Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

fabio59 ha scritto:
Mercoledi e ieri molti tordi ci hanno lasciato le penne [eusa_naughty.gif] ma alcuni cacciatori hanno ricevuto la visita della forestale e invece dei tordi a casa hanno portato un bel verbale penale [eusa_clap.gif] ,specialmente nella zona di Caltagirone.
e perchè sei contento?

dovreste prendervela con chi non vi permette di sparare i bottacci, visto che è permesso ancora in quasi tutta Italia!!sinceramente io comprendo benissimo chi spara ancora ai bottacci e non sarei affatto contento dei verbali...

secondo me è giusto osservare le regole sensate, quelle incomprensibili invece DEVONO essere NON rispettate, alla facciazza de sti pezzi de m...a! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

nel siracusano visto solo qualche allodola tordi neanche l ombra
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Carissimi amici come tutti gli anni mettiamo il topic, dove segnalare il passaggio durante la migrazione e dopo la presenza nostri amici alati, in questo topic devono essere segnalate le presenze nelle isole, mi raccomando di attenersi nello scrivere a cose veritiere e sopratutto legali....in bocca al lupo e che la padellite non vi abbondoni mai
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Manca poco per vederli alle nostre latitudini...un mesetto!!!e i primi faranno capolino verso il 14/15 ottobre con la luna nuova! [3]



Tu dici? Se continua con la temperatura di questi ultimi giorni capace che gli si spara molto prima per mio conto!|
No Mauro..almeno quì...arrivano sempre in quel periodo!o caldo o freddo che sia,..su ad Olbia...potrebbero arrivare verso il 10...ma è tutto da vedere..come dicevo,i PRIMI!!mica il grosso!per quello...bisogna aspettare il primo di Novembre su i monti più alti lungo la costa!,da noi...(monte sette fratelli)...da voi...non sò!...forse verso Siniscola??.ajooo dai che ci siamo!!.

un saluto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

eugeni9o ha scritto:
brancato gaetano ha scritto:
Oggi fatto un giretto sull'etna a "raccogliere funghi"e non ho sentito nulla apparte pettirossi e fringuelli, segno che ancora non è arrivato nulla di concreto [42]

e per quanto riguarda i funghi??

5 porcini e un paio di kg di funghi rosselli e d'olio [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
dalla fine di dicembre sono aumentate vistosamente le beccacce ma adesso è chiusa ......... [lock]
sempre dalla fine di dicembre sono aumentati anche i tordi ma adesso è pure chiusa......... [lock]
[Trilly-77-24.gif]



ma ora che ca--o dovremo sparare [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Oggi qualcosa si e mosso ,fatte 4 allodole tirato in un bel branchetto e venute 3 a terra e 1 la presa mio fratello[20] e visto diversi branchi di storni di passo , del resto 0 tordi,ma i settimana si vedrà qualcosa di consistente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

ragazzi oggi se avevo300 cartucce le finivo.....gli animali hanno iniziato a spostarsi verso le 9 alle 9 e mezza era un continuo entrare dal mare...io vi consiglio di aspettare un po piu' della solita oretta mattutina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
da civitavecchia la sera la nave parte alle 22.30...e sbarca a Olbia 5.30-6.00...purtroppo solo SNAV e TIRRENIA...bisogna partire per forza il Venerdi...siete a conoscenza di altre tratte? grazie per il riscontro..


Io mi imbarco da Livorno alla SNAV soldi non ne do' , la tratta costa parecchio meno, e comunque la nave parte alle 22,00 e arriva alle 6,00 piu' che bene per me tanto vado a caccia 10 km di distanza dal porto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

A Giovàààààààààààààà.................guarda!!!!!allora!!!!per tirare ad un tordo!!...ti devi mettere a 90° e poi.....metti il fucile in mezzo alle gambe...con la canna rivolta verso su culu.....e premi il grilletto!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

matte ha scritto:
Salve ragazzi....è da dicembre che non mi faccio vivo....ero in sardegna (casa dolce casa) tordi pochi o nulla grandi rientri in cima ai monti a prendere solo del freddo vento...i miei conoscenti hanno preso parecchie becche, buona stagione anche per la caccia al cinghiale....zero conigli quelli che sono rimasti hanno gli occhi come dei meloni...in compenso ho raccolto parecchie bacche di mirto per un buon amaro.....la stagione venatoria si chiude in maniera deludente (anche l'apertura pero' nn skerza)....SONO IN....ZATO NEROOOOO!!!!! ho lasciato l'isola lunedi..... e giovedi strano ma vero iniziano a sparacchiare bene................ [censored.gif] [censored.gif] :evil:
VOGLIO LA CACCIA DA NOVEMBRE A MARZOOOOOOOOOOOOOOO...IL BELLO E FEBBRAIO MARZO E CON QUELLO CHE PAGHIAMO MI SEMBRA IL MINIMO CHE I NOSTRI AMICI POLITICI POSSANO FARE



SOGNA SOGNA VEDRAI CHE VA' A FINIRE CI LEVANO PURE GENNAIO [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
oggi fatte in 4 fucili 25 allodole poche poche [tenerezza.gif] visto un tordo!

di pm visto un buon numero di fringuelli e ho fatto 3 colombacci!
Ti ricordo che il limite massimo giornaliero per i cacciatori siciliani è di 5 allodole,
e se voi eravate 4 fucili [20] avete sforato!
Lo so che è un ingiustizia ma la legge è legge non lamentiamoci poi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

dany481 ha scritto:
ragà giovedì vorrei prendere ferie per fare una trasferta a tordi zona orosei siniscola..pensate ne valga la pena?notizie di avvistamenti? [allah.gif]


Per me no, e poi danno pioggia per la seconda parte della giornata, io sono in zona a Olbia, la mattina credo a conigli e poi dopo se non piove a tordi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Salve a tutti... oggi sono stato nella zona di Alia ma niente tordi... qualche allodola... Ma quando arrivano.... ho nostalgia di sentire lo zip zip zip. Incrociamo le dita... per tutti noi del sud.. [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

TIZIANO ha scritto:
IN SARDEGNA A CACCIA NON CI E' ANDATO NESSUNO?
Ci interesserebbe capire se i tordi stanno arrivando.
Grazie
Vivo anche io a Terni ma originario dell'Isola...in che zona cacci in Sardegna?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

alessandro urika ha scritto:
questa notte alle 2.30 sono uscito in balcone e si sentivano ancora zip! :D

forse domani [5a]
:D

Ma potevano essere cerniere di pantaloni che si chiudevano [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto