Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Eric87 ha scritto:
camstefano ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Pochi tordi ma una valanga di fringuelli,ahimè non si può spararci quest'anno!!

Non ero a canicatti' questa mattina.......cizzago,orzi,roccafranca...va be che ero a beccaccini e magari non ho notato...ma io non ho sentito un fringuello???
A che ora hanno comiciato a passare??
Io sono stato il loco fino alle 11:00
Non so che dirti...dalle 9 in poi ne son passati parecchi di fringuelli,anche a casa mia che è in linea con la passata li continuavo a sentir passare ancora alle 5 e mezza....ti dico solo che alle 10:30 son tornato a casa perchè non riuscivo a vederne passare così tanti sopra la mia testa senza potergli sparare [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Ah trovati i beccaccini??
Comunque per i fringuelli è sempre meglio il pomeriggio...... per chi può ovviamente [Trilly-11-11.gif] [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamane ho dato retta ad alcuni di voi e ho fatto bene,infatti c'era nebbia e ho deciso per colombacci...fatto quota,visti sopratutto sul tardi,ma io sono venuto a casa.....peccato che nel Ferrarese la quota e' solo 10 pezzi....
Ho rivisto tantissime anitre era una corona che transitavano e si dirigevano in Po che ora fa' paura...!!..e' bello pieno...ciao Davide..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

mario79 ha scritto:
a sò anche nel ferrarese hanno abitudini un pò strane.....chissà se è vero!!!prima o poi un amico di ferrara ci svelerà il segtreto!!!!
[26] ..dimmi Mario...riferito a riti culinari..?...sono curioso anche io...ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

duckcallers ha scritto:
stamattina sul adige visto 0 passo....2 voli di germani altissimi poi il vuoto piu assoluto....BOTAHV siamo messi male male....speriamo smetta di piovere altrimenti quest anno le anatre chi le prende il fiume e altissimo....


volevo proprio dirtelo via cell, comunque lo so e' impraticabile ma qualche animale c'e'.Zona Albaredo Ronco ieri ho visto 2 sarsegne, e due voli di masorini uno 27 e uno 14, che poi abbiano voglia di credere non lo so.Ci aggiornaimo nel week end dai, senno' nemo a far un giro a merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

verona su all passo chiamato Rancani stamattina poco niente nel pomeriggio diversi fringuelli e niente di piu qualche palla di colombi la mattina tordi quasi assenti....ciao raga...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
lucav ha scritto:
10 fucilate in una valle???
Sono poche se è vero siete messi male.
Questo in italiano.
10 fusiae in vae
Si messi da cani
Questo in Veneto


Siamo messi benissimo.
Una valle di Savona, stretta, fredda, ripida, arida, con neve dappertutto al
LUNEDI' 29 novembre (!!!) al mattino fa 10 colpi son fin tanti !!! Forse troppi.
E' giusto che la gente vada a lavorare e che tu ti faccia, finalmente, un giro in Liguria perchè mi sembra che da come scrivi non ci sei mai passato e non abbia mai visto come questa sia una terra arida, violenta, intricata, ventosa e... avara di tutto.
E che la tua idea di "valle" sia prettamente veneta.
Qui si passa dal mare a 1500 metri di altitudine in 5 km ! (valle in senso italiano del termine)
Qui la agricoltura non esiste, esistono boschi intricati pieni di cinghiali, di caprioli e di lupi, è tutto "sporco" non esiste un prato tagliato perchè la campagna è abbandonata.
Mentre a te sembrava sporca la mia foto della spagna che era un green da golf !
Quale uccello ( beccaccia a parte) sano di mente si fermerebbe qui a far la fame ?
10 botte oggi in una valle di Savona ?
Troppe !
Siamo messi benissimo.
Oggi siamo andati a lavorare !!!

Hai fatto una analisi perfetta della nostra regione Grifonenero......in dettaglio ho fatto 2 botte io a una ghiandaia, un altro a circa 2 km da me ha sparato 3 volte e un altro ha tirato 2 volte......e tutte ste botte dalle 7 alle 7,20.....poi silenzio di tomba, io sono in ferie e gli altri saranno andati a lavorare ma comunque tranne sti 4 tordi all'alba poi non vedi becco. Neve qui molto alta e fatto giro con cane ma trovato solo tracce di cinghiali. Comunque io stamani sono uscito solo per il cane visto che nei giorni scorsi non ha cacciato perchè io ero in Romania.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Il tempo si sta mettendo al bello.....la perturbazione si sta spostando al sud.....
Visto e considerato che ancora qui non si è visto NULLA è lecito essere cautamente ottimisti x Domani...
...anche xchè domani ne abbiamo già 6.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamani uscita in Cuneo2, visti alcuni branchetti di cesene ma tutte ormai laureate.....conoscono alla perfezione i meleti dove si caccia e i meleti in zona protetta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ravenna Nord:
nulla o quasi nel wend, salvo folaghe e qualche anatide in valle baiona (domenica).
Controlli incessanti delle GG.VV con barche e jeep, mentre ieri sera "hanno lasciato qualche margine di tempo serale ai chiari in Zps essendo l'ultima giornata della stagione".

IBAL x l'anno prossimo, ma qua x la migratoria - salvo x chi ha cacciato i colombacci e qualche singola giornata di nebbia e ghiaccio ad anatidi e folaghe - la stagione venatoria è andata mediamente male (sia beccacce-beccaccini-turdidi che pavoncelle-cesene-rallidi).
Bene invece la stanziale, anche se "a macchia di leopardo".
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

18-06-86 ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Non vi preoccupate le cesene sono tutte qui a casa mia... le sto pasturando per benino... [lol.gif]

Scherzi a parte sabato mattina visto un volo alle 8 di circa 500 unità! La temperatura era di -12°

Oggi alle 13 era un concerto... ce ne sono e parecchie!

Mi sa che con l'anno nuovo a gennaio qualche fucilata gliela si da, sempre che in questi 15gg non spariscono... anche perchè se molla un po' sta neve ci sono ancora 3 uscite da fare coi cani... (4 con quella di domani ma visto il tempo... :evil: ) di cui una il giorno di Natale che per tradizione (mia) esco senza fucile...

Ciao!
Stefano

se cè pastura purtroppo da li non si sposteranno se non brevi spostamenti in altre zone di pastura ma che arrivino da noi la vedo dura tranne che voi veniste seppelliti dalla neve ma la vedo dura da qui alla fine dell'anno.....

Come purtroppo? [up.gif]

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

x 58 beppe: noi eravamo alla Camerlona e come dici tu passo praticamente nullo ma tu non hai visto quei branchi esagerati di colombi a iniziare dalle 8,45?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

e vero le pispole son il top. ovviamente io non le ho mai assaggiate me lo dice sempre nonno... :D cmq a roma le chiamano "babussi", da noi a foligno le chiamiamo "faiole"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Notizie dall'alto forlivese h2o rispetto a giovedì non è entrato nulla solo una bella sciatica che mi terrà fermo 1 settimana [6] [Trilly-11-11.gif]
vorrei dire 2 cose a paolino1 senza che se la prenda: faccio la scaccia ebbene si sono 1 criminale che faccio la scaccia e che tu sia contrario lo posso capire, noi diamo fastidio ai capannisti a quelli che vanno a lepre, ai cinghialai e così via quindi se dalle tue parti ci sono elementi che non hanno rispetto per la la caccia che fai e si mettono in mezzo alle battute o passano impunemente vicino ai capanni coi richiami ti do delle ragioni; da noi non succede nel nostro territorio c'è un rispetto reciproco e non ci diamo fastidio.
Fatta questa premessa tu non venire a dire che è colpa della della scaccia se non si fermano più gli uccelli è una sonora cavolata il fatto è che è cambiata l'agricoltura dove 20 anni fa c'erano i filari delle viti e ogni 20 viti c'era 1 melo o 1 pero c'era il cibo ora ci sono tutte vigne fatte pe la meccanizzazione una volta vendemmiato non rimane nulla nemmeno gli acini a terra che mangiano????? da noi in alta collina nemmeno le vigne abbiamo, hanno tolto i filari ed è tutto a foraggio e seminativo i selvatici si nutrono solo delle bacche che trovano nei fossi e nelle macchie calcolando che gli agricoltori ogni anno rubano un pò di terreno al fosso e alla macchia, che mangiano che sifermano a fare?????????
scusa per lo sfogo paolino1 ma se volevi sparare a qualcuno hai sbagliato mira
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto