Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

grazie ragazzi per tutte le cose belle ke mi dite e anke x gli occhi secchi ke sono peggio delle scoppettate , sto da due giorni con la febbre e oggi non sono uscito a caccia, ma cmq la vostra invidia sara' la mia forza continuero' a essere piu fortunato e bravo di voi.... e se faccio i numeri non fatemene una colpa quando poi vi lamentate ke non sparate allora quale' il senso della vostra caccia??? dite ke la caccia e passione anke sew non sparate niente e poi vi lamentate di continuo che non sparate niente, parlate bene e razzolate male... ipocriti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nirossi ha scritto:
stamattina uscita con domylad ad allodole...prima uscita dell'anno...nebbia fino alle 9:30..fittissima...e poi?! da noi le chiamano "zucachium" ovvero succhiapiombo...sono allodole già arrivate da un pò di giorni, diffidenti e che volano sempre ad un 30 e passa metri [6] ...in ogni modo eravamo in 5 fucili e si e no avremo fatto scarse 35 [5a] [5a] allodole...passo zero....! assente o quasi...! tordi sentiti nella nebbia ma sono sicuro che non erano di passo....degli amici hanno incarnierato due quaglie che chissà come gli sono passate sopra al capanno
come allodole...forse qualcuno le aveva disturbate in lontananza....ke cu**....! [eusa_clap.gif]

I che' mazz. :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina zona casalduni io e mio padre abbiamo fatto la cosiddetta tiella di tordi...I tordi c'erano i cacciatori no,mentre stavamo andando via è passato un cacciatore con multisound a palla ha levato 8 tordi che sono venuti dritti contro me e mio padre ne sono andati via 4.
A prima mattina beccacciona si è levata a 30 mt.
Ho camminato per visitare la zona ho scoperti altri posti quella zona è davvero immensa e ben fatta.
Bhe che dire penso siano stati gli ultimi tordi della stagione,spero se tutto va bene di rivederci il prossimo anno.
Un saluto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

taurok ha scritto:
Ho una proposta da fare ....perchè non lottiamo per far chiudere la caccia alle ore 13 dal 10 ottobre fino al 30 novembre...... sicuramente spareremmo di ++++++++++ tutti. [5a] [5a]
--------------
non capisco la tua proposta [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cari amici campani domani 1 febbraio dalle ore 08:00 si apriranno le iscrizioni agli ATC. succederà come gli ultimi anni?? server bloccato e imbrogli a go-go?? bah... domani si vedrà ma ormai la caccia da noi prende sempre quella brutta piega speriamo che quest'anno apporteranno delle serie modifiche alla legge venatoria campana perchè è scandalosa!!!! e domani si vedrà....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

peppe ha scritto:
nikcan ha scritto:
Col Marbizza Day di oggi, si è chiusa ufficialmente la stagione 2010\2011. Ovviamente io ho ammazzato e cucinato e 4 amici,rigorosamente non cacciatori, hanno gradito [up.gif] [up.gif] [up.gif] . Sperando che anche il prossimo anno si possa celebrare il rito metto queste 2 foto a testimonianza futura.
P.S
La preparazione per la prossima stagione è cominciata : venerdì ho comprato il primo automatico della mia carriera, un benelli montefeltro cal 20 !!!! [5a] [5a]

E bravo! Si vede che gli anni di università sono serviti a qualcosa...
Comunque confessalo a tutti: quei tordi te li hanno regalati! Col manico che ti ritrovi tu più di 3 - 4 all'anno .... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Effettivamente l'annata è stata scarsetta. Gli altri anni gli M-Day erano 2 (novembre, febbraio) e ti dico solo che il padrone di casa era Giampiero...................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Questa mattina veloce uscita a tordi prima del lavoro...portati a casa 4, qualche disperso e qualche fumata...mi accontento dei tordi visti....sentito anche qualke sassello ma non visto causa nebbia fitta....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi faccio un sunto dell'andamento che ho riscontrato.

Ad ottobre i primi carnieri di tordi degni di nota li ho conseguiti il 9,10,14 zona Sa1, poi ho iniziato a battere la zona di Pz1 dove per mia grande fortuna ho beccato 2 giornate di passo incredibili con abbattimenti di tordi e allodole che da anni non facevo; i giorni più redditizi sono stati il 16 e il 23 ed il 30/10.

Dopo queste giornate di passo ad ogni uscita sia lo spollo la mattina che il masone la sera sono stati alquanto deludenti al che mi sono deciso a sospendere la caccia al tordo e dedicarmi ai beccaccini (qui nel salernitano si sono create diverse condizioni ottimali dopo le varie esondazioni di diversi fiumi)

Da sabato 14/11 3-4 beccaccini stanno venendo sempre a casa con me con l'eccezione dell'ultimo fine settimana appena trascorso.



Ebbene sabato e domenica di primo mattino mi sono sentito partecipe del "Mondo di Quark" c'è stata una vera invasione di trampolieri, anatre minori e maggiori oltre che numerosisse pavoncelle e beccaccini con numerosi abbattimenti da parte di tutti i presenti in zona.

I più fortunati hanno incarnierato anche qualche fischione.

Amici che sono andati a tordi mi hanno riferito che domenica 28/11 c'è stata una forte entrata di becche perchè alla posta [censored.gif] hanno fatto numerosi abbattimenti.

Ieri sempre amici sono stati nella stessa zona dove sono stato io e non si è vista una penna quindi deduco che siano stati tutti uccelli di passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Premetto che non sono mai visto un tordo se non nelle foto...stamattina nei campi arati e bagnati c'erano diversi uccelli delle dimensioni dei merli di colore tipico del tordo...sono loro??? anche per il periodo vorrei sapere e comunque hanno queste abitudini di posarsi sui terreni bagnati???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

taurok ha scritto:
Gastone ha scritto:
Ragazzi... Sabato, Domenica e Lunedì sono in provincia di RC a caccia...nessuno sa dirmi com'è la situzione lì? amici mi hanno detto che di Marbizze non se ne parla...quaglie pochissima roba, qualche cucciarda, hanno detto che lunedì si sono divertiti con quelle...confermate? ...ho visto le previsioni e danno Bora, e sarebbe cosa buona!!!
bye e IBAL per domani io non ho la giornata.... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Ciao non ho buone notizie nella zona tirrenica ancora niente passo solo che sembra il tempo migliori e allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo

Grazie taurok...se capiti sul sito ti prego di tenerlo aggiornato, volevo anche fare un salto sull'aspromonte a cucciarde ma non so se ne vale la pena...te hai sentito nulla? Fatemi sapere ragazzi teneteci aggiornati sulla situazione....
Bye
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Sasselli Leonardo,ma lo sai stamattina mi era parso di averne sentito qualcuno,ma poi mi sn detto ma va impossibile invece....
Ne hai visti parecchi leo di bottacci?
We la sparatina a novembre a san castrese la facciamo?Il terreno è ancora libero da tuo zio?
Ciao spero di rivederti presto.
max erano anche un bel gruppo di sasselli difatti quando l'ho raccolto da terra non co credevo,ora sono in ufficio,appena posso posto la foto.
a san castrese nei primi di novembre possiamo tranquillamente andarci ,siamo io mio cugino e un amico,se vieni facciamo il quartetto.sicuramente ci organizziamo ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Non mi sembra che restare a letto sia negligenza o vigliaccheria, tenuto conto della pioggia forte, del vento, del freddo e della mancanza di selvaggina anche col tempo bello.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina poco movimento di animali.
Tordi bottacci, visti una ventina in tutto, ma insparabili, tordi sasselli non pervenuti, cesene viste una cinquantina in tutto, ma molto in allerta, merli zero, leggero movimento di fringuelli e le solite gazze.
Avvistate anche quattro tordele.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

CARI COLLEGHI IO NON CI CAPISCO PIU NULLA ORMAI..QUI IN CALABRIA PRECISAMENTE SULL ALTO IONIO, NEI SEGUENTI GIORNI OVVERO: VENERDI,SABATO,DOMENICA E LUNEDI, CE STATO UN PASSO DI TORDI IMMENSO..IL BELLO SAPETE DOVE STA????
QUESTA SERA NE O VISTI SI E NO UNA DECINA ALLO SKIZZO E AL RIENTRO SERALE NEMMENO L OMBRA..MA DOVE **** SONO FINITI????? [****.gif] [42]
INTANTO ASCOLTATE FUORI E SENTITE IL CONCERTI DEGLI ZIP..STANNO ENTRANDO DINUOVO E ANCHE IN BUON NUMERO...CASO MAI DOMANI E GIORNO DI SILENZIO... [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Sandro88 ha scritto:
cmq per quanto riguarda i fringuelli ....ho visto uno domenica mattina....oggi invece nelle vicinanze della mia casa di campagna ce stata una invasione vera e propria di rondini e balestrucci......tantissimi e bellissimi!!!!!!!!

Allora stanno per ripartire.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

torehunt ha scritto:
nikcan ha scritto:
daniele83 ha scritto:
stamattina in due fatti 40 tordi e una beccaccia, la mia quota 18 tordi e la beccaccia, oggi ce n erano meno del solito anke se ne abbiamo persi piu dell altra volta e 5 tordi devono la vita al percussore del mio fucile ke andato, come dice il mio armiere pigl o fucil miett nfacc 30 eur... pero non mi lamento fatta la 5 beccaccia stagionale... ho saputo ankio due posticini ad avellino dove sono bei stormi di cesene ke andro' a fare visita domenica, mercoledi calabria di nuovo solo na sfakkinata sto distrutto esco con il mio compagno ke ha 58 anni e gli scacci li faccio io anke se lui e un ottimo camminatore. ho messo la foto della beccaccia e di una decina di tordi ke mi so preso gli altri sono per una cena del mio amico volevo farle sul posto le foto ma ero talmente stanco ke mo mi sto riprendendo. cmq la solita fortuna mi accompagna anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. diciamo ke io e mio padre non usciamo insieme se no e un litigio continuo :) .
Ciao Daniele83, io sono sempre stato per la libertà di parola ed anche quando qualcuno ti ha "ripreso" per l'enfasi che metti nel descrivere i numeri che fai, mi è sembrato eccessivo visto che questo è un forum e tutti hanno diritto a scrivere quello che pensano o che fanno. Ma a tutto c'è un limite ed il limite, secondo me, è il rispetto. Rispetto verso i cacciatori ma sopratutto verso la CACCIA. Quando scrivi "... anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. " dimostri di non avere rispetto ne verso gli uni ne verso l'altra. Quando un cacciatore da solo ammazza almeno 150 tordi, stando alle tue parole, e fa quell'affermazione dimostra di non aver capito nulla dell'ars venandi. Peggio, da ragione a tutte quelle persone che la vorrebbero chiudere perchè la vedono solo come uno sport dove l'obiettivo è fare numeri a tutti i costi. Io, francamente, non mi riconosco in questo e e nel fatto che tu metta i numeri avanti alle persone.Anche perchè non capisco cosa potesse darti di più l'aver ammazzato altri 10 tordi rispetto alla possibilità che anche qualcun altro, in un'annata scarsa come questa,si sia potuto passare mezza giornata di divertimento. Spero sia solo un peccato di gioventù, se l'83 è il tuo anno di nascita, che presto correggerai . Un saluto
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] pultroppo ci sono cacciatori e cacciatori bravo nik
devo dire ke questa mentalità di sventolare numeri a destra e a manca si sta diffondendo anke in penisola da noi qui si arriva anke a seguire con la macchina nonostante abbia riferito loro qualche posticino per essere sicuri ke tu nn abbia detto loro una balla peccato si stà perdendo l'essenza della caccia del trascorrere delle buone ore in compagnia di persone care ma poi una domanda ma tutti questi capi abbattuti mi auguro ke nn facciamo una fine indegna o sbaglio? Io personalmente noto una gran inciviltà da parte di parecchi cacciatori e mio malgrado di napoletani e provincia si corre per arrivare prima di tutti se il posto è occupato ci si mette adiacente ad esso arroganza a nn finire e poi in ultimo se ne vanno senza raccoglire il benchè minimo bossolo da terra (forse così fanno a casa loro). Mi scuso con gli amici CACCIATORI per essermi dilungato, viva la caccia vera fatta di valori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Sandro88 ha scritto:
albertonoha ha scritto:
Sandro88 ha scritto:
pomeriggio molto positivo.....fatti 4 beccaccini e 4 allodole....visto qualke stuoletto di allodole da circa una ventina e visto un bel stuoletto di beccaccini....allodole ancora poke ma in numero crescente.....situazione per oggi abbastanza buona!!!!!! un saluto
su che zona li hai visti i beccaccini?
a "le chiese" verso Supersano nn so se lo conosci.....
mmmm non le conosco cmnq mi ci puoi portare qualche volta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto