????
lo sai con quale comune confina populonia?....


Perchè non evitiamo di scrivere tanto per scrivere e ci limitiamo a dare informazioni ... delle polemiche non ce ne può fregare di meno!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

a sentire queste notizie domani mattina faccio un giro trà le campagne di aprilia e latina magari qualche tordo lo scoppio tanto da cisterna sono a 15 km. a proposito di quel tizio che chiamavate **** percaso è colui che rompeva le palle con i faggiani a becco di pappagallo? [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Premetto che non ero a caccia, ma comunque al lavoro in piena campagna...

Il passo c'è stato....di cacciatori! [lol.gif]
Ho visto due branchi di storni, un branchetto (6-7 uccelli) di colombi, e ho sentito cantare svariati merli.
Qui vento forte di grecale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

paolo88 ha scritto:
secondo me (almeno perlo per la mia zona...Rieti-appen. centrale) il passo che c'è stato domenica è solo una piccola parte. da noi una giornata così la becchi dal 15 in poi...dato che era il 10, secondo me quelle che arriveranno intorno al 20 saranno giornate da ricordare [saporito.gif] [5a] ...mi sbaglierò? boh!! spero di no!!

ciao a tutti e buona fortuna


Nel Cicolano non ho avvistato niente... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Si atc 18 anche oggi scopa di gobbo, penso che chi frequenta ancora e viene da fuori questo atc è veramente un coraggioso, ormai quì è finita da un pezzo!!!!!!!!!!!!!!!! Menoi male che ormai si avvicina la chiusura , è da tagliarsi le vene!!!!!!!!!!!!!!!
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
cicalone ha scritto:
Stamani in 3 sul guadagnolo io Luca e Gianni neanche scaricato ma da qualche parte hanno sparato forte, domattina ce vado a prova' pure io

Al piattello hanno sparato forte [Trilly-77-24.gif] ,io ero a casape-poli, nn c'era un ca@@o, all'ora della posta (6,45) sentite almeno 10 botte in direzioni diverse, a spollo io nn ho visto niente, nel circondario avranno sparato una 30 di botte(dove stò io si sente fino a M.Guadagnolo) fino alle 7,10, dopodiche il silenzio assoluto, visti in tutto una 10ina di tb e ts 1 cesena 1 colombaccio, non ho tirato una schioppettata :?


Mauro famme capi' na' cosa, dal monte Guadagnolo verso Poli-Casape-San Gregorio mo' non so' dove di preciso si e' sentita una sparatoria da paura dalle 7,00 alle 8,30 come minimo, ma dove sparavano se TU mi dici che non hanno tirato una botta? C'era pure Gianni con noi, fatte di' da lui se non ci credi, sembrava davvero de sta' in guerra [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mammo1 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
ieri dove ero io(Rieti) non ha piovuto... dopo uno spollo deludente abbiamo provato ad allodole ma tutto fermo, fatte 10 in 2...
Alle 11 decidiamo di fare un paio di fossi, i primi di questa stagione, e sorpresa!!! [sconvolto.gif] tordi merli(soprattutto) e ghiandaie che non ti aspetti di trovare :D

fatti oltre 50 capi, peccato che le cartucce non erano perfette e che molti ce li siamo persi :?

Adesso mi viene da pensare, perkè a spollo e rientro non si vede niente e gli animali se giri ci sono?!?!? :roll:
bravo mi chiami e mi racconti solo la prima parte [thumbsdown.gif] sabato prossimo mi prenoto per una bussatini di fossi
abbiamo iniziato alle 11 noi ci siamo sentiti prima :D

poi sono tornato a casa stremato e mi sono messo a dormire!

la prossima volta ti faccio sapere :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Finalmente grande rientro [5a] [5a] non scrivo il carniere, inverosimile per la zona e per gli animali èrano un po di giorni che ci ragionavo........solo che co tutte le schioppettate che ho tirato sabato ci sarà da fare a schiaffi. dimenticavo posto starsputtanato e èravamo solo in due [up.gif] a due passi da casa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

giretto ora di pranzo incarnierato un beccaccino trovati due. Stò aspettando qualche brinata per tendere alle pavoncelle, mi sà che fino ai primi di gennaio non se ne parla; anche l'anno scorso le giornate buone furono 6o7 fine gennaio.........ma il grande freddo almeno da noi sembra lontano.
un saluto a tutti
checcomigra79'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

pippo6 ha scritto:
Gianni ha scritto:
transumanza96 ha scritto:
qualcuno di voi conosce qualche bella zona per le tortore nel viterbese?

Tuscania VT2 Farnese, Ischia di Castro VT1

gianni preparate che quest'anno me trovi in botte...te impallino gli stampi :mrgreen: [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

Te sei fatto i cazzi tua, come minimo te faccio passà sulle sabbie mobili. [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

qui a lucca niente di niente.
penso che i primi tordi si vedranno verso il 06/10/2010.
ciao
a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

only_one_shoot ha scritto:
Ma ancora si può andare a San Gregorio, a me avevano detto che era diventato parco????
[26] IO VADO SEMPRE NELLA ZONA DI SAN GREGORIO, PRIMA DI ARRIVARE AL PAESE CI SONO DELLE POSTE FANTASTICHE! NON LE CONOSCI???

io vado sempre vicino al convento dei frati, dopo il crocifisso, o sopra il paese a ridosso della riserva, ottime poste per il rientro. Domani vado a mare zona Ardea, speriamo bene ........... Hai fatto qualche uscita?
Bè ancora non vado a Caccia nelle zone di passo e inizierò da Sabato 9 Ott come tutti gli anni passati!
Comunque le zone che citi dai frati al convento, volevo informarti che quelle poste l'ho fatte io! [marameo.gif] Domanda se non ci credi!
E' strano che le trovi libere quando si spara dopo il periodo di passo! :mrgreen: Ci stò sempre io dalla sera prima! [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
Dai scherzo! In bocca al lupo per domani. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Finalmente domattina dopo una decina di giorni di riposo forzato causa febbre e virus, si ricomincia!!!!
A fossi e lelleri!!!!!! [5a]
Ci risentiremo domani!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
stamani fatto 1 colombaccio(raccolto) + un disperso [****.gif] [****.gif]
domenica ho intenzione di provare una nuova tattica!! mettere 2 stampi di colombaccio a 25 mt sui lelleri dove mangiano per cercare di aumentare la possibilità che vengano al mio [lol.gif]
ho già fatto un bel piano per mettere le stampe a quell altezza [lol.gif] [lol.gif]
Caro Marco,mazzafionda,filo gosso,piombo idoneo,lanci recuperi il filo e attacchi uno stampo,se impiumato sarebbe meglio.Poi prima di tirare su leghi un'altro filo(lasciato libero) che ti potrebbe servire sia in alzata o nella discesa nell'eventualità lo stampo si ti si vada ad inpicciare con qualche ramo.
Se si è in 2 non ci sono particolari problemi se non quello di effettuare un buon primo lancio,onde evitare impicciate stratosferiche del filo.Uno lancia e l'altro di lato tiene la bobbina che ruota su di un perno.
Se sei da solo la faccenda è più complessa devi fissare un perno al manico e poi sistemare la bobbina,io ho utilizzato uno stop della fischer 10x100.
Se avessi letto prima sarei sceso nel box e ti avrei inviato una foto per farti capire meglio ora sto cucinando e non posso lasciare i fornelli,altrimenti la moglie [13] .
Un salutone e.....fatti uno zimebello che dammi retta che è meglio e non richiede particolari sacrifici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto