Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
Non prendetela sempre dal verso sbagliato,intendevo dire che preferisco uscire il giovedi semplicemente xche la caccia al cinghiale è chiusa,e visto il notevole e sempre in aumento numero di frequentatori del bosco,si caccia un po piu tranquilli,e poi parliamoci chiaro i cinghialai son proprio arroganti,chi li autorizza a invitarti ad andare in altra zona,xche se trovano la zona gia occupata non sono loro ad andarsene?i commenti sui capannisti li ho gia fatti piu volte e non voglio ripetermi,sia chiaro non è x questo che voglio fare di tutta un erba un fascio.
Salute a tutti e soprattutto IBAL x questi ultimi giorni...
ricordo che la posta alla BECCACCIA è VIETATA
Una cosa la voglio dire...penso che i cinghialai siano un pochino più privilegiati....rispetto agli altri cacciatori per i motivi detti da Grillaia,ma senza polemica..è così.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Avevi campano o beeper?
Non è che si è allungato chissà dietro quali emanazioni(ungulati)e si è smarrito da solo?
Sono eventi tristi dove si perde il raziocinio e si rimane con un senso di vuoto cerebrale..
L'importante è che non te lo abbiano rubato e che non ci siano strade trafficate nelle vicinanze..magari lo trovi dove sei solito lasciare il mezzo.
DOMANI VAI A RIPRENDERTELO povero cagnetto se si è perso sarà impaurito!!!e speriamo perchè del trasportino rotto o della puzza dell'altro cane non c'è problema al confronto di questa sfortuna...voglio leggere che lo hai ritrovato..ti rinnovo il buona fortuna

Beffa nella beffa, avevo dimenticato anche i campani ed i beeper a casa.
Giornata no proprio sul nascere.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

calibrosedici ha scritto:
grillaia ha scritto:
NO CARO MAX L' UNICA è APERTURA GENERALE DELLA CACCIA ALLE ORE 8 ,00 DAL 1 DI NOVEMBRE AL 1 DI GENNAIO,ripeto a mali estremi estremi rimedi,a buon intenditor poche parole,poi personalmente non ho nulla contro la lipu ecc. anche xche personalmente sono e sto sempre alle regole.
Ecco questa sarebbe l' ennesima buffonata che solo in Italia si può sentire dire!
Ma come si fà anche solo a pensarlo???? In Italia non siamo tutti beccacciai e lo spollo è un momento magico, se uno spara alla beccaccia gli fai la multa, la seconda volta prendi altri provvedimenti non c'è bisogno di dire castronerie!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo calibro16, io non sono un postaiolo ma non esiste solo la beccaccia!
ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cecchino ha scritto:
robyvt ha scritto:
mi sono iscritto da poco tempo, forze un mese, questo forum era fichissimo ma è andato sempre più degenerando "me compreso" con questa ca**o di posta e questi tordaioli che intervengono spesso senza sapere di che parlano.....nn vedo l'ora che si riprenda la retta via e si parli d'incontri! poi il martedì e il venerdì che nn avete niente da raccontare siete veramente insopportabili! però mi fate passare una mezz'ora al giorno spesso piacevole....grazie e buone feste!



Ecco un altro che spara nel mucchio!
Certo che siete proprio sfigati eh? [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
2 Ottobre di 3 anni fà...100 mt slm...collina bolognese.......secco della madonna...cane in ferma dentro un piccolo boschetto in mezzo a dei calanchi...da una parte io dall'altra mio padre....aspettiamo il frullo di un fagiano e invece alla mia sx...sui 30-35 mt mi compare lei...la beccona...Rimango un paio si secondi rimbeccillito...il tempo che le basta x salvare la pelle....2 ore a cercare la rimessa...sparita nel nulla...
Mio padre che non l'ha vista ci ha messo 20 minuti x credermi...


ma poi ti ha creduto? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
questa mattina trovata la prima beccaccia dell'anno, in una tagliata misto cerro carpino, a quota 850m.

trova e fatta spero amico mio ibal io comincio sabato qui a 1500mt c'è una spruzzatina di neve e tira bora [lol.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Grande inizio ieri cinque trovate e atterrate oggi trovate tre abbattute due
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dux ha scritto:
porc mondo, mercoledi' scorso mi sono messo nel punto sbagliato, domenica nn riuscivo ad andare al pulito e ho sparato in ginocchio, stamattina, sciolgo il cane metto la cartuccia in canna ed è partita da dietro un frascone, lho intravista ma nn potevo sparare quasi raso terra senza avere una visuale di quello che ci poteva essere dietro....nn lho più ritrovata.
Io ho un idea! :mrgreen:
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

tremendo ha scritto:
Dire vergogna a quei cacciatori che sono andati in Crimea non lo trovo giusto, perche' ognuno di noi avesse la possibilita' ci andrebbe e farebbe lo stesso. Vorrei vedere chi va dove sono davvero gli animali e si limita a sparare per rispetto. Secondo me e' qui in Italia che siamo troppo restrittivi su tutto, vedi per la caccia allo storno.Si dovrebbe vergognare invece chi va a caccia di elefanti, puma e quantaltro in via di estinzione come fanno vedere a caccia e pesca .CIAO a tutti

E' LI CHE TI SBAGLI!
ma mi spieghi a cosa serve trucidare 50-60 becche al giorno che tra l'altro non mangi ne porti a casa, quando ne hai ammazzate 10-15 al giorno rigorosamente fermate da manuale altrimenti niente, le altre servono solo per fare i cani e possono anche volare via, fosse per me ci andrei con un fucile ad un solo colpo e con calibro ridottissimo, con quell abbondanza allora si che l'essenza sportiva della caccia continurebbe ad essere tale

parla per te amico, io e molti altri andiamo a caccia per la passione che ci lega ai nostri cani e non per fare i macellai........all'estero le leggi sulla caccia sono troppe permissive e in Italia non arriverà più nulla prima o poi......a tutto deve esserci un limite, spero che si sviluppi una consapevolezza tale che anche senza leggi adeguate il cacciatore trovi un freno alla propria ingordigia facendo prevalere quell'etica venatoria tanto decantata ma che ahimè trova poco spazio anche in Italia
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sparite tutte quelle trovate......rimasta qualcuna ma alta e indiavolata.......sentiti 2 beccacciari della zona niente di niente da una settimane.....io mi accontento!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sto tempo mi sta rompendo i maroni..............ieri mattina diluviava e al lavoro, questa mattina mi presento alle 07.00 sul posto , già vi era un furgono e una macchina nell' arco di 50 mt, per fortuna la jeep vado più in alto e mi inizio a preparare, inizia a muovere il vento e acqua, il diluvio sono rimasto in macchina ad attendere sino alle 08.00 e poi me ne sono andato al lavoro....................che palle speriamo che sabato e domenica il tempo stia bono..............
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Avviso gli amici beccacciai che le beccacce nella mia zona in questa settimana (mio cugino si è davvero divertito facendo molti incontri) ci sono state in buon numero...io ieri ne ho azate 2 in 2 ore e sparata una sola.
Da segnalare molti **** che alle poste hanno sparato ben 11 volte in posti diversi dalle ore 17e10 alle ore 17e17 ieri sera!
Se domani mattina gela dovrei divertirmi...
Ciao a tutti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

terreno completamente ghiacciato ,non ci sono stati nuovi ingressi ,e questo a essere sinceri mi preoccupa ,comunque ci siamo dedicati alle veterane,tre incontri sicuri,la prima sparata ma grazie ad un ramo che ha fermato l' azione delle canne si è allontanata illesa,la seconda sentita partire tra i ginepri ma non vista,la terza vista ma partita fuori tiro al primo squillo del beep,lo strano è che frequentano ancora il bosco di cerro,nel pomeriggio abbiamo provato zone con macchia mediterranea,trovati cani in ferma,nei pressi di una pozza d' acqua,numerose le fatte sul terreno circostante ma la regina non si è fatta vedere,per domani previste forti nevicate,sabato riproviamo
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Allora, premessa: Giuro che non ho ami sparato a una beccaccia alla posta anche se mi è passata sopra la testa.
Dett cio, state dicendo secondo me una marea di cazzate.
La piu grossa è quella dell apertura generale alle 8.00. Ma dico io, mica tutti hanno il cane da penna e vanno solo a beccaccie??? i migratoristi se gli metti l apertura alle 8.00 possono stare a letto.
Seconda cosa: "Eliminaimo il marcio dentro di noi." Giusto, giustissimo. "una volta tanto facciamoci l'esame di coscienza e cerchiamo di ammettere che spesso gli ambientalisti hanno ragione per colpa della feccia che sta in mezzo a noi"...Cavolata. Agli animalisti che una beccaccia venga fatta fuori alla posta, o sotto ferma di tre setter, non importa una cicca. Sono contro all' abbattimento di animali in qualunque modo.
Poi, io ho amici beccacciai, e spesso in questo periodo vado a beccaccia col cane. Non mi chiamo beccacciaio perche è una parola troppo grande rispetto a me.
Però, voglio dire, quanti tordi vengono abbattuti con il registratore e al rientro oltre orario limite??? Tanti.
Quanti fagiani vengono abbattuti lungo i confini o lungo le strade magari di macchina? Tanti.
Quanti caprioli vengono fatti fuori illegalmente? Tanti.
Pero, io non ho mai sentito ne letto, da Tordaioli, Fagianai, e cacciatori di selezione, le polemiche che fate voi beccacciai...eppure ne avrebbero tutto il diritto.
RIguardo poi a mettere nel mezzo Lipu e nemici vari, per combattere La posta alla beccaccia, mi sembrano barzellette.
Ultima cosa, I miei vecchi mi raccontano che la posta alla beccaccia, è sempre esistitia(ripeto, PULTROPPO), eppure, si divertivano anche i canai...Se negli ultimi anni, perlomeno qui, sta rimputtanendo, non dipende solo dai postaioli.
Saluti con rispetto per una caccia bellissima.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cecchino ha scritto:
robyvt ha scritto:
mi sono iscritto da poco tempo, forze un mese, questo forum era fichissimo ma è andato sempre più degenerando "me compreso" con questa ca**o di posta e questi tordaioli che intervengono spesso senza sapere di che parlano.....nn vedo l'ora che si riprenda la retta via e si parli d'incontri! poi il martedì e il venerdì che nn avete niente da raccontare siete veramente insopportabili! però mi fate passare una mezz'ora al giorno spesso piacevole....grazie e buone feste!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hunter76 ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
ieri bellissima giornata di allenamento 11 beccacce diverse incontrate senza contare le ribattutte le ferme su cui non siamo arrivati in tempo e qualche sfrullo dei cuccioloni....in pratica con 17 gradi eravamo nel paradiso delle beccacce


I numeri di cui parli mi sembrano veramente assurdi..
Sembra che in due sole uscite tu incontri le beccacce che molti incontrano in una sola annata..
I tuoi stessi colleghi in Sicilia ne incontrano meno della metà,,,
Dove vai?
Nelle regioni circostanti, nella mia Calabria inclusa non si sono mai incontrate tante beccacce in soli due giorni, a me non che non alzi sempre le stesse in più battute..

Cala cala,,,
caro hunter che tu ci creda mi puo' far piacere oppure che tu non ci creda mi puo' solo dispiacere...ormai e' 3 settimane che con i soliti due amiconi di reggio calabria( di cui uno e' iscritto al forum) stiamo uscendo senza fucile 2 domeniche fa nello stesso posto 8 beccacce diversi e 2-3 sono state ribattute quindi 11-12 voli il mercoledi 5 invitati a palermo senza schioppo 9 incontri qualche volo in piu' della volta precendente e domenica passata 12-13 beccacce diverse con piu' di 20 voli apparte quelle su cui non simao arrivati...mi sembra ovvio il motivo per il quale andiamo senza schioppo no?? quindi e' motlo facile fare questo numero di incontri....inoltre quando vuoi magari a febbraio puo' farmi solo piacere se con i tuoi kurz ti facessi una passegiatina da me...sono voglioso di vedere degli ottimi specialisti di questa razza...ti allego qualche foto di domenica..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

beccone ha scritto:
bella entrata di beccacce; .
meglio quella di sabato e domenica scorso almeno dalle mie parti,tra sabato e domenica nn conosco persone uscite e tornate a mani vuote...oggi dei cari amici 2 e noi 1 per il resto niente
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

keccolino91 ha scritto:
tentar non nuoce!..una cosa è sicura, i cani si tengono in allenamento!..poi è normale che si va con la speranza di incontrare ma con i tempi che corrono..
la caccia alla beccaccia x me è la più bella che esista ma quest'anno mi sta regalando tante delusioni ma continuerò ad andare perchè sono sicuro che prima o poi troverò la giornata giusta..anche perchè i posti sono garantiti!..

Il mio dubbio è dato dai 250 km che mi aspettano, dalle condizioni del tempo e dalle continue delusioni che anche io sto avendo :(
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

gianniso ha scritto:
La posta non si deve fare..ok...ma uccidere una beccaccia sotto ferma ci fa sentire con la coscienza a posto?
forse si potrebbe provare a prenderla con un pò di sale sulla coda.....scusa gianniso ma che cavolo di domande ti inventi ? hai qualche altro modo più etico per trovare e sparare ad una beccaccia?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

è deprimente uscire a beccacce l' 8 di dicembre con 23 gradi di temperatura e con 89% di umidità...è inutile parlare di incontri o avvistamenti, spero solo che la ragione nn prenda il posto della passione.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

scolopax76 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
leggo con piacere ed attenzione i vostri racconti sulle giornate di caccia alla regina, ed efftivamente è una annata anomala. Rispetto allo scorso anno, di questo periodo avevo incarnierate 17 beccacce, alla fine della stagione il conto è stato di 32 totali.
Ad oggi 10 dicembre, solomente 4, quattro incontri, quattro ferme e quattro beccacce. Da premettere che sostenzialmente essendo di Catanzaro, frequento molto la Sila, ma di regine veramente pochissime se non quasi nulle, ultima beccaccia incarnierata il 22 novembre dopodichè il vuoto. I posti frequentati sono dai 900m ai 1500m, e variano da canali, faggetti, castagneti, pinete ecc. ma vi posso garantire che sembrano essere sparite.
Altre zone frequentate Serra San Bruno altri posti fantastici, dove nelle passate stagioni si è sparato parecchio, quest'anno nada de nada.
Essendo un amante di questo tipo di caccia e con quel poco di esperienza acquisita sul campo, mi pongo una domanda, o qualcuno racconta qualche bugia o io di cani, posti, e beccacce non ho capito niente.

P.S memorizzate questo consiglio, l'entrata di regine quest'anno ci sarà a gennaio diversamente dagli altri anni, e combinazione quando la caccia sarà chiusa.
chi vivrà vedrà.


Caro Scolapax, io sono della provincia di Catanzaro ma come ben sai non esiste solo la Sila e Serre, ma anche altre montagne forse meno blasonate, che probabilmente non conosci, ma dove altri fanno più incontri di regine. Il sottoscritto nelle giornate del 21, 27, 28 nov. e 01 /12 ne ha incontrate 12 e incarnierate 8. Nei soli giorni 27 e 28, 4 incontri al giorno con 6 abbattimenti..
Basta che vai un po indietro troverai anche qualche foto dei miei carnieri..
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

cecchino ha scritto:
cecchino ha scritto:
robyvt ha scritto:
mi sono iscritto da poco tempo, forze un mese, questo forum era fichissimo ma è andato sempre più degenerando "me compreso" con questa ca**o di posta e questi tordaioli che intervengono spesso senza sapere di che parlano.....nn vedo l'ora che si riprenda la retta via e si parli d'incontri! poi il martedì e il venerdì che nn avete niente da raccontare siete veramente insopportabili! però mi fate passare una mezz'ora al giorno spesso piacevole....grazie e buone fes
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

finalmente dopo + di una settimana di forzata astinenza dalla caccia causa lavoro, oggi sono tornato in bosco e con meraviglia o imbroccato una giornata stupenda sia per gli incontri che per i tiri fatti (veramente belli).
dalle 9 alle 11,30 ho fatto quattro incontri sparate tre e tre morte.
Buon Natale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto