SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Salve a tutti voi, mi presento:
mi chiamo Gettulio (purtroppo è il mio vero nome). Sono nato ed abito a Foligno, ho 32 anni sposato con un figlio, lavoro come ingegnere meccanico in una azienda della mia città. Sono un "fanatico" della caccia alle anatre e sono stato una volta all'estero (bielorussia a marzo) divertendomi molto. Mi piacerebbe andare anche nel Danubio. Sarò un attento lettore dei vostri interventi.
Un saluto, Gettulio.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Lo so quanto grande è ma dal racconto reale sembra non finisca mai!
18.000 ettari madonna son veramente tanti!

Sai io sono abituato alla mia laguna che tanto piccola non è...
Comunque complimenti bel racconto!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

MUARMAULIN ha scritto:
Mimmo, il 15 sarò lì! Non rompere i c.....ni....guarda che il pomeriggio del 15/12, o a beccacce con Khon o a cesene o a colombacci....SI VA A CACCIA! Partiamo con Alice da Pisa alle 6.20 quindi arriveremo, se non ricordo male, intorno alle 9.30 locali.....Ti affondo il pontone se non mi porti a caccia! Uomo avvisato.......Ciao. A presto.
Gian.

...come disse la meno famosa ma "importante" ugualmente madame la Traviata:
OBBEDISCO !!!
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

lucav ha scritto:
Lo so quanto grande è ma dal racconto reale sembra non finisca mai!
18.000 ettari madonna son veramente tanti!

Sai io sono abituato alla mia laguna che tanto piccola non è...
Comunque complimenti bel racconto!

Eccoti la RISERVA TUTTA.
Attorno ai GRANDI LAGHI ci sono i "chiaretti" come li chiamo io e poi ancora una infinità di chiaretti tra i canneti che da questa pianta non vedi.
Là trovi le anatre e le oche "tranquille".
Il problema è trovarli ed arrivarci.
Sono 4 anni e non li so tutti ancora, anche perchè di stagione in stagione si modificano, nascono e muoiono,
Ciao
Mimmo
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Salve ragazzi,
come va ? Spero e son certo tutto ok.
Vi disturbo solo qualche attimo per dirvi che da 3 giorni vi è parecchio movimento di anatre - grossi voli di germani, continuano ad entrare canapiglie e mestoloni, ancora morette e arrivano le alzavole che sin ora non si eran vistmentre i moriglioni son andati quasi tutti via.e, . Ieri pomeriggio mi son fermato in veranda al fresco (freddo 3°) e mentre fumavo ho visto anche entrare lombardelle e tante selvatiche oltre che tordi e colombacci (tantissimi).
Infatti avantieri pomeriggio mi son fatto una passeggiata verso il bosco con il 20ino Benelli e ZIP ho raccolto qualche tordo.
NON CACCIANDO aspetto i prossimi amici girando, trovando anatre e facendo postazioni oltre che il benedetto freddo.
Ciao
Mimmo Tursi
ciao mimmo, capisco che non sian dicerto i posti adatti, ma visto che hai la fortuna di esser sulle rotte che ci precedano, potresti postare anche di movimenti di sasselli e cesene se ti capita di avvistarne,
ciao e grazie per le notizie :wink:

Ciao Lorenzo,
lo spirito di questo mio narrare è anche questo: il dar notizie sulla migrazione che può servire a chi deve partire per lidi diversi dal mio ma su queste traiettorie, oltre il comunicare di mutamenti e spostamenti così come Natura ordina e comanda.
L'ho sempre scritto e continuerò certamente a farlo specialmente quando ci sono colleghi ed amici come te che mi leggono.
Grazie per la stima e a presto
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

riccardo11 ha scritto:
Mimmo lo sai che a me piace giocare.....era solo per scherzare, poi Mimmo caro, quelle foto le hai dall'anno scorso sul sito....io scherzo ma tu vuoi farci passare da scemi.... comunque i tuoi racconti mi piacciono molto, e credo piacciano a tutti, specie a chi non ha ancora avuto la possibilità di vivere un'esperienza simile....e poi almeno fammi mangiare un pezzo di cinghiale tirchio!!! [5a]

Appunto: l'ho detto sono dello scorso anno anche perchè li MALAUGURATAMENTE la neve non è ancora giunta !!!
RICKY, RICKY non fare il para culo con me che ci conosciamo bene NOI DUE !!!
Sabato mattina chiamami che vediamo di incontrarci e cinghiale non te ne do !!!
Ciao
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

ARRIVANO, ARRIVANO.
Voi ascoltate il vecchio zio Mimmo:
PREPARATE I CACAFUOCOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Ciao
Mimmo

P.S.: alle 3 di oggi pomeriggio mi ha telefonato il guardiacaccia e mi ha detto testualmente:
...ora sono TROPPE !!!
 
Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] grande Scotti! [up.gif]
Mimmo, da lì potrai scrivere indisturbato le tue cronache dal .........fresco del Delta! :mrgreen:
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

MATTEO(DIRK) ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
[attachment=0:2i5rjog3]Immagine 001.jpg[/attachment:2i5rjog3]Ciao a tutti,
vi inserisco solo queste ed il racconto, non lo faccio solo perchè penso di essermi buscato un grosso raffreddore.
A presto
Mimmo Tursi


[Backstab_emoticon.gif] bell'amico far vedere ste cose.........sto dando le testate nello schermo [banghead.gif]

A chi lo dici! Pensa che questa sera avrei dovuto già avere un pomeriggio di caccia all'attivo ed essere sul barcone tra amici con uno spaghetto magari con sugo alla Barese un buon bicchiere di Selezione della Tenuta Giuncheo........ ed in trepida attesa dell'alba di domani! Invece sono qui con tutti i vari casini e......MORDO!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

MIMMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Siamo in trepida attesa! Non è che ti si è veramente ribaltato il barchino? Comincio a sentirmi in colpa......
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

lando ha scritto:
Mimmo, cerca di capirmi.
A me piace il vino rosso, tantissimo.
Però ogni tanto mi faccio un Prosecchino..
capita la metafora??? [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]


mi raccomando ste tieni alto l'onore dei cacciatori di anatidi del varesotto
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

[attachment=1:36z85pn6]Immagine 0206.jpg[/attachment:36z85pn6][attachment=2:36z85pn6]Immagine 0201.jpg[/attachment:36z85pn6]MI SONO ROTTO LE PAL.... E SONO PARECCHIO INCAZ zato !!!
Ieri sera,
verso le 8,30 mi chiama un amico rumeno organizzatore di caccia qui in Romania - lo vedrete in foto - e mi chiede se può portare da me 2 suoi clienti RUMENI perchè da lui non c'è nulla. Poichè io vado da lui per le quaglie e starne e altri miei amici li indirizzo per allodole e "4 ruote motrici" reputandolo serissimo nel suo lavoro, premettendogli che potrebbero cacciare SOLO PER LE LOMBARDELLE perchè il resto della Riserva non si tocca, arrivano questa mattina verso le 5 all'imbarcadero. Li mando a prendere e ci posizioniamo in campo, io e lui insieme ed i due distanti da noi.
E' una giornata fredda con temperatura a -10° ed un vento da Nord a 40 km/h che ti fa sentire il freddo molto ma molto più forte.
Ora, poichè sono andati via e son ancora incaz zato non con me stesso ne con i cacciatori rumeni da me venuti ma principalmente con TUTTI QUELLI che sentono il bisogno di rompere le scatole agli italiani che cacciano all'estero volendo imporre le proprie scelte ed i propri pensieri additando discorsi assurdi, mancanti di scientificità, velenosi e/o e pieni di invidia e quant'altro, non vi racconterò della giornata ma solo del fatto che io ed il mio amico alle 9 abbiamo smesso con 35 oche in terra ritenendoci ABBONDANTEMENTE SODDISFATTI, mentre i due indigeni, quindi PADRONI DI CASA, han smesso alle 13 con 143 oche abbattute !!!
Quando son tornati con la barca semi affondata per il peso ed ho visto tutto sto spreco, mi sono **** rimproverandoli e loro, per contro, sapete cosa mi hanno detto ???
"Perchè ti inalberi quando le oche, intanto, non son tue e poi INCAZZATI con quelle mer de degli Olandesi che le distruggono con il mais avvelenato !!!"
Ora, ognuno tragga le proprie conclusioni anche se io RIMANGO SEMPRE dell'avviso che bisogna fermarsi ad un certo punto della cacciata e ovviamente per tutti i tipi di selvaggina, ma per favore che NESSUNO VENGA PIU' A DARMI LEZIONI DI ETICA VENATORIA ne di caccia perchè non ne ho bisogno e si prenda lezione da questa GIUSTA RISPOSTA (Olanda).
Mimmo Tursi

P.S.: per coloro che vorranno polemizzare con questo mio scritto, per favore lo facciano in altra sede, PERCHE' QUI NON C'E' NULLA DA POLEMIZZARE: questa è la realtà. Grazie
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

walker960walker ha scritto:
Buon Natale anche a te caro Don Mimmo,e a tutta la tua famiglia
Cavaliere carissimo,
gentile come tuo solito. Grazie.
Come stiamo a becche ? Non lasciarne neppure una.... tutte in cacciatora.
A presto
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

..Mimmo un accidenti a te e ai tuoi racconti....... :mrgreen: ....

Tanto primo o poi un viaggetto mi tocca anche a me....penso che sentire quello ''starnazzo'' delle oche sulla testa a me farebbe venire un pelo come un lupo.....c'ho na bava.......!!!!!!!!!! :wink:
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

walker960walker ha scritto:
aaaaaah ma ogni tanto metti i piedi su terra ferma!!!!! Mica stai sempre in acqua???
[lol.gif]

Cavaliere carissimo,
certo e mi conosci e sai che c'è SICURAMENTE UN PERCHE' !!!
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Io sono andato ad allodole a 40 km da Fetesti sempre in riva al danubio.
Ti facevo uesta domanda cosi per sapere anzi vedo che sono gli stessi pesci che catturavano li.
Mio fratello un pomeriggio alle 6 di sera si è messo a pescare (cosa vuoi lui è malato di pesca oltre che di caccia), ha preso uno storione di 9 kg. e sai che buono?
Comunque è un ambiente unico al mondo il DELTA!
L'anno prossimo voglio scoprirlo!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

MATTEO(DIRK) ha scritto:
..Mimmo un accidenti a te e ai tuoi racconti....... :mrgreen: ....

Tanto primo o poi un viaggetto mi tocca anche a me....penso che sentire quello ''starnazzo'' delle oche sulla testa a me farebbe venire un pelo come un lupo.....c'ho na bava.......!!!!!!!!!! :wink:
[rire.gif] [5a] [rire.gif]
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Inerente alla caccia alle oche. Siamo in tre persone solitamente che caccia esclusivamente su buche in terra. Nella tua riserva hai questa abitudine? Poi volevo testare anche la parte economica. Comunque sia la risposta, ti ammiro per il tuo contributo al forum ed alla passione che ci acomuna del Cosmi.
Ciao e grazie
Giambi
 
Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

fabio d.t. ha scritto:
Quello che mi piace ed ammiro nelle immagini postate da Mimmo , è il numero degli uccelli abattutti in quantità corretta ( magari anche con la giusta compagnia ) . Non i soliti scempi publicizzati a destra e manca di carnieri mirabolanti . Chi cerca quei numeri sono solo sparatori . La gioia , la vera caccia è assaporare la cura , godere dell'animale che alato s'avvicina e si mette tra gli stampi . Bravo Mimmo , le tue foto dimostrano il valore della tua caccia [eusa_clap.gif]

Macché...
E' la prova provata che dal Tursi non si ammazza mai un ****.....
[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Bella descrizione! è senza dubbio un paesaggio da sogno.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

papero ha scritto:
Eccomi rientrato da questa gita in Delta Danubio dall'amico Mimmo che non vedevo dal 2005!! I posti sono veramente stupendi, un susseguirsi di laghi piccoli e grandi, canali, stagni.....davvero un sogno per un cacciatore di palude. Una caccia che qui dalle mie parti(Liguria e Piemonte) non potrei mai praticare e che mio papa' ha praticato in un lontano passato... Come specie una ottima presenza di canapiglie e morette poi a seguire mestoloni, germani ,moriglioni ,folaghe e qualche oca selvatica. Mi ha stupito l'assenza di gallinelle d'acqua mentre quasi in ogni lago dove abbiam cacciato si sono avvistate le schiribille e sentito qualche porciglione e una buona presenza di migliarini di palude. Come caccia il giorno migliore è stato il secondo, una giornata per me bellissima con avvistamenti di tante anatre e abbattimenti di anatre di ogni specie e pure qualche beccaccino e una pavoncella. Primo giorno invece un disastro con diluvio al mattino e al pomeriggio un cartone di cartucce difettose.....terzo giorno invece animali di passo....molto veloce che non avevano tempo di fermarsi dai nostri stampi e poi forse Mimmo mi ha destinato a una postazione un po' troppo defilata dalla linea di passo....., nonostante la sua competenza e conoscenza del territorio qualche errore lo commette pure lui !!! Comunque un esperienza davvero da ricordare per l'ambiente, la bella cacciata con il mio papa' e gli altri compagni di caccia e un personale (personale del pontone e barcaioli) davvero molto gentile, disponibile e competente !!! Ci rivedremo presto!!!
Mauro

Carissimo Mauro,
ti ringrazio per la ottima critica costruttiva fattami e per le positività che qui hai narrato specialmente a riguardo del pontone e del personale addetto oltre che i barcaioli, permettendo così un'ottima qualità della vita a bordo e dei servizi.
Spero di riavervi presto promettendo sin d'ora di far meglio.
Abbracciami caramente papà e saluti a te
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

e basta dai!! ma è possibile che cè sempre da discutere?
poi lo si sa che i cacciatori sono un pò bugiardi, ma è una cosa normale, magari i cinghiali li hanno visti senza ammazzarli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto