Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

lucav ha scritto:
Sono daccordo anche a me è una caccia che piace [eusa_clap.gif]
dai primi di ottobre a metà novembre...la mattina appostamento temporaneo fino alle 11.00.....poi burrita ad allodole (e ci esce sempre qualche quaglia) fino alle 13.00...pranzo veloce e poi vagante con i cani a quaglie (e ci esce sempre anche qualche allodola)...certo che dopo queste date diventano furbe ed è difficile spararle, ma sempre qualcuna riesci a farne
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

lucav ha scritto:
grifonenero ha scritto:
lucav ha scritto:
... echi se le ricorda...
Speriamo in quelle che verranno....



Mi deludi non scrivi !
Male !
Non ho mai scritto le date danto sono 2 settimane a cavallo di novembre il buon passo di solito.
Ogni anno è cosi...


Di solito ma non sempre...
Come puoi leggere sopra l'anno scrso 2 ottimi giorni i primi di Ottobre....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

TIZIANO ha scritto:
GIOVEDI VT2 DISCRETO MOVIMENTO DI ALLODOLE PECCATO IL VENTO CHE LE INAFASTIDIVA COMUNQUE PASSATO UNA BELLA GIORNATA.

ciao tiziano mi sapresti indicare con esattezza l'atc di latera (viterbo)?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

lucav ha scritto:
Porca trotta in Norvegia?

Eh sì, purtroppo...

Quando il lavoro chiama...

Ovviamente quest'anno le allodole si sono dette: "guardate, quest'anno quel fesso di Luigi non è in Sicilia, possiamo fare un bel passo, dai, dai..."
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

zona Grosseto,sabato viste poche e cattive,stamattina tempo incerto e allodole assenti!! [6] visti tantissimi fringuelli!!!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Notizie da una imprecisata zona della Puglia, parlano di un venerdi con continue entrate di allodole dal mare.....domani a tutte le carte in regola per essere un giorno perfetto....imbocca al lupo ragazzi [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Oggi buona giornata ho tirato tutta la mattina fino alle 13.00 le allodole vanno come un treno le allodole giocavano bene mi sono veramente divertito [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Mercoledì buon carniere e passo soddisfacente ma con grossi branchi e di conseguenza dura da far entrare...ieri giornata strana...dove mercoledì è passato ieri era quasi deserto,mi chiamano da casa e lì invece c'è un ottimo passo,smonto e dopo 40 min rimonto il gioco a casa e recupero la giornata (tutte allodole grosse) ed il mio amico che mi ha chiamato e che era a 800 m da me ha fatto veramente un ottimo carniere...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
a me e' andata decisamente meglio son quasi in media con gli anni buoni.

Non dirlo troppo in giro che l'anno prossimo ti spuntano attorno capanni come i funghi... :wink:


ci son gia' non preoccuparti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "PASSO ALLODOLE" 2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "PASSO ALLODOLE" 2010/2011

ragazzi ieri ho visto il primo gruppetto di allodole una 20 ina erano di passo perche mi trovo in zona non frequentata da allodole mi sa ke questanno ci divertiamo ibal a tutti........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Non puoi certo pretendere che le allodole a Natale siano credulone e poco smaliziate come quelle di passo. Non c'è da meravigliarsi quindi se siano difficilmente abbordabili, è stato sempre così.
e chj lo pretende....anzi Ti posso dire che la burrita alle allodole pasturone, se fatta in condizioni climatiche favorevoli (per me vento leggero), è anche piacevole....

Quello che dici è vero, però a dicembre la cosa non è semplice, perchè la maggioranza delle allodole stanno nel seminato e per lo più in branchi, dove la burrita è praticamente impossibile. Se viceversa riesci a trovare qualche allodola sparsa nel terreno coltivato con erba o arbusti di una certa altezza, allora la cosa è fattibile e piacevole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

ragazzi ma secondo voi e giusto fare quelle mattanze? io non la vedo positiva la cosa secondo me nessuno dovrebbe andarci da buon cacciatore aspettare ogni cosa a suo tempo e piu bello io non andrei mai a fare questi massacri [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Stefano 123 ha scritto:
Resoconto del we... sabato arrivo nella piana alle 6 nella bassa veronese e mi trovo un tir ed un macchinone infernale che carica le barbabietole,alle 7,30 hanno finito,menomale...alle 7,35 arriva un trattore con l'estirpatore,porca ****a,mi gira attorno per un paio d'ore finche decido di andarmene,ma siccome mi ha arato la capezzagna nell'uscire mi pianto con la macchina,porca ****a,menomale il mio amico ha una cordina d'acciaio e risolviamo il fattaccio.Ieri cambio posto arrivo nel campo,metto giù il gioco e dopo 1 ora di iprecare perchè non c'è un ca**o decido di tornarmene a casa ma aimè ho forato pure la gomma della macchia...pocomale!!!faccio ancora un paio di uscite e poi con rammarico chiudo definitivamente quest'avventura che da qualche anno ormai non mi da più i frutti desiderati...game over
io non gufo mai nessuno e mi spiace che tu non riesca a fare risultati che meriti, non mollare amico mio, resisti e vedrai che una giornata ok ti risolleva il morale, hai ragione per la famiglia però la passione è passione e non credo che svanisca così come un soffio di vento....se è per la gara ti faccio vincere stai tranquillo [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Stamani gli amici del lago mi hanno chiamato e riferito di aver visto 2 bei branconi di allodole (da 100/200 individui) dall'aia della casa di caccia... [26]...così ho chiamato un amico lodolaio e mi ha detto che era andato ad attaccare le lodole all'appostamento stamattina e in poco più di un ora gli si sono presentate ben 11 volte le lodole (era incredulo anche lui) [sconvolto.gif] ...Poi quando ho staccato a mezzogiorno sono andato a vedere un posto dove so che qualche lodola si rafferma sempre dopo il passo....così ho fatto un giretto a piedi ed ho fatto alzare un bel branchetto di una quindicina...per esserci le lodole qui (piana pistoiese e pratese) vuol dire che dalle altre parti (maremma, siena & co) ci sono davvero...chi può andare vada!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

visti i messaggi di ieri sul forum, sono partito con grosse aspettative, pero' andate deluse.
pisa 15, giornata molto nuvolosa e piuttosto ventosa.
visti solo 4 branchi piuttosto numerosi, poi il nulla.
prese 6. [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

torehunt ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Oggi è andato mio nonno e non ha visto NIENTE!!! Ho visto più io di lui mentre ero a scuola (testa sempre fuori dala finestra, per vedere se passava qualcosa :mrgreen: ), è passata un'allodola solitaria abbastanza alta.
[up.gif] weeeee fernando ma tu invece di studiare stai sempre affacciato alla finestra? impara prima il dovere poi il piacere [sportschiri.gif]

Con tutto il rispetto per la professoressa di informatica e la materia stessa...Chi se ne frega! [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto